Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2010, 10:23   #181
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Certi utenti erano disposti a giurare che avrebbe prodotto un inferno di vibrazioni e frastuono...
Si, sono sempre gli stessi utenti che provano prima le auto italiane e che vivono di luoghi comuni su difetti e problemi vari.

Insomma, quelli che guidano spingendo l'acceleratore di lato con una forza di 14 kg. A fondo corsa.

sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:36   #182
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13422
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:43   #183
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Certi utenti erano disposti a giurare che avrebbe prodotto un inferno di vibrazioni e frastuono...
In teoria la Classe A aveva una stabilità invidiabile secondo loro
Ciò non toglie che possa essere vero, ma bisogna provare.
Una piccola considerazione personale:
Quote:
Il carattere dello Small Gasoline Engine (SGE) emerge una volta superati i 2.000 giri, quando il sistema di sovralimentazione cancella il fisiologico vuoto ai bassi regimi e trasmette la coppia con dolcezza e progressività. L’arco di utilizzo è concentrato fra i 2.000 ed i 5.000 giri, quando lo 0.9 spinge ancora con decisione, ma dopo i 3.500 giri l’erogazione perde in robustezza e vigore senza tuttavia obbligare a cambiar marcia.
Ammettendo che il motore consumi poco come dichiarato, cosa di cui francamente dubito, vista l'erogazione della potenza, il prezzo della macchina e quello della benzina, non conviene farsi un diesel che ha un comportamento simile, più coppia ed il carburante costa meno ?
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 08-07-2010 alle 10:45.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:30   #184
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Si, sono sempre gli stessi utenti che provano prima le auto italiane e che vivono di luoghi comuni su difetti e problemi vari.

Insomma, quelli che guidano spingendo l'acceleratore di lato con una forza di 14 kg. A fondo corsa.



Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
In teoria la Classe A aveva una stabilità invidiabile secondo loro
Ciò non toglie che possa essere vero, ma bisogna provare.
Una piccola considerazione personale:

Ammettendo che il motore consumi poco come dichiarato, cosa di cui francamente dubito, vista l'erogazione della potenza, il prezzo della macchina e quello della benzina, non conviene farsi un diesel che ha un comportamento simile, più coppia ed il carburante costa meno ?
Dipende da quanta strada fai, e dal tipo di utilizzo, un bicilindrico a benzina si scalda prima di un diesel, per l'uso breve urbano e' meglio il benza.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:47   #185
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ammettendo che il motore consumi poco come dichiarato, cosa di cui francamente dubito, vista l'erogazione della potenza, il prezzo della macchina e quello della benzina, non conviene farsi un diesel che ha un comportamento simile, più coppia ed il carburante costa meno ?
Il diesel mjet 1.3 non è un granchè e tutto sommato è un diesel anomalo, la coppia è in alto tant'è che sotto i 2500 è praticamente morto. Avere coppia mal fruibile non dà alcun vantaggio, inoltre con il FAP è sempre soggetto a maggior manutenzione. Quindi non è un motore adatto ad un uso cittadino, che come già detto poi non avrebbe alcun vantaggio neppure in termini di consumi sotto questo profilo visto che i diesel per essere efficienti devono scaldarsi a perfezione.

Chiaro che se l'utilizzo del veicolo è prevalentemente su strade extraurbane o autostrade ci potrebbe essere un leggero vantaggio, ma a parità di allestimento sbaglio o costa cmq di più il diesel? Quindi il pareggio lo vedresti ben più in là.

IMHO il bicilindrico è fenomenale per chi ha intenzione di comprare un benzina, ci fosse stato 6 mesi fa il 1.4 non sarebbe neppure stato preso in considerazione.
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:58   #186
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13422
Concordo, ma discernierei i due (tre) MJ 1300cc: i 70/75 cv senza FAP vanno benissimo (sotto Panda e Punto Classic son fantastici vista la leggerezza delle due, un filino meno sull GP ma cmq se la cava) mentre il 90cv (con o senza FAP per gli export) sono dei benzina tanto sono chiodi sotto i 2500giri... Veramente l'unico diesel da guidare come i benza
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:03   #187
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Concordo, ma discernierei i due (tre) MJ 1300cc: i 70/75 cv senza FAP vanno benissimo (sotto Panda e Punto Classic son fantastici vista la leggerezza delle due, un filino meno sull GP ma cmq se la cava) mentre il 90cv (con o senza FAP per gli export) sono dei benzina tanto sono chiodi sotto i 2500giri... Veramente l'unico diesel da guidare come i benza
Mia sorella ha la Y 1.3mjet da 70CV quella senza FAP (2005) e t'assicuro che senza rimappa è cmq moribonda come diesel. Sono d'accordo con te che le successive versioni sono ancora peggio
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:23   #188
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13422
guarda ho il repertorio io nel settore
- Punto Classic 70cv del fratello della fidanzata
- Grande Punto 75cv no FAP della sorella
- GP 90CV FAP della fidanzata
- GP 90CV 5m no FAP import di un amico
le prime due le ho usate parecchio, e sopratutto la prima, non mi dispiaceva. La GP faticava un filino di più in basso, ma era molto regolare e parecchie volte mi ha dato l'impressione di andare nettamente di più delle altre due. La prima volta che ho provato la 90cv FAP 6m (NUOVA) della fidanzata pensavo fosse scoppiata, con sua gioia immensa
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:40   #189
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9453
se avete guidato 1.3 da 90cv anomali non è colpa mia, ma ora addirittura a 2500 giri a voi entra in coppia il 90cv ?

a me è sempre entrato intorno ai 1800-2000 bene in coppia.
alla tua fidanzata fai aggiornare la centralina in officina che non hai più problemi.
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:45   #190
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13422
Si 2500è esagerato, sarà 2000, comunque per me che guido parinotto stando a quei giri è da tirare dal balcone... Se parti piano ad uno stop ed hai il pepe al culo te lo fa passare rimpiango la mia Panda a metano in quei casi, ed è tutto dire
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v