|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Diritto internazionale applicabile ai conflitti armati sul mare - Manuale di Sanremo E si applica, come tutti i manuali/codici/accordi solo in specifiche situazioni. Fra esse c'è quella che dev'esserci in atto una guerra dichiarata fra due stati sovrani e che l'interdizione dei porti dev'essere resa nota a tutti i porti. Vale altresì la regola (sancita nello stesso manuale) che indica che le navi che portano aiuti umanitari (e non stà alle parti dire quali siano gli aiuti definibili "umanitari") non possono essere dirottate verso altri porti e non possono essere fermati. Il codice dice anche che è illegale imporre un blocco navale che ha come unico scopo ridurre alla fame (o comunque ad uno stato d'impossibilità) le popolazioni civili. Non citare ad cazzum quello che ti fa comodo, il trattato se si applica si applica AL COMPLETO.
|
|
|
|
|
#1003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Mi sembra di capire che in fondo gli israeliani avessero ragione.
|
|
|
#1004 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
|
#1005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Il popolo eletto
|
|
|
|
|
|
#1006 |
|
Senior Member
|
Blocco
93. Un blocco navale dovrà essere dichiarato e notificato a tutti i belligeranti e agli Stati neutrali. 94. La notifica deve specificare la data di inizio, la durata, il luogo e l'estensione del blocco ed il tempo entro cui le navi degli Stati neutrali possono lasciare l'area del blocco. 95. In blocco deve essere effettivo. La questione di sapere se il blocco è effettivo è una questione di fatto. 96. Le forze incaricate di mantenere il blocco possono essere stazionate ad una distanza determinata dalle esigenze militari. 97. Un blocco può essere imposto e mantenuto mediante una combinazione di metodi o mezzi di guerra legittimi nella misura in cui questa combinazione non risulti in contrasto con le regole enunciate in questo documento. 98. Le navi mercantili di cui si suppone, sulla base di ragionevoli motivi, che violino il blocco possono essere catturate. Le navi mercantili che, dopo preavviso, resistono in modo chiaro alla cattura possono essere attaccate. 99. Un blocco non deve sbarrare l'accesso a porti e coste di Stati neutrali. 100. Un blocco deve essere applicato con imparzialità alle navi di tutti gli Stati. 101. La cessazione, la sospensione temporanea, il ripristino, l'estensione o qualunque altra modifica di un blocco devono essere dichiarate e notificate conformemente ai paragrafi 93 e 94. 102. La dichiarazione o l'instaurazione di un blocco è vietata se: a) ha come unico obiettivo affamare la popolazione civile o impedire l'accesso di altri beni essenziali alla sua sopravvivenza; o b) il danno causato alla popolazione civile sia, o si presume che possa essere eccessivo rispetto al vantaggio militare concreto e diretto derivato dal blocco. 103. Se la popolazione civile del territorio sottoposto al blocco è insufficientemente approvvigionata di cibo o di altri generi essenziali per la sua sopravvivenza, la parte che instaura il blocco deve permettere il libero transito di viveri e di altri approvvigionamenti essenziali, salvo: a) il diritto di prescrivere modalità tecniche, inclusa le perquisizione, ai sensi delle quali il passaggio è permesso; e b) la distribuzione di questi approvvigionamenti sia effettuata sotto il controllo locale di una Potenza Protettrice o di un'organizzazione umanitaria che offra garanzie di imparzialità come il Comitato Internazionale della Croce Rossa. 104. Il belligerante che instaura il blocco deve permettere il passaggio di materiale sanitario per la popolazione civile e per i militari feriti e malati, con riserva del diritto di stabilire le modalità tecniche con cui viene consentito il transito, inclusa la perquisizione.
|
|
|
|
#1007 |
|
Senior Member
|
Il 103 in particolare sancisce che anche in caso di guerra dichiarata con tutti i crismi e con un blocco navale in regola non sarebbe Israele a poter distribuire le merci selezionandole dal suo campionario ma starebbe alla supervisione della Croce rossa o altra organizzazione super partes.
Per il resto, caro חוה, trovo abbastanza normale che uno che abbia il nome utente in ebraico ed un happy hanukkah come avatar trovi legittimo il blocco navale... purtroppo per queste stesse ragioni la tua opinione non fa testo.
Ultima modifica di ConteZero : 02-06-2010 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#1008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
edit
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat Ultima modifica di חוה : 02-06-2010 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#1009 |
|
Senior Member
|
Il martirio è una cosa passiva, ti martirizzano e tu muori.
I cristiani nelle arene si sono fatti martirizzare dai romani.
|
|
|
|
#1010 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1011 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Stare dalla parte dei deicidi o degli invasori musulmani?
In questo stesso topic abbiamo cattolici di ambo i lati, qualcosa è andato storto con l'esegesi. |
|
|
|
|
|
#1012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1013 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Il che, se non te ne fossi accorto, non è esattamente simpatico nè contribuisce positivamente alla discussione, anche se magari fa sentire particolarmente allineati con il sentiment predominante qui dentro. E, specie quando ti avventuri nel "militaria", inanelli un'inesattezza dietro l'altra mentre credi di impartire lezioni. Quote:
![]() Non è un lapsus, dai. Semplicemente non hai usato il termine corretto.
|
|
|
|
#1014 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#1015 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Perciò vi ho detto che morirete nei vostri peccati; perché se non credete che io sono, morirete nei vostri peccati. ...Chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo? Ti ricorda qualcosa? Rammenti che per gli Ebrei gesù non è il messia? Sai fare 1+1? Quando vuoi puoi dare una sbirciatina anche a: Giovanni. 11, 25 Giovanni 12, 46 E di sicuro ti servirebbe una ripassatina anche su Giovanni 13, 34-35... Ultima modifica di naitsirhC : 02-06-2010 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#1016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
http://www.youtube.com/watch?v=B6sAE...QA&feature=sub
ma anche le stun grenade fanno parte della normale dotazione di una barca? no perché io qualche estate fa non ce le avevo e sono riuscito a navigare tranquillamente...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#1017 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da moderatore:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1018 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() mi hai fatto ribaltare
|
|
|
|
#1019 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
||
|
|
|
|
|
#1020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.