Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 00:16   #121
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Sono appena intervenuto sulle casse in sign, usando uno spray sbloccante alla grafite. La situazione non è cambiata più di tanto, mi sa.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 19:15   #122
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi ahimè ho il vostro stesso problema..:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2039627

provo a seguire i vostri consigli con un pulisci contatti...ho gia aperto il potenziometro...spero di risolvere davvero..altrimenti dovrò comperare un nuovo potenziometro per quanto ho capito..! vi terrò aggiornati!
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 15:35   #123
hw85
Senior Member

Ahimè mentre ero intento nella pulizia dello stesso (potenziometro) mi è sfuggito da mano e quindi andato in frantumi...mi accontenterò del potenziometro della tastiera...grazie cmq ragazzi per le utili info!
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
Old 14-02-2010, 16:08   #124
hw85
Senior Member

Ragazzi cortesemente mi date una mano ? ho da poco comperato un nuovo pc con sk madre : Asus p5dl2 e installato Windows 7

La mia sk audio : Creative Sound Blaster Audigy Platinum Ex

con impianto Audio correlato : Creative Megaworks 510D

Non emette suoni....allora mi son chiesto posso utilizzare la sk audio integrata della sk madre 5.1 utilizzando le casse audio della Creative Megaworks 510D ?

Il problema è che pur collegando i 3 connettori Verde - Arancione e Nero che escono dal Subwoofer e gli altri collegamenti il pc non emette suoni anche se in Windows 7 risulta tutto perfettamente funzionante.....(ho anche disattivato la sk audio integrata della sk madre ma nulla)...

Mi chiedevo e se saltassi il passaggio del subwoofer e collegassi direttamente le casse audio della creative megaworks 510d alla sk audio integrata della sk madre 5.1 con un connettore del genere per ogni cassa audio ?

In pratica a sinistra i connettori della casse audio ed a destra il connettore compatibile per la sk audio della sk madre:

Cosa ne pensate? mi date una mano cortesemente ?

Grazie anticipate...

P.s. in tal modo però perderei il subwoofer...
Old 15-02-2010, 20:35   #125
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Il thread non mi sembra appropriato (semmai meglio postare nella discussione sulle megaworks - linkato in rilievo - non credi?)

Per l'audio in 7 ho avuto il tuo stesso problema: per windows era tutto ok, ma in windows non sentivo niente. E' bastato scaricare i driver aggiornati.

Ultima modifica di Kewell : 15-02-2010 alle 21:06.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:04   #126
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Il thread non mi sembra appropriato (semmai meglio postare nella discussione sulle megaworks - linkato in rilievo - non credi?)

Per l'audio in 7 ha avuto il tuo stesso problema: per windows era tutto ok, ma ip non sentivo niente. E' bastato scaricare i driver aggiornati.
scusa il disturbo qui nel 3d, comunque mi son accertato che la sk audio funziona, il problema quasi sicuramente è il subwoofer....dato che collegando delle casse normali audio alla sk audio direttamente (senza passare per il subwoofer) emette suoni tranquillamente...ma purtroppo di bassa qualità e bassa potenza!
Old 15-02-2010, 21:07   #127
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Prima avevo scritto qualcosa di incomprensibile Ho editato.
Prova a chiedere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=433279
Old 15-02-2010, 21:12   #128
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Prima avevo scritto qualcosa di incomprensibile Ho editato.
Prova a chiedere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=433279
grazie mille scritto di la!
Old 03-06-2010, 17:42   #129
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
volume casse si alza e si abbassa

ciao, ho delle creative t6100 con una creative x-fi gamer...da un po di giorni il volume si abbassa e si alza da solo, non sempre ma in maniera totalmente random...il problema ha iniziato a presentarsi da quando mi sono messo a staccare le casse per pulire, riordinare i cavi e per provare anche le cuffie (quindi non so se possa essere associata la cosa)...con delle vecchie casse creative mi è successa la stessa cosa, avevo smontato la manopola del volume e piazzato un po di crc elettro apposito ed avevo risolto...con queste la manopola è messa dentro una casssa, l'ho rimossa e spruzzato all'interno ma ogni tanto lo fa ancora....può dipendere da qualcos'altro?
Old 02-07-2010, 11:24   #130
Peppe_Ice
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ciao,ho anche io lo stesso problema!sei riuscito a risolverlo?
Peppe_Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:28   #131
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Peppe_Ice Guarda i messaggi
ciao,ho anche io lo stesso problema!sei riuscito a risolverlo?
pare che il crc abbia fatto effetto dopo un po, dal giorno dopo non ha più dato problemi...smonta la manopola del volume, puliscila dalla polvere e spruzzagli sopra il crc elettro
Old 02-07-2010, 11:34   #132
Peppe_Ice
Junior Member

come hai fatto a smontare la manopola?poco fa ho provato ad aprire la cassa ma mi sembrava un po' complicato..
Old 02-07-2010, 11:36   #133
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
come hai fatto a smontare la manopola?poco fa ho provato ad aprire la cassa ma mi sembrava un po' complicato..
boh dipende da che casse hai

io ho le creative t6100 e la manopola viene fuori da sola tirando un po...nelle vecchie che avevo toglievo 4 viti e usciva tutto...
Old 02-07-2010, 11:40   #134
Peppe_Ice
Junior Member

scusa non ti ho detto il modello è anche il mio un creative inspire t6100...quindi basta tirare la manopola?quella esterna? ti chiedo per non combinare danno
Old 02-07-2010, 11:42   #135
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
scusa non ti ho detto il modello è anche il mio un creative inspire t6100...quindi basta tirare la manopola?quella esterna? ti chiedo per non combinare danno
sisi, quella del volume sulla cassa (non del sub)...tira piano e dovrebbe uscire, non è fissata a nulla, è solo a incastro
Old 02-07-2010, 11:43   #136
Peppe_Ice
Junior Member

senza aprire dietro?
Old 02-07-2010, 11:44   #137
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
senza aprire dietro?
esatto
Old 02-07-2010, 11:46   #138
Peppe_Ice
Junior Member

grazie, ora provo e vediamo come va..
Old 03-07-2010, 09:04   #139
Peppe_Ice
Junior Member

ciao, se provo con il penetrolo special spray è la stessa cosa??
Old 03-07-2010, 18:05   #140
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Discussioni unite.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian