Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2010, 23:28   #3041
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
va benissimo
Grazie mille, dici che con l'alimentatore ce la faccio?
Ha 40A sul +12...
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 08:21   #3042
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Ryu Hoshi Guarda i messaggi
Grazie mille, dici che con l'alimentatore ce la faccio?
Ha 40A sul +12...
penso di si ma i watt mi sembrano scarsini,agli altri la parola su questo...però io cambierei ali con un altro con più watt
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:18   #3043
felixn87
Senior Member

L'Avatar di felixn87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
ma per il physx è meglio una scheda da 512mb o da un 1GB cioè un giga fa la differenza??

sapreste dirmi questa scheda quanto consuma realmente:
GF GTS250 Gainward 1024MB Deep Green

Ultima modifica di felixn87 : 14-06-2010 alle 09:38.
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:29   #3044
nicolasmagister
Senior Member

L'Avatar di nicolasmagister

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato una NVIDIA PCI Express 1x per la fisica? ho visto in giro una 9500gt e una 220, ora cerco meglio
Caro pandyno il tuo intervento mi ha incuriosito, dato che non ho pcie 16x o 8 x per metterci un'eventuale scheda per il physx, leggendo il tuo post sono andato a vedere in rete se si trovava qualcosa ad 1x. Non ho trovato nemmeno un negozio online che ha disponibile né la 9500gt né la 220 1x.
Potresti postare il link di dove hai visto in vendita queste schede per favore? o Qualche indicazione?
Grazie
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 22:10   #3045
Kyuzo

Tanto per restare in tema di "Hybrid PhysX", vi posto uno screen del mio "bimbo" attuale:

Che ne dite?

Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 07:44   #3046
Geek74
Senior Member

L'Avatar di Geek74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Tanto per restare in tema di "Hybrid PhysX", vi posto uno screen del mio "bimbo" attuale:

Che ne dite?

Ciao!
Leggo in firma che hai una GTX 260 dedicata solo a Physx? Basterebbe solo quella a far girare più che degnamente qualunque titolo anche con la fisica attivata.

Siete ridicoli.

Ma almeno la politica subdola di Nvidia funziona con voi. Così ad ogni ATI viene affiancata una gpu Nvidia, e vende il doppio che in precedenza.

Ultima modifica di Geek74 : 15-06-2010 alle 11:55.
Geek74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 08:36   #3047
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Geek74 Guarda i messaggi
Leggo in che hai una GTX 260 dedicata solo a Physx? Basterebbe solo quella a far girare più che degnamente qualunque titolo anche con la fisica attivata.

Siete ridicoli.

Ma almeno la politica subdola di Nvidia funziona con voi. Così ad ogni ATI viene affiancata una gpu Nvidia, e vende il doppio che in precedenza.
direi che alcuni commenti, sia il tuo che quello di UltimateBou sono abbondantemente fuori luogo. Qui si parla di nVidia physx e delle sue implementazioni, magari te con la GTX275 e per il tuo modo di usarla và benissimo così com'è ma ad altre persone potrebbe non essere sufficiente una scheda singola. Anche io ho sperimentato il physx ed ho tratto le mie conclusioni che nel mio caso sono state positive (8800GTS+GT240 e poi GTX275+8800GTS) ma attualmente sono con la singola GTX275 per ragioni di spazio nel case. Quando riuscirò ad ultimare il case tornerò volentieri alla dual-gpu per riusare physx, perchè nei giochi con cui mi diletto l'impatto visivo è nettamente migliore della singola GTX275. Ovviamente la mia esperienza physx tornerà attiva nel forum senza criticare le scelte altrui come state facendo voi.
Andrea850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:16   #3048
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Leggo in che hai una GTX 260 dedicata solo a Physx? Basterebbe solo quella a far girare più che degnamente qualunque titolo anche con la fisica attivata.

Siete ridicoli.

Può darsi che prima aveva questa per giocare, e che dopo aver preso la Ati ha deciso di tenersela per Physx ...

Comunque per usare Physx al massimo basta la mia GTS250
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:33   #3049
streetracerHCI
Senior Member

L'Avatar di streetracerHCI

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Può darsi che prima aveva questa per giocare, e che dopo aver preso la Ati ha deciso di tenersela per Physx ...

giusto
Old 15-06-2010, 12:49   #3050
Andrea850
Utente sospeso

L'Avatar di Andrea850

Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
Quote:

infatti io con la 8800GTS (g92) andavo benissimo, per quello non sopporto certi commenti
Andrea850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 12:55   #3051
peppe1979
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ati 4870 + nvidia 220gt

provati i seguenti titoli con configurazione ati 4870+nvidia 220gt 512

configurazione asus p5qpro+intel e8400+ 4gb ram 1066+win 7 64 bit

splinter cell convinction --------identico
metrò 2033------ identico

cryostasis-------fluidissimo con effetti speciali mai visti
batman ---------- idem

fluid mark---- passati da 5fps minini a 21-25

se metto una 240-250 nvidia la situazione dovrebbe migliorare di molto???
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:07   #3052
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
penso di si ma i watt mi sembrano scarsini,agli altri la parola su questo...però io cambierei ali con un altro con più watt
Cambiare l'alimentatore comporta un aumento della spesa a mio parere esagerato per i benefici che ne trarrei.

Forse mi conviene ripiegare sulla GT240, che se non sbaglio è priva di alimentazione supplementare.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 17:14   #3053
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
sto assemblando un pc high-end con una gtx480 della gainward,
ho una 9800GTX 512 della pov che mi avanza.. posso affiancarla o è inutile?

io ho seguito il thread poco e nulla,
se gentilmente mi spiegaste la procedura per l'installazione della seconda scheda, driver cavi di alimentazione che occorrono ponticelli che ci vogliono o meno..

l'ali è un corsair 750W è sufficiente?

grazie!
Old 15-06-2010, 18:05   #3054
nicolasmagister
Senior Member

L'Avatar di nicolasmagister

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Leggo in firma che hai una GTX 260 dedicata solo a Physx? Basterebbe solo quella a far girare più che degnamente qualunque titolo anche con la fisica attivata.

Siete ridicoli.

A parte il tono, potevi moderarti, comprendo il tuo pensiero. Il punto è giusto, ma vi è anche da considerare, senza ipocrisia, che molti detrattori di nvidia come me (per il discorso physx sono molto incavolato) non possono però omettere di dire che physx, se ben utilizzato, è una tecnologia quanto meno interessante. Purtorppo ce l'ha una softwarehouse che reputo poco leale e anche poco lungimirante non rendendo aperto physx come standard ove con la sua esperienza sarebbe sempre comunque in vantaggio, mentre aprendolo concederebbe anche alle softwarehouse di eliminare il loro dilemma di fare o meno un gioco con il physx o ignorarlo, scelta quest'ultima al momento attuale la più giustamente praticata, a meno di diretti finanziamenti da parte di Nvidia, e anche per questo dovrebbe aprirlo, così risparmierebbe.
D'altro canto, il discorso è che al momento attuale se uno volesse provare anche il physx con ati non ha scelta. Personalmente la cosa mi può interessare per puro piacere di provare, ma con un limite economico, ovvero non spenderei più di 80/90 euro per una scheda da adibire a quel lavoro (meglio se usata), oltre quella cifra se la tengono.
Infine, speriamo che si affermi l'OpenCl, così non ci sarebbero più di questi problemi.
NicolasMagister, macchina: "Mother: Gigabyte GA790FXTA UD5 - Ali: Enermax 620 80+ - Vga: Dual crossfire Asus 5850 - Mem: 4x2 1333 OCZ 777/20 - Procione amd secondo fenomeno 965 b.e. c3 - o.s. w7 64 bit h.e." ...

Ultima modifica di nicolasmagister : 15-06-2010 alle 18:10.
nicolasmagister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 19:31   #3055
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da nicolasmagister Guarda i messaggi
A parte il tono, potevi moderarti, comprendo il tuo pensiero. Il punto è giusto, ma vi è anche da considerare, senza ipocrisia, che molti detrattori di nvidia come me (per il discorso physx sono molto incavolato) non possono però omettere di dire che physx, se ben utilizzato, è una tecnologia quanto meno interessante. Purtorppo ce l'ha una softwarehouse che reputo poco leale e anche poco lungimirante non rendendo aperto physx come standard ove con la sua esperienza sarebbe sempre comunque in vantaggio, mentre aprendolo concederebbe anche alle softwarehouse di eliminare il loro dilemma di fare o meno un gioco con il physx o ignorarlo, scelta quest'ultima al momento attuale la più giustamente praticata, a meno di diretti finanziamenti da parte di Nvidia, e anche per questo dovrebbe aprirlo, così risparmierebbe.
D'altro canto, il discorso è che al momento attuale se uno volesse provare anche il physx con ati non ha scelta. Personalmente la cosa mi può interessare per puro piacere di provare, ma con un limite economico, ovvero non spenderei più di 80/90 euro per una scheda da adibire a quel lavoro (meglio se usata), oltre quella cifra se la tengono.
Infine, speriamo che si affermi l'OpenCl, così non ci sarebbero più di questi problemi.
OpenCL non centra assolutamente nulla.

OpenCL Centra se esso può gestire Anche Physx e che sia hackabile (quindi in grado di girare) su HW non nVidia (ATi).

Il/i Motore/i Fisici possono anche girare su OpenCL (se programmati ad Hoc, xkè ricordo che OpenCL è un linguaggio di programmazione Ostico... non una semplice evoluzione Del C/C++/C#), ma per l'appunto devono essere dei Motori Fisici; come ad esempio Havok, Bullet o Physx!

Quindi se ATi deciderà di cedere ed acquistare i diritti per Physx si avrà la Fisica Physx anche su ATi; oppure come detto prima se uscirà un Hack (sempre che Physx venga portato su OpenCL) che sia in grado di far girare Physx anche su ATi.

Spero di aver chiarito le idee... ciao
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 19:56   #3056
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:

Siete ridicoli.

Scusa prima di tutto il tono non serve tenerlo così alto e poi soprattutto a te... ma ... cosa Ti Frega?

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
quanto sbattimento, comprare scheda, cambiare alimentatore... per aggiungere physx su con una scheda da soli 96sp che tarpa pesantemente il framerate della sua 5870 e per un paio di giochi

come fate qua ancora a consigliare gt240/250 quando io ho provato personalmente che con una nvidia da 92sp in batman (un gioco neanche tanto esoso come fisica) il framerate a 1920x1080 e dettaglio massimo, con tutta la vga dedicata a physx, più che si dimezzava con il minimo ben al di sotto dei 60fps, francamente inaccettabile avendo una 5970.
io a batman con una 9600gt occata e su PCIE4x(64stream -> 50watt) giro a 64fps a 1680 con una 4870 e physx si alto

ora se anche fosse che a te con una nvidia con 96 stream vada sotto i 60 fps (cosa alquanto strana o.O) non vedo il grosso problema .. siccome da che mondo è mondo; Physx non è nato per sgravare la GPU, ma la CPU, ed arricchire la scena 3D con effetti che possono appesantire il tutto e far perdere fps

Faccio un esempio per chiudere il tuo discorso.

Se te vuoi che la tua auto (BMW M3 CSL) vada + veloce cosa fai? ... Compri la cose + semplice: Compressore Rotativo. il che ti permette un guadagno di 160/180 Cavalli a fronte di una spesa di 10000Euro su 70000 Euro del valore dell'intera Auto.

Con Questo cosa voglio dire? se te hai Già un PC abbondantemente potente, e non c'è altro modo per poter avere quel qualcosa in +, non devi necessariamente cambiare l'intero Reparto Video (in questo caso ATi), ma Aggiungere una nVidia che vedendo bene e facendo 2+2 non è di certo malvagio il consumo (60/100watt) ed il prezzo aggiunto

C'è una frase famosa: il mondo è bello xkè vario (ognuno fà come je pare)

Ultima modifica di bimbodj : 15-06-2010 alle 20:00.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:29   #3057
Kyuzo

Quote:
Siete ridicoli.
Mi pare che si stia uscendo dal seminato.

Quote:
Esattamente: ho venduto due delle mie tre GTX 260 per prendere ATI e ne ho conservata una per PhysX. Per tenerla lì a far nulla nell'imballaggio, m'è sembrata una soluzione più che logica. Ciao!
Old 15-06-2010, 20:58   #3058
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

Siete ridicoli.

insulti, flame... sospeso 7gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 23:08   #3059
Filu81

salve , oggi ho formattato ...e volendo instalalre i nuovi driver ufficiali 257.21 ho avuto i primi problemi con la fisica ... non si attiva e nel pannello di controllo è sparita la voce !

ho fatto un test con 3dvantage e furmarl ma non mi vede la fisica !

cosa faccio ?

grazie
Old 17-06-2010, 23:20   #3060
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
salve , oggi ho formattato ...e volendo instalalre i nuovi driver ufficiali 257.21 ho avuto i primi problemi con la fisica ... non si attiva e nel pannello di controllo è sparita la voce !

ho fatto un test con 3dvantage e furmarl ma non mi vede la fisica !

cosa faccio ?

grazie
Rimani alla 197.15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian