Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2010, 10:35   #1361
Felice1957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Non Copia

Ciao madforthenet,magari fosse solo copiando via wifi o eterneth, non copia nessun tipo di file con l'opzione COPY che dovrebbe essere fondamentale per il Fantec cioè mi spiego se io ho un HD USB gli metto i file collegandolo al PC poi lo collego alla seconda porta USB del fantec e copio i file su un'altro HD USB collegato al Fantec o all'HD interno,ed è proprio questo che non riesco a fare,quando gli do il comando li copia poi quando li vado a cercare questi file di 7 giga ne ritrovo solo pochi mega e questo succede sia se li copio da USB ad USB che da USB a HD Interno del fantec o viceversa,per me è una fregatura. Un Consiglio "NON COMPRARLO" Guarda bene in giro per prodotti simili e leggi qualche forum per vedere se anche altri simili hanno lo stesso problema che secondo me tanti si accontentano ovviando al problema copiando i file da PC...ma allora che senso ha spendere tanti soldi non credi che basti un semplice HD multimediale che costi meno della metà??!!!
Ciao Ciao
Felice1957 è offline  
Old 21-06-2010, 10:55   #1362
Felice1957
Junior Member

Per madforthenet

Scusa non ti ho detto quali tipi di file,ho provato i .mkv .avi .iso .vob e di qualsiasi dimensione da 500 mega a 11 giga e nessuno di questi è stato copiato correttamente e ti premetto che di Fantec ne ho provati 3 e su tutti e tre fa lo stesso problema quindi non puo' nemmeno essere che uno è guasto e mi pare impossibili che siano guasti tutti e tre.
Saluti
Felice1957 è offline  
Old 21-06-2010, 11:10   #1363
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Felice1957 Guarda i messaggi
Scusa non ti ho detto quali tipi di file,ho provato i .mkv .avi .iso .vob e di qualsiasi dimensione da 500 mega a 11 giga e nessuno di questi è stato copiato correttamente e ti premetto che di Fantec ne ho provati 3 e su tutti e tre fa lo stesso problema quindi non puo' nemmeno essere che uno è guasto e mi pare impossibili che siano guasti tutti e tre.
Saluti
ciao felice...

Sono rammaricato che tu abbia quei problemi, come io ne ho altri diversi con sto fantec..però a me i file li copia senza problemi... tranne che con fantec non riesco a copiare da fantec a qualsiasi unità di rete (credo sia comune a tutti)..

Sono daccordo con te quando dici che se lo fanno pagare anche troppo per quello che effettivamente riesce a fare in completa affidabilità!
Ma la cosa che mi lascia stupito, tutti sti problemi diversi per lo stesso modello..mahh, davvero scioccante!

questo fantec sembra un gioco al lotto, quando lo compri è come fare una scommessa!

ciao

Ultima modifica di michelecali : 21-06-2010 alle 11:13.
michelecali è offline  
Old 21-06-2010, 11:38   #1364
Felice1957
Junior Member

Ciao Mikele

No Michele non mi incanti a te non li copia i file come non li copia a me e come non li copia a nessuno è impossibile che ho provato 3 Fantec R2650 e su tutti da lo stesso problema ,ho formattato tutti gli HD che uso per il Fantec ho formattato il suo interno ho fatto tutti gli aggiornamenti,l'ho riportato allo stato originale senza gli ultimi 2 aggiornamenti,ho provato a copiare i file tra un'aggiornamento e l'altro,ho provato a copiarli in una cartella specifica o dove piace a lui ma niente da fare il risultato è sempre lo stesso,esegue la copia correttamente ma quando lo spegni e poi lo riaccendi i file copiati diventano dai 300kbyte ai 400 mega, a meno che tu non ne copi 4 o 5 alla volta come facevo prima però io non avevo mai controllato se li copiava tutti e se restavano tutti della dimensione originale so solo che ogni tanto di qualche film me ne faceva vedere solo pochi secondi e ripartiva daccapo ora capisco perchè!!!,questo problema me lo ha fatto notare mio figlio e nemmeno io ci credevo pensavo sbagliasse qualcosa lui,ma quando le prove le ho fatte io con un file per volta mi sono reso conto che il problema è del Fantec ma quello che mi da più fastidio è che i Personaggi della fantec non si degnano nemmeno di rispondere alle Mail anche se glie le scrivo e traduco in 3 lingue Italiano Inglese e Tedesco,ora glie le tradurrò anche i cinese giapponese aramaico e Francese e se non mi risponderanno avro' avuto ragione io....CI HANNO TRUFFATO.
Scusa lo sfogo e se ha te funziona correttamente ritieniti fortunato e attenzione a fare aggiornamenti si potrebbe spegnere e non rtiaccendersi più tanto poi dove vai a lamentarti!!!
Felice1957 è offline  
Old 21-06-2010, 11:47   #1365
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
guarda che ne anche a me funziona correttamente!j! E se ti leggi bene tutti il topic noterai che al fantec ne ho cantate e decantate di tutto..le cose guiste da dire!

E poi che fai mi tiri la sfiga addosso.....:

Quote:
........CI HANNO TRUFFATO.
Scusa lo sfogo e se ha te funziona correttamente ritieniti fortunato e attenzione a fare aggiornamenti si potrebbe spegnere e non rtiaccendersi più tanto poi dove vai a lamentarti!!!
cmq nel caso non si accendesse più ( a sto punto meglio) lo porterei in assistenza e così non avrebbero da dubbiare sul funzionamento.. scherzo...

Ultima modifica di michelecali : 21-06-2010 alle 11:55.
michelecali è offline  
Old 21-06-2010, 11:58   #1366
Felice1957
Junior Member

Per Michele

Ma no che non ti tiro la sfiga addosso volevo solo dire che sti SIGNORI invece di migliorarlo lo peggiorano...all'inizio andava meglio ma dopo gli aggiornamenti è peggiorato ma perchè non si impegnano a risolverli tutti i problemi non credo di essere l'unico ad avergli scritto oppure ce ne sono così tanti di problemi che ci hanno rinunciato anche loro...ma allora ci hanno TRUFFATO...ma perchè non possiamo fare niente!!???GUARDA CHE A PRENDERLO IN QUEL POSTO FA MALE...ALMENO CREDO!!!
Felice1957 è offline  
Old 21-06-2010, 12:23   #1367
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Ma no che non ti tiro la sfiga addosso volevo solo dire che sti SIGNORI invece di migliorarlo lo peggiorano...all'inizio andava meglio ma dopo gli aggiornamenti è peggiorato ma perchè non si impegnano a risolverli tutti i problemi non credo di essere l'unico ad avergli scritto oppure ce ne sono così tanti di problemi che ci hanno rinunciato anche loro...ma allora ci hanno TRUFFATO...ma perchè non possiamo fare niente!!???GUARDA CHE A PRENDERLO IN QUEL POSTO FA MALE...ALMENO CREDO!!!
sono daccordo su quello che dici...non si sono impegnati abbastanza a risolvere i problemi del fantec..di fatti dall'inizio ad adesso sono pochi i problemi che hanno risolto, in più ne hanno aggiunti di problemi con i nuovi applicativi che hanno pensato "bene" di aggiungere e magari se avessero impegnato il tempo a risolvere i primi problemi sarremmo rimasti più contenti tutti! Personalmente ringrazio tutt'ora il mitico jib (con le sue conoscenze in materia) che a parer mio, mi ha risolto più problemi di quanto avesse mai fatto fantec!

E che possiamo fare adesso come adesso?!
Old 21-06-2010, 14:13   #1368
Felice1957
Junior Member

Possiamo Fare...

Possiamo fare che prima gli scriviamo in più persone possibile facendo le nostre rimostranze e se non si risolve nulla consigliamo a più Gente possibile di non acquistare il Fantec,vedi io nn sono il tipo che siccome ho preso la Fregatura io la debbano prendere anche altri!No se l'ho presa io la fregatura voglio evitare che la prendano anche altri e se fosse per me quella gente va a mangiare alla mensa dei poveri perchè con i miei soldi non ci mangia più e non solo gli auguro che i soldi che hanno rubato a me e a tanti altri gli vadano tutti in medicine ma non aspirine per il mal di testa ma in farmaci antitumorali...tè capì!!!
Felice1957 è offline  
Old 21-06-2010, 15:28   #1369
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

bhe adesso non esageriamo adesso...
Al limite io li presenterei il rimborso del costo fantec + tutte le ricevute degli scontrini dei medicinali che ho acquistato io avendo a che fare con le problematiche scioccanti di questo apparecchio.!!

scherzi a parte...finche siamo gli unici io e te non combineremo mai nulla..siamo due gocce in un oceano!
Ricordo che in questo forum, uno che si mostrò disponibile a tradurmi in inglese una lettera a fantec con tutti le problematiche elencate, ma non me l'ha mai restituita tradotta e per di più non si è fatto + vivo in questo 3d...non ricordo neanche chi sia(cmq è postato in una delle pagine precedenti di questo 3d) ..
Old 21-06-2010, 15:53   #1370
Felice1957
Junior Member

per Michele

Ciao e ti pare che esagero augurandogli solo qualche cancheretto dopo che questi tedeschi di me... non si degnano nemmeno di rispondermi alle mail che gli ho mandato, guarda sono davvero incazzato che se ne becco uno gli torco il collo come si fa con le galline.:
Felice1957 è offline  
Old 21-06-2010, 17:51   #1371
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Ciao e ti pare che esagero augurandogli solo qualche cancheretto dopo che questi tedeschi di me... non si degnano nemmeno di rispondermi alle mail che gli ho mandato, guarda sono davvero incazzato che se ne becco uno gli torco il collo come si fa con le galline.:
posso immagginare l'incazzutura tua che hai speso due volte per acquisto di due fantec, ma certe cose non le auguro a nessuno!!

Il problema attuale è che siamo ancora nella fase di crisi europea e non solo (e non so se ne usciremo e come), per poter campare cercano di venderti l'impossibile!
Apro una piccola parentesi per quanto riguarda me (
1: ho acquistato questo pacchetto fantec pagandolo una cifra e adesso mi ritrovo ad usarlo solo come un "mediaplayer", togliendo il resto che non funge al top "inaffidabile"...

2. Lo stesso per un'altro prodotto di altra marca (si tratta di uno smartphone che non faccio nome, ma potete vederlo nella mia firma) che lo hanno addirittura pubblicizzato in tv, se ricordate all'inizio doveva fare tutto e di più, anche il caffè...ma poi alla realtà dei fatti di buono riesci solo a fare telefonate e inviare messaggi...e se lo sono fatti pagare per tre volte il costo del fantec! E sto parlando di una nota marca! ..che per hanni non ha mai deluso i sui clienti, me personalmente da oltre 10 anni! Ora mi ha proprio dato una mazzata di fiducia!

3. Proprio ieri ho letto in un altro forum che un tizio ha acquistato una moto nuova e dopo un giorno ha scoperto l'amara delusione che la moto acquistata, nuova dal conce, era stata riverniciata dalla nota ditta costruttrice, che non faccio nomi, ma vi assicuro che molto famosa! Si tratta un modello di moto prodotto nel 2007 che non è stato mai venduto e quindi la casa ha pensato "bene" di riverniciarlo per stare alla moda pur di venderlo! Pensa un pò il cliente che si trova questa sorpresa come rimane!
)chiudo

e ultimamente ne sento e leggo di cotte e di crude!! tante di magagne... Che poi alla fine scoraggiano tutti a fare acquisti azzardati!
Old 22-06-2010, 18:19   #1372
Felice1957
Junior Member

Firmware

Ciao a tutti, sempre per il problema di mancata copia file da HD usb ad HD usb qualcuno di voi ha provato a istallare il Firmware di Media Player simili timpo Emtec H800W ???
Grazie
Felice1957 è offline  
Old 22-06-2010, 18:38   #1373
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Beh ragazzi mi sa che rivolgerò lo sguardo verso altri lidi, ma non so quanti ne trovo col wifi e che non costino un capitale.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 22-06-2010, 20:56   #1374
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Ciao a tutti, sempre per il problema di mancata copia file da HD usb ad HD usb qualcuno di voi ha provato a istallare il Firmware di Media Player simili timpo Emtec H800W ???
Grazie
putroppo su questo posso dirti, anche se il fantec non è perfetto, i suoi simili stanno molto indietro rispetto a lui...e di parecchio! Almeno ti parlo per valutazione fatta circa 3-4 mesi fà. Il fantec risultava di gran lunga il "meno problematico"!! Poi adesso sinceramente non so come si è evoluta la situazione (meglio o peggio) degli altri... non seguo più!
Old 23-06-2010, 15:06   #1375
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Grazie
Mi dici cosa hai copiato e come in modo da vedere di riprodurre il problema?

Fino ad ora ho copiato via Wi-Fi circa 250 Gb di video dal PC alla cartella movie del fantec senza nessun problema.

Ciao
Glacier è offline  
Old 23-06-2010, 18:02   #1376
Felice1957
Junior Member

Tutti i tipi di file

Ciao ho copiato (provato a copiare) file MKV. Iso . Vob.Avi , cioè quasi tutti quelli che legge e ho provato con l'opzione Copy del Fantec stesso,e lo fa correttamente e i file si spostano da un'HD all'altro e ci restano,li puoi anche guardare ma nel momento in cui spegni e riaccendi l'apparecchio avviene come una magia,resta praticamente solo il titolo del Film e pochi mega tipo un file MKV da 8 giga ti diventa di 400 mega ma la dimensione non è sempre uguale a volte restano solo pochi byte,e come se i file fossero autodistruggenti,se però non spegni l'apparecchio va tutto liscio quindi si dovrebbe lasciare sempre acceso,ma vi pare possibile ??!! ma la cosa incredibile è che di Fantec ne ho provati 3 e tutti e tre con lo stesso problema è incredibile il fatto che a nessun altro su questo forum sia successo e che nessun altro se ne sia accorto,ora l'assistenza mi ha chiesto in che modo ho formattato l'HDD interno ma non vedo cosa centri!!!
Scusate e Grazie a tutti
Felice1957 è offline  
Old 24-06-2010, 02:37   #1377
ROBYBYRO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao raga, ho letto gran parte delle vostre recensioni, e ho visto in parte i prob che ha, sempre meglio del Medastation della Verbatin,quello addirittura si guasta dopo 2 mesi,a parte cio, conviene aspettare ad acquistarlo magari aspettando il 2700,e una spesa che faro fra un paio di mesi anche piu,e solo che il mio PB store&play3500 e olfo a i suoi anni
Grazie a presto
ROBYBYRO è offline  
Old 24-06-2010, 14:42   #1378
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

guarda qua , è già in vendita il r2750:

www.h-online.com/priceinsight/eu/a523475.html

basta solo avere il coraggio di acquiestarlo....D
Old 24-06-2010, 15:07   #1379
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
LO avevo visto sul sito ufficiale, ma essendo un prodotto nuovo non neanche quanto reperibile avevo puntati altrove.
I nuovi probelmi saltati fuori mi hanno momentaneamente frenato.
Aspetttiamo che qualcuno, anche all'estero faccia da cavia e anche qualche recensione.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 26-06-2010, 09:58   #1380
Felice1957
Junior Member

soldi buttati via

cia ragazzi abbiamo speso i soldi per niente
Felice1957 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian