|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Oscillazione volume casse
Con mio sommo dispiacere, sto riscontrando una saltuaria ma evidente oscillazione nel volume del mio audio.
Ogni qual volta apro un .mp3, un .ogg, un .wav qualsiasi, o avvio un filmato, il volume subisce rapidi incrementi e ribassamenti, accennando dopo qualche secondo a stabilizzarsi. In particolare quest'alterazione si nota quando alzo il volume manualmente, toccando la valvolina apposita del mio impianto (Creative 5.1 per PC). Il problema si manifesta solo da qualche giorno e, a dirla tutta, non ho proprio la più pallida idea di cosa lo provochi. La mia scheda audio è integrata alla Motherboard, è una ALC850 Realtek AC 97, di cui proprio oggi ho aggiornato (invano) i drivers. Grazie in anticipo per qualsiasi supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' un problema al potenziometro delle casse (non così infrequente in casse creative). Se è in garanzia contatta l'assistenza.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Credo che non possa più avvalermi della garanzia. In tal caso, agisco manualmente pulendo l'interno (come ho letto in altri forum), oppure provo a procurarmi un nuovo potenziometro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo, prima prova a fare un po' di pulizia
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
X Geomancer
Ho lo stesso identico e fastidiosissimo problema! Da qualche giorno anche a me succede quello che hai descritto te. Anch'io ho la scheda audio (Dolby 5.1) integrata, e le casse Creative. Hai risolto? Spero di si. Fammi sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Kewell cosa intendete x fare la pulizia del potenziometro? Cioè lo apro e poi che faccio, cosa pulisco? E con cosa? Scusate ma non ne capisco molto di queste cose...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dovresti spruzzarci uno spray pulisci-contatti o lubrifcante. Ne esistono anche di appositi, ma non sono economici.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Oscillazione volume casse
da sempre quando regolo il volume delle casse sento forti fruscii a volte cala perfino il suono di una cassa, all'inizio pensavo fosse per la scarsa qualità delle casse, il problema è che ora sul computer ho delle casse da + di 100€ e i fruscii li sento cmq e anche abbastanza forti.
Le mie casse sono queste: ProMedia GMX A-2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Qualcuno sa come posso togliere quei fastidiosi fruscii???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problema Oscillazione Audio
Con il mio PC nuovo, ho rilevato un problema!
L'audio oscilla cioè si abbassa e si alza, con qualsiasi fonte audio, mp3,waw, e anche con cd originali. Ho una scheda audio integrata nella MB Asus. Non so' proprio come fare, vi prego aiutatemi. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se hai un chip realtek, e chipset nforce4 usa i driver della realtek e nn nvidia
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
|
I fruscii possono essere dovuti, a disturbi esterni, alla scheda audio di scarsa qualità, e a spurie elettriche che escono dall'alimentatore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Però i fruscii li fa solo quando aumento o diminuisco il volume
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Magari dicci come è composto il resto dell'impianto e esattamente quando si verificano i fruscii, cioè non credo che se alzi il volume del MediaPlayer senti i fruscii, se ho azzeccato dovresti sentirli quando regoli il volume tramite il potenziometro sul preamplificatore o amplificatore integrato o sulle casse.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Problema volume
![]() è da un paio di giorni che ogni tanto capita che il volume sbalzi da solo, non di tantissimo, ma comunque ci si fà caso, il volume si alza e si abbassa. Da cosa può dipendere? (Ho delle casse creative 5.1 e scheda audio integrata.)
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
Togli la copertura del tasto e spruzzaci dentro sui contatti del disossidante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gorgonzola (MI)
|
Pure io ho lo stesso problema. Hai le inspire T6060?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.