|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve, ho acquistato una chiavetta wireless (Sitecom nanoadapter 150N) e ho eseguito l'installazione dei driver e della utility su un pc con sistema operativo windows XP.
Il dispositivo viene rilevato, così come viene rilevato il router al quale dovrebbe connettersi, ma se si tenta di effettuare la connessione essa risulta impossibile, sia che si provi con l'utility della sitecom o con quella di windows. Ho altri due computer che riescono a connettersi perfettamente al router, dunque il problema è solo nella configurazione del pc in questione o della chiavetta. |
|
|
|
|
|
#422 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
WL 174
Salve,
Dopo varie lotte all'ultimo coltello con mamma Telecom (ADSL7Mega) che mi voleva appioppare uno dei suoi modem sono riuscito a far "accettare" alla mia sottostazione il mio WL174. Premetto che ho gia' altri prodotti SITECOM e mi sono trovato bene. Ho navigato felicemente fino a due giorni fa quando mamma ENEL ha creduto bene di "giocare" con i suoi sezionatori e, in meno di un'ora, la tensione e' andata-venuta-andata una ventina di volte tra le 22 e le 23.La mattina, il buon 174 era offline. Ho dovuto reimpostare tutti i parametri perche' era tornato alle origini. Ora tutto e' OK TRANNE UN PARTICOLARE: la porta che adoperavo per il P2p con mutorrent non e' piu' aperta e nonostante i settaggi cosi' come consigliato sul sito mutorrent per il prodotto specifico (NAS/virtual server ecc.) niente da fare. Non ho piu' la spunta verde sulla videata di Mutorrent. Any Help? grz |
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Controlli che sia Hacker che WAN sia impostato su Disable. |
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Salve, si disconnette dalla rete Wireless o smette di navigare? provi a resettare completamente il modem tenendo premuto il tasto di reset posto sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica e lo riconfiguri come da prima pagina. |
|
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Apra la pagina di configurazione del modem all' indirizzohttp://192.168.0.1 e si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply. controlli adesso i valori della connessione. altrimenti provi anche a disabilitare il Firewall del modem. |
|
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
ricapitolando, lei ha il modem DC-227 collegato alla presa telefonica e e via cavo ethernet al Router WL-309 giusto? |
|
|
|
|
|
|
#427 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
la sua Internet Key è perfettamente compatibile con il nostro router aggiornato alla versione 1.3.2.5 Gentile cliente Entri nella pagina di configurazione del Router all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, su Country selezioni "3G Modem" e dia Avanti. Adesso lo configuri come segue: PIN: inserisca il PIN se presente sulla Sim Card APN: inserisca l' APN del gestore telefonico della SIM Phone Numer: *99# Username e password li lasci vuoti e prema su Apply. Adesso si sposti su Status -> Internet Status e prema sul tasto connect. le dovrebbe spuntare un Indirizzo IP e dovrebe riuscire a navigare. |
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
che tipo di protezione e password è utilizzata sul suo Router? |
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
per prima cosa deve impostare un indirizzo IP statico al Computer ( probabilmente è già inserito ) Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete locale LAN" ( o connessione alla rete Senza Fili se connessio via Wireless ) e dia Tasto Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti Dati: Indirizzo IP: 192.168.0.101 SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.0.1 Server Dns: Principale: 151.99.125.1 Secondario: 151.99.250.2 in seguinto si colleghi alla pagina di configurazione del modem, vada su Advanced Setup -> Nat -> Virtual Server -> inserisca lo stesso numero di porta su Start Port Number che su End Port Number, e l' indirizzo ip del suo computer (192.168.0.101 )in Local Ip Address e prema su Save. I numeri di porta da aprire normalmente li trova nelle impostazioni di connessione del programma Torrent. |
|
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque grazie dell'interessamento, ma penso proprio di sostituirlo a breve con il vostro wl-309!
|
|
|
|
#431 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
il DC-227 è un semplice modem deve collegarlo direttamente alla presa telefonica e al computer non in cascata ad un altro modem. |
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
|
Quindi, collego il modem al computer, per es alla lan1 e il router alla lan2? ho capito bene?
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho acquistato, un router 300N XR Gigabit Gaming Router II WL-309, ma ho qualche problema nel configurarlo.
Ho gia' un modem adsl wireless, al quale naturalmente ho disabilitato la parte wireless per non avere una doppia rete, ma non riesco a capire come impostare la sottorete. Avendo una classe ip 192.168.1.1, come devo impostare il WL-309?, devo impostarlo come bridged? Ringrazio anticipatamente.. ho risolto.. BRIDGED o ACCESS POINT , la classe e' 192.168.0.1 apposto! Ultima modifica di energy1959 : 16-07-2010 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#435 | |
|
Junior Member
|
secondo pc, terzo,
Quote:
Ho un'ultima domanda: dovrei mettere in rete un secondo pc : le impostazioni sono le stesse? E se si', valgono anche per computer occasionalmente ospiti wireless? Grazie ancora una volta bibi |
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Direi che è un problema della gestione delle connessioni da parte del router: la sitecom è intenzionata a porre rimedio (magari con un firmware aggiornato)? |
|
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Member
|
Quote:
Facevo riferimento a questo problema .... |
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Member
|
Quote:
Fatemi sapere se qualcuno è interessato |
|
|
|
|
|
|
#439 |
|
Junior Member
|
Alice Gate 2 plus Wi-Fi ---> Sitecom 300N ---> Sitecom 300N
Salve, spero possiate aiutarmi nella configurazione di questa rete.
Ho necessità di coprire un ampia zona con ADSL in Wireless. Per questo ho comprato 2 Sitecom Range Extender 300N. Nelle prime prove fatte la copertura di segnale è ottima configurandoli come Universal Repeater di un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi. Il problema e che se manca la corrente al router Alice i Range Extender non si riconnettono più ad esso e quindi i PC non vanno in Internet. Ho un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi in modalità (bridged + routed). A circa 100mt devo collegare un Range Extender(1), al quale si connetteranno 3PC. A circa 150mt o più devo collegare al primo Range Extender(1) un altro Range Extender(2) al quale si connetteranno altri 3PC. Come configurare i 2 Range Extender??? (WDS?-Universal Repeater?-Bridge?) Se potete entrare nel dettaglio delle impostazioni ve ne sarei grato. GRAZIE IN ANTICIPO
|
|
|
#440 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.

ha creduto bene di "giocare" con i suoi sezionatori e, in meno di un'ora, la tensione e' andata-venuta-andata una ventina di volte tra le 22 e le 23.