Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 17:22   #301
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Volevo chiedere un'altra curiosita' su questa scheda, x sat. HD, voi che l'avete gia', esistono canali free oppure è stata appositamente studiata x utilizzarla con il suo modulo ove mettere schede abbonamento?

Grazie
Old 28-04-2010, 17:24   #302
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Volevo chiedere un'altra curiosita' su questa scheda, x sat. HD, voi che l'avete gia', esistono canali free oppure è stata appositamente studiata x utilizzarla con il suo modulo ove mettere schede abbonamento?

Grazie
Io ho comprato il CD con WinTV7 HD ma in free non c'e' nulla, ci sarebbe RAI TEST HD che trasmette in HD certi eventi ma solo in certe zone non la mia.

Almeno questo e' quanto ne so.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:26   #303
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Io ho comprato il CD con WinTV7 HD ma in free non c'e' nulla, ci sarebbe RAI TEST HD che trasmette in HD certi eventi ma solo in certe zone non la mia.

Almeno questo e' quanto ne so.
Ok!! grazie
Old 01-05-2010, 22:40   #304
leone101
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Vorrei acquistare questa scheda....volevo chiedere a chi la possiede se riceve anche i canali HD del digitale terrestre oltre a quelle del segnale satellitare.
Inoltre vorrei chiedere se esiste qualcosa di meglio attualmente sul mercato oppure in uscita.
Grazie
SCHEDA MADRE: Asus P8Z77-V Deluxe. CPU: INTEL i7 RAM: 20Gb DDR3 Crucial Ballistix. VGA: ASUS Geforce RTX 2070 Rog Stix OC HD:SSD Samsung Pro 840 512GB.CASE: COOLER MASTER Cosmos S - RC 1100. Cooling: NZXT Kraken. S.O. : Windows 10 Pro
leone101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 10:35   #305
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Mi unisco anch'io alle richieste di info:

1 - è compatibile con Seven x64 o ci sono rogne driver o altro?
2 - va bene come prodotto, o è megli rivolgersi ad altro, e se si, a quale?

Help..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:57   #306
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Io la uso con Seven e non ho riscontrato problemi.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 14:13   #307
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Io la uso con Seven e non ho riscontrato problemi.
Seven è il 64 bit, vero?
Old 10-05-2010, 13:23   #308
leone101
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da leone101 Guarda i messaggi
Vorrei acquistare questa scheda....volevo chiedere a chi la possiede se riceve anche i canali HD del digitale terrestre oltre a quelle del segnale satellitare.
Inoltre vorrei chiedere se esiste qualcosa di meglio attualmente sul mercato oppure in uscita.
Grazie
nessuno mi risponde???
SCHEDA MADRE: Asus P8Z77-V Deluxe. CPU: INTEL i7 RAM: 20Gb DDR3 Crucial Ballistix. VGA: ASUS Geforce RTX 2070 Rog Stix OC HD:SSD Samsung Pro 840 512GB.CASE: COOLER MASTER Cosmos S - RC 1100. Cooling: NZXT Kraken. S.O. : Windows 10 Pro
leone101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 23:30   #309
fabifac
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, vorrei chiedere una piccola informazione, sul mio pc ho dei problemi a vedere il digitale terrestre per la bassa potenza del segnale, qualcuno potrebbe dirmi i dati che leggete sul signal monitor per un canale qualunque? grazie mille un saluto Fabio
fabifac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 11:09   #310
Luca72c
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Salve a tutti, ma a qualcuno di voi funziona la Diablo su WinTV-CI? Io ho questo problema (su Win7pro x64): il WinTV-CI (rev. A2) mi viene correttamente riconosciuto e installato quando è vuoto, ma quando inserisco la Diablo2 con fw Ipnosys015 mi appare il messaggio "dispositivo non riconosciuto" con l'aggiunta "il dispositivo non ha funzionato correttamente ecc..." e mi sparisce dal sistema persino il WinTV-CI sostituito da un "unknown device".
Nel CAS Interface 3+ la Diablo2 funziona bene e il file system non ha problemi.
Strano questo malfunzionamento, perchè ho letto di altri utenti che usano la Diablo2 con il WinTV-CI!
Perchè a me non funziona? Che devo fare?
Mi è venuto in mente che forse è necessario usare l'alimentatore esterno (non fornito con il modulo CI, ma c'è la presa) perchè la Diablo necessita più corrente, ma non so che alimentatore usare... o forse l'alimentazione non c'entra niente?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 11:17   #311
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Iscritto dal: Feb 2004
volevo chiedere: rispetto la Wr400 una normale chiavetta usb TV fa lo stesso lavoro ? la qualità è la medesima?
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:17   #312
Tera
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Luca72c Guarda i messaggi
Salve a tutti, ma a qualcuno di voi funziona la Diablo su WinTV-CI? Io ho questo problema (su Win7pro x64): il WinTV-CI (rev. A2) mi viene correttamente riconosciuto e installato quando è vuoto, ma quando inserisco la Diablo2 con fw Ipnosys015 mi appare il messaggio "dispositivo non riconosciuto" con l'aggiunta "il dispositivo non ha funzionato correttamente ecc..." e mi sparisce dal sistema persino il WinTV-CI sostituito da un "unknown device".
Nel CAS Interface 3+ la Diablo2 funziona bene e il file system non ha problemi.
Strano questo malfunzionamento, perchè ho letto di altri utenti che usano la Diablo2 con il WinTV-CI!
Perchè a me non funziona? Che devo fare?
Mi è venuto in mente che forse è necessario usare l'alimentatore esterno (non fornito con il modulo CI, ma c'è la presa) perchè la Diablo necessita più corrente, ma non so che alimentatore usare... o forse l'alimentazione non c'entra niente?
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Si alimentalo con un alimentatore 5v a almeno 1000mA e vedrai che funziona.

Io ho fatto così

http://www.hauppauge.co.uk/board/showthread.php?t=20028
Tera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 15:24   #313
Pelvix
Senior Member

Raga, io ho un sinto tv Hauppauge HVR 1100 PCI.
Ho però notato che è MOOOOLTO meno efficiente di un banale decoder esterno da tv (quelli da 20 euro della Mediaword, per intenderci), nel senso che riesce a prendere canali che invece il decoder prende benissimo.
E' normale o è difettoso il mio HVR?
Old 02-06-2010, 11:11   #314
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ho parlato al telefono con il supporto tecnico della Hauppauge e mi dicono che i driver per Windows 7 sono gli ultimi scaricabili sia dal sito in italiano che da quello in inglese.
Sono rimasto in dubbio solo perché su entrambi i siti non viene specificato alcun tipo di sistema operativo per il quale utilizzare questi driver. Non penso che gli sarebbe costato tanto scriverlo.

Inoltre Vi posso confermare che il sistema operativo non installa in automatico la scheda. Nonostante abbia scaricato tutti gli aggiornamenti da Windows update e nonostante il sistema vada a cercare online (sempre tramite windows update) i driver.
Confermo l'ho installata ieri sera. Il sistema operativo non installa i driver, ma se scarichi il pacchettozzo sul sito (ieri c'era solo su quello inglese), lo fa in automatico facendo partire l'eseguibile.
Poi bisognerebbe installare anche il modulo Hauppage, ma quello ti richiede il cd originale, se lo hai smarrito hai poche soluzioni
La parte radio del prodotto, l'unica che ho provato stanotte, lascia a desiderare.
Old 02-06-2010, 11:12   #315
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Una recensione assolutamente da leggere, molto semplice, ma da l'idea della scheda:
http://www.dinoxpc.com/articolo/Haup...4000_821-1.htm

Oggi ho testato la scheda con Windows 7 a 32bit versione Ultimate.
Funziona tutto, anche il MediaCenter integrato è molto veloce, e si usa tutto dal telecomando.

Se qualcuno ha utilizzato la scheda con Geexbox e/o sotto Ubuntu si faccia avanti

Ultima modifica di Hal2001 : 02-06-2010 alle 16:20.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:04   #316
Luca72c
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tera Guarda i messaggi
Si alimentalo con un alimentatore 5v a almeno 1000mA e vedrai che funziona.

Io ho fatto così

http://www.hauppauge.co.uk/board/showthread.php?t=20028
Grazie Tera, ho provato ad usare un alimentatore esterno ma l'ho trovato solo da 5V 4A... pensi che il maggior amperaggio possa dare dei problemi? Qualcuno mi ha detto che l'apparecchio dovrebbe assorbire solo "quello che gli serve", ma io non ne sono così sicuro e mi sembra che il WinTV-CI si riscaldi molto così...
Comunque il "trucco" funziona, non ho più il messaggio di errore sul riconoscimento del WinTV-CI ma il funzionamento è tutt'altro che stabile: 2 volte su 3 il CAM menu mi dà "nessuna CAM inserita" e quella volta su 3 in cui si apre neanche sempre decripta il canale...
E' normale o c'è qualcos'altro da settare?
Preciso che ho dovuto cambiare i CAIDS perchè in quelli dell'Ipnosys015 non c'era la Tivusat e ho settato AutoPMT, Emulators e AU su "ON".
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:31   #317
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, io ho un sinto tv Hauppauge HVR 1100 PCI.
Ho però notato che è MOOOOLTO meno efficiente di un banale decoder esterno da tv (quelli da 20 euro della Mediaword, per intenderci), nel senso che riesce a prendere canali che invece il decoder prende benissimo.
E' normale o è difettoso il mio HVR?
upp..
Old 01-07-2010, 16:14   #318
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Salve a tutti.

Per problemi tecnici sono stato costretto in questi ultimi giorni a reinstallare nuovamente il sistema operativo Windows 7 sul mio computer. Dovendo installare pure la Hauppauge 4000 mi sono recato sul sito italiano della Hauppauge per scaricare il driver. Purtroppo in questi giorni il sito della Hauppauge italiano ha qualche problema e non si riesce in nessun modo a scaricare detto driver. Dunque ho pensato di andare sul sito americano della Hauppauge (il .com) da dove invece è possibile scaricare il driver.
Ho installato il dispositivo senza alcuna difficoltà attraverso il file HcwDriverInstall.exe contenuto all'interno della cartella zippata contenente il driver stesso.

Da gestione dispositivi leggo tutti i seguenti dispositivi perfettamente installati:
Hauppauge WinTV 88x Audio capture
Hauppauge WinTV 88x Crossbar
Hauppauge WinTV 88x DVB-S/S2 Tuner/Demod
Hauppauge WinTV 88x DVB-T Hybrid Tuner/Demod
Hauppauge WinTV 88x IR Decoder
Hauppauge WinTV 88x TS Capture (69xxx)
Hauppauge WinTV 88x Tuner
Hauppauge WinTV 88x Video (Hybrid, DVB-T/S2+IR)

L'unico dubbio rimastomi riguarda il nome di questi dispositivi. Ora non mi ricordo come mi apparivano in passato nella precedente installazione di Windows 7 che feci qualche mese fa, quando utilizzai invece il driver scaricato dal sito in italiano.

Non ricordo se era segnato come Hauppauge WinTV 88x, oppure Hauppauge WinTV 4000.
Potreste dirmi a voi come risulta denominata esattamente la scheda da gestione dispositivi? Non vorrei che ci sia qualcosa che non va.

Grazie
Old 01-07-2010, 16:41   #319
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Salve a tutti.

Per problemi tecnici sono stato costretto in questi ultimi giorni a reinstallare nuovamente il sistema operativo Windows 7 sul mio computer. Dovendo installare pure la Hauppauge 4000 mi sono recato sul sito italiano della Hauppauge per scaricare il driver. Purtroppo in questi giorni il sito della Hauppauge italiano ha qualche problema e non si riesce in nessun modo a scaricare detto driver. Dunque ho pensato di andare sul sito americano della Hauppauge (il .com) da dove invece è possibile scaricare il driver.
Ho installato il dispositivo senza alcuna difficoltà attraverso il file HcwDriverInstall.exe contenuto all'interno della cartella zippata contenente il driver stesso.

Da gestione dispositivi leggo tutti i seguenti dispositivi perfettamente installati:
Hauppauge WinTV 88x Audio capture
Hauppauge WinTV 88x Crossbar
Hauppauge WinTV 88x DVB-S/S2 Tuner/Demod
Hauppauge WinTV 88x DVB-T Hybrid Tuner/Demod
Hauppauge WinTV 88x IR Decoder
Hauppauge WinTV 88x TS Capture (69xxx)
Hauppauge WinTV 88x Tuner
Hauppauge WinTV 88x Video (Hybrid, DVB-T/S2+IR)

L'unico dubbio rimastomi riguarda il nome di questi dispositivi. Ora non mi ricordo come mi apparivano in passato nella precedente installazione di Windows 7 che feci qualche mese fa, quando utilizzai invece il driver scaricato dal sito in italiano.

Non ricordo se era segnato come Hauppauge WinTV 88x, oppure Hauppauge WinTV 4000.
Potreste dirmi a voi come risulta denominata esattamente la scheda da gestione dispositivi? Non vorrei che ci sia qualcosa che non va.

Grazie
fatti un giro qui:
http://www.hauppauge.co.uk/board/index.php

e in particolare qui:
http://www.hauppauge.co.uk/board/forumdisplay.php?f=86
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:48   #320
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Altro che giro, un viaggio mi devo fare.

Tu ce l'hai questa scheda installata? A te come la vede?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian