Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2010, 19:40   #28321
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
stavo pensando di acquistare online ma mentre mi accingevo a leggere le condizioni contrattuali trovo molte cose estremamente diverse da cio che voi mi avete fatto credere tipo diritto di recesso e garanzie .

si legge :
Quote:
7. Garanzie e Assistenza

I prodotti venduti da ......., sono garantiti per uno o due anni, dalla data dell'acquisto dal produttore. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza.

I riferimenti dei centri assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti dalla ........., che risponderà all'indirizzo [email protected].
io so che sono loro rivenditori che per legge debbono darmi 2 anni di garanzia legale e non scaricare sulla casa madre che potrebbe per assurdo dare anche 6 mesi di garanzia

si legge ancora
Quote:
8. Diritto Di Recesso Ex Artt. 64/67 Dlgs N. 206/2005
Il diritto di recesso prevede differenti norme:

Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail o fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata.
dove si è mai visto il diritto di recesso non e di 10 giorni cosa sono queste 48 ore
Quote:
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di.......

I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
come sarebbe mi spediscono un tv guasto o una tv amacata o manca mercie perche trafigata dal coriere debbo pagare io per rispedirla in dietro e se quando ariva da loro non e tutto integro ne pago io le conseguenze
se gli rispedisco la merce in dietro e perché o non e integra o non e conforme o manca qualcosa o non mi soddisfa
Quote:
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la ........ accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
io debbo spedire la merce in dietro come mi è pervenuta ma l' avrò aperta per provarla quindi non sarà più conforme alla vendita ma la merce può essermi pervenuta anche qua con tutte queste mancanze sopra elencate
Quote:
Solo in tal caso l'amministrazione provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). ........ provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura)per ricevere il rimborso.
quindi forse vedrò in dietro i soldi dopo ben 3 giorni
atacry è offline  
Old 22-06-2010, 19:44   #28322
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Stando a leggere le specifiche e guardando i prezzi mi sembrano un'emerita merda.
parli di haier o di thes

ti stai basando sul prezzo o sulla scheda tecnica ?
atacry è offline  
Old 22-06-2010, 19:54   #28323
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
parli di haier o di thes

ti stai basando sul prezzo o sulla scheda tecnica ?
Entrambi. Gli Haier in particolare.
Mi riferisco alla specifiche tecniche e ai prezzi tutti tarati verso l'alto. A quelle cifre non capisco perché prendere queste marche sconosciute con prospettive di garanzia pari a un'incognita grossa come una casa
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online  
Old 22-06-2010, 19:56   #28324
Dionysus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Un modello che posso consigliarti è il samsung C550. E' un 32" pollici che...
Ti ringrazio dell'interessamento, ma, prima che i singoli modelli (e qui mi sa che sei l'unico a consigliare samsung: da quel che ho letto, eh, io non me ne capisco quindi annoto comunque il parere), io chiedevo appunto quale tipo (plasma, lcd, led ecc.) e quali dimensioni siano consigliabili per la distanza dalla quale lo guarderei, 2,50 m, che a quanto ho letto è comunque un po' troppo per un 32". Il problema del modello e del costo si porrà dopo aver almeno grosso modo individuato il tipo di tv.
Dionysus è offline  
Old 22-06-2010, 20:01   #28325
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dionysus Guarda i messaggi
Ti ringrazio dell'interessamento, ma, prima che i singoli modelli (e qui mi sa che sei l'unico a consigliare samsung: da quel che ho letto, eh, io non me ne capisco quindi annoto comunque il parere), io chiedevo appunto quale tipo (plasma, lcd, led ecc.) e quali dimensioni siano consigliabili per la distanza dalla quale lo guarderei, 2,50 m, che a quanto ho letto è comunque un po' troppo per un 32". Il problema del modello e del costo si porrà dopo aver almeno grosso modo individuato il tipo di tv.
Si, qua i samsung non sono molto benvisti... mentre in altri forum sono fin troppo "pompati"... io cerco di essere obiettivo. Riguardo le dimensioni ti ho consigliato un 32", per il tipo di pannello io preferisco l'LCD. Se usi prevalentemente risoluzione standard (la normale tv) anche un plasma va benissimo. Cmq molto dipende anche dal tuo budget e le tue esigenze.
Come concetto generale io ti consiglio un lcd di 32", full hd. Non per qualcosa ma la tecnologia hd ready è ormai obsoleta
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online  
Old 22-06-2010, 21:08   #28326
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,
volevo prendere il Samsung LE40C650 perche' mi sembra abbia ottime caratteristiche e si trova ad un prezzo vantaggiosissimo (poco oltre i 600 euro).
Mi sapete dire se ne vale la pena o se si tratta di un modello con problemi noti?
Grazie
I soliti sospetti è offline  
Old 22-06-2010, 21:47   #28327
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Si è un buon tv, ma dipende anche dalle esigenze che uno ha. Comunque se non vuoi spendere di più, va bene.
Old 22-06-2010, 22:11   #28328
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Salve ragazzi, mi accodo anche io alla discussione chiedendo consigli su un buon tv.
Gli usi principali saranno: Xbox 360, Media Center e in seguito gli affiancherò un decoder satellitare.
Come dimensioni dal 40 in su...sul costo non vorrei superare i 1500€ di spesa...
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it
Eclisse360 è offline  
Old 22-06-2010, 22:16   #28329
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti, a breve finalmente mi trasferirò da solo, e vorrei creare in salotto un ottimo "home cinema", per cui chiedo a voi qualche consiglio per quello che è ovviamente la cosa principale, il televisore

innazitutto il mio dubbio maggiore è LED o PLASMA ?

avendo visto i magnifici schermi della apple, mi verrebbe da dire led, ma allo stesso tempo del plasma mi piace molto il fatto di poterlo avere anche piu grande di 55" (i led ho visto che piu o meno arrivano fino a quella dimensiona senza diventare poi esagerati)

voi cosa mi consigliereste?

tenete presente che il budget è sui 2000€ massimo e che preferisco decisamente la qualità alla dimensione (indi meglio un 55" che si vede perfetto che un plasma male)

l'utilizzo poi sarà vedere TV, film in HD, e videogiochi (in HD)

grazie
TecliS è offline  
Old 22-06-2010, 22:34   #28330
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Per entrambi:

Sony HX700, EX700, NX700

Sharp LE810

Old 22-06-2010, 22:35   #28331
nandocollu
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
stavo pensando di acquistare online ma mentre mi accingevo a leggere le condizioni contrattuali trovo molte cose estremamente diverse da cio che voi mi avete fatto credere tipo diritto di recesso e garanzie .

si legge :io so che sono loro rivenditori che per legge debbono darmi 2 anni di garanzia legale e non scaricare sulla casa madre che potrebbe per assurdo dare anche 6 mesi di garanzia

si legge ancora dove si è mai visto il diritto di recesso non e di 10 giorni cosa sono queste 48 ore

come sarebbe mi spediscono un tv guasto o una tv amacata o manca mercie perche trafigata dal coriere debbo pagare io per rispedirla in dietro e se quando ariva da loro non e tutto integro ne pago io le conseguenze
se gli rispedisco la merce in dietro e perché o non e integra o non e conforme o manca qualcosa o non mi soddisfa io debbo spedire la merce in dietro come mi è pervenuta ma l' avrò aperta per provarla quindi non sarà più conforme alla vendita ma la merce può essermi pervenuta anche qua con tutte queste mancanze sopra elencate quindi forse vedrò in dietro i soldi dopo ben 3 giorni
grazie
Quote:
Originariamente inviato da nandocollu Guarda i messaggi
non fanno uno sconto particolare per i rivenditori

adesso la scelta e peggio di prima

sharp tv led ful lc32le705e............. a € 499 + IVA
samsung tv led ue32c6000 ........... a € 523 + IVA
toshiba tv led 32sl733 ................. a € 524 + IVA
lg tv led ful hd 37le5300 .............. a € 572 + IVA
sony tv led hd kdl-32ex700 .......... a € 581 + IVA
lg tv led full hd 32le5500 ............. a € 613 + IVA

posso sapere pro e contro di questi TV ?

mille millegrazie e graziemille
rinuncio ad effetuare acquisto online da di-una-mai-shop dopo aver anche io letto le clausole

non solo se acquistassi a quei prezzi come rivenditore perderei pure il diritto di recesso

Ultima modifica di nandocollu : 22-06-2010 alle 22:38.
nandocollu è offline  
Old 22-06-2010, 22:38   #28332
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Allora rinuncia proprio a comprare online che fai prima.
Old 22-06-2010, 22:57   #28333
Dionysus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dionysus Guarda i messaggi
Il mobile (o la parete) ove dovrà andare ne può ospitare uno di MAX. 40-42" (ma proprio al massimo, appunto, ché un 32-37", rispetto al mobile, sarebbe più adatto), ma la distanza dalla quale lo guarderei è di circa 2,50 m.
Quindi, prescindendo solo temporaneamente da prezzi e destinazioni (niente playstation, xbox o simili comunque), il punto è: considerate le dimensioni indicate sopra, che tipo di televisore mi consigliate, e in base a quali considerazioni? plasma, LCD o LCD a LED, e HDready o Full HD? e di quali dimensioni (in pollici)? Naturalmente, dato per scontato che il tv perfetto non esiste, desidererei il migliore possibile.
Scusate ragazzi, non amo risultare insistente, ma ho letto in giro che bisogna considerare attentamente il rapporto tra dimensioni del tv (pollici) e distanza dalla quale lo si guarderà, quindi, nonostante fossi inizialmente orientato (come pure cortesemente mi consiglia Ezechiele25,17) verso un led 32", mi sono poi posto più radicalmente il problema di quale tipo di tv sarebbe più opportuno, considerate tali misure (e badando, almeno per il momento, più alla qualità che al prezzo). Qualche altro parere?

Grazie!
Dionysus è offline  
Old 22-06-2010, 23:22   #28334
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da nandocollu Guarda i messaggi
grazie

rinuncio ad effetuare acquisto online da di-una-mai-shop dopo aver anche io letto le clausole

non solo se acquistassi a quei prezzi come rivenditore perderei pure il diritto di recesso
Ragazzi, se acquistate come consumatori (cioè con codice fiscale e NON con partita iva), vige sempre e comunque il Codice del Consumo, e ciò ovviamente a prescindere da qualsivoglia clausola: sebbene ce ne fosse una contraria al Codice del Consumo, sarebbe vessatoria, e quindi nulla per legge...
Non penserete mica che a fare le leggi siano i Venditori eh...
Pelvix è offline  
Old 22-06-2010, 23:44   #28335
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ragazzi, se acquistate come consumatori (cioè con codice fiscale e NON con partita iva), vige sempre e comunque il Codice del Consumo, e ciò ovviamente a prescindere da qualsivoglia clausola: sebbene ce ne fosse una contraria al Codice del Consumo, sarebbe vessatoria, e quindi nulla per legge...
Non penserete mica che a fare le leggi siano i Venditori eh...
si ma i rivenditori fanno di tutto per tutelarsi, se avessi qualsivogliano problema

io dovrei lasciare a mia amata Sardegna per andare a fare cagnara presso la loro sede e io non ho piu l' eta per queste cose , oppure dovrei andare a fagli causa presso il loro foro di competenza che è a ROMA

Ultima modifica di atacry : 22-06-2010 alle 23:54.
atacry è offline  
Old 22-06-2010, 23:50   #28336
atacry
Bannato

ormai mi ero deciso 599€ online per lo scharp le705e
ma poi vedo le modalità di pagamento

Quote:
Bonifico Bancario anticipato
Contrassegno Pagamento in contanti al corriere al momento della consegna del prodotto. (con maggiorazione di 5 euro - diritto fisso di contrassegno)
Carta Consel Carta Visa Consel. (per associati Consel)
Carta di Credito Pagamento mediante carta di credito. (Maggiorazione del 4% sul totale)
Pagamento Rateale Pagamento mediante dell'ordine in comode rate. Servizio offerto in collaborazione con Consel.
se accettassero un assegno alla consegna starei piu tranquillo

se il tv arriva guasto o manca qualcosa gli annullo l' assegno

Ultima modifica di atacry : 22-06-2010 alle 23:53.
atacry è offline  
Old 22-06-2010, 23:52   #28337
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
perchè se acquisti con piva che succede ????
Grezzo è offline  
Old 22-06-2010, 23:56   #28338
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
si ma i rivenditori fanno di tutto per tutelarsi, se avessi qualsivogliano problema

io dovrei lasciare a mia amata Sardegna per andare a fare cagnara presso la loro sede oppure fagli causa presso il loro foro di competenza che è a ROMA
No, i rivenditore che usato clausole vessatorie, lo fanno perchè sono disonesti, e basta...

Inoltre in caso di controversia, il foro competente è SEMPRE E SOLO quello dove ha residenza il consumatore, sempre.
Pelvix è offline  
Old 22-06-2010, 23:59   #28339
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
No, i rivenditore che usato clausole vessatorie, lo fanno perchè sono disonesti, e basta...

Inoltre in caso di controversia, il foro competente è SEMPRE E SOLO quello dove ha residenza il consumatore, sempre.
quindi mi fai presupporre che di-una-mai-shop non siano troppo onesti ?
atacry è offline  
Old 23-06-2010, 00:02   #28340
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
perchè se acquisti con piva che succede ????
se acquisto con partita iva o 6 rivenditore oppure e un bene strumentale

i beni strumentali hanno solo un anno di garanzia questo lo prevede la legge italiana poi la casa madre può anche darti 3 o 4 anni ma il rivenditore e tenuto a darti solo il primo anno di garanzia
atacry è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian