Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2010, 00:06   #28341
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix486 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi quando si passerrà al DVB-T2 in Italia?...
Ci vorranno anni e comunque anche se tra poco cominceranno ad essere commercializzati col il tuner DVB-T2 integrato non esistono contenuti.
Old 23-06-2010, 00:07   #28342
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
ma l'ex700 ha il digitale hd? se si dove lo vedo?
SingWolf è offline  
Old 23-06-2010, 00:14   #28343
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
quindi mi fai presupporre che di-una-mai-shop non siano troppo onesti ?
Un commerciante che per pararsi il fondo schiena tenta un illecito, tu lo definiresti onesto?
Pelvix è offline  
Old 23-06-2010, 00:20   #28344
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
se acquisto con partita iva o 6 rivenditore oppure e un bene strumentale

i beni strumentali hanno solo un anno di garanzia questo lo prevede la legge italiana poi la casa madre può anche darti 3 o 4 anni ma il rivenditore e tenuto a darti solo il primo anno di garanzia
quello non mi interessa, tanto se ha un difetto di fabbricazione si rompe il primo anno di vita se dura in teoria dovrebbe essere quasi indistruttibile..

mi preoccupa per il diritto di recesse: compro il tv vedo che ha 1 pixel bruciato mi avvalgo del diritto di recesso e spendo 20€ per rimandarglielo, se ho partita iva non so se posso farlo... ????
Grezzo è offline  
Old 23-06-2010, 00:22   #28345
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Un commerciante che per pararsi il fondo schiena tenta un illecito, tu lo definiresti onesto?
concetto afferrato non volevo sbilanciarmi troppo

tu Pelvix da chi mi consigli acquistare online conosci qualche ecomers o negozio online più onesto e fidato
oppure compero qui dalle mie parti ?

Ultima modifica di atacry : 23-06-2010 alle 00:36.
atacry è offline  
Old 23-06-2010, 00:29   #28346
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
quello non mi interessa, tanto se ha un difetto di fabbricazione si rompe il primo anno di vita se dura in teoria dovrebbe essere quasi indistruttibile..
a me mi si e guastata della roba dopo 23 mesi quindi poco prima dei due anni e mi si e guastata della roba dopo 25 mesi quindi un mese dopo la scadenza sa quanto mi sono preso a bastonate
Quote:
mi preoccupa per il diritto di recesse: compro il tv vedo che ha 1 pixel bruciato mi avvalgo del diritto di recesso e spendo 20€ per rimandarglielo, se ho partita iva non so se posso farlo... ????

impossibile che tu spenda 20 euri per ri spedire in dietro un tv minimo ti partono 30 o 50 euri almeno che nn hai convenzioni speciali

ma tu perché comperi con partitiva 6 commerciante ?

comunque i pixel debbono essere 5 o 7 sparsi o 3 consecutivi altrimenti e conforme
atacry è offline  
Old 23-06-2010, 00:33   #28347
Pelvix
Senior Member

Quote:

No, con P.IVA non puoi, nessun diritto di recesso.
Pelvix è offline  
Old 23-06-2010, 00:38   #28348
Pelvix
Senior Member

Quote:
a me mi si e guastata della roba dopo 23 mesi quindi poco prima dei due anni e mi si e guastata della roba dopo 25 mesi quindi un mese dopo la scadenza sa quanto mi sono preso a bastonate

impossibile che tu spenda 20 euri per ri spedire in dietro un tv minimo ti partono 30 o 50 euri almeno che nn hai convenzioni speciali

ma tu perché comperi con partitiva 6 commerciante ?

comunque i pixel debbono essere 5 o 7 sparsi o 3 consecutivi altrimenti e conforme
Stai facendo una confusone assurda..
La conformità non centra un corno con il diritto di recesso...
Se il bene è difettoso, hai 2 anni di garanzia.
Se invece il bene è perfetto, ma semplicemente non ti piace, hai 10 gg per restituirlo.
In caso di recesso, le spese di spedizione dovrebbero essere divise a metà fra venditore e consumatore.
Pelvix è offline  
Old 23-06-2010, 00:43   #28349
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
si ma i rivenditori fanno di tutto per tutelarsi, se avessi qualsivogliano problema

io dovrei lasciare a mia amata Sardegna per andare a fare cagnara presso la loro sede e io non ho piu l' eta per queste cose , oppure dovrei andare a fagli causa presso il loro foro di competenza che è a ROMA
Tutto questo sempre se avrai problemi. Certo uno se è pessimista nella vita non se la gode affatto.

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
ma l'ex700 ha il digitale hd? se si dove lo vedo?
Ormai tutti i tv lo hanno, un po come la CI+. A vedere, non so se sul sito c'è, ma stai tranquillo che l'ex700 ha il dtt HD.
Old 23-06-2010, 00:53   #28350
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
allora lo compro normale e poi dopo che mi è arrivato li chiamo e mi faccio fare fatture
Grezzo è offline  
Old 23-06-2010, 00:54   #28351
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Tutto questo sempre se avrai problemi. Certo uno se è pessimista nella vita non se la gode affatto.
Una volta un saggio disse: "Un ottimista è solo un pessimista senza esperienza"...
Pelvix è offline  
Old 23-06-2010, 00:57   #28352
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Stai facendo una confusone assurda..
La conformità non centra un corno con il diritto di recesso...
Se il bene è difettoso, hai 2 anni di garanzia.
Se invece il bene è perfetto, ma semplicemente non ti piace, hai 10 gg per restituirlo.
In caso di recesso, le spese di spedizione dovrebbero essere divise a metà fra venditore e consumatore.
Aggiungo che molti, atacry alias nandocollu compreso confondono il diritto di recesso con un "soddisfatti-rimborsati", e infatti si lamenta della clausola che impone al cliente di restituire l'oggetto integro e senza che sia stato mai aperto, ma è una cosa ovvia, il diritto di recesso tutela il consumatore solo per le vendite a distanza, nel caso si penta dell'acquisto, non nel caso di prodotti difettosi, non c'entra nulla con i difetti di conformità nel qual caso entra in ballo la garanzia, il negoziante deve ricevere il bene intatto perchè deve poi rivenderlo, a chi venderebbe una confezione che è già stata aperta ????
Old 23-06-2010, 00:58   #28353
Pelvix
Senior Member

Quote:
allora lo compro normale e poi dopo che mi è arrivato li chiamo e mi faccio fare fatture
Non si può, se vuoi la fattura lo devi specificare prima: per poter spedire devono emettere scontrino....
Pelvix è offline  
Old 23-06-2010, 01:04   #28354
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Aggiungo che molti, atacry alias nandocollu compreso confondono il diritto di recesso con un "soddisfatti-rimborsati", e infatti si lamenta della clausola che impone al cliente di restituire l'oggetto integro e senza che sia stato mai aperto, ma è una cosa ovvia, il diritto di recesso tutela il consumatore solo per le vendite a distanza, nel caso si penta dell'acquisto, non nel caso di prodotti difettosi, non c'entra nulla con i difetti di conformità nel qual caso entra in ballo la garanzia, il negoziante deve ricevere il bene intatto perchè deve poi rivenderlo, a chi venderebbe una confezione che è già stata aperta ????
Sei in errore: la norma non parla affatto di confezioni aperte o chiuse, ma solo e soltanto di tempistiche (10gg, per l'appunto).
Ergo: io posso aprire e PROVARE il bene (proprio per questo scopo il Legislatore ti da 10 gg di tempo), e poi restituirlo, ovviamente senza danneggiarlo, e i Venditore NON HA ALCUN TITOLO per rifiutare il reso.
Se lo fa commette un illecito.
Pelvix è offline  
Old 23-06-2010, 01:06   #28355
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Sei in errore: la norma non parla affatto di confezioni aperte o chiuse, ma solo e soltanto di tempistiche (10gg, per l'appunto).
Ergo: io posso aprire e PROVARE il bene (proprio per questo scopo il Legislatore ti da 10 gg di tempo), e poi restituirlo, ovviamente senza danneggiarlo, e i Venditore NON HA ALCUN TITOLO per rifiutare il reso.
Se lo fa commette un illecito.
Quindi se a te arriva casa un oggetto che è stato usato e che appare già aperto lo accetti senza battere ciglio ?
Old 23-06-2010, 01:13   #28356
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Una volta un saggio disse: "Un ottimista è solo un pessimista senza esperienza"...
Ah quindi bisogna essere pessimisti nella vita? Contenti voi allora...
Old 23-06-2010, 01:18   #28357
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Quindi se a te arriva casa un oggetto che è stato usato e che appare già aperto lo accetti senza battere ciglio ?
E dov'è che avresti letto questa mia affermazione?
Io ti ho solo spiegato cosa prevede la norma sui beni di consumo, che poi tu la ritenga giusta o meno, non vedo la differenza...

In pratica, se io apro il bene e lo restituisco, il venditore se lo tiene sulla schiena.
Pelvix è offline  
Old 23-06-2010, 01:21   #28358
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ah quindi bisogna essere pessimisti nella vita? Contenti voi allora...
Noo, basta essere saggi...
Pelvix è offline  
Old 23-06-2010, 01:26   #28359
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Si ma qui si tratta di aver paura di comprare online...perché magari potrebbe succedere qualcosa, durante la transazione che avviene prima che ti consegnino il prodotto.
Old 23-06-2010, 01:27   #28360
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
E dov'è che avresti letto questa mia affermazione?
Io ti ho solo spiegato cosa prevede la norma sui beni di consumo, che poi tu la ritenga giusta o meno, non vedo la differenza...

In pratica, se io apro il bene e lo restituisco, il venditore se lo tiene sulla schiena.
Non l'ho letta, ma veniva fuori dalle tue parole e infatti tu stesso hai detto che il venditore se lo terrebbe sulla schiena ... e ti sembra sensata come cosa ? Il venditore si dovrebbe accollare un bene solo perchè tu ti sei pentito dell'acquisto dopo averci giocherellato un po' ??? Il venditore non avrebbe nessuna tutela e nessuno accetterebbe questo rischio ...
E' ovvio che il venditore deve poter rivendere il bene che gli torna indietro e nessun cliente accetterebbe una confezione aperta in precedenza e infatti TUTTI gli shop online accettano il diritto di recesso solo se la confezione è perfettamente integra

Ultima modifica di newreg : 23-06-2010 alle 01:32.
newreg è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian