Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?!
SI 74 45.12%
NO 90 54.88%
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2010, 15:33   #261
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Sì, lo adotterei.

Vorrei avere sia un figlio mio, che un bambino adottato affinché possa vivere una vita più serena e con meno problemi di quella che gli spetta in paesi disagiati.

Almeno io la penso così, certo è che adottare significa prendersi un'enorme responsabilità e non è una cosa che si decide dall'oggi al domani.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 16:23   #262
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Il discorso è complesso. Invece di figliare come conigli non sarebbe il caso di rimboccarci tutti le maniche per il progresso ed un migliore sfruttamento delle risorse,per dare a questi poveri figli un mondo almeno decente?
Se vogliamo spostare il discorso da questo lato allora concordo ma prima sembrava facessi più un discorso demografico dato che hai citato anche la gente di 90 anni che non hanno nulla a che vedere con i problemi che hanno invece i nuovi nati. Che mi devo fare carico io del problema della sovrappopolazione rinunciando ad avere un figlio? La Terra è segnata lo sappiamo.

Quote:
Poi dici è una cosa così bella è importante della vita? Tua e di tua moglie di certo (forma di egoismo puro), ma dipende sempre in quali condizioni nasce questo bambino. Se nasce in Congo la vita sarà un inferno, che bel regalo.
Ecco è questo il punto ed è una delle preoccupazioni concrete che ho accennato prima. Forse qui sono anche più drastico di te perchè non c'è bisogno di pensare al Congo ma mi basta pensare a qualche paese non troppo lontano dalla mia città (magari evito di fare i nomi)dove crescere e immergere un figlio nella società è una tragedia. La mia raga è di uno di questi paesi che non è nemmeno dei peggiori,e la notte quando la accompagno devo stare molto attento.In questi posti sarei molto restio a crearmi una famiglia.

Quote:
Non mi fraintendere, io non sono contro le nascite o le creature innocenti, sono contro chi mi fa 3-4 figli...
Stai parlando con una persona che piuttosto terraformerebbe marte,luna e venere per non limitare la libertà di procreazione delle persone. Però un po' di buonsenso comune e altruismo è necessario, sennò anche io a questo punto ti faccio 20 figli e poi chiedo aiuto allo stato e ai cittadini che devolveranno una parte dei loro guadagni a me con tasse e imposte.
Stiamo stretti perchè il sistema ci fa stare stretti, senza via d'uscita, e sembra ancora peggio man mano che passano gli anni. Il futuro non è roseo come alcuni si illudono, stiamo raggiungendo livelli inefficienti di sfruttamento delle risorse che non hanno precedenti. Avere tanti figli può essere bello, ma distaccarsi un attimino dal proprio egoismo no eh? Fino a prova contraria ci sono anche gli altri, e il mondo è di tutti, così come l'aria inquinata che respiri.
nulla da dire su ciò ma per me subentra l'egoismo sempre nei casi che abbiamo detto prima altrimenti dare la vita non è un atto egoistico.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 10-07-2010 alle 16:41.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 16:26   #263
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Cosa bella e importante?
Bella e importante per chi? Per che cosa?

Forse per i genitori, che sono gli unici a desiderare il proprio figlio e a cercarlo, e in questo, non in altro, sta il grande "egoismo" della riproduzione.
Ma per chi viene al mondo non penso proprio, un figlio è un desiderio dei genitori, un puro e semplice capriccio, non il contrario; un figlio non chiede di essere messo al mondo, e non vedo per quale motivo debba essere grato ai genitori, semmai il contrario.
Non sapevo che non eri contento di essere nato
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 10-07-2010, 18:33   #264
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Non sapevo che non eri contento di essere nato
Beh tu lo sei?
Fino a prova contraria nessuno di noi sa se ci fosse qualcosa prima della sua nascita, ed eventualmente cosa, chi o dove ci fosse.

Per quanto ne so prima di nascere potevo trovarmi in un harem con 40 vergini ninfomani, in questo caso la mia nascita potrebbe essere stata un enorme peggioramento della mia situazione, così come l'esatto opposto.
Old 10-07-2010, 20:37   #265
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Come non detto, ci limiteremo a lasciare questo questa valle di lacrime sulle note di "No surprises" dei Radiohead e "Goodbye cruel world" dei Pink Floyd.
Anzi no, facciamo una compilation di Iron Maiden, Manowar e Johnny Cash
Io ci sto
Tanto non ci saranno piccole rainy in giro per il mondo e la mia pazzia morirà con me.

Quote:

No ma qui sono io che stento a capire te cioè si parla di una cosa così bella e importante della vita e tu un giorno a tua moglie risponderai che più di uno no perchè al mondo siamo già tanti e stretti??
Ma è una risposta degna di quel pazzo di Fulvio nel film di Verdone!
Punti di vista.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 00:58   #266
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

e va bè su con la vita raga!
Old 11-07-2010, 05:24   #267
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Io lo voglio fare con le mie mani ecc...
NON lo addotterei mai
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:17   #268
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Che mi devo fare carico io del problema della sovrappopolazione rinunciando ad avere un figlio? La Terra è segnata lo sappiamo.
Sono d'accordo su tutto tranne due punti.
Fare figli può non sembrare a prima vista un atto egoistico, ma dato che la soddisfazione è dei genitori e la vita non può avere di per sè un connotato di bella o brutta direi che in fin dei conti si tratta pur sempre di una forma di egoismo. Il bello di vedere crescere un figlio, di insegnargli i nostri valori, non ti sembra che ci sia qualcosa di leggermente egoistico? Non è forse la soddisfazione di un bisogno personale/di coppia?
Ovviamente nutro profondo rispetto per quell'amore incondizionato, il vero altruismo, ma quanti lo provano veramente per il proprio sangue( o figlio adottato)?
Secondo punto.
La terra è segnata...
Questo non va bene. Il futuro non è scritto, non facciamoci ingannare dai film catastrofici di qualunque tipo essi siano (dominio delle macchine, apocalissi naturali, super virus etc), piuttosto prendiamoli come avvertimento, uomo avvisato mezzo salvato. La lungimiranza è una caratteristica umana importantissima e vale la pena lavorare tutti insieme per impedire che il mondo vada allo scatafascio. Quindi pensarla così significa non dare un futuro ai figli/nipoti etc. Qui ancora di più è egoismo. Sai quanti anziani (con prole e nipoti) ho sentito dire : "Ma tanto questo mondo non durerà più di tanto e saranno affari delle generazioni successive"
Certo, lui ha finito il ciclo della vita ed egoisticamente se ne sbatte di cosa succederà dato che non lo interessa in prima persona (e magari se gli toccasse si farebbe un culo così per sopravvivere).
Non ha detto: "Io ho fiducia nei miei nipoti,figli"
L'uomo se non cambia atteggiamento non durerà a lungo, questo è un dato di fatto. Ma penso che la necessità aguzzi l'ingegno e il buonsenso.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 11:30   #269
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Beh tu lo sei?
Fino a prova contraria nessuno di noi sa se ci fosse qualcosa prima della sua nascita, ed eventualmente cosa, chi o dove ci fosse.

Per quanto ne so prima di nascere potevo trovarmi in un harem con 40 vergini ninfomani, in questo caso la mia nascita potrebbe essere stata un enorme peggioramento della mia situazione, così come l'esatto opposto.
non ti facevo tipo da credere a teorie di vite precedenti...

cmq la vita farà pure schifo ma stiamo tutti parlando da un pc collegato a internet, non mi pare ci neghiamo alimenti e bevande e nemmeno evitiamo di concederci qualche sfizio...non mi sembra una vita così brutta su
Son queste qui le frasi fatte, frutto di una cultura che ci fa disprezzare le cose che abbiamo per poter consumarne di nuove...

Per quanto riguarda il topic se non potessi averne probabilmente ricorrerei all' adozione, altrimenti figlierei io ma non tanto per una questione di "sangue del mio sangue" ma proprio per vedere che miscuglio ne viene fuori come carattere e fisico
Old 11-07-2010, 13:37   #270
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Io lo voglio fare con le mie mani ecc...
Non devi usare le mani.

Quote:
NON lo addotterei mai
Auto usate, vestiti usati ... mò pure i bambini usati.

Anch'io figli di seconda mano non ne voglio, meglio nuovi con garanzia di 2 anni.

LOL
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 14:54   #271
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Sono d'accordo su tutto tranne due punti.
Fare figli può non sembrare a prima vista un atto egoistico, ma dato che la soddisfazione è dei genitori e la vita non può avere di per sè un connotato di bella o brutta direi che in fin dei conti si tratta pur sempre di una forma di egoismo. Il bello di vedere crescere un figlio, di insegnargli i nostri valori, non ti sembra che ci sia qualcosa di leggermente egoistico? Non è forse la soddisfazione di un bisogno personale/di coppia?
Ovviamente nutro profondo rispetto per quell'amore incondizionato, il vero altruismo, ma quanti lo provano veramente per il proprio sangue( o figlio adottato)?
Secondo punto.
La terra è segnata...
Questo non va bene. Il futuro non è scritto, non facciamoci ingannare dai film catastrofici di qualunque tipo essi siano (dominio delle macchine, apocalissi naturali, super virus etc), piuttosto prendiamoli come avvertimento, uomo avvisato mezzo salvato. La lungimiranza è una caratteristica umana importantissima e vale la pena lavorare tutti insieme per impedire che il mondo vada allo scatafascio. Quindi pensarla così significa non dare un futuro ai figli/nipoti etc. Qui ancora di più è egoismo. Sai quanti anziani (con prole e nipoti) ho sentito dire : "Ma tanto questo mondo non durerà più di tanto e saranno affari delle generazioni successive"
Certo, lui ha finito il ciclo della vita ed egoisticamente se ne sbatte di cosa succederà dato che non lo interessa in prima persona (e magari se gli toccasse si farebbe un culo così per sopravvivere).
Non ha detto: "Io ho fiducia nei miei nipoti,figli"
L'uomo se non cambia atteggiamento non durerà a lungo, questo è un dato di fatto. Ma penso che la necessità aguzzi l'ingegno e il buonsenso.
Se ragioniamo così dovremmo estinguerci..è una delle cose più naturali al mondo procreare. Immagina se dopo la vita non c'è più nulla,se non siamo praticamente più niente per l'eternità.. Al confronto la vita è un dono,una fortuna ed è giusto affrontarla con tutte le difficoltà.
La Terra è segnata perchè siamo noi il virus,abusiamo della stessa,sfruttiamo all'infinito e ci autodistruggiamo lentamente. AL momento ne stanno facendo le spese tutti gli animali per non parlare di tutti i disboscamenti e l'inquinamento che causiamo (che geni che siamo). In futuro toccherà anche a noi crepare e mai come stavolta si potrà dire ce lo siamo meritato!
Old 11-07-2010, 15:17   #272
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Se ragioniamo così dovremmo estinguerci..è una delle cose più naturali al mondo procreare. Immagina se dopo la vita non c'è più nulla,se non siamo praticamente più niente per l'eternità.. Al confronto la vita è un dono,una fortuna ed è giusto affrontarla con tutte le difficoltà.
Beh scusa ma seguendo questa linea allora si potrebbe dire che anche uccidere è una delle cose più naturali, anche far soffrire; prendi qualsiasi cosa fatta da un animale che sia spiacevole o che provoca sofferenza, è la cosa più naturale al mondo.

Frenare la crescita demografica non significa estinguersi, questo chi l'ha detto?
E' esattamente come per l'economia, non possiamo pensare di crescere all'infinito, per il semplice fatto che le risorse che abbiamo a disposizione non lo sono...

Poi scusa, ma come fai ad applicare una categoria come il bello a una cosa come il nulla?
Se dopo la morte non c'è nulla allora non ha senso porsi queste domande, non si tratta di una eternità fatta di buio in cui la nostra coscienza rimane sospesa in qualche misterioso limbo ad annoiarsi per l'eternità, nulla è nulla, assenza totale di coscienza, di sensazioni, di consapevolezza di se.
Perchè questo dovrebbe essere peggio della vita per me è un mistero, sono due cose, due stati non paragonabili pertanto è impossibile determinare quale sia migliore.

Senza contare poi che nessuno è mai tornato indietro a raccontarci se c'è ed eventualmente cosa c'è dopo la morte.
Magari non c'è il nulla e c'è uno stato di gran lunga migliore di questa vita fatta di sofferenze e privazioni
Old 11-07-2010, 15:22   #273
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
non ti facevo tipo da credere a teorie di vite precedenti...
Mah guarda onestamente non so nemmeno io se crederci o no...

Da una parte invidio chi ha una fede e riesce a dare una risposta a domande che per me non ne hanno...
Dall'altra nessuna delle fedi e delle culture con cui sono entrato in contatto fin'ora mi ha mai soddisfatto o colpito al punto tale da "fare il salto nel buio".
Per me il prima della nascita e il dopo la morte sono punti interrogativi giganti, e proprio perchè non ho dati certi non mi sento di escludere nulla a priori.

Non credo di essere completamente ateo, ma non sono nemmeno credente, per il momento "non sono" è la definizione che più mi si addice su questo tema
Old 11-07-2010, 15:34   #274
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Magari non c'è il nulla e c'è uno stato di gran lunga migliore di questa vita fatta di sofferenze e privazioni
Sei cristiano cattolico?

Quote:
La Terra è segnata perchè siamo noi il virus,abusiamo della stessa,sfruttiamo all'infinito e ci autodistruggiamo lentamente. AL momento ne stanno facendo le spese tutti gli animali per non parlare di tutti i disboscamenti e l'inquinamento che causiamo (che geni che siamo). In futuro toccherà anche a noi crepare e mai come stavolta si potrà dire ce lo siamo meritato!
Che non ci sia nulla è palese, a meno che non si stia a pensare alla reincarnazione o al paradiso (nel caso diciamo inferno per me solo perché sono atea); per questo motivo si dovrebbe vivere al meglio, sempre nel massimo rispetto degli altri e della vita.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 11-07-2010, 15:41   #275
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Se ragioniamo così dovremmo estinguerci..
Ma abbi pazienza che ragionamento è? Logica binaria? 0 o 1? Estinguerci o procreare all'infinito?

Quote:
è una delle cose più naturali al mondo procreare.
Ti ha risposto tassle qui sopra.

Quote:
Immagina se dopo la vita non c'è più nulla,se non siamo praticamente più niente per l'eternità.. Al confronto la vita è un dono,una fortuna ed è giusto affrontarla con tutte le difficoltà.
Sì ho capito, non sono mica contro la vita io
Ma fare 4 figli per famiglia è semplicemente egoismo e strafottenza pura, come se il mondo fosse personale o proprietà privata. Da notare poi la bella vita che fanno le persone in Africa...insomma, un dono, una fortuna...

Quote:
La Terra è segnata perchè siamo noi il virus,
Siamo tali e quali come tutti gli esseri viventi, ma con la fortuna/sfiga di possedere un' arma a doppio taglio, l'intelligenza.
Cosa è questa? Influenza nichilistica di matrixiana memoria? L'agente Smith?

Quote:
abusiamo della stessa,sfruttiamo all'infinito e ci autodistruggiamo lentamente.
E chi l'ha detto? Sei un parente di Nostradamus?

Quote:
AL momento ne stanno facendo le spese tutti gli animali per non parlare di tutti i disboscamenti e l'inquinamento che causiamo (che geni che siamo).
Questo è il generale tasso di menefreghismo. Ma accusare tutta l'umanità e fare di tutta l'erba un fascio è una delle cose più ipocrite e insensate che possono esistere. Ricordati che non siamo tutti uguali, siamo individui e trovi tutte le categorie dal peggio al meglio. Dire "l'umanità sta ditruggendo il mondo" è anche vanificare il lavoro di quelli che si fanno il culo nello sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale.

Quote:
In futuro toccherà anche a noi crepare e mai come stavolta si potrà dire ce lo siamo meritato!
Ma meritato cosa? Ma cosa stai dicendo? Osserva un bambino innocente e domandati se anche lui si merita tale destino abominevole che tu proponi. E chi ha sempre cercato di aiutare gli altri? Un fesso? Se lo merita anche lui?
Allora perchè non anticipiamo, sterilizziamo tutti e fra 100 anni si fa il jackpot?
Augurare l'estinzione della propria specie è una forma di misantropia, se sei contento così, mi dispiace che tu non abbia conosciuto persone leali e di valore nella tua vita.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 16:02   #276
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sei cristiano cattolico?
Sono stato cresciuto ed educato come cristiano cattolico (senza che però i miei ci riuscissero particolarmente bene ).
Non disdegno del tutto la fede cristiana, diciamo che tra tutte le religioni è quella a cui mi sento più vicino pur non considerandomi fedele (altrimenti non avrei questi dubbi), l'unica cosa di cui sono certo è che non sono cattolico.
Old 11-07-2010, 16:13   #277
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Non c'entra con il topic, ma è doverosa per me una precisazione. Questa è una visione assai antropocentrica. L'uomo al più può estinguere sè stesso ed alcune specie animali e vegetali. La vita in quanto tale e la Terra sopravviverano all'estinzione dell'uomo e pure all'eventuale estinzione contemporanea della quasi totalità delle specie viventi. Si fa un gran cianciare delle potenzialità distruttive dell'uomo, ma il nostro è un pianeta forte, e la vita è pressocchè imbattibile, se la storia ci insegna qualcosa. Pensiamo ad estinzioni di massa come quella del Permiano, che portò alla cancellazione di oltre il 90% delle specie. La vita però non sparì, e nel corso dei milioni di anni si arrivò all'era Mesozoica. L'uomo non ha minimamente le capacità di contrastare forze ed elementi che sono ben al di sopra della sua portata.
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 17:32   #278
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Sono stato cresciuto ed educato come cristiano cattolico (senza che però i miei ci riuscissero particolarmente bene ).
Non disdegno del tutto la fede cristiana, diciamo che tra tutte le religioni è quella a cui mi sento più vicino pur non considerandomi fedele (altrimenti non avrei questi dubbi), l'unica cosa di cui sono certo è che non sono cattolico.
Ok.
Old 11-07-2010, 17:36   #279
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Spiega spiega.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 17:38   #280
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Beh scusa ma seguendo questa linea allora si potrebbe dire che anche uccidere è una delle cose più naturali, anche far soffrire; prendi qualsiasi cosa fatta da un animale che sia spiacevole o che provoca sofferenza, è la cosa più naturale al mondo.

Frenare la crescita demografica non significa estinguersi, questo chi l'ha detto?
E' esattamente come per l'economia, non possiamo pensare di crescere all'infinito, per il semplice fatto che le risorse che abbiamo a disposizione non lo sono...

Poi scusa, ma come fai ad applicare una categoria come il bello a una cosa come il nulla?
Se dopo la morte non c'è nulla allora non ha senso porsi queste domande, non si tratta di una eternità fatta di buio in cui la nostra coscienza rimane sospesa in qualche misterioso limbo ad annoiarsi per l'eternità, nulla è nulla, assenza totale di coscienza, di sensazioni, di consapevolezza di se.
Perchè questo dovrebbe essere peggio della vita per me è un mistero
, sono due cose, due stati non paragonabili pertanto è impossibile determinare quale sia migliore.

Senza contare poi che nessuno è mai tornato indietro a raccontarci se c'è ed eventualmente cosa c'è dopo la morte.
umm..no diciamo che sei deragliato perchè non vedo cosa c'entra con quello che ho detto io.

Per me il nulla è peggio della vita come puoi immaginare di non essere niente? è assurdo..
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian