Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 09:26   #61
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
ma che dici?Dovremmo permettere a una persona di avere due ruoli incompatibili PER LEGGE solo perché ritieni necessaria la sua presenza?
Non ho detto che questo mi sta bene per sempre. Mi sta bene che, nei limiti di quanto è consentito dalla legge, e cioè qualche mese, cerchi di riorganizzare l'opposizione senza che questo significhi rinunciare ad essere sindaco.

Quanto al resto, abbiamo opinioni differenti.
Difficile trovare nel PD qualcuno che sia stato più sferzante di De Luca nei riguardi del partito e di Bassolino, ed è proprio in virtù del fatto che De Luca ha criticato apertamente quest'ultimo in tempi non sospetti che si è potuto permettere di riconoscergli di non avere tutte le responsabilità e di avere comunque anche fatto cose buone, adesso che lo sport di tutti è quello di identificare in Bassolino la causa di tutti i mali.
Sulla differenziata non ricordo posizioni diverse da quella di adesso e probabilmente sono io a non ricordare. Riconosco invece che l'atteggiamento avuto riguardo l'inceneritore non è stato un esempio di coerenza, visto che anni fa non ne voleva sapere e poi invece ha cercato di realizzarlo, anche se adesso glie ne è stata sottratta la possibilità.
Ma sulla vicenda rifiuti, visto il disastro che abbiamo vissuto e che tuttora viviamo e promette di peggiorare, riconosco la possibilità che la posizione di un politico possa mutare nel tempo (anche se non sempre nel merito sono d'accordo).
Infine, sul fatto che abbia perso le elezioni per colpa sua, sinceramente credo che nessuno avrebbe potuto fare di più: in Campania gli elettori non ne vogliono sapere di csx, e hai voglia a spiegare che il peggio degli ultimi 10 anni adesso sta col cdx.
Poteva impostare forse diversamente qualcosa della campagna elettorale, ad esempio accettando tutti i confronti possibili con Caldoro, Ferrero e Fico, ma non credo che le cose sarebbero cambiate. Alla fine ha preso il 4,5% in più rispetto ai partiti che lo sostenevano, tutti voti sottratti a Caldoro.
Old 16-05-2010, 22:35   #62
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
la nuova giunta caldoro

http://www.ilmattino.it/articolo_app...npl=&desc_sez=

la cosa piu' simpatica:
Quote:
Severino Nappi (Udeur), 45 anni. È assessore alla Provincia di Napoli nella giunta Cesaro. Docente di diritto del lavoro all'Università di Calabria, è uno degli avvocati di fiducia della famiglia Mastella. Avrà la delega al Lavoro.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 22:47   #63
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
questo thread (già l'ho detto?) non ha senso di esistere, caldoro è stato eletto con grande maggioranza. Tutte le schifezze che vedremo, dal nucleare alle prostitute di berlusconi messe ai vertici, sono state volute espressamente dal popolo.
Old 16-05-2010, 22:57   #64
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Il nucleare non è una schifezza visto che è poi cosi diffuso in quei paesi europei presi giustamente a modello di stato moderni ed efficienti dalla maggior parte degli utenti di questo forum.

Il fatto che il nucleare non ci sia in Italia e che la maggior parte della popolazioen sia d'accordo dimostra solo, questa si vera autentica schifezza, i limiti culturali di un popolo troppo edonista che vive solo nella dimensione del presente....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:17   #65
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
e dopo averci rotto i cojoni durante tutta la campagna elettorale:

Quote:
La Carfagna lascia il Consiglio regionale
«Decisione sofferta»/ Leggi la lettera

NAPOLI (15 giugno) - Da oggi il ministro per le pari Mara Carfagna non è più consigliere regionale della Campania. Il ministro ha così risolto la questione del doppio incarico con il Parlamento. «La mia è stata una decisione sofferta - scrive il ministro nella lettera di dimissioni - perché i napoletani che hanno voluto esprimere la loro preferenza per me, mi hanno chiesto di entrare a Palazzo Santa Lucia, sono stati davvero tanti, un numero superiore alle mie attese. Li voglio ringraziare ancora, uno ad uno, tutti: sono oltre 56 mila».

«Ho già consegnato la lettera di dimissioni al presidente del Consiglio regionale della Campania, ed è stata protocollata: non si torna più indietro».
«Avevo annunciato sin dall'inizio - continua il ministro nella lettera in cui annuncia le dimissioni pubblicata sul suo blog - che non sarei rimasta in Campania, mi ero offerta di essere l'anello di congiunzionè tra il governo centrale e quello regionale e questo voglio fare. Il mio incarico parlamentare, però mi ha messo davanti ad una scelta: o la Camera dei deputati, dove vengono discusse ed approvate le leggi che promuovo come Ministro della Repubblica, o il Consiglio regionale. Alla fine ho optato per la prima soluzione, sicura che i miei elettori, ma anche tutti gli altri, capiranno».

Ma «Se c’è una cosa di cui sono felice, dopo avere scritto e spedito la lettera di dimissioni, è che al mio posto, in Consiglio, siederà da domani una donna. Quello al Consiglio regionale - continua - non vuole essere un addio, ma un arrivederci. Un arrivederci agli appuntamenti a cui gli amministratori regionali vorranno invitarmi, alle questioni che i cittadini decideranno di sottopormi. Sono sicura che tutti, in primis il presidente Stefano Caldoro, cui non sfuggono né la portata epocale della sua vittoria, né l’enorme carico di responsabilità che è seguito al successo nelle urne, mi consentiranno di offrire il mio modesto contributo per rinnovare profondamente un territorio bistrattato e male amministrato per troppo tempo».
http://www.ilmattino.it/articolo.php...677&sez=NAPOLI
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian