|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
salve raga... ho installato su un hp pavillion dv6 2129el il nuovo sabayon... dopo un po di smadonnamenti tutto funziona tranne l audio.. e non ho idea di come sistemare sta cosa...
gio provato alsaconf e alsamixer e il volume è al massimo... lcose@ilcose-sabayon ~ $ sudo lspci |grep Audio Password: 00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 5 Series/3400 Series Chipset High Definition Audio (rev 05) 01:00.1 Audio device: nVidia Corporation High Definition Audio Controller (rev a1) qualche dritta?? |
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che ora l audio va... ma è tutto praticamente al massimo...volime del portatile e pure kmix per sentirsi in maniera normale.. tra l altro in multimedia ho solo un canale disponibile (e anche in kmix) da scegliere che si chiama Audio interno analog stereo.... mi pare strano |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Codice:
sudo mv /usr/bin/pulseaudio /usr/bin/pulseaudio.bk |
|
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
domanda certamente idiota ma: perché scegliere una sabayon piuttosto che fedora o ubuntu? ho provato un po' rapidamente il livecd ma m'e' sembrata decisamente meno user friendly...(o forse sono solo io incapace
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando sento parlare di "meno user friendly" già dalla live proprio non lo capisco... gnome e kde sono quelli, qualsiasi sia la distribuzione, l'installatore è anaconda, quello di fedora, i pacchetti installati di default sono molti, ma è una delle caratteristiche di sabayon, ad alcuni piace e ad altri no |
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sabayon é una rolling, giusto? questo implica che una volta installata non é più necessario reinstallare (come con ubuntu) per avere il software/kernel aggiornato...correct? altra domanda: sabayon usa grub o grub2? in fase di installazione installa grub senza chiedere? al momento uso ubuntu, vorrei installare sabayon su una partizione libera ma se sabayon mi piazza un grub non mi vede più karmic ultima cosa: sabayon sta a gentoo come ubuntu a debian no? thanks
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 07-03-2010 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#250 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E tra sabayon e PCLinuxOS cosa potete dirmi? Quale potrebbe essere la migliore su computer relativamente vecchi caratterizzati più che altro da pochissima ram (256 o 512 MB)? E come supporto hardware qual è la migliore?
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con poca ram con sabayon puoi installarti una gnome (che è leggermente più leggera della kde), oppure una core con lxde (ma devi già conoscere un pochino sabayon per tirare fuori il sistema che fa per te) |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Ho provato la 5.3 gnome e devo dire che mi piace, sul mio pc funziona meglio di Ubuntu 10.04 anche se ha un boot di 90 sec contro i 30 di Lucid.
Mi manca nautilus-gksu, l'estensione che permette di aprire i file come amministratore, come si può fare ? |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
il boot di sabayon è la cosa a migliorare... è abb lungo.... va beh che magari ormai mi sono "viziato" con l'ssd su windows pero secondo me è la prossima cosa da migliorare. Io per uso kde.
|
|
|
|
|
|
#255 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
|
ma io non ce l'ho la libnautilus-gksu.so in /usr/lib/nautilus/extensions-2.0 e nemmeno nella 1.0, inoltre non riesco a trovare da Sulphur nautilus-gksu.
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatico un pò ad aiutarti perchè non uso gnome e non l'ho neppure installato per fare qualche tentativo |
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
Intanto ho risolto copiando la libreria da Ubuntu, grazie.
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ragazzi ho un problema con la 5.3 64 bit....
non riesco a modificare l'ora e la data...mi dice che devo essere amministratore (e fin qua ci siamo) ma appena salvo, mi aspetterei la finestra dove bisogna inserire la pass di root...ed invece mi da' semplicemente un errore...impossibile modificare... qualche idea? |
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.sabayonmania-forum.com/gu...ayon-t2639.htm per un elenco dei server ntp controlla qui: http://www.pool.ntp.org/zone/europe |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

- EVGA SUPERNOVA T2 1000W - Samsung 950pro 512Gb + Sabrent Nvme 2Tb - ACER X35 - Sony X1