|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
proposta di legge utile (questa si) per i cittadini
avete presente quando i carabinieri (polizia/vigili/finanza ecc) tirano su la paletta e vi costringono ad accostare, tenendovi lì fermi per minuti, per fare vari controlli, facendovi ritardare agli appuntamenti di lavoro o quel che sia, mentre la gente di passaggio vi guarda con aria sospetta pensando "chissà che ha combinato questo"?
ecco, ho iniziato a guidare a 15 anni (cinquantino) ora ho 43 anni. facciamo che le forze dell'ordine mi abbiano fermato per controlli in media 2 volte l'anno; fanno 56 volte per ben 56 volte mi hanno fatto perdere tempo, mi hanno tenuto lì esposto al pubblico ludibrio, e non hanno trovato niente che fosse fuori regola. avete idea di quanto costa pagare i carabinieri, polizia ecc per fare i fermi per controlli sulle strade? pensateci. veniamo al dunque proposta di legge: art.1 ridurre del 50% i controlli sulle strade [risparmio di tempo per i cittadini e risparmio di soldi (nostri...) per lo stato]. art.2 alle forze dell'ordine è concesso fermare un veicolo per controlli, solo se ci siano evidenti indizi di colpevolezza (guida senza patente, tasso alcolemico sopra i limiti, revisione scaduta, assicurazione scaduta o assente ecc ecc non sto a farvi la lista di tutte le violazioni al codice della strada...) art.3 il fermato che risulti in regola, deve essere risarcito del tempo perso. (mi sembra giusto) art.4 l'agente che ha commesso l'errore di fermare uno che era in regola, viene degradato e gli viene ridotto lo stipendio di tot euri. che ve ne pare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
la 2 poi è formidabile dici cht ti affiancano e ti passano il tubicino da finestrino per farti il test alcolemico senza fermarti? La patente la tieni sul parabrezza e la guardano con il cannochiale da lontano?
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 19-06-2010 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quoto, anche bella grossa.
Comunque gli concedo ancora "il dubbio" che fosse sarcastico.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ottima proposta, la estenderei anche a chi ferma i cittadini a piedi per dei controlli ( possono farle pure questo, mannaggia), e anche a qualuque altro tipo controllo di qualunque genere ( verifiche fiscali in azienda,controllo sulla sicurezza dei posti di lavoro e chi più ne ha + ne metta) che non dovesse portare a sanzione perchè tutto in regola
dove si firma?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
forse pretendi troppo, gli "evidenti indizi di colpevolezza" sono abbastanza difficili da notare da una pattuglia stradale ferma sul ciglio di una strada.
I controlli solitamente vengono fatti a campione, se ti fermano due volte l'anno non è poi una cosa grave a mio parere
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mi sembra una grande cavolata... stile legge sulle intercettazioni...
es. gravi indizi di colpevolezza: come faccio ad accertarli se nn ti fermo mah...
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Per indizi di colpevolezza intendi teste mozzate sul cruscotto panetti d eroina sul sedile passeggero ,mitra sul lunotto?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() E se invece quell'uno non era in regola, ovviamente l'agente sale di grado e gli viene aumentato lo stipendio.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Come per le intercettazioni ![]() Se ferma uno che non è in regalo bene, altrimenti via, degradato a carabiniere semplice ![]() Come se poi quelli a fermare fossero capitani
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
cavolo quante bocciature.
pensavo di aver avuto un lampo di genio. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
la gente ha paura di usare la macchina!!! potrebbero fermarvi in qualsiasi momento e tutti vi vedrebbero fermi!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
43 anni buttati
![]() dai si scherza... però non sono d'accordo, i controlli vanno fatti anzi sono pure pochi... a me negli ultimi 10 anni mi avranno fermato 3 volte
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
un plebiscito eh
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
praticamente tu hai la mentalità da politico senza essere in politica, è indicativo come tutti qui ti prendano per pazzo
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.