|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dipende... il 110 è quello preso sulla scrivania di casa a studiare o sotto la scrivania del professore ?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
i prof lo tenevano in considerazione molto piu di noi che non ci aiutavano minimamente, i prof ( tranne due ) prospettavano per lui una carriera universitaria, e lo tenevano quasi come esempio !. è uscito stranamente con il massimo dei voti, e dopo qualche anno di nullafacenza cambiando 3 università l'ho ritrovato che tagliava il prosciutto al supermercato, che bella soddisfazione ! ( con tutto rispetto verso coloro che fanno quel lavoro !). sono andato all'università e vedo che nei vari dipartimenti ci sono figli di prof riciclati come dottorandi o come assistenti. ma in un concorso se un candidato è figlio,parente , amante di un prof, voi credete di aver speranza di essere scelto\i ? suvvia siamo seri... ho visto persone che cambiando sede universitaria, passano gli esami difficili e si reiscrivono in un altra nella quale gli convalidano gli esami fatti.....poi ritornano in quella di prima.... persone che frequentavano sedi distaccate che erano diplomifici ! ho visto persone che andavano agli esami e che quando vengono interrrogate raccontano come un registratore parola per parola quello che c'è scritto nel libro o negli appunti ! e il prof che gli diceva... Bravo ! ma un domani usciti se gli cambi i parametri rispetto a quello che c'è scritto nel libro sono già in crisi e non sanno da che parte iniziare !io personalmente ho consegnato una tesina ad un prof che era identica ad un altra consegnata da un mio amico poichè l'avevamo fatta assieme, cambiavano solo i numeri, ebbene ci hanno dato 2 voti diversi ! per esperienza coloro che escono con il massimo dei voti sono pressochè teorici !, nella stragrande maggioranza assolutamente incapaci di lavorare in una azienda dove si deve concretizzare in pratica il lavoro con le risorse disponibili quindi... perfortuna che la todini non considera il voto ! le persone vanno " provate " se funzionano si tengono altrimenti gli si dice cortesemente di non essere adatti alla figura professionale richiesta . gli stages in azienda non servono a una fava sono solo un mezzo per fornire un minimo di lavoro a laureati o diplomati a basso costo. di fatto è un guadagno per le aziende, manodopera a basso costo che evita di dover assumere un dipendente, in tutti gli stages che ho fatto lavoravamo molto di piu che i dipendenti, orari assurdi e se sbagliavi ti criticavano ancora ! e perdipiu ci obbligavano ad andare alle conferenze in giro per far vedere che noi eravamo a fare gli stages nell'azienda XYZ. assurdo e inutile ! fatto solo a scopo pubblicitario per far vedere che la ditta xyz attuava politiche verso i giovani laureati ecc... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Eh ma c'è la crisi,che ne sai te. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
la crisi in azienda serve a fare pressione sulla politica affinchè dirotti sgravi fiscali far pressione sulla poltica locale affinchè fornisca commesse, non a caso vogliono fare la legge per l'affido diretto ad aziende locali senza appalto di lavori di piccolo importo.... tutti agli amici degli amici..... convincere le banche a fare prestiti a tassi vantaggiosi. rimodulare il numero dei dipendenti e a volte a lasciare a casa in cassa il lavoratore salvo poi farlo lavorare in azienda in... nero, perchè se osservate in alcune realtà c'è questa truffa. questa non è crisi. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Tutti a spostare la produzione in Asia o in paesi dove il lavoro costa meno. Mi dicono di comprare il made in Italy ma questo costa un pacco e forse non è manco italiano. Che ci posso fare io se spostano i soldini dall'Europa all'Asia?Un cazzo,non ho grosse scelte. Che poi ho sempre il mio "Esci dalla prigione" per cui se mi rompo le palle alzo il medio e mi levo di torno. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
spero che i 19 MESI di stage che avrò maturato al termine del mio ciclo di studi servano a qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
10 sono quasi finiti, i prossimi 9 saranno all'estero (tra 2 anni) e si spera di rimanerci
PS: amorevolemente, baffankiulo |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Per quanto riguarda economia il lavoro lo trovi, ma a progetto e sottopagato. All'estero si stà meglio, ma a me piace l'italia
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.

ma un domani usciti se gli cambi i parametri rispetto a quello che c'è scritto nel libro sono già in crisi e non sanno da che parte iniziare !