Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 01:01   #1601
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da repsol 72 Guarda i messaggi
No perché di trovare li avevo trovati ma anche quando avevo l'nvidia c'erano sul sito ma erano vecchissimi xkè nn li moddavano quelli per le schede portatili.
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 01:32   #1602
Pervenio

Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
In questo caso, ti sei auto-risposto
Vade retro sia PB che Acer, aggiungiamo anche HP che ultimamente sta scendendo come qualità, punta su Asus Toshiba e Sony, anche MSI non è malaccio.
I dell come sono? a livello di asus?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:34   #1603
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MozillaBest Guarda i messaggi
Si intendo tipo next essedi eccetera. questi non fanno pc da supermarcato ma forse hanno prezzi piu alti della media(forse meno di quelli da supermercato)?
Si, io ero alla Next, i prezzi per alcune componenti erano alte e per altri basse (compresi portatili, monitor, ecc). Basta guardarsi un po' in giro (Next, Computer Discount, Bow, ecc) e vedere di comprare il pezzo al prezzo piu' basso. Per 10 euro su un processore ridi, ma per 50 magari uno sbatti te lo fai. Tanto poi il pezzo e' quello, in caso di guasti in garanzia l'unica rottura e' smontare il pezzo e portarlo al negozio dove l'hai preso.

Quote:
non sempre si ha la fortuna di tecnici come Baboo che ti montano un computer come Dio comanda, uno di quelli che non stanno lì a frullare o a sputare messaggi d'errore. Tu ordini, lui fa, punto e basta.
LoL ma tu per caso venivi alla Next di via Tadino? No comunque le assitenze erano migliorate nettamente (me l'ha detto il mio collega/responsabile) da quando c'ero li' io e i computer erano montati bene.

L'unica cosa che non sapevo fare (e non so fare ora) e' fascettare i cavi... Li facevo fare al collega

Poi c'erano i clienti furbi che beccavo subito. Cavi fascettati fastidiosi (perche' magari uno voleva aggiungere unita' disco o hdd e i cavi di alimentazione dovevano essere slegati)? Tagliamo la fascetta. Ca**o ho tagliato il cavo giallo del molex dell'alimentatore. Vediamo se sono cosi' babbi all'assistenza.
Arriva da me dicendo "il cd non esce". Effettivamente vado dietro, accendo e nonostante la luce si accende, il masterizzatore non sputa il piatto. Devo OVVIAMENTE aprirlo per tirare fuori il cd e cambiare masterizzatore. Apro e c'e' il cavetto giallo tranciato in bella vista.
La cosa piu' grave e' stata che siamo andati davanti a chiedere "ma avete aperto il pc?" Noi non mettevamo il sigillo di garanzia sul case, perche' se l'utente faceva aggiunte o cambi poteva farlo tranquillamente (la garanzia era sui singoli pezzi ovviamente). La loro risposta? "No no, non abbiamo aperto niente noi". Eh no certo, il cavo s'e' tranciato da solo? Poi hanno ammesso di aver aperto e tagliato la fascetta col cavo. Io ho cambiato molex e gliel'ho ridato. Ovviamente l'alimentatore non gliel'ho cambiato e non gli abbiamo chiesto niente. Pero' che gente che c'e' in giro. Almeno ammetti di aver fatto la cavolata, se ormai ti ho sgamato, no?

Eh ma se dovessi raccontarle tutte, ci sarebbe da ridere... In un solo anno poi se non fossi stato sottopagato e facevo 5 lavori (tecnico, gestione cassa, gestione clienti, gestione magazzino, pulizie (anche se era passare l'aspirapolvere a caso per 5 minuti e lo swiffer sui notebook e monitor esposti) per 800 euro a progetto... SUCA! ) sarei ancora li' a ridere... Non solo per i clienti ma anche i pazzi del magazzino centrale (il tizio delle consegne che urlava alla gente che se non la smettevano di suonare li pigliava a pugni ) e i tecnici degli altri negozi fuori di testa (montare ram DDR2 su mobo DDR (o viceversa) forzando e rompendo la tacca apposita, accendere il tutto e bruciare mobo e ram... non ha prezzo )...

Oppure il ragazzo col padre arrivati col desktop per comprare un Q6600 da montare, lo montano loro (dopo la mia frase "ma guardi che lo montiamo noi al volo, mica lo paga il montaggio") e accendono il pc. Fortuna che ero li' io (anche se esistono le protezioni)... Accende il pc, io entro nel bios PER CASO perche' volevo vedere se riconosceva bene il processore, vado PER CASO (sul serio per caso) sulle temperature e vedo 88°C, dopo 1 secondo 89°C, poi prontezza di riflessi a staccare la spina... Guardo il dissipatore ed erano agganciati 3 punti su 4, io glielo faccio notare e lui "eh ma vedevo che la scheda madre si stava piegando e avevo paura di romperla"... E allora facciamo fondere il processore nuovo appena pagato perche' ha paura... Ma farlo montare a me? Mado...

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
No perché di trovare li avevo trovati ma anche quando avevo l'nvidia c'erano sul sito ma erano vecchissimi xkè nn li moddavano quelli per le schede portatili.
Si anche io avevo problemi che non esistevano i driver per la mia 7600Go... Ora non piu' per fortuna

Quote:
Originariamente inviato da Pervenio Guarda i messaggi
I dell come sono? a livello di asus?
I Dell li metterei nella categoria di Lenovo. Robusti e ben fatti, la qualita' non e' affatto male, anzi. Contando che poi la Dell fa i notebook Alienware (che non so se e' sempre stata sua o se l'e' assorbita), fai te i calcoli

Ultima modifica di Baboo85 : 05-07-2010 alle 09:41.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:54   #1604
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
LoL ma tu per caso venivi alla Next di via Tadino?
Eh eh no, sarebbe stato difficile teletrasportarmi dalla Puglia a Milano in Vespa

Quote:
L'unica cosa che non sapevo fare (e non so fare ora) e' fascettare i cavi... Li facevo fare al collega

Poi c'erano i clienti furbi che beccavo subito. Cavi fascettati fastidiosi (perche' magari uno voleva aggiungere unita' disco o hdd e i cavi di alimentazione dovevano essere slegati)? Tagliamo la fascetta. Ca**o ho tagliato il cavo giallo del molex dell'alimentatore. Vediamo se sono cosi' babbi all'assistenza.
Arriva da me dicendo "il cd non esce". Effettivamente vado dietro, accendo e nonostante la luce si accende, il masterizzatore non sputa il piatto. Devo OVVIAMENTE aprirlo per tirare fuori il cd e cambiare masterizzatore. Apro e c'e' il cavetto giallo tranciato in bella vista.
La cosa piu' grave e' stata che siamo andati davanti a chiedere "ma avete aperto il pc?" Noi non mettevamo il sigillo di garanzia sul case, perche' se l'utente faceva aggiunte o cambi poteva farlo tranquillamente (la garanzia era sui singoli pezzi ovviamente). La loro risposta? "No no, non abbiamo aperto niente noi". Eh no certo, il cavo s'e' tranciato da solo? Poi hanno ammesso di aver aperto e tagliato la fascetta col cavo. Io ho cambiato molex e gliel'ho ridato. Ovviamente l'alimentatore non gliel'ho cambiato e non gli abbiamo chiesto niente. Pero' che gente che c'e' in giro. Almeno ammetti di aver fatto la cavolata, se ormai ti ho sgamato, no?
Per la serie "non usiamo una pinza piccola o un cacciavite di precisione, usiamo il decespugliatore e le cesoie che fa più profèscional
A me capitò un "cliente" (diciamo che facevo piccole riparazioni e montaggi se e quando ne avevo voglia e se e quando lo reputavo idoneo) che mi chiamo allarmato dicendo che aveva "un virus! Un virus! Tutti gli indirizzi invece di mostrarmeli me li manda a Virgilio che poi mi mostra i link!". Tanto a farla breve, aveva scambiato la barra di ricerca di Virgilio per la barra degli indirizzi. Prego lollare duro.
Oppure mentre, negli anni d'oro (?) della squola stavo preparando per fattacci miei un miniserver Linux su cui far girare sia la mia tesi che il sito d'istituto (ehi, mi pagavano sottobanco! Dovevo dar l'impressione di far qualcosa no?) quando arriva trafelato un alto papavero urlando che "nooooooo! Non puoi mettere schifezze sulle macchine d'istituto", e per macchina intendeva un macinino talmente vecchio che in confronto il mio Pentium 2 pareva HAL 9000 col doppio marmittone e il compressore alla Mad Max. Alla mia richiesta di spiegazioni (stavo comunque per desistere data la mancanza di RAM sufficiente a far girare XFree86).... "mio cuggino mi ha detto che Linux è pericoloso, ogni tasto che premi rischi di bruciare il sistema e che consuma la RAM e poi la devi cambiare. NON ABBIAMO SOLDI DA SPENDERE QUIIIIIIIIII!". Vi giuro, ho sentito sia la doppia g che il grassettato. Detto da un decerebrato che aveva ordinato cinque copie di Derive e trenta 30 TRENTA licenze di XP.... bah

Quote:
Oppure il ragazzo col padre arrivati col desktop per comprare un Q6600 da montare, lo montano loro (dopo la mia frase "ma guardi che lo montiamo noi al volo, mica lo paga il montaggio") e accendono il pc. Fortuna che ero li' io (anche se esistono le protezioni)... Accende il pc, io entro nel bios PER CASO perche' volevo vedere se riconosceva bene il processore, vado PER CASO (sul serio per caso) sulle temperature e vedo 88°C, dopo 1 secondo 89°C, poi prontezza di riflessi a staccare la spina... Guardo il dissipatore ed erano agganciati 3 punti su 4, io glielo faccio notare e lui "eh ma vedevo che la scheda madre si stava piegando e avevo paura di romperla"... E allora facciamo fondere il processore nuovo appena pagato perche' ha paura... Ma farlo montare a me? Mado...
Piegare la mobo? Con che stavano lavorando, col Black & Decker e un dissipatore in ghisa?

Quote:
Si anche io avevo problemi che non esistevano i driver per la mia 7600Go... Ora non piu' per fortuna
Idem con la X700, poi ho scoperto il Mod Tool...

PS: Alienware è stata assorbita da Dell qualche anno fa, così come HP ha assorbito Voodoo (e le ha fatto produrre notebook e PC invece di schede video... mah) e in effetti i Dell costruttivamente sono ottimi, peccato abbiano configurazioni a volte davvero strambe!
Ma quando arriva sto G73? Lo voglio vedere dal vivo uff Domandina domandella: a parte il capire se ste USB 3.0 servano o sono ancora una boiata, eventualmente in seguito il DVD si può cambiare con un BD-ROM semplicemente col vecchio trucco dello smontaggio + rimontaggio del frontalino e della connector board?

Ultima modifica di Evrain : 05-07-2010 alle 09:57.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 12:36   #1605
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Per la serie "non usiamo una pinza piccola o un cacciavite di precisione, usiamo il decespugliatore e le cesoie che fa più profèscional
A me capitò un "cliente" (diciamo che facevo piccole riparazioni e montaggi se e quando ne avevo voglia e se e quando lo reputavo idoneo) che mi chiamo allarmato dicendo che aveva "un virus! Un virus! Tutti gli indirizzi invece di mostrarmeli me li manda a Virgilio che poi mi mostra i link!". Tanto a farla breve, aveva scambiato la barra di ricerca di Virgilio per la barra degli indirizzi. Prego lollare duro.
Oppure mentre, negli anni d'oro (?) della squola stavo preparando per fattacci miei un miniserver Linux su cui far girare sia la mia tesi che il sito d'istituto (ehi, mi pagavano sottobanco! Dovevo dar l'impressione di far qualcosa no?) quando arriva trafelato un alto papavero urlando che "nooooooo! Non puoi mettere schifezze sulle macchine d'istituto", e per macchina intendeva un macinino talmente vecchio che in confronto il mio Pentium 2 pareva HAL 9000 col doppio marmittone e il compressore alla Mad Max. Alla mia richiesta di spiegazioni (stavo comunque per desistere data la mancanza di RAM sufficiente a far girare XFree86).... "mio cuggino mi ha detto che Linux è pericoloso, ogni tasto che premi rischi di bruciare il sistema e che consuma la RAM e poi la devi cambiare. NON ABBIAMO SOLDI DA SPENDERE QUIIIIIIIIII!". Vi giuro, ho sentito sia la doppia g che il grassettato. Detto da un decerebrato che aveva ordinato cinque copie di Derive e trenta 30 TRENTA licenze di XP.... bah
Io l'avrei pigliato a pugni uno cosi'... Comunque sia, io mi sono ritrovato (assistenza help desk) con uno che non sapeva cos'era la barra degli indirizzi di internet explorer... Cioe' ma quello dove ca**o scriveva "www.google.it"? Nell'Esegui come faceva quella deficiente di mia cugina?

Quote:
Piegare la mobo? Con che stavano lavorando, col Black & Decker e un dissipatore in ghisa?
No allora coi 775 quando monti il dissipatore la scheda madre si piega leggermente avvallandosi nella zona processore. E' normale. Ma di sicuro non si spacca (anzi, e' piu' facile che si spacchino i plasticosi agganci del dissipatore)

Quote:
Ma quando arriva sto G73? Lo voglio vedere dal vivo uff Domandina domandella: a parte il capire se ste USB 3.0 servano o sono ancora una boiata, eventualmente in seguito il DVD si può cambiare con un BD-ROM semplicemente col vecchio trucco dello smontaggio + rimontaggio del frontalino e della connector board?
Non ho capito quello che hai detto qui, ma di sicuro comprerai l'unita' a parte (che sia nuova o usata su ebay), smonti il lettore dvd e ci infili il bluray. Non so sinceramente se l'attacco sia diverso, ma secondo me no in quanto sarebbe controproducente fare 2 mobo diverse solo per i connettori...

Cosi' come anche l'MSI GX740 che ha una versione con i7, secondo me il socket e' lo stesso. Se no che fanno, 2 mobo diverse? Tutti i C2D e C2Q avevano il socket P. Anche qui avranno fatto la stessa cosa. Poi magari e' il dissipatore che non regge, pero' imho si puo' fare.
Old 05-07-2010, 12:42   #1606
SalvaFrancy1
Senior Member

L'Avatar di SalvaFrancy1

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
ciao ragazzi. Mi consigliate un megasupernotebook dell'ammore? vorrei spendere sottto i 1500 e mi pare che l'ASUS G73JH lo trovi anche sui 1100 e mi pare il piu completo apparte le USB 3 e eSata. So Davvero mancanze tanto importanti?
SalvaFrancy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 12:56   #1607
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da SalvaFrancy1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi. Mi consigliate un megasupernotebook dell'ammore? vorrei spendere sottto i 1500 e mi pare che l'ASUS G73JH lo trovi anche sui 1100 e mi pare il piu completo apparte le USB 3 e eSata. So Davvero mancanze tanto importanti?
AHUHAUHUAAHHUAHUAHUAHUA

Dipende da te questo. Ci sono 4 USB 2.0, l'e-Sata c'e' ragazzi (controllate sul sito Asus), mancano Firewire e lo slot Expresscard (l'evoluzione delle PCMCIA).

Piu' potente di quello per ora non li trovi. Se lo trovi sui 1100 hai tutti i miei insulti e tutti i miei complimenti (insulti perche' spendi meno di me ).

Altrimenti c'e' sempre l'MSI GX740, Core i5 e 5870 17" a 1200 euro. Di piu' non ce n'e'.
Old 05-07-2010, 12:57   #1608
HotToshibo
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

HotToshibo, che modello hai detto che era? Guarda io sarei piuttosto per fargli fare una bella revisione e vedere cosa non va, Toshiba la trovo molto affidabile come marca; solitamente simili problemi cominciano quando il calore ha fritto o ha lessato qualcosa internamente, parlo per esperienza almeno, vedi il Packard dove la ventola gira a velocità Trulli (in pratica, non gira).
Sempre riguardo l'assistenza Packard Bell, vi racconto alcuni piccoli aneddoti, tenendo conto che sono aggiornati a tre anni fa quando ero lì lì per mandare in assistenza il mio, proprio a ridosso del termine di garanzia: il prezzo base delle loro riparazioni è di €120 a cui successivamente dovete aggiungere il costo del pezzo la manodopera, oltre al centralino RIGOROSAMENTE 199 e con scarsa presenza di gentili signorine. Ma non è tutto! Anche se è in garanzia, occhio che arriva la fregatura, poichè non sono rare le viende di laptop smarriti, ritornati con pesanti danni alla scocca, oppure tenuti in ostaggio. Esatto, in ostaggio.
Ora, non ricordo i dettagli di tutte le esperienze, ma rimase impressa la disavventura di un acquirente che si ritrovò accusato di aver danneggiato lui il notebook e dunque fu costretto a pagare un 300€ buoni per riaverlo; non solo il danno era stato raffazzonato alla meno peggio, ma erano evidenti le tracce di una bevanda versata su palmrest e tastiera.
Meditate gente, meditate.

Ah, e lieto di aver dato un breve momento di lulz a baboo
Il mio modello è (ancora per poco) M30x-162. Ha iniziato a dare problemi dopo poco più di un anno e mezzo, ma inizialmente davo la colpa al fatto che fosse estate e quindi caldo di suo; quando l'estate è passata ho capito che non era dovuto a quello (e nel frattempo la garanzia era scaduta): ho provato a pulire la ventola, a reinstallare xp, ma le cose non sono migliorate un granchè. Alla fine ho comprato la piastra e ho tirato avanti un paio d'anni abbondanti con quella (finchè non mi si è bruciata, attaccandola alla porta USB). Comunque che il mio notebook non fosse dei più fortunati lo testimonia il fatto che molte volte se lo si attacca alla corrente o gli si attacca qualche USB mentre si sta avviando windows o si è in normale utlizzo si spegne. L'ultimo mese è stato poi un calvario, iniziato col fatto che all'accensione molte volte appariva la scritta Operating System not Found (il bios mi disabilitava da solo la voce carica da HD), poi siamo passati, in parallelo (e questo capita ormai quasi ogni giorno), alla tastiera che non funziona all'avvio, ad esempio quando si prova a navigare fra le voci del bios (risolta come quando Fonzie voleva accendere il juke-box, una botta sulla tastiera e via) e pixel che vanno per gli affari loro, sia all'avvio (ad esempio il bios ormai è quasi inguardabile, il logo di windows in certi punti è una scacchiera con quadratini blu) che durante l'utilizzo "attivo" (molte pagine internet lasciano righe intere di pixel azzurri, GTA San Andreas con mappa a e macchine molte volte con "pois" viola, la freccia del mouse con un puntino nero a fianco...però non mi va di spendere soldi per cambiare la scheda madre e/o la scheda video, considerando che ha 5 anni. Visto che HP me lo valuta 80 euro (Pentium M) a sto punto cambio tutto e arrivederci (o per meglio dire) addio Toshiba!
HotToshibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:07   #1609
wArChE
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
AHUHAUHUAAHHUAHUAHUAHUA

Dipende da te questo. Ci sono 4 USB 2.0, l'e-Sata c'e' ragazzi (controllate sul sito Asus), mancano Firewire e lo slot Expresscard (l'evoluzione delle PCMCIA).

Piu' potente di quello per ora non li trovi. Se lo trovi sui 1100 hai tutti i miei insulti e tutti i miei complimenti (insulti perche' spendi meno di me ).

Altrimenti c'e' sempre l'MSI GX740, Core i5 e 5870 17" a 1200 euro. Di piu' non ce n'e'.
beh effettivamente se lo trovi a quel prezzo fammi sapere dove anche a me...
wArChE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:07   #1610
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SalvaFrancy1 Guarda i messaggi
Il G73JH a 1100€? Senza iva, si Con l'IVA, solo se accendi un cero alla Madonna direi.
Old 05-07-2010, 13:08   #1611
wArChE
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Il G73JH a 1100€? Senza iva, si Con l'IVA, solo se accendi un cero alla Madonna direi.
ahahahahah

p.s.
dove si accende sto cero che sto andando subito??
wArChE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:20   #1612
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Be' pero' a 1400 qualcuno l'aveva trovato... ePrice mi sembra...

http://www.eprice.it/Portatili-ASUS/s-2563069

1430 €

http://www.eprice.it/Portatili-ASUS/s-2543082

versione con bluray a 1500 euro. Non disponibile ma ordinabile.

Stigranpiselli direi...

EDIT: ma tra l'altro costa proprio poco, non e' un'offerta strana... Sempre su ePrice c'e' il G51JX a partire da 1450 euro...

sempre ePrice, MSI GX740 a 1250 euro...

Ultima modifica di Baboo85 : 05-07-2010 alle 14:23.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 15:03   #1613
Pidulicchio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Comunque ragazzi, ne parliamo e ne parliamo, ma portatili assemblati come si deve e con criterio non ne escono. Fateci caso, ma parliamo sempre degli stessi notebook. Eppure processori e schede video sono ormai hardware di nuova generazione usciti da un po'. Non è difficile metterli assieme.
Pidulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 15:19   #1614
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Pidulicchio Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, ne parliamo e ne parliamo, ma portatili assemblati come si deve e con criterio non ne escono. Fateci caso, ma parliamo sempre degli stessi notebook. Eppure processori e schede video sono ormai hardware di nuova generazione usciti da un po'. Non è difficile metterli assieme.
Difficile tecnicamente no, marketingalmente si'

Be' anche perche' che schede video e processori monteresti?

Ci sono gia':

- Core i3 / GT330M
- Core i3 / 5650
- Core i5 / 5650
- Core i7 / 5730
- Core i7 / GTS 360M
- Core i5 / 5850
- Core i5 / 5870
- Core i7 / 5870

Direi che non ci sono altri notebook "necessari"...
Old 05-07-2010, 17:10   #1615
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Update MSI GX740:con il nuovo bios della 5870 sotto Furmark non supera i 95 gradi con 29 gradi in camera!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 17:20   #1616
MozillaBest
Member

Iscritto dal: May 2010
Sto per andare da media e euronics. mi potete riepilogare per il gaming che scheda video e processore guardare almeno?
MozillaBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 18:20   #1617
Evrain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MozillaBest Guarda i messaggi
Sto per andare da media e euronics. mi potete riepilogare per il gaming che scheda video e processore guardare almeno?
E' scritto sopra... livello medio, una 5730 con Core i5, non plus ultra Core i/ con una serie 58xx o una GeForce GT360M (sarebbe il G51J)
Old 05-07-2010, 18:23   #1618
MozillaBest
Member

Quote:
E' scritto sopra... livello medio, una 5730 con Core i5, non plus ultra Core i/ con una serie 58xx o una GeForce GT360M (sarebbe il G51J)
Si lo so. ma siccome ognuno ha nominato il suo portatile per confronto mi è venuto un caos mentale a distinguerli tutti uno per uno. il problema è trovarne di 5730 o 58xx in sti posti. come ho detto giorni fa spesso non li hanno e li devono far arrivare.
Old 05-07-2010, 18:31   #1619
€nry
Member

L'Avatar di €nry

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Aspetta, possiamo un po' confonderci:
L'ASUS G51J ha la GTX 260m che è un gradino sopra alla GTS 360m, è il G51JX che ha quest'ultima scheda..... Anche se il G51J non l'ho mai visto esposto....
Come mai questo modello non viene mai nominato qui? E' fuori produzione?

P.S. la GTX 260m è 6 posizioni sopra alla 5850 su notebooKcheck, una signora di scheda video!

Ultima modifica di €nry : 05-07-2010 alle 18:38.
€nry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 18:45   #1620
MozillaBest
Member

Quote:
Originariamente inviato da €nry Guarda i messaggi
Aspetta, possiamo un po' confonderci:
L'ASUS G51J ha la GTX 260m che è un gradino sopra alla GTS 360m, è il G51JX che ha quest'ultima scheda..... Anche se il G51J non l'ho mai visto esposto....
Come mai questo modello non viene mai nominato qui? E' fuori produzione?

P.S. la GTX 260m è 6 posizioni sopra alla 5850 su notebooKcheck, una signora di scheda video!

ci sono questi da media:

TOSHIBA Qosmio X500-11N
Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L2, 2.5GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 18.4" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11 b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Lettore Blu-ray - Webcam 1.3Mpixel integrata - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce GTS 360M 1GB dedicata

1799,00

HP ENVY 17-1020el
Processore Intel® Core™ i7 720QM
(1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam HD integrata - Lettore Blu-ray
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5850 1GB dedicata

5 anni di Garanzia compresa nel prezzo
Consegna Gratuita in tutta Italia

1699,00

HP ENVY 17-1010el
Processore Intel® Core™ i7 720QM
(1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam HD integrata - Bluetooth
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5850 1GB dedicata

5 anni di Garanzia compresa nel prezzo
Consegna Gratuita in tutta Italia

Prodotto VOLANTINO
1399,00

ASUS G51JX-IX060V
Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide 120Hz
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam 2Mpixel - Lettore Blu-ray - Occhiali NVIDIA 3D Vision
Scheda video NVIDIA GeForce GTS 360M 1GB dedicata

Consegna gratuita in tutta Italia

1399,00

ASUS PRO64JQ-JX030V
Intel Core i7 720QM (1.60GHz, 6MB L3, 2.5GT/s QPI)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 16" wide
Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam 2.0Mpixel integrata
Scheda video ATI Radeon HD 5730 1GB dedicata

Prezzo di mercato €1.299,00
Risparmi €300,00 pari al 23,09% di sconto.

999,00

quali i migliori nel complesso e quali i difetti?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian