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#1381 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
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Codice:
C:\Users\Fabio>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=21ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=21ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=21ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=21ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 21ms, Massimo = 21ms, Medio = 21ms
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
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#1382 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
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ma tanto so tutti niubbetti... ( vedere firma x capire XD ) e la cosa buffa che sto pure nelle "campagne" io p.s. per il discorso atm/gbe, cambia na fava il ping e' sempre lo stesso verso il 192.168.100.1 p.p.s. cmq e' questione di poco tempo e il record verra' distrutto, non appena il signor Xyz ( nome in codice eh ahuahua ) mi creera' un bel circuitino
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#1383 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Messaggi: 2954
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nulla da fare..io ho provato in tutti i modi a farmela passare in FAST ma gli operatori non mi considerano...pingo sempre 50ms...ufff..che barba..qualcuno ha qualche santo a cui appellarsi? io ho un tecnico che conosco,però lavora nella zona di Parma e purtroppo nella provincia di Pisa dove abito io non può metterci mano..uff...
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Moltissime trattative concluse su questo forum, e su altri lidi..usare il tasto cerca per visualizzarle |
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#1384 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
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Quote:
Codice:
C:\Documents and Settings\Utente>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 10ms, Medio = 9ms
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46 |
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#1385 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 30
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Quote:
morale della favola, oggi mi hanno insallato alice, mi hanno messo l'interleaved e con xbox live va benone. non state a perderci la testa, l'interleaved di alice è ottimo per giocare on line soprattutto perché su estero quei millisecondi di differenza non ti cambiano la vita (che vuoi che cambi da 150 ms a 180 ms? NULLA!) e in italia le latenze sono comunque basse anche con interleaved. per non dire che interleaved in pratica non ti si disconnette mai, a differenza di fast che ti disconnette almeno una volta ogni 2 giorni (se sei fortunato). poi se hai la linea un po' errorata al fast subentrano un sacco di errori, che aumentano il cosiddetto jitter e rendono il gioco online scattoso in certi casi. insomma, la politica di telecom italia di non offrire il fast è giustissima. tra l'altro se andate a vedere i provider CERTIFICATI da xbox live per giocare, c'è ALICE, credete che se il problema del ping ci fosse veramente xbox live consigliava ALICE per giocare? fatte tutte queste considerazioni ho evitato pure di usare la tecnica delle raccomandate a/r. questa del fast è una bufala, anche perché vi pare che con tutti i videogiocatori online che ci sono in italia, se si giocasse veramente male, non si sarebbero riversati tutti sulle olo che offrono il fast tipo aruba? se non lo fanno è perché sono tutti soddisfatti e nemmeno si pongono il problema. comunque ho fatto un'indagine in tutto questo tempo che avevo una adsl in fast (che andava pietosamente, frequenti disconnessioni e banda ridicola) di cui non voglio fare il nome perché comunque si sono comportati dignitosamente con me, e perché magari, poveracci, non era nemmeno colpa loro; anche all'estero questa cosa del fastpath e dell'interleaved non esiste tanto che la maggior parte delle cosiddette "dsl" europee e americane è in interleaved. in pratica il mondo gioca in interleaved, chi gioca in fast è una sparuta minoranza. questa è la verità sulla questione fast/interleaved. |
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#1386 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
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LOL
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#1387 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
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Quote:
Vai di Tracert: Codice:
C:\Users\Fabio>tracert maya.ngi.it Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms NAS-ROUTER [192.168.0.1] 2 10 ms 10 ms 10 ms 192.168.100.1 3 11 ms 10 ms 10 ms host177-60-static.40-88-b.business.telecomitalia .it [88.40.60.177] 4 10 ms 10 ms 11 ms 172.17.6.61 5 11 ms 10 ms 10 ms r-rm83-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.29.203] 6 10 ms 10 ms 11 ms 172.17.5.206 7 23 ms 23 ms 23 ms ge1-6.wf2-swr2.net.inet.it [212.239.110.105] 8 21 ms 21 ms 21 ms Po4.bf2-swr1.net.inet.it [212.239.110.93] 9 23 ms 24 ms 24 ms po3.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.61] 10 21 ms 21 ms 21 ms 212.239.110.46 11 23 ms 24 ms 23 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246] 12 21 ms 21 ms 21 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3] Traccia completata.
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Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
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#1388 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 30
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tu hai mai avuto una di quelle adsl in fast? se sì, saprai che alice in interleaved rimane migliore. se no, non sai di cosa parli. io ce l'ho avuta fino a ieri, e non c'è paragone, molto meglio alice in interleaved, prima di tutto perché la banda è sempre piena, e seconda cosa perché affidabile; poi non metto in dubbio che alice in fast (cioé una cosa che ufficialmente non esiste) possa essere meglio di alice in interleaved, ma se alice (primo provider in italia) offre solo interleaved, e nessuno a parte qualche nerd si lamenta, un motivo ci sarà...
comunque se vuoi ti faccio gli shot di tutte le mie partite a fifa con i 3 semafori verdi a tutte le ore del giorno e della notte contro utenti anche americani... se vuoi ti dimostro che i 3 semafori verdi (e il gioco fluido) si ottengono anche se fai uso di p2p su un pc, con banda limitata in modo tale da risparmiarne un po', e hai un buon router che gestisce bene le code (tipo il dsl-2640b). 3 semafori verdi anche lì, alla peggios semaforo giallo e si gioca alla grande lo stesso. invece con la precedente connessione i semafori erano anche lì verdi (anche se non sempre e anche se nei momenti peggiori di banda satura oscillavano tra il rosso e il giallo, questo nonostante il famigerato fast) ma la partita non era fluida, perché il jitter fatalmente più alto. per non dire di quando la connessione saltava nel bel mezzo di una partita (capitava almeno una volta ogni 2 giorni), roba che con alice non mi era mai successa. la verità è che i semafori verdi li ottieni non solo per il ping ma per quella cosina magica che risponde al nome di jitter che prima era stabilmente a 15, e che adesso è a 1-2 (con alice interleaved), il jitter basso dà la fluidità; jitter alto= gioco scattoso. questo perché dovete sapere che xbox live setta automaticamente il gioco in base al ping dei 2 avversari in modo tale che il lag non influisca sull'esperienza di gioco, questo perché quei 20 millisecondi in più o in meno, se il gioco è ben fatto e se il server è potente, influiscono in maniera quasi impercettibile. praticamente quei 20 millisecondi influiscono sulla risposta che il comando dato sul pad arriva all'altro giocatore, e, ripeto, è impercettibile. cioé se proprio giochi col semaforo rosso (e non dico che non capita, anche con alice interleaved, ma è raro) il gioco rimane fluido, ma si nota che tu dai un comando col pad, e quello arriva con un po' di lag; quest'ultima cosa comunque influenza l'esperienza di gioco minimamente; diciamo che te ne accorgi, te ne rendi conto, ma giochi tranquillo lo stesso. non ti dico cosa succedeva se ti avventuravi a giocare in fast con semaforo rosso.., una roba che facevi prima a spegnere e andare a dormire. poi non so se con la ps3, il wii o i giochi per pc, le cose cambiano notevolmente, ma non credo. sta di fatto che per l'xbox live è come dico io. comunque non mi interessa se per qualche motivo qualcuno ha interesse a portare avanti il mito del "fast", io parlo per esperienza e dico a chi, come il ragazzo sopra, si crucciava che non gli mettono il fast di non preoccuparsi, perché davvero non cambia nulla a conti fatti. |
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#1389 | |||||
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
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@nttcre: mi permetto di argomentarti un po'.
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Tu sei su GbE mentre fonta è in ATM con configurazione ad-hoc. Oppure abita a Milano centro. Attento che ti giochi i tecnici che cercavi tanto! Quote:
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La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 28-06-2010 alle 00:39. |
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#1390 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 30
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ribadisco, i semafori verdi (unico parametro di valutazione per stabilire se una piattaforma di gioco online è soddisfatta della tua connessione) li hai alla grandissima anche in INTERLEAVED, con la differenza che poi devi anche metterti a giocare, e che se poi in FAST, nonostante i semafori verdi, il gioco ogni tanto ti scatta e lagga, mentre questo succede in maniera minima se non inesistente con INTERLEAVED, significa che la differenza tra le due cose è non rilevante, non certo di importanza tale da farsene un cruccio. questo è quanto. confermato anche dal tecnico telecom di cui sopra. |
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#1391 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 30
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#1392 | ||||
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
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a cosa mi sarebbe servito (quando giocavo) il fastpath? boh, ad esempio il non essere costretto a giocare con italiani e poter giocare in germania, benelux e regno unito con ping sub-50? Quote:
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PS letto il messaggio successivo, quoto solo "FIFA". Ultima modifica di lonewo|_f : 28-06-2010 alle 00:44. |
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#1393 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
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Come si chiamava il famoso profilo con fast e upload maggiorato per la 7 mega?
F139? Secondo voi se chiamo e chiedo esplicitamente che me lo attivino, con fare disinvolto, mi ridono in faccia o ci pensano un pò su? |
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#1394 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 30
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i tecnici li potrei interpellare domattina chiamando il 187, se è per questo.
comunque sto navigando da 18 ore con alice, e la mia richiesta ai tecnici nell'altro thread era più per curiosità che per altro. e poi i tecnici sanno benissimo che la questione fast interleaved è irrilevante, visto che sono i primi a dire che con interleaved si gioca benissimissimo. poi se si mettono il fast perché vogliono giocare non benissimissimo, ma benissimissimissimo, fatti loro. ma affermare che con interleaved si gioca male è una sciocchezza e i tecnici sono i primi a non farlo. |
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#1395 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 30
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c'è molta gente che da NGI torna ad alice, te l'assicuro, anche perché NGI costa un botto in più rispetto ad alice e ha problemi di banda satura. |
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#1396 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 30
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io parlo solo ed esclusivamente di XBOX LIVE e di playstation 3. poi se invece il fast è importante per chi gioca col pc, non lo metto in dubbio. ma xbox live e playstation 3 hanno server centralizzati che gestiscono le partite, e i ping salgono di conseguenza. ma ovviano al problema "rallentando" il gioco. questo vale per fifa ma per tutti i giochi per xbox live e playstation 3, dal primo, all'ultimo. e ti assicuro che anche giocando agli sparatutti è molto meglio un gioco un minim rallentato per soddisfare i ping di utenti dislocati in ogni parte del mondo, piuttosto che gioco che va a scatti. |
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#1397 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
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partiamo dal presupposto che alice adsl FAST esiste eccome ( semplicemente e' riservata alle utenze BUSINESS ) poi per quanto riguarda tutto il resto dei cambi profili ecc che hai menzionato tu prima non metto becco seno' mi dilungherei troppo e non ne ho voglia Dal quel che dici comunque si capisce che te non hai mai giocato a giochi (passatemi il termine.. ) "PINGER" , per la maggiorparte giochi FPS... Beh ti posso dire per conto mio che da EX giocatore semi-professionista di quake 3, quake 4, ed in seguito cs:s , l' ESPERIENZA DI GIOCO ( come la chiami te ) cambiava eccome tra avere ping 10 o ping 50 ( sopra i 50 ms vs uno con 10 ms a certi livelli non ce proprio storia quindi manco lo considero ). Poi per carita' se mi vieni a portare l'esempio di FIFA oppure di TEXAS HOLDEM chiaramente col ping ci fai ben poco Poi tra l'altro anche in parecchi MMORPG il PING si fa sentire pesantemente, vai un po a chiedere a qualche pro player/gang/grinder di WOW o GW o WAR o altri cosa ti dicono... vai vai Discorso STABILITA' di linea invece questo e' tutto un altro paio di maniche.... Come pure i Tombini sanno, la modalita' fastpath e' priva del controllo di errore dei pacchetti pertanto se sei uno lontano da centrale ( e con lontano intendo >50 attenuazione ) e con linea gia parecchio errorata, incorri sicuramente in molti + problemi rispetto alla linea interleaved... questa tanto per farti un esempio e' la mia linea in FASTPATH.... Attenuazione 14 db 33 db Margine di rumore 9.1 db 10.1 db Potenza applicata 12.2 dB 19.4 dB Velocita' corrente di linea 1121 Kb/s 11614 Kb/s Velocita' massima di linea 1180 Kb/s 13712 Kb/s % di occupazione della banda 95 % 84 % Impulse Noise Protection corrente 0 0 Modalità di gestione della potenza L0-Synchronised Modalità di allineamento ADSL2+ ora....Dato che sono uno STRA-NERD pure io, che gioco sia su xbox live, sia mmorpg su pc, sia con ps3, e ultimamente pure con l'iphone, posso assicurarti che la mia linea sebben errorata si disconnette solo quando riavvio il router ping sempre perfetti ( e dico perfetti, 20/25 ms in europa e <70 oltre oceano ) quindi trai tu le somme....Ora mi fermo qua tanto gia so che arriveranno sia mavelot e sia rodajas ora a fare lo spiegone ah aggiungo solo 2 cose, tanto so gia che verran fuori... 1) la portante agganciata tra interleaved e fast e' pressoche identica... ( a volta addirittura, per merito dell'INP a 0 dei profili FAST, si aggancia pure un pelino di + 2) come mavelot ti potra confermare, da fast a interleaved si puo pure notare un netto incremento di velocita nell'aprire le pagine WEB, quindi per quello che puo valere la mia parola FAST >>>>> INTERLEAVED e non solo per giocare Ultima modifica di nttcre : 28-06-2010 alle 00:59. |
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#1398 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
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Quote:
Ciao
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#1399 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
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boh, anche se ormai non gioco quasi più quasi quasi chiedo un profilo in fast al 187, giusto per postare un immagine dell' "ecksbawks kid" con testo modificato (chi la capisce la capisce
beh, in effetti su BF:BC2 pingare 20 ms in meno mi permetterebbe di usare il cecco, già col mouse scrauso calcolare il bullet drop non è facilissimo, se ci si mette anche il ping centro solo bersagli fermi e in effetti su steam fino al 4 luglio mettono giochi superscontati, quasi quasi lo chiedo
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#1400 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 30
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Quote:
2) fifa non è certo texas holdem. se tu provi a fare un dribbling la risposta deve essere immediata esattamente come quando tu spari a uno sparatutto. il trucco sta, come sanno gli sviluppatori di videogiochi (comparto gioco in network) nel "fluidificare", diciamo spalmare il timing di risposta su schermo in modo da dare al riflesso al giocatore la possibilià di rispondere al comando dell'avversario in maniera, per l'appunto, fluida e quindi soddisfacente (ovvero non frustrane); questo è il meccanismo che vale per fifa come per halo come per gow. non so, ripeto, se valga per i giochi per pc, e non lo metto in dubbio. ma a mio avviso in quest'ultimo caso è un problema degli sviluppatori dei giochi per pc. 3) le differenze tra alice fast NON disponibile e NON venduta da telecom italia e alice interleaved sinceramente non le metto in dubbio, soprattutto nel caso in cui la linea è perfetta come il tuo. ma siccome come tutti sanno alice fast non esiste e non può essere attivata, e siccome alice interleaved è la migliore opzione disponibile al netto di ULL (e anche lì non sempre) e di fibra, il mio invito a chi è come me in alice interleaved è di farsi due conti... e capire che nella maggior parte dei casi pingare a 80 o 120 su server europei cambia in maniera impercettibile, sempre non pienamente soddisfacente è. per i giochi in cui il ping è importante bisognerebbe rimanere comunque sotto il 50 e come si sa, chi ha il fast difficilmente rimane sotto il 50 su server europei (e su quelli americani è impossibile). per il resto niente da dire... |
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