|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Noi giovani non rientriamo manco per sto cazzo in quella fascia,infatti è uno stipendio medio e hai voglia fare medie in un paese dovo il 2% della popolazione ha tutto e il restante 98 le briciole,mi ci pulisco il culo sinceramente. Che poi fossero tanti 24000 euro lordi l'anno,anche con questo guadagno se il posto di lavoro non è fisso il mutuo è difficile che te lo fanno e comunque sei scemo te a farlo perchè alla prima folta di vento resti senza soldi e senza casa. Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
E' molto semplice. Io molti anni fa quando iniziai a lavorare dopo l'università non mi domandavo nemmeno quale fosse lo stipendio. Non sapevo una mazza di contratti, ferie, etc... infatti ancora non c'era internet per tutti. Sapevo solo che avevo voglia di lavorare... Ho iniziato pochi mesi dopo la laurea e mi sono subito fatto il c..o con straordinari, trasferte etc... e non ci pensavo nemmeno al fatto che lo stipendio fosse alto o basso. Il primo aumento di ben centomila lire lorde mensili l'ho avuto dopo 5 anni. Adesso vedo nei thread che i giovani d'oggi, che escono dall'università senza quasi saper leggere e scrivere, vogliono subito essere ben pagati, avere il lavoro bello e figo perchè loro sono laureati, etc... E' evidente che la situazione economica non è delle migliori, ma di certo le cose non migliorano standosene lì a piangersi addosso. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e la situazione del paese è la stessa del resto del mondo, anzi, sulla media del mondo, molto meglio. se non ti piace, emigra sulla luna
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e la situazione non è la stessa ovunque, basta andare in germania e si sta meglio chiaramente i fan del tricolore questo lo negano a sangue
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Esatto qui in italia i tagli del governo toccano tutte le professioni, nonostante questo abbiamo depenalizzato il falso in bilancio e l'evasione fiscale, mentre il governo della tolleranza zero tira fuori un condono dietro l'altro, per evasori fiscali, abusivi etc.. etc... Investire in Italia è stupido.
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. non darmi del "fan del tricolore" Quote:
se vogliamo dire che ci sarebbe bisogno di una seria controriforma dei mille e mille contratti-obbrobrio che l'ultimo governante (ma anche il precedente) ha sfornato, firmerei oggi stesso ragione in più per coltivare il proprio curriculum pensando attentamente e realisticamente alle scelte che di volta in volta si fanno... partendo dalla laurea e soprattutto, bisogna saper dire di no: mi è stato proposto un lavoro di designer in fluidodinamica come stage per un notissimo studio ingegneristico lombardo... a condizioni da scaricatore di cassette a calcutta. ho sorriso e gli ho detto: "possiamo cominciare a parlarne per il doppio di quella cifra" "penso che non sia possibile" "lo penso anch'io, arrivederci"
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 12-06-2010 alle 13:56. |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
il bello che i miei mi continuano a dire che è meglio di nulla... io dico che non è un contratto ma è schiavitù bella e buona... non è possibile che un laureato pigli meno di un operaio, almeno per quello che ho visto e constatato in MM... è veramente una cosa scandalosa che chi abbia sudato studiando sia meno retribuito di quelli che fanno la "O" con il bicchiere e non voglio offendere chi non abbia studiato visto che è una scelta personale! però le @@ girano ed anche molto... poi ci sono i mega sondaggioni: italiani mammoni, a 35anni ancora con i genitori... noooo ma va... con gli stipendi di ora o fai il puttano o stai con i tuoi. questa ormai è la scelta...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| Ultima modifica di Apix_1024 : 12-06-2010 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
ma quando dici no nel frattempo che fai, campi a pane e uova? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah, io te lo auguro, dal post si capiva così
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Hai mai provato a buttare il naso fuori dall'italia per vedere come stanno messi gli altri paesi europei? Dove a vent'anni escono tutti di casa, lavorano e a trent'anni hanno tutti una famiglia con figli? Proprio meglio in italia eh A trent'anni finisci l'università e a quaranta sei ancora precario e vivi con la mamma...Ma per favore! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Certo che se si limita il confronto al solo "mondo occidentale" ecco che non siamo più nella parte alta della classifica. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Si ok in effetti l'italia è una figata rispetto al Mozambico
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
I confronti sensati vanno fatti prendendo in esame l'Unione Europea. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Oltre al pelo diffuso mamma mi ha lasciato una ottima cittadinanza australiana,un pò come la carta "esci di prigione" del monopoli.
Se vedo che tutto va male me la gioco e faccio ciao ciao con la manina a sto paese di merda,o meglio,a sto paese trattato di merda. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

A trent'anni finisci l'università e a quaranta sei ancora precario e vivi con la mamma...