Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 17:58   #21
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da .xenon. Guarda i messaggi
cavolo quante bocciature.
pensavo di aver avuto un lampo di genio.

"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:02   #22
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
cavolo quante bocciature.
pensavo di aver avuto un lampo di genio.
un pò come qualche furbone "scopre" il metodo del raddoppio alla roulette o simili e con gli amici tutto emozionato "ragà ho scoperto un metodo che mi fa vincere SEMPRE farò i miliardi"
Old 19-06-2010, 18:02   #23
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Come fanno le forze di pubblica sicurezza a fermare uno solo se ricade in una delle condizioni in grassetto dal momento che, per saperlo, bisogna fermarlo prima?
io ho la soluzione! una nuova legge imporrà a tutti quelli che vanno in giro senza patente di appiccicarsi un post it sulla fronte con scritto: sto guidando senza patente....oppure ho la revisione scaduta ecc...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:06   #24
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
io ho la soluzione! una nuova legge imporrà a tutti quelli che vanno in giro senza patente di appiccicarsi un post it sulla fronte con scritto: sto guidando senza patente....oppure ho la revisione scaduta ecc...
Oppure puoi sempre dire che la patente era scaduta "a tua insaputa".
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:08   #25
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Sono controlli a campione. Non è vero che fanno perdere tanto tempo dai ...si tratta di 5 min o meno il + delle volte. E poi scusa se uno ha 1 appuntamento parte in anticipo no?
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:23   #26
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

...cut...

che ve ne pare?
una cagata pazzesca! (cit.)

Diminuire i controlli? Semmai bisognerebbe aumentarli!!

Se ci fosse una legge del genere, io potrei andare in giro con una macchina di 10 anni senza patente, assicurazione scaduta, revisione non pervenuta, bollo idem senza che nessuno mi dica nulla. E ti sfido a distinguere tra uno che compie le violazioni di cui sopra e uno perfettamente in regola senza fermarlo...

L'art 4 poi è ridicolo, non fermerebbero più nessuno a parte quello che passa a 180 in paese davanti a loro o quello con la macchina con tre ruote e un carretto al posto della quarta. Anche se una macchina è leggermente sospetta, ti pare che uno la fermi, rischiando così tanto per poi magari scoprire che è tutto in regola? Io non lo farei.

Risarcito? di 2 minuti?
Guarda che i controlli non li fanno perchè si divertono o perchè non hanno uscito il pescIe alla moglie la sera prima... li fanno per la tua e la nostra sicurezza, per evitare che certa gente vada in giro senza assicurazione/patente/revisione, ecc ecc.
Porta un po di pazienza per quei 2 minuti e basta.
Sotto quest'ottica, dovrebbe essere ATM che paga me per usare i loro mezzi, visto tutto il tempo che ho aspettato ogni giorno per le coincidenze e non solo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:28   #27
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
I controlli sono fin troppo pochi e financo poco rigorosi.
Altro che.
Accetto volentieri maggiori controlli, se possono evitarmi l'incontro con qualche pregiudicato che mi punta una pistola in faccia per una sfanalata dopo che mi ha tagliato la strada (cit. reale).

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:36   #28
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
farai strada in politica!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:41   #29
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
beh forse .xenon. sei riuscito in una cosa pressochè unica:

per una volta hai messo d'accordo tutti gli utenti di hwu
Old 19-06-2010, 18:51   #30
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Dai vabbe' hai pensato a una cazzata, capita

Chi viene fermato e non ha fatto nulla si sacrifica per la pubblica utilità, pazienza.
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 19:02   #31
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
una cazzata
A volte non capisco se ci siete o ci fate.

Ovviamente vale per tutti le altre volpi che hanno risposto seriamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 19:04   #32
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
avete presente quando i carabinieri (polizia/vigili/finanza ecc) tirano su la paletta e vi costringono ad accostare, tenendovi lì fermi per minuti, per fare vari controlli, facendovi ritardare agli appuntamenti di lavoro o quel che sia, mentre la gente di passaggio vi guarda con aria sospetta pensando "chissà che ha combinato questo"?
ecco, ho iniziato a guidare a 15 anni (cinquantino) ora ho 43 anni.
facciamo che le forze dell'ordine mi abbiano fermato per controlli in media 2 volte l'anno; fanno 56 volte
per ben 56 volte mi hanno fatto perdere tempo, mi hanno tenuto lì esposto al pubblico ludibrio, e non hanno trovato niente che fosse fuori regola.

avete idea di quanto costa pagare i carabinieri, polizia ecc per fare i fermi per controlli sulle strade?
pensateci.

veniamo al dunque
proposta di legge:
art.1
ridurre del 50% i controlli sulle strade [risparmio di tempo per i cittadini e risparmio di soldi (nostri...) per lo stato].
art.2
alle forze dell'ordine è concesso fermare un veicolo per controlli, solo se ci siano evidenti indizi di colpevolezza (guida senza patente, tasso alcolemico sopra i limiti, revisione scaduta, assicurazione scaduta o assente ecc ecc non sto a farvi la lista di tutte le violazioni al codice della strada...)
art.3
il fermato che risulti in regola, deve essere risarcito del tempo perso.
(mi sembra giusto)
art.4
l'agente che ha commesso l'errore di fermare uno che era in regola, viene degradato e gli viene ridotto lo stipendio di tot euri.

che ve ne pare?
Scusa ma se uno prima non lo fermi come fai a controllarlo.
Che gli fai il test alcolemico telepaticamente?
Che i controlli sono una rottura di palle è vero. Scoccia anche a me quando mi fermano, ma se questo serve per togliere dalla strada ubriachi e gente non in regola ben vengano i controlli.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 19:07   #33
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
dai si scherza... però non sono d'accordo, i controlli vanno fatti anzi sono pure pochi... a me negli ultimi 10 anni mi avranno fermato 3 volte
infatti sono pochi
io in 8 anni sono stato fermato 2 volte
mia madre in 40 anni 3 volte
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 19:14   #34
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
che è la nuova mossa elettorale di silvio?

probabilmente non lo ami ...ma per certi versi segui la logica tipo intercetazzioni e "finte liberazioni" del pdl

in questo senso
Old 19-06-2010, 19:16   #35
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Non è vero che fanno perdere tanto tempo dai ...
Mah insomma
Ultimamente io, non so sarà la sfiga, ma minimo mi tengono fermo un quarto d''ora.
Poi cmq mi lasciano andare perchè non trovano niente di irregolare.
Delle volte è vero che rompono un po' ma se questo serve per la sicurezza pubblica ben vengano i controlli.

Ultima modifica di paditora : 19-06-2010 alle 19:30.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 19:17   #36
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
che ve ne pare?

CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 19:21   #37
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA

Quote:
proposta di legge:
art.1
ridurre del 50% i controlli sulle strade [risparmio di tempo per i cittadini e risparmio di soldi (nostri...) per lo stato].
Eh si che gia ce ne sono parecchi... io sarei per il raddoppio, o il triplicare i controlli invece di mettere multe da centinaia di euro per fare da deterrente: se so che non ci sono i controlli possono mettere multe da 1milione di € tanto so che non mi "sgamano"
Quote:
art.2
alle forze dell'ordine è concesso fermare un veicolo per controlli, solo se ci siano evidenti indizi di colpevolezza (guida senza patente, tasso alcolemico sopra i limiti, revisione scaduta, assicurazione scaduta o assente ecc ecc non sto a farvi la lista di tutte le violazioni al codice della strada...)
- guida senza patente Deve stare esposta?
revisione scaduta Esponiamo anche questa?
assicurazione scaduta o assente questa è gia esposta, ma ti sfido a leggerlo in un atuto che va solo a 70 all'ora.
Facciamo i documenti più grandi? E poi ci copriamo il parabrezza o li usiamo a mo di vela?
tasso alcolemico sopra i limiti, eh si... se sono sbronzo magari sentono il puzzo di birra prima che mi avvicini

Quote:
art.3
il fermato che risulti in regola, deve essere risarcito del tempo perso.
Eh si... un grande problema quello di perdere dai 2 ai 5 minuti per la sicurezza di tutti... un operai che guadagna 10 euro l'ora lo rimborsi di 80c€ per 5 minuti.
Se rischi di fare tardi a qualche appuntamento importante per 2 minuti hanno fatto bene a fermarti perche sicuramente hai infranto qualche limite di velocità
Quote:
art.4
l'agente che ha commesso l'errore di fermare uno che era in regola, viene degradato e gli viene ridotto lo stipendio di tot euri.
Lasciamo perdere
Old 19-06-2010, 20:10   #38
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Mah insomma
Ultimamente io, non so sarà la sfiga, ma minimo mi tengono fermo un quarto d''ora.
Smetti di andare in giro conciato come loro

Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 20:14   #39
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Devo ammettere però che una proposta coraggiosa come "diminuire i controlli" non l'avevo mai sentita
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 20:17   #40
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
I controlli sono fin troppo pochi e financo poco rigorosi.
Altro che.
Accetto volentieri maggiori controlli, se possono evitarmi l'incontro con qualche pregiudicato che mi punta una pistola in faccia per una sfanalata dopo che mi ha tagliato la strada (cit. reale).

LuVi
Quoto.

Sono stato fermato 4-5 volte in 20 anni.
Qui in UK, nonostante la targa straniera, mai fermato in 3 anni.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian