Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2010, 12:17   #401
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
Salve.

Avevo risolto il problema attivando il WPS.
Ho tenuto premuto il tasto sul router per due secondi, successivamente il tasto sulla chiavetta...dopo circa 10 secondi la scritta "connessione limitata o assente" è andata via e chiavetta/router hanno iniziato ad interagire.

Il problema è che questa procedura mi dura solo due giorni. Un'oretta fa, mentre navigavo tranquillamente, mi è riapparsa di nuovo la scritta "connessione limitata o assente" così ho dovuto premere di nuovo i due pulsanti.

Ho notato che nella pagina di configurazione del router, alla voce
stato-->server DHCP-->Lan ip-->Durata licenza c'è la scelta Two Days

C'entra qualcosa?

p.s. senza premere i tasti WPS continua ancora a non andare.

Salve,

esattamente, dopo 2 giorni il server DHCP rinnova la licenza degli indirizzi Ip e non la fa più collegare ( strnamente, dovrebbe rinnovarla automaticamete ) al posto di Two Days lo imposti che non scade e dovrebbe risolvere.
Old 06-07-2010, 12:20   #402
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Sirbock Guarda i messaggi
Buonasera,
il codice articolo è WL-585 v1001

La velocità della WiFi l'ho risolta settando su WPA2 il sistema di protezione, da niubbo ero rimasto, per non mettere mano a tutti i portatili di casa, alla più semplice WEP.
Certo che i manuali allegati non aiutano per niente visto che non dicono nulla sul fatto che il 300N è utilizzabile solo con WPA.
La portata speravo fosse migliore, ma immagino non possa pretendere di più su tre piani di casa.
Che modello di ripetitore mi consiglia per estendere il range ?

Resta l'impossibilità, almeno finora, di settare dei DNS che non siano quelli "passati" dall'ISP. Se esiste un modo la prego di farmelo sapere.

Grazie dell'attenzione e a presto.
Esattamente la velocità N funziona solo con protezione WPA2, come Range Extender può acquistare il WL-330. sul WL-585 non è possibile impostare un DNS manualmente purtroppo.
Old 06-07-2010, 12:23   #403
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da claudio.b Guarda i messaggi
Ho scoperto solo ieri questo thread sui prodotti Sitecom, e mi permetto di segnalare il mio problema, sperando in una qualche soluzione da parte di Sitecom.

Fino a dicembre ho navigato senza problemi su rete tele2 con il loro modem USB Thomson. A Natale 2009, complice un portatile regalato a mia figlia dotato di wifi, decido di comprare un router, e consigliato dal commesso di una grossa catena ("vai tranquillo che questo con tele2 non ha problemi!"), ho comprato un wl-606, l'ho configurato ed ha subito funzionato.
Dopo qualche giorno sono inziati i problemi: disconnessioni random, da 1 a più volte al giorno, sia da pc su rete lan sia da wifi. Contattata l'assistenza Sitecom, mi consigliano di cambiare alcuni parametri (settando come paese "other" ed impostando in manuale le varie voci), ma nulla da fare.
Alla seconda mail mi consigliano di far controllare la linea da Tele2, ma loro la prima volta mi inviano la diagnostica per "connessioni lente", la seconda non mi rispondono neanche.
Deduco però che se prima col vecchio modem navigavo senza problemi, non dovrei aver problemi di linea......
Analizzando il log (inviato anche all'assistenza Sitecom), si notano alcune linee che riporto sotto:

08/01/2003 00:00:55 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:00:55 If(PPPoE1) receive PADO
08/01/2003 00:00:55 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:00:55 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:00:55 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:01:42 If(PPPoE1) PPPoE stop
08/01/2003 00:01:42 If(PPPoE1) PPP-LCP negotiation timeout
08/01/2003 00:01:43 If(PPPoE1) PPP fail : Timeout in LCP negotiation
08/01/2003 00:01:48 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:01:48 If(PPPoE1) receive PADO
08/01/2003 00:01:48 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:01:48 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:01:48 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:01:49 If(PPPoE1) get IP:93.148.10.166
08/01/2003 00:01:49 If(PPPoE1) get primary DNS IP:91.80.36.137
08/01/2003 00:01:49 If(PPPoE1) get secondary DNS IP:91.80.37.101
08/01/2003 00:01:50 If(PPPoE1) PPP connection ok !
04/26/2010 21:12:44 NTP Date/Time updated.
04/26/2010 23:29:30 If(PPPoE1) stop PPP
04/26/2010 23:29:30 If(PPPoE1) PPPoE stop
04/26/2010 23:29:35 If(PPPoE1) send PADI
04/26/2010 23:29:40 If(PPPoE1) send PADI
04/26/2010 23:29:45 If(PPPoE1) send PADI
04/26/2010 23:29:50 If(PPPoE1) send PADI

e da qui parte una serie infinita di "send padi" a volte senza fine ( e devo spegnere e riaccendere il router), a volte riagganciando la rete dopo alcuni minuti (nel frattempo il led edsl è acceso e il led internet è spento.
Dati che possono essere utili:
VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
margine rumore: up 27db dw 28db
attenuazione: up 26db dw 18db

Non so più che fare, sto pensando se tenerlo così o cambiare router....
Spero in una risposta da Sitecom
Salve,

il modem è configurato correttamante, se il led ADSL rimane acceso fisso ma Internet non si accende può solo essere un problema di linea. l' unico modo per esserne certi è avere la possibilità di provare nuovamente un altro modem e verificare la linea ADSL
Old 06-07-2010, 12:24   #404
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Buongiorno, ho acquistato un WL-546 (WL-304).
Non sembra sia possibile intervenire sul valore MTU e neppure impostare i DNS all'interno del pannello di configurazione dell'unità.
E' corretto oppure sbaglio io qualcosa?
Grazie.
Salve,

non è possibile configurare questi valori manualmente.
per quanto riguarda l' MTU non vi è alcuna necessità va benissimo quello preimpostato. per i DNS deve impostarli manualmente sulla scheda di rete del suo computer.
Old 06-07-2010, 20:05   #405
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Quale modem adsl 2+ abbinare al vostro router wl 309, per non avere problemi di compatibilità?
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:57   #406
Franco Nicolini
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Collegamento modem SITECOM 300 N WL-323

Buongiorno e grazie per l'opportunità, desidero sottoporre il mio problema:
Ho appena acquistato il modem in oggetto e mi sono collegato regolamente a internet tramite la chiavetta USB Wi-Fi. Non riesco però a farlo tramite il cavo Ethernet, ovvero non riesco a collegarmi al sito: http://192.168.0.1 . Ho una sheda di rete "1394 Net Adapter" che si connette. Ho l'impressione che il mio PC non veda proprio il modem (via Ethernet). Ho provato anche a disabilitare la scheda di rete "1394 Net Adapter" ma il risultato non cambia.
La mia ADSL è Alice Telecom.
Grazie
Cordiali saluti.
Franco Nicolini

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 07-07-2010 alle 20:19. Motivo: Evitiamo dati sensibili in pubblico, grazie.
Franco Nicolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 11:09   #407
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Quale modem adsl 2+ abbinare al vostro router wl 309, per non avere problemi di compatibilità?
Salve,

basta un qualsiasi modem Ethernet come per esempio il nostro DC-227
Old 07-07-2010, 11:10   #408
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

[quote=Franco Nicolini;32537522]Buongiorno e grazie per l'opportunità, desidero sottoporre il mio problema:
Ho appena acquistato il modem in oggetto e mi sono collegato regolamente a internet tramite la chiavetta USB Wi-Fi. Non riesco però a farlo tramite il cavo Ethernet, ovvero non riesco a collegarmi al sito: http://192.168.0.1 . Ho una sheda di rete "1394 Net Adapter" che si connette. Ho l'impressione che il mio PC non veda proprio il modem (via Ethernet). Ho provato anche a disabilitare la scheda di rete "1394 Net Adapter" ma il risultato non cambia.
La mia ADSL è Alice Telecom.
Grazie
Cordiali saluti.
Franco Nicolini
EDIT

Salve,

la "1394 Net Adapter" non è una connessione di rete, ma si riferisce alla porta Firewire del PC, tra le connessioni di rete dovrebbe trovare "connessione rete Locale LAN" se non la trova o non ha una scheda di rete il computer o non ha installato i driver, per questo non riesce ad utilzzarlo.

Ultima modifica di pegasolabs : 07-07-2010 alle 20:19.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 12:31   #409
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

basta un qualsiasi modem Ethernet come per esempio il nostro DC-227
Grazie
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
Old 07-07-2010, 13:20   #410
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
La possibilità di inserire come indirizzo Ip 0.0.0.0 è stata disattivata per impedire accessi non autorizzati. per poter accedere in remoto alla pagina di configurazione del modem dovete utilizzare un Account DDNS configurabile sempre da Toolbox
Io lo ho già configurato il DDNS in Toolbox rimane il fatto che in remote quale indirizzo ip metto?
Devo vedere sul sito DDNS l'IP e poi digitarlo nel browser?
Grazie
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:57   #411
asmoposer
Junior Member

L'Avatar di asmoposer

Iscritto dal: May 2010
Allora, premetto che la mia totale ignoranza in ambito informatico si paleserà tutta in questo thread. Spero comunque che riuscirete a capire qual è il mio problema, io cercherò di esprimermi al meglio che posso

Dunque:

Un paio di settimane fa si è rotto il modem che utilizzavo di solito (quello fornito dalla Telecom).
Avendo anche cambiato gestore (ora sono Infostrada) ho deciso di acquistare un nuovo modem di quelli privati e senza marchio.

Recatomi a Mediaworld ho notato che vi erano praticamente solo router, così ho preso quello che il commesso mi ha consigliato.
Si tratta di un router (ho la scatola in mano)

ADSL 2+ Modem Router DC-224 della Sitecom

Altro non c'è scritto che possa dare idea del modello o robe simili.
Fatto sta che da quando ho installato questo router [seguendo adeguatamente le istruzioni] ho dei problemi con la connettività e più precisamente con msn ed amsn.

In sostanza molto spesso accade che non mi arrivino dei messaggi che mi sono stati scritti dai contatti, ma a loro non compare il classico messaggio che dice "è stato impossibile inviare il messaggio al seguente contatto".
Semplicemente mi ritrovo a dover chiedere in continuo se mi hanno scritto a coloro con cui sto parlando e farmi incollare i pezzi mancanti.

Potete aiutarmi?
Utilizzo un s.o. Windows Vista e aggiungo che non ho nessun altro tipo di problema di connessione. Né in download, né nella navigazione. Solo con i programmi succitati.

H. P. L.
asmoposer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:32   #412
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ambramia Guarda i messaggi
Io lo ho già configurato il DDNS in Toolbox rimane il fatto che in remote quale indirizzo ip metto?
Devo vedere sul sito DDNS l'IP e poi digitarlo nel browser?
Grazie
Salve

dovresti soltanto mettere sul browser il tuo indirizzo ddns ( remote lo dovresti lasciar bianco ) seguito dalla porta 8080 o 80.
Es:

mionome.dydns.net:8080
Old 08-07-2010, 10:37   #413
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da asmoposer Guarda i messaggi
Allora, premetto che la mia totale ignoranza in ambito informatico si paleserà tutta in questo thread. Spero comunque che riuscirete a capire qual è il mio problema, io cercherò di esprimermi al meglio che posso

Dunque:

Un paio di settimane fa si è rotto il modem che utilizzavo di solito (quello fornito dalla Telecom).
Avendo anche cambiato gestore (ora sono Infostrada) ho deciso di acquistare un nuovo modem di quelli privati e senza marchio.

Recatomi a Mediaworld ho notato che vi erano praticamente solo router, così ho preso quello che il commesso mi ha consigliato.
Si tratta di un router (ho la scatola in mano)

ADSL 2+ Modem Router DC-224 della Sitecom

Altro non c'è scritto che possa dare idea del modello o robe simili.
Fatto sta che da quando ho installato questo router [seguendo adeguatamente le istruzioni] ho dei problemi con la connettività e più precisamente con msn ed amsn.

In sostanza molto spesso accade che non mi arrivino dei messaggi che mi sono stati scritti dai contatti, ma a loro non compare il classico messaggio che dice "è stato impossibile inviare il messaggio al seguente contatto".
Semplicemente mi ritrovo a dover chiedere in continuo se mi hanno scritto a coloro con cui sto parlando e farmi incollare i pezzi mancanti.

Potete aiutarmi?
Utilizzo un s.o. Windows Vista e aggiungo che non ho nessun altro tipo di problema di connessione. Né in download, né nella navigazione. Solo con i programmi succitati.
Salve,

non è possibile che il modem blocchi la ricezione dei messaggi su MSN, provi a disabilitare il firewall del modem e verifichi se prende a funzionare normalmente.
Old 08-07-2010, 10:59   #414
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Salve

dovresti soltanto mettere sul browser il tuo indirizzo ddns ( remote lo dovresti lasciar bianco ) seguito dalla porta 8080 o 80.
Es:

mionome.dydns.net:8080
Fatto proprio come dici, anche con porta 8080, purtroppo non va.
Ribadisco che se metto un IP fisso funziona, si può risolvere?
Grazie
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:30   #415
asmoposer
Junior Member

L'Avatar di asmoposer

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Salve,

non è possibile che il modem blocchi la ricezione dei messaggi su MSN, provi a disabilitare il firewall del modem e verifichi se prende a funzionare normalmente.
Come devo fare per disattivare il Firewall?

[allego screenshot: http://img413.imageshack.us/img413/7803/scr9952203.jpg

H. P. L.

Ultima modifica di asmoposer : 08-07-2010 alle 13:53.
asmoposer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 10:03   #416
bilu
Junior Member

router sitecom wl-322

Buongiorno, ho acquistato il suddetto router circa 8 mesi fa e fino a 2 mesi fa nessun problema..ho due pc uno collegato con la lan e l'altro via wifi..da circa due mesetti mi si disconnette di frequente il router, anche ogni 5 minuti ultimamente, ho settato i valori come dalla vs prima pagina per aliceadsl 7 mega..ho aggiornato il firmware ma non e cambiato niente..non che inavvertitamente ho cambiato alcuni parametri? quali parametri devo controllare? con telecom ci ho gia parlato hanno fatto tutti i controlli sulla linea a va tutto bene..difatti con il vecchio modem dlink funziona tutto.

grazie mille
bilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:45   #417
bebo1985
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Modem Sitecom wl-348

Buongiorno, ho aquistato da due giorni il modem sitecom wl-348 per ampliare la portata della rete wi-fi, però quando lo collego alla linea adsl di telecom ottengo una velocità di navigazione inferiore a 1 Mb/s mentre la velocità di upload è corretta a 0,4 Mb/s. Se collego il modem fornitomi da Telecom le velocità di navigazione tornano ai valori corretti (6 Mb/s Down-0,4Mb/s Up), ho controllato i parametri di collegamento alla linea e risultano corretti.
Cosa devo fare??

Grazie Alberto
bebo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 21:12   #418
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Modem sitecom dc227

Salve, oggi ho acquistato questo modem adsl2, per vedere se i problemi di lag del mio router hamlet con win 7 erano dovuti a quest'ultimo, prima di cambiarlo definitivamente. Il modem funziona perfettamente, e nessun lag in seven, ora ho provato a collegarlo al router tramite lo switch di rete, visto che il router ha il modem integrato, ho settato il modem col wizard e funziona perfettamente, però ora non mi funziona più il router, potrebbe aiutarmi nella configurazione del modem in modo da poterli usare entrambi? spero di essermi spiegato.
grazie
Old 11-07-2010, 10:58   #419
bilu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bilu Guarda i messaggi
Buongiorno, ho acquistato il suddetto router circa 8 mesi fa e fino a 2 mesi fa nessun problema..ho due pc uno collegato con la lan e l'altro via wifi..da circa due mesetti mi si disconnette di frequente il router, anche ogni 5 minuti ultimamente, ho settato i valori come dalla vs prima pagina per aliceadsl 7 mega..ho aggiornato il firmware ma non e cambiato niente..non che inavvertitamente ho cambiato alcuni parametri? quali parametri devo controllare? con telecom ci ho gia parlato hanno fatto tutti i controlli sulla linea a va tutto bene..difatti con il vecchio modem dlink funziona tutto.

grazie mille
mi autoquoto xchè ho risolto tutto leggendo i consigli nel forum!! grazie
bilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 17:21   #420
seifer2k
Junior Member

wl-326 & K3765

Gentile Supporto,
ho acquistato venerdi 9/7 il wl-326. Premetto che è stato aggiornato alla versione 1.3.2.5 grazie ad una macchina virtuale con IE causa errore su qualsiasi altro Browser MAC/PC a causa di un Header Error....
In sostanza una volta connessa la k3765 debrand, o cmq anche una con sim vodafone, il router non ne vuole sapere di connettersi ad internet dando una volta no signal e altre il segnale ma senza nessuna sorta di connessione avvenuta nonostante i settaggi corretti nella sezione mobile 3g del wizard... Siete a conoscenza di un possibile motivo per il quale non effettui la connessione? sicuro di una VS risposta porgo i miei migliori saluti.
seifer2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian