|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
PROBLEMI MEDLEY 3 APPENA ARRIVATO
HELP! Ragazzi nessuno mi risponde?? : (
Con il mio nuovo MEDLEY 3 ho fatto la scansione ma mi rileva pochissimi canali di cui nessuno nazionale (rai, mediaset)..ho anche attivato alimentazione antenna. E' strano..non ho nessun problema con il digitale terrestre con i TV e gli altri apparecchi. Riguardo al SAMBA, FTP e torrent non son riuscita a capire come farli funzionare! Innanzitutto per usufruire di queste funzionalità occorre aggiornare con il FW Medley 3 C519 del 01/04/10? In tal caso devo formattare di nuovo? AIUTOOOOO |
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Non ti posso aiutare, aspetta e vedrai che qualcuno ti darà delle info per risolvere i tuoi problemi. |
|
|
|
|
|
#363 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Mi stai paragonando due macchine ben diverse, non solo come caratteristiche di architettura, ma anche come consumi, rumorosità, calore generato, dimensioni, costi ed interfaccia utente. Prediamoli in esame uno per uno... ARCHITETTURA: Un "accrocchio" ha un'archietettura dedicata a fare solo certe cose. Nella totalità dei casi il chipset utilizzato è dimensionato per avere le prestazioni per il quale il dispositivo è nato. Nulla più, nulla meno. Il pc potrebbe fare qualcosina di più ma, a parità di prestazioni, il costo tecnologico è per forza maggiore. Non mi pare che sia neppure necessario spiegare perchè. Quindi il pc costa di più. Questo costo è compensato per una flessibilità maggiore rispetto all'accrocchio (cosa che, ad esempio, a me non serve e non vorrei pagare). Per me è 1 a 0 per il semplice accrocchio. CONSUMI: L'accrocchio consuma una trentina di watt e si spegne e si accende in un istante. Un pc con un minimo di schiena per gestire i video ad alta definizione consuma due o tre centinaia di watt (sono tra i 90 e i 200 watt all'ora il solo microprocessore). E' anche vero che esistono processori a basso consumo tipo gli Atom e schede tutto integrato molto parsimoniose (34 W massimi per tutto il pc). Io vengo proprio da quell'esperienza e sono passato sono passato "all'accrocchio" proprio perchè quei pc sono troppo poco prestanti quando serve la necessaria potenza di calcolo. Il pc, pur veloce che sia, si accende in un minutino almeno. Questo significa che conviene tenerlo acceso 24h su 24. Per me siamo 2 a 0 per il veloce e parsimonioso accrocchio. RUMOROSITA': Speriamo che il tuo pc sia bello silenzioso perchè, a meno che non sia un minipc, durante le pause del film si sentono tutte le ventole (processore, alimentatore, eventuale ventola della scheda video e dello chassis!!! Sempre che tu non lo debba tenere in camera da letto. Mia moglie si incazzava come una iena se lo sentiva soffiare di notte, ed aveva ragione. Quindi lo dovevo spegnere. Tieni presente che avevo un minipc con una ventolina sola che girava lenta. Ed una volta spento chepalle aspettare "il solito minuto" per riaccenderlo!!! Per me siamo 3 a 0 per il silenzioso accrocchio. CALORE: più è alto il consumo e più 'sti cosi scaldano. 30 W dell'accrocchio sono meno dei 150-400 W di un pc che gira a regime. Il mobile della sala ringrazia e l'aria in camera da letto in estate ringraziano. Per me siamo 4 a 0 per il fresco accrocchio. DIMENSIONI: C'è chi dice che è meglio averlo grosso e c'è chi dice che le dimensioni non contano. Sono sicuro che questo sia l'unico caso in cui tutti "lo vogliamo avere piccolo". Le dimensioni per me contano e siamo 5 a 0 per il piccolo accrocchio. COSTI: Il mio accrocchio l'ho pagato 179 € tutto compreso, pronto da attaccare la tv e guardare un film (ma un Playo, che è uguale ma non registra costa 69 €). Un pc costa dai 300 € in su e sono ancora escluse le eventuali periferiche wireless tipo tastiera/mouse/telecomando, programmi. Non dovremmo considerare i vecchi computer usati che costano meno perchè sennò lo faccio anch'io col mio accrocchio. Comunque sia non saprei a cosa si potrebbe rinunciare col vecchio computer, scegli tu tra silenziosità, consumi o prestazioni. Per me siamo 6 a 0 per l'economico accrocchio. INTERFACCIA UTENTE: quando sei a letto o sdraiato sul divano preferisci un telecomando oppure una tastiera/mouse? Sì, è vero, ci sono tastiere e mouse molto evoluti e comodi (li ho usati) e ci sono pure dei sistemi per usare il telecomando della Wii come fosse un mouse col puntatore laser (provato anche quello). Ma alla fin fine ogni tanto mi capitava che mi dovevo alzare e prendere quella cavolo di tastiera che sul letto e sul divano non mi era molto comoda da tenere. Hai il telecomando Mediacenter per pc? Vuol dire che preferisci i terribili software Mediacenter che ci sono in giro rispetto al menu di uno di questi accrocchi? Ma dai, non può essere vero!!! Ah, comunque sia ogni tanto quella tastiera lì la prendi sicuramente in mano anche tu. Teniamo presente anche che non tutti i computer (tipo i vecchi) fanno vedere la schermata dos sulla tv e non tutte le tastiere/mouse wireless vengono riconosciute da dos o bios. Quindi, quando sistemi qualche pastrocchio o quando installi, compaiono in sala come per miracolo la solita tastiera a filo e/o un monitor da pc. Per me siamo 7 a 0 per il telecomandato accrocchio. CONCLUSIONI: Fino a qualche tempo fa, quando gli accrocchi non avevano a che fare con definizioni così alte potevo anche mettere in vantaggio in pc per quanto riguarda le prestazioni e la multimedialità (prima molto scarsa negli accrocchi). Oggi i tempi sono cambiati e con 179 € trovo un accrocchio che è semplice da usare anche per mia nonna, consuma pochissimo, si accende in un attimo,economico, fresco, silenzioso, piccolo e molto trasportabile (lo vedo anche nella vecchia tv della casa in montagna non HD. Il pc te lo porti in montagna?). Credo che ora il pc lo continuerò ad usare come pc. Per navigare va da dio, per lavorare anche, per fare tantissime cose, le più disparate è ottimo. Per guardare la tv in salotto o in camera da letto è diventato più scomodo di un accrocchio. Quote:
Quote:
E poi con la ram nuova e la scheda video di ultima generazione spenderesti molto più del costo di un accrocchio nuovo. E comunque sia è una cos ache supponi, non l'hai nemmeno provata!!! Navigare, chattare, scaricare da internet. Tu cerchi cose che per un pc sa fare benissimo benissimo. Solo che non sono quelle cercate dalla totalità della gente che ha preso un accrocchio. Tra una decina di anni troverai al supermercato dei frigo che si collegano ad internet per fare la spesa. Avranno un microprocessore. Perchè non mettere il client torrent pure lì? Sarai uno di quelli che si lamenterà perchè il frigo scarica i film lentamente? Quote:
Quote:
Guardati bene la scatola del tuo accrocchio (sempre se ce l'hai e non parli per sentito dire) e dimmi quali sono le funzioni che cerca di emulare da un computer. Si tratta di una stazione multimediale. Il fatto che abbiano aggiunto torrent e altre cosucce è tutta roba in più, solo perchè si cerca di ottenere commercialmente il massimo. Ma nelle caratteristiche che leggi sulla scatola non trovi nulla che sia più di quello che l'apparecchio fà egregiamente. Il prodotto ha dei bachi? Certamente, perchè il tuo pc ottimizzato non li ha? Ultima modifica di m_pascal : 10-07-2010 alle 01:58. |
||||||
|
|
|
|
#364 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Controlla il tuo impianto alla ricerca dell'alimentatore fantasma. Se non lo trovi lascia accesa l'opzione sull'HMR. Quote:
Per spiegarti cosa fanno e come si configurano passo la palla ad altri perchè è un discorso molto lungo, sicuramente già spiegato e preferisco che il tempo lo perda tu a cercare piuttosto che io a spiegare cose già dibattute. Scusa. |
|||
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
|
Wow che spettacolo che sei!!!!! Hai stilato una MAGNA CARTA...
vedo che a questa discussione ci tieni tanto...o sei uno che lavora per quegli "accocchi" che tira acqua al suo mulino?E' tardissimo (sono quasi le 3) e sto con l'iPad, ma tranqui....domani ti rispondo per bene perché un paio di cose giuste le hai dette...il resto e' secondo me sbagliato... |
|
|
|
|
#366 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Mi ha sempre incuriosito questo prodotto per le tante funzioni che riunisce ma che non ho mai analizzato una ad una..
C'è qualcuno che mi può rinfrescare un po' la memoria? Ho sempre sentito che soffrono di problemi svariati anche dipendenti dal tipo di firmware che questa azienda rilascia, è vero? |
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Ad ogni modo gli ultimi firmware hanno risolto i problemi di gioventù...
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
HELP! Sono disperata!! Stavo tentando di aggiornare il firmware: ho decompresso il file install.img nella chiavetta. La inserisco nel Medley 3, tengo premuto home all'accensione con l'interruttore posteriore ma mi resta sempre la scritta "4geek" visualizzata sulla Tv e "install" sul display del medly!! Che devo fare? Ma la procedura descritta qui di seguito..
1) Colelgare il medley al pc mediante cavo usb 2) Con il tasto destro su RISORSE DEL COMPUTER cliccare su GESTIONE 3) Poi andare in GESTIONE DISCO 4) Individuare il disco del medley e sempre con il tasto destro cliccare su ELIMINA PARTIZIONE 5) Ripetere il punto 4 per ogni partizione fino ad avere un unico blocco grigio. 6) Scollegare il medley dal pc, ricollegarlo al tv e ripetere la procedura di fotmattazione dal menù del medley[/center][/center] ..devo farla prima di inserire la chiavetta nel Medley? Mi fate sapere urgentemente per favore? Ho tutto sottosopra ora ..pc medley e tv!! : ( |
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
La formattazione del disco va fatta dopo l'aggiornamento con la chiavetta.
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
|
E per quel problema? Non riesco ad aggiornare..che devo fare??? : ( Ma anche l'eliminazione delle partizioni di cui sopra si deve fare dopo l'aggiornamento? Vi pregoooo
Ultima modifica di Milenaa : 10-07-2010 alle 13:49. |
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
@ m_pascal
Dunque...hai messo in campo una sequela di ragionamenti che, per carità, alcuni, non fanno una piega, altri tante (..di pieghe!). Ma il discorso MADRE che io farei, al di la delle tue considerazioni giuste o sbagliate che siano, è: pago di più e mi sbatto di meno, o pago di meno e mi sbatto di più?!? Cioè se per risparmiare 300/400 euro (la butto li eh?!) per l'acquisto di un computer ad hoc, mi devo fare un accrocco che: 1) Ha problemi di compatibilità con alcuni formati audio e video - e devo aspettare che la società che lo produce o che lo distribuisce ci metta una pezza per aggiornare il firmware 2) Non naviga in rete, o non è visbile, o non è raggiungibile o ancora è lento - e me ne vado suoi forum a cercare di capire, chiedo, ragiono, smanetto e alla fine la prendo in saccoccia perchè sempre di accrocco si parla 3) Non vedo i filmati in streaming - ammesso e non concesso che volessi vederli 4) Ho problemi ha sentire le radio su internet 5) Mi salta le registrazioni pur avendo settato il timer come si deve e non si capisce il perchè - ed eccoti nuovamente a chiedere a destra e a manca cosa sarà potuto accadere, se sarà accaduto a qualche altro, ect 5) Non mi scarica con il torrent che viene dato come funzione 6) Non mi sintonizza i canali tv, o peggio alcuni li sintonizza e altri no, o peggio ancora si blocca durante la sintonizzazione - e qualcuno per aiutarti ti dice di selezionare nelle impostazione la "regione Germania" (ma che senso ha se siamo in Italia?) 7) E altri impicci che non voglio ancora elencare perchè già li conosciamo tutti. , allora preferisco spendere di più e sbattermi di meno!!! Però attenzione, quando parlo di computer NON INTENDO quelli da casa, grossi, immensi, ingombranti e brutti...che consumano e fanno rumore, ma quelli piccoli, con case ad hoc per metterci dentro un media center, che non riscaldano e ti fanno pure le coccole se gliele chiedi! Funzionano SOLO CON IL TELECOMANDO - quale tastiera??? Chi ha mai parlato di tastiera? Si la tastiera può essere inserita MA DEVE ESSERE solo una possibilità, si deve fare tutto con il telecomando - e non ti serve altro perchè un software di tipo "media center" come quello della Microsoft (ma su internet ne esistono centinaia, migliori e gratuiti) ti gestisce i video, le foto, la musica, e tutto di quello che hai bisogno senza diventare scemo con l'accrocco e dal TUO DIVANO! La velocità? Monta su un PC SOLAMENTE COME MEDIA CENTER senza altri programmi a rompergli le scatole e vedrai che si accenderà e sarà operativo in meno di un minuto. Consumi? I computer che vengono realizzati come media center si accendono solo quando devono essere accesi, e da soli se si tratta di registrazioni con timer, quindi non c'è un problema consumi. E' chiaro che devi farti un computer a risparmio energetico e di questi tempi i produttori ormai ne sfornano tantissimi con tutte le sigle possibili ed immaginabili che ne garantiscono i consumi e l'impatto con l'ambiente. No problem quindi. Rumore? Perchè il Meddely non fa rumore?? O il mio Emtec H800S??? Con gli accrocchi non puoi farci nulla, sui computer se ti accorgi che la ventolina fa rumore la cambi...fermo restando che su un computer puoi anche controllare la velocità della ventola e ridurre il rumore...sull'accrocco NO! Calore? Qui devo darti ragione...un computer genera più calore...ma vatti a vedere il nuovo MACMINI con uscita HDMI...i tempi cambiano! Interfaccia utente? Il media center della Microsoft ha una interfaccia utente molto ricercata e spettacolare, senza parlare di quelli gratuiti che si trovano su internet. Con il telecomando fai tutto quello che ti serve...che vuoi di più? Quando parlavo del fatto che gli accrocchi si comportano da computer è perchè questi dispositivi fanno un pò di tutto, e lo fanno male. Se ti compri un registratore digitale perchè devi mettere altre funzioni che tanto alla fine lavorano male o non lavorano affatto? Magari concentrati su di una funzione, al massimo due, magari attinente con l'altra - tipo samba che ti aiuta a gestire i file registrati su rete - stop! Fanne una di funzione, ma falla bene!! Mi chiedi se so di cosa parlo, quando nomino gli accrocchi. Bene, posseggo un Emtec H800S e un Divco 3330 PVR. Sono un maniaco dei film e dei telefilm perchè lavoro nel campo della comunicazione e ho bisogno di vederne e studiarne a quintali e ognuno dei due purtroppo non promette quello che fa. E non fatemi i paragoni con il Meddley perchè se è vero - ma non ci credo - che ha risolto tutti i bachi che aveva è solo perchè è già da parecchio tempo che sta in giro nei negozi/web e gli utenti si sono già spaccati a suo tempo la testa per tutte le noie avute (ma credo che di noie ne abbia ancora). Il Divco mi sarebbe servito per registrare dal MySkyHD. Il primo modello che ho avuto (eh si perchè l'ho cambiato dopo appena un mese!) registrava bene ma non sintonizzava i canali HD pur essendo con decoder HD incorporato. Quello nuovo registra sempre bene, ma continua a non sintonizzare i canali del digitale terrestre e non funziona in rete. Non ho mai capito del perchè avesse queste funzioni non...funzionanti. Morale della favola? Spese 246 euro...buttate direi io. Alla fine ci registro solo. E alla fine potevano farlo pagare meno visto che utilizzo solo una delle funzione da loro elencate, il resto delle funzioni che ha, non lavorano (NON COMPRATE DIVCO o TIVX statevene alla larga perchè l'assistenza, tra l'altro, è INESISTENTE!!!). Quando inviai il primo Divco 3330 PVR in assistenza - attesa un mese e mezzo, poi minaccia il dipendente per il ritardo e me ne diedero uno nuovo preso dallo scaffale - avevo bisogno di un nuovo accrocco per registrare. Mi decisi per l'Emtec H800S. Registratore digitale, decoder HD, lettura dei file MKV...fa pure le frittelle e il cappucino se lo chiedi. Niente di tutto questo! Ho provato a dargli in pasto due MKV: uno lo mandava a scatti ogni due o tre minuti, l'altro mi presentava, di tanto in tanto, l'immagine del video come sciolta in un bicchiere d'acqua, una poltiglia di colori informi. "Lasciamo stare" - pensai - "tanto mi serve per registrare". Lo collego al MySkyHD e registro. Registrazioni pessime con presenze di ghosting a tutto spiano! Lo riporto al negoziante che me ne da un altro dopo aver sentito l'assistenza. Stesso discorso...ho deciso di tenermelo. Da circa 5 mesi, io e altri stiamo aspettando che la Emtec risolvi questo problema...ma al momento nessuno si è fatto ancora vedere! Se non altro questo registra bene sui canali SD e HD del digitale terrestre e lavora bene su rete. Spesa? 268 euro! Ora con il Divco 3330 PVR registro da Skyfo, mentre con l'Emtec registro i canali HD o SD del digitale terrestre e lo uso in rete per editare le registrazione dal mio mac... Ditemi se con 246 euro + 268 euro non mi fossi fatto un MacMini per fare tutto questo! Ecco perchè sono deluso e amareggiato per gli accrocchi perchè sono solo, appunto, accrocchi, giocattoli senza futuro che a volte funzionano, a volte non funzionano ma sempre fanno disperare chi li compra. Conclusioni? Ognuno facesse quello che vuole, io di accrocchi non me ne prendo più. Se riesco a vendere i due cadaveri che posseggo mi compro un computerino (ho deciso mi prendo un MacMini con HDMI e li vado tranquillo per almeno 10 anni!) altrimenti mi metto i soldi da parte e me lo compro quando potrò. A chi vuole comprarsi gli accrocchi gli consiglio di leggersi le centinaia di lamentele dei vari utenti e decidessero di conseguenza. A chi invece si trova bene, mi metto da parte e sono contento per loro! |
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa come aiutarmi????? : (
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Controlla se nel menu del medley c'è disattivata la usb.
In tal caso attivala. Se è già attivata e non riesci a proseguire, ti conviene aspettare a lunedi e contattare poi il servizio assistenza.
|
|
#374 |
|
Senior Member
|
ORA NON RICONOSCE DISCO!!!
Son riuscita ad aggiornare cambiando la chiavetta USB..ho cancellato le partizioni come descritto ma ora non mi riconosce il disco da 2 Tera..che prima invece riconosceva!
Ultima modifica di Milenaa : 10-07-2010 alle 18:18. |
|
|
|
|
#375 |
|
Senior Member
|
RiSOLTO..spero di esser di aiuto per altri...eliminando le partizioni così come descritto il medley non riconosce piu il disco per cui l'ho ricollegato al PC ho impostato nuova partizione..l'ho ricollegato alla TV e l'ha riconosciuto cosicchè mi ha chiesto di formattare.
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
COntinuo nel mio studio
1) per sfruttare tutte le funzionalità del MEdley 3 aggiornato con l'ultimo firmware di giugno occorre installare PSTART che trovo all'indirizzo http://www.4geek.it/downloads/P-StartMedleyv1.5.2.zip e tutti i programmi inseriti o per il Medley 3 non è necessario (è solo per HMR 500)? 2) é possibile installare sul PC il software ximeta (ndas) per comunicare con il M3dley 3? Uso questo software per comunicare con il Medley 1 preso anni fa e lo trovo velocissimo (più di samba) e immediato. Aspetto di essere illuminata GRAZIE Ultima modifica di Milenaa : 11-07-2010 alle 10:28. |
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte i difetti iniziali (appena tirato fuori dalla scatola non stava acceso per 5 minuti di seguito nemmeno pregando in giapponese) che sono stati risolti in garanzia, non mi è mai più capitato un solo singhiozzo in nessuna funzione che ho usato finora. Il sintonizzatore mi prende tutto senza fare magheggi strani, le registrazioni si registrano, i film li vedo tutti, la rete funziona benone (qui ti dò ragione sul fatto della velocità che vorrei più alta degli attuali 2.5 mb/s). Per quanto riguarda torrent non lo uso perchè non ritengo il Medley lo strumento adatto e nemmeno il più comodo a fare questo. La radio internet non la uso, come non uso la radio normale. Effettivamente mi manca lo streaming di youtube ma non mi illud,o nemmeno per il futuro, perchè Google è in piena attività nel promuovere "la sua tv" che naviga su youtube che non credo esisterà mai più un apparecchio in grado di competere con altri dotati di Android per questa cosa. Conferma questa mia ipotesi la rimozione della funzione YouTube nei nuovi firmware ufficiali del WD. |
|
|
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
|
HELP: USARE FTP TRA 2 MEDLEY
Dovrei scambiare file tra il Medley 3 e il Medley HMR-500..è possibile con FTP (Filezilla)? Mi sono connessa ad entrambi ma i file devono per forza passare per il PC..o mi sbaglio? Ci sono altri pgr adatti? GRAZIE 1000!
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
|
In una rete da 100 Mb il transfer rate oscilla attorno ai 3 Mb/s (2.7-3.4 non costanti), questo l'ho controllato anche ora nella rete aziendale.
Se, a casa, viaggio a 2,5 Mb/s con una rete mista wifi e cablata (è il percorso che faccio tra pc e medley) non credo che io mi possa lamentare granchè. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

vedo che a questa discussione ci tieni tanto...o sei uno che lavora per quegli "accocchi" che tira acqua al suo mulino?