Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 16:41   #61
Mepis
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Serve solo per abbellimento, come tutta la linea Apple, monta lo sresso hardw. di altri notebook che trovi in giro a prezzi ragionevoli, forse meno eleganti ma la sostanza e quella.
Se poi vi piace abbellire il vostro salotto, o andare in giro con uno status symbol compratelo pure, magari insieme anche un bel orologio in diamanti, e un vestito dorato, e scarpe al platino.
Per me niente di nuovo dalla Apple, niente hardw. proprietario come una volta, che facevono i pc dalla testa ai piedi, diciamo come la Ferrari che fanno tutto a casa loro.
Mepis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:41   #62
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
facciamo 1.200, 1.300
vabbè, non sono molto aggiornato sui notebook

se non fosse per vile necessità lavorativa, starei alla larga anche dai macbookpro... non mi piacciono i portatili

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:42   #63
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Furto bello che buono.

A parte il display, nella configurazione di default fa tutto pena.
Cosa vuoi farci, non si possono avere solo laptop strafighi come il tuo inspiron 9400, quacuno li deve pur fare i prodotti scarsi...
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:42   #64
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Ne abbiamo un paio in ufficio.
Sono STUPENDI da vedere, in queste foto non rende c'è poco da fare.
Però a differenza di quello che viene detto qui scordatevi di poterci montare il vostro filmino in hd.
Sia i video della 5d II che di un camcoder entry level (sotto i 20Mbit/s) mettono in grossissima crisi la macchina.
Ci credo.. quel disco fisso è un legno della miseria!!
Per quei soldi un notebook dovrebbe avere BEN ALTRO equipaggiamento secondo me!
un SSD con prestazioni importanti per cominciare.. possibilmente affiancato ad un hdd meccanico con 7200 rpm

A quel punto il montaggio video già cambia faccia! (poi dipende dal video ovviamente)

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:44   #65
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Sempre i soliti discorsi, se si compra MAC non è per le prestazioni soltanto, ma per OS X che sull'HP non lo puoi mettere ed anche per il design e l'ergonomia.
in realtà si potrebbe fare anche sull'HP

almeno: c'è chi ci riesce

e il design, ma qua è un'opinione personale, è un fattore del tutto secondario. questo ammesso e non concesso che apple sia nettamente superiore a chiunque altro, cosa non vera.

Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Apple non monterà mai USB3 finchè non sarà integrato nelchipset Intel.

Per quanto riguarda il prezzo è alto ma non troppo. Se si fà una comparativa dettagliata delle caratteristiche hardware con altri portatile il prezzo è in linea.
Poi è chiaro che se uno valuta solo i mhz e il modello di cpu come termine di paragone allora il discorso cade in partenza. Bisogna considerare la qualità del display, i materiali e la progettazione. In piu' metteteci il sistema operativo ....

Io da quando ho un macbook non potrei mai piu' rinunciare al pad multitouch in vetro e a tutte le features che puoi gestire su snow leopard ... è una vera libidine!

Parlare di queste macchine facendo dei semplici raffronti su carta è inutile e fuorviante.
si, c'è la user experience che è soggettiva.

p.s. il magic mouse e le gesture multitouch si possono attivare anche su linux e su qualsiasi pad synaptic, previo aggiornamento software

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Quell'HP pesa mezzo kg in più, è spesso quasi il doppio rispetto al MBP 17" (3,87cm vs 2,5cm) e mettiamoci pure che in virtù della batteria a polimeri di litio (che l'HP non ha) anche l'autonomia sarà in favore del portatile Apple.

Ma nonostante tutto non hai esistato mezzo secondo a dare del pazzo a chi compra prodotti Apple salvo poi rivelarti un asino nel cercare di proporre un confronto serio e competente.

Trai tu stesso le dovute conclusioni e magari la prossima volta che ti viene in mente di metterti su un piedistallo a giudicare gli altri fai invece un bel bagnetto di umiltà.
oh abbiamo pescato il fanboy della giornata.

la pensassero tutti come te, HP, Dell, Lenovo, e compagnia a briscola avrebbero già chiuso i battenti perchè sono una massa di somari, giusto ?

vuoi la batteria Li-Poly ?

eccola qua

http://hp-laptop-batteries.com/unive...al-battery.htm

edit: con che marca/modello lo dovrei paragonare ? viene fuori alla fine che non si può paragonare con nient'altro, dico bene ?

Ultima modifica di entanglement : 07-06-2010 alle 16:48.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:46   #66
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
@th3o|dm4n:
è ovvio che paragonare un nb con una workstation non ha senso.
Però non ha neanche senso comprare un nb da 2200 e + euro appositamente per montaggio video o grafica come citato sopra.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:46   #67
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
facciamo 1.200, 1.300
esatto.. e con quei soldi ti porti a casa un signor portatile!
Il costo di questo mac è fuori dal mondo per l'hardware che monta!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:47   #68
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da Mepis Guarda i messaggi
Serve solo per abbellimento, come tutta la linea Apple, monta lo sresso hardw. di altri notebook che trovi in giro a prezzi ragionevoli, forse meno eleganti ma la sostanza e quella.
Se poi vi piace abbellire il vostro salotto, o andare in giro con uno status symbol compratelo pure, magari insieme anche un bel orologio in diamanti, e un vestito dorato, e scarpe al platino.
Per me niente di nuovo dalla Apple, niente hardw. proprietario come una volta, che facevono i pc dalla testa ai piedi, diciamo come la Ferrari che fanno tutto a casa loro.
vuoi una stretta di mano o una pergamena?
queste cose si sanno. lo sa pure chi compra prodotti apple.
perché ribadirle ogni volta?
ah si, perché fa tanto utente intelligente.
mentre l'utente mac è un utonto
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:51   #69
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
vuoi la batteria Li-Poly ?

eccola qua

http://hp-laptop-batteries.com/unive...al-battery.htm
E' esterna, ti è sfuggito?
Old 07-06-2010, 16:52   #70
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Il costo di questo mac è fuori dal mondo per l'hardware che monta!!
Nell'hardware ovviamente contempli solo quello che ti fa comodo, come tutte le volte che si fanno questi confronti vero? Cioè la batteria e la scocca (per dire 2 cose) per te non sono hardware vero?
Old 07-06-2010, 16:53   #71
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
@th3o|dm4n:
è ovvio che paragonare un nb con una workstation non ha senso.
Però non ha neanche senso comprare un nb da 2200 e + euro appositamente per montaggio video o grafica come citato sopra.
c'è chi può permetterselo.
e c'è chi coi suoi soldi fa quel che vuole.
io mi potevo permettere un 15'' e ho preso quello.
ci sono pc notebook a prezzo inferiore con prestazioni uguali se non migliori?
non fa nulla.
a me andava di cambiare, di provare qualcosa di diverso. ho pagato 400 euro in più? non fa nulla. sono ben consapevole della differenza di prezzo.
ma non mi va di essere criticato e additato come uTonto, cosa che fanno in parecchi qua.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 07-06-2010, 16:55   #72
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
ma non mi va di essere criticato e additato come uTonto, cosa che fanno in parecchi qua.
Perchè poi deve ancora arrivare quello che dice che l'utonto della mela vuole tutto pronto perchè non sa niente di pc...
Dovremmo fornire al buon Paolo una lista di cose dette e ridette, esce un articolo su un prodotto Apple, le si mette in calce e siamo a posto.
Old 07-06-2010, 16:58   #73
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E' esterna, ti è sfuggito?
no, non mi è sfuggito

non escludo, ma non ho controllato, che su altri modelli HP si possa scegliere come opzione. sono sicuro (perchè l'ho vista...) si possa scegliere come opzione su portatili lenovo professionali di fascia alta
Old 07-06-2010, 17:02   #74
Gualmiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
(...)e il design, ma qua è un'opinione personale, è un fattore del tutto secondario.(...)
opinione personale è il giudizio di merito sul design di una macchina piuttosto che di un'altra

il fatto che il design invece, nell'economia di una macchina, sia oggettivamente un fattore secondario beh... ma anche no

per te lo è, per altri non lo è, non è che c'è tanto da sindacare.
beninteso, discorso che vale per qualunque marca, è una cosa che trascende la apple

che tu ci creda o no, c'è chi in una cosa che reputa bella vede almeno sempre un'altra cosa dentro: l'utilità di essere bella, l'utilità di essere tale. (non parlo né di portatili né tantomeno di apple, parlo in genere di qualunque cosa tu possa possedere o in qualche modo apprezzare e/o fruirne)

far passare da bischero patentato qualcuno che, come te, valuta i propri gusti e le proprie esigenze in fatto di acquisti secondo parametri che legittimamente sono diversi dai tuoi o da quelli di chicchessia, beh.... è quantomeno ingeneroso dai
ho capito quello che vuoi dire, ed hai le tue comprensibili ragioni per dirlo... ma qui si criticano portatili o si criticano i gusti delle persone?

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Il costo di questo mac è fuori dal mondo per l'hardware che montano!!
si potrebbe dire che il costo dei PC è fuori dal mondo per il software che monta
eddai su, questi sillogismi son giochetti da bar sport...

Old 07-06-2010, 17:02   #75
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Critiche che mi sento di muovere.
Hd da 5400rpm, ram da 1066mhz, scheda video , tastiera.
Andiamo passiamo su tutto ma ho letto commenti di gente che diceva che la tastiera non è sproporzionata, imho è ORRIBILE.
Comunque prima che cominciate a rompere, ho capito che OSX è fantastico bla bla bla però chiedere altri soldi per montare un 7200rpm è una ladrata
Old 07-06-2010, 17:03   #76
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Perchè poi deve ancora arrivare quello che dice che l'utonto della mela vuole tutto pronto perchè non sa niente di pc...
Dovremmo fornire al buon Paolo una lista di cose dette e ridette, esce un articolo su un prodotto Apple, le si mette in calce e siamo a posto.
onestamente, manco quando ero utente pc flammegiavo allegramente in questo modo. semplicemente avevo altre esigenze.

qui mi sembra sia ogni volta una battaglia a chi ha il Q.I. più alto
è vero che parte degli utenti mac non ne capisce una cippa di computer (tipo fanciulle in erba che smanetano su facebook e msn, o casalinghe annoiate), ma è anche vero che taluni individui si trovano anceh tra le utenze pc, con la differenza che il numero di danni che possono fare usando un mac è limitato.
alla mia ex h consigliato un notebook mac (non categoria pro), visto ceh deve cambiare portatile.
cosi sta buona, non fa danni, e non mi chiama una volta a settimana perché ha fatto un macello.
Old 07-06-2010, 17:04   #77
Abadir
Senior Member

Andiamo passiamo su tutto ma ho letto commenti di gente che diceva che la tastiera non è sproporzionata, imho è ORRIBILE.
Comunque prima che cominciate a rompere, ho capito che OSX è fantastico bla bla bla però chiedere altri soldi per montare un 7200rpm è una ladrata

P.S. Un 7200rpm migliora la reattività di QUALSIASI sistema
Old 07-06-2010, 17:05   #78
Gualmiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
stavo difendendo troppo apple ultimamente... ahimé questo mi sento di condividerlo

Old 07-06-2010, 17:06   #79
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
i riferimenti e le frecciate non mi sono mai piaciute.
la tastiera NON è sproporzionata. che cacchio di tastiera volete su un portatile?
una de novo?
vi entra in testa il concetto di "gusto personale"?
o il vostro gusto è UNICO?

sull'hd ti do ragione.
ma non mettiamoci a dire "son soldi buttati perché la tastiera è sproporzionata"... commenti del genere fanno ridere i polli.
Old 07-06-2010, 17:08   #80
Abadir
Senior Member

Quote:
i riferimenti e le frecciate non mi sono mai piaciute.
la tastiera NON è sproporzionata. che cacchio di tastiera volete su un portatile?
una de novo?
vi entra in testa il concetto di "gusto personale"?
o il vostro gusto è UNICO?

sull'hd ti do ragione.
Ciao, non sapevo nemmeno chi era l'utente che l'aveva scritto quindi non era una frecciata ma se hai letto bene ho scritto IMHO .
A parte i gusti personali hai letto bene SPROPORZIONATO? Secondo te un tizio alto 150 cm con 47 di piede è OGGETTIVAMENTE proporzionato? Certo puoi essere un feticista dei piedi ma quì come dici te si rientra nei gusti personali

Ultima modifica di Abadir : 07-06-2010 alle 17:11.
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian