|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Gli stati uniti imho finora l'hanno sostenuto perchè sono stati tra gli artefici della sua genesi, ma attualmente credo che vedano questo fatto più come una pesante eredità che come una missione per restituire giustizia e dignità ad un popolo che è stato perseguitato ferocemente... Io più che ai rapporti con l'egitto, sotto questo profilo, guarderei ai rapporti con la turchia, che in vista del conflitto iraniano ha un ruolo molto più importante di quanto ce lo possano avere israele ed egitto (ma queste sono mie elucubrazioni, non sono andrea nativi). Se la turchia si contrappone ad israela gli usa secondo me staranno dalla parte turca perchè israele, per quanto ben preparato militarmente, non ha lo stesso potenziale militare (e quindi diplomatico) di israele.. di fatto la condanna c'è stata, ma per ora si sono limitati ad affermazioni generiche perchè la situazione che poni è analoga a quella che hai prospettato nel litigio tra due amici; non escludo che in futuro ci saranno reprimende più incisive anche perchè l'immagine internazionale d'israele sta cadendo oltre il limite della tollerabilità che gli è sempre stato accordato in ragione della sua particolare situazione sia storica che attuale... Comunque il mio scopo era solo fare una precisazione, di solito le correzioni "cattive" le applico solo con i nazisti della grammatica che attaccano in sciame
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Gli Ebrei non erano terroristi, non lanciavano razzi e non si facevano esplodere per le strade della Germania. |
|
|
|
|
|
|
#1283 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
fa un po impressione usare gli stessi aerei dei propri carnefici...
|
|
|
|
#1285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
oh. dovremmo cambiare titolo al 3d adesso...
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=141497 la nave abbordata con morti e feriti era gestita da una ong turca, già nota per ospitare al suo interno fondamentalisti islamici, già nota per un esplicito supporto ad hamas, e che aveva già ricevuto ufficiale diffida da israele. orbene, questa nave di "pacifisti" ha invaso le acque territoriali di israele e si suppone abbia fatto resistenza quando gli è stato intimato di tornare indietro. dunque l'azione di israele è stata non solo legittima, ma dovuta, come lo sarebbe stata l'azione di qualsiasi stato che si vede invadere le acque territoriali. per di più da una nave di un'organizzazione già nota come ostile e diffidata dal farlo poi a fare i titoloni si fa sempre in fretta...
|
|
|
#1286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il punto è che il modo d'agire è lo stesso. Colpire un popolo senza fare distinzioni sulla base di uno stato di guerra campato in aria.
|
|
|
|
|
#1287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 06-06-2010 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Member
|
Peccato che erano tutte cazzate.
I razzi ed i kamikaze sono cose piuttosto reali. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1289 |
|
Senior Member
|
Il ragionamento che non c'è differenza fra civili e combattenti, il ragionamento che "si è in guerra" e quindi tutto è ammesso (pur facendo la guerra ad un popolo e non ad una nazione) è lo stesso.
I tedeschi li chiudevano nei ghetti (dove tutto era razionato) e per ogni fesseria facevano assalti, raid e similia... ...dimmi se ci vedi qualche differenza...
|
|
|
|
#1290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#1291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare rappresaglie ? Affamarli ? Non c'è molta differenza nel modo di fare.
Ultima modifica di ConteZero : 06-06-2010 alle 13:17. Motivo: Non esageriamo... |
|
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Member
|
Quote:
I Nazisti volevano sterminare un popolo che non gli aveva fatto un'emerita m*nchia. Gli Israeliani sono in guerra contro gruppi TERRORISTI, gente che si fa esplodere sugli autobus, nelle pizzerie ecc ecc. |
|
|
|
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui c'andrei piano, perché assomigliano sempre più ai loro carnefici (oh, e la "nazione palestinese" esiste, se non altro per martoriarne il popolo).
|
|
|
|
|
#1294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci leggo solo un breve riassunto della discussione fra frattini e l'ambasciatore israeliano... ed una nota su cosa ISRAELE dice che sia l'IHH, l'ONG che cura Freedom Flotilla.
Ultima modifica di ConteZero : 06-06-2010 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#1295 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
milioni di persone? ohh nella striscia ci sono 1.5ml di abitanti. che fanno se emigrano MILIONI lasciano spopolata la striscia? O.o uhu? Quote:
e poi il vero motivo non sono tanto i profughi quanto il fatto che hamas è contigua alla fratellanza musulmana,e a mubarak ritrovarseli in casa non va bene. Quote:
L'accusa di israele all'egitto è quella che non si faccia abbastanza per evitare il commercio di armi nei tunnel scavati da gaza verso l'egitto. Gli egiziani da parte loro hanno gasato (si proprio hanno messo il gas) in questi tunnel,facendo morire asfissiati i trafficanti di armi. ps israele non è nella nato. quante imprecisioni!
|
|
|
|
#1296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Non è che israele si comporta cosi perchè si diverte (nelle tue fantasie ti piace equipararli ai nazisti,ma non è cosi) e perchè dall'altra parte c'è gente che vorrebbe distruggerla. quindi anche se non è bello ghettizzare o affamare,come si risolve?
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi ? E poi i palestinesi diventano cittadini israeliani, e tocca istruirli e permettergli di votare... e questo Israele non lo vuole. Non c'è una soluzione semplice, ma per ogni persona che può essere "combattente" (ovvero dai 15 ai 45 anni) ce ne sono almeno tre che non possono combattere (bambini, anziani, malati) e che sono trattati alla stregua dei terroristi (e, nota, i "terroristi" sono guerriglieri che agiscono su un territorio sovrano a loro ostile... qui non viene neppure data legittimità alla terra sul quale risiedono). La verità invece è piuttosto semplice... Israele stà morendo. Il numero di non-ebrei israeliani è in continuo aumento (anche in percetuale) e questo vuol dire che dal punto di vista democratico questo modo di fare basato sullo spingere l'odio raziale ha i giorni contati. L'attuale destra ne approfitta per spadroneggiare, ma sanno che ben presto dovranno agire in modo antidemocratico o rassegnarsi ad abbandonare il timone e farsi fagocitare... anche perché dopo aver pubblicamente perculato per cinquant'anni i "non ebrei" è un po'tardi per dire ai musulmani israeliani "siamo seri, siamo in democrazia, non vorrete mica prendervela con noi ebrei". Verrà il giorno in cui il democratico governo israeliano sarà in mano ad una maggioranza con dentro i musulmani, e saranno CA**I.
Ultima modifica di ConteZero : 06-06-2010 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#1298 |
|
Senior Member
|
C'è un alternativa, la conquista militare della palestina, la destituzione del governo in carica (???) e l'istaurazione di un nuovo governo.
Ma anche lì il problema rimane, perché Israele semplicemente NON VUOLE risolvere la questione, non vuole che ci siano confini e non vuole che i palestinesi abbiano una qualche identità (quale che sia). Preferiscono definirli "terroristi" e continuare ad affamarli senza agire seriamente per cercare di risolvere la questione.
|
|
|
|
#1299 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Cosa non si fa per avere ragione. |
|
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Senior Member
|
Siamo al "l'universo ha torto perché io ho ragione".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -