|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Materizzare CD RW: problema
ciao a tutti,
da qualche giorno sto cercando di masterizzare file mp3 su un cd rw. I primi tentativi (2 cd philips, 1 cd verbatim) non sono andati a buon fine; addirittura in masterizzatore non rileva i supporti e al momento di iniziare a scrivere, li sputa fuori dal vano cd. Ho pensato potesse dipendere dal fatto che si trattava di cd piuttosto vecchi e oggi ne ho comprato uno nuovo (TDK). Vado per iniziare la scrittura...la scrittura inizia (impostata la velocità piu bassa, 4x) e arriva anche al 100%...poi si blocca e il cd non viene chiuso. Penso di ripetere il tutto e vado per cancellare il disco, ma a quel punto il cd non viene più rilevato affatto. Ho provato NERO, IMAGE BURN e CDBURNER XP. Per la cronaca, il masterizzatore sembra funzionare regolarmente, ho scritto DVD fino a a ieri. Grazie a tutti dell'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a vedere se il masterizzatore riesce a leggere cd rw scritti in precedenza e quindi funzionanti . Se non riesce a leggere neppure quelli vecchi a funzionanti e probabile che la lente laser sia un po esaurita .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
purtroppo di CD-RW pieni non ne ho per fare prove...ho DVD-RW e li legge tranquillamente...così come legge e masterizza CD-R...
anche i CD-RW che ho provato sono di marche e tipologie diverse (sia HIGH SPEED che non )... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.