Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 17:00   #1001
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Già sul definire se le parti sono in conflitto c'è chi la pensa in un modo chi in un altro

Per come la vedo io, lo sono in conflitto
Da questo discende la possibilità di esercitare un blocco navale , nei modi previsti

ad esempio in base a questo
Ma hai letto cosa ho scritto? Cioè con i "per come la vedo io" non andiamo lontano eh. Inoltre, il pezzo che hai postato, se lo leggi bene, non aiuta di certo le ragioni israeliane
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:02   #1002
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Già sul definire se le parti sono in conflitto c'è chi la pensa in un modo chi in un altro

Per come la vedo io, lo sono in conflitto
Da questo discende la possibilità di esercitare un blocco navale , nei modi previsti

ad esempio in base a questo

Navi mercantili neutrali 67. Le navi mercantili che battono bandiera neutrale non possono essere attaccate a meno che: a) si possa ragionevolmente supporre che esse trasportino contrabbando o violino un blocco, e, dopo previa un'intimazione, rifiutino intenzionalmente e chiaramente di fermarsi o si oppongano intenzionalmente e chiaramente visita, perquisizione o cattu-ra; b) conducano azioni militari per conto del nemico; c) si comportino come ausiliarie delle forze armate nemiche; d) siano integrate o collaborino al sistema di informazione nemico; e) navighino in convoglio con navi da guerra o aeromobili militari nemici; o f) contribuiscano effettivamente, in qualunque altro modo, all'azione militare nemica, per esempio, trasportando materiali militari, e non è possibile per le forze attaccanti di mettere prima i passeggeri e l'equipaggio in luogo di sicurezza. A meno che le circo-stanze non lo permettano, dev'essere inviato loro un avvertimento, perché possano modificare la rotta, scaricare le loro merci o prendere altre precauzioni. 68. Ogni attacco contro queste navi dev'essere conforme alle regole fondamentali enunciate ai paragrafi 38-46. 69. Il semplice fatto che una nave mercantile neutrale sia armata non giustifica il fatto che sia attaccata.
Il titolo esatto dell'estratto (che casualmente non citi) è:

Diritto internazionale applicabile ai conflitti armati sul mare - Manuale di Sanremo

E si applica, come tutti i manuali/codici/accordi solo in specifiche situazioni.
Fra esse c'è quella che dev'esserci in atto una guerra dichiarata fra due stati sovrani e che l'interdizione dei porti dev'essere resa nota a tutti i porti.
Vale altresì la regola (sancita nello stesso manuale) che indica che le navi che portano aiuti umanitari (e non stà alle parti dire quali siano gli aiuti definibili "umanitari") non possono essere dirottate verso altri porti e non possono essere fermati.
Il codice dice anche che è illegale imporre un blocco navale che ha come unico scopo ridurre alla fame (o comunque ad uno stato d'impossibilità) le popolazioni civili.

Non citare ad cazzum quello che ti fa comodo, il trattato se si applica si applica AL COMPLETO.
Old 02-06-2010, 17:03   #1003
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Mi sembra di capire che in fondo gli israeliani avessero ragione.
Old 02-06-2010, 17:05   #1004
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che in fondo gli israeliani avessero ragione.
Ma non credo proprio
Certo, per i filo israliani israele ha SEMPRE ragione
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:10   #1005
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Il popolo eletto
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:12   #1006
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Blocco

93. Un blocco navale dovrà essere dichiarato e notificato a tutti i belligeranti e agli Stati neutrali.

94. La notifica deve specificare la data di inizio, la durata, il luogo e l'estensione del blocco ed il tempo entro cui le navi degli Stati neutrali possono lasciare l'area del blocco.

95. In blocco deve essere effettivo. La questione di sapere se il blocco è effettivo è una questione di fatto.

96. Le forze incaricate di mantenere il blocco possono essere stazionate ad una distanza determinata dalle esigenze militari.

97. Un blocco può essere imposto e mantenuto mediante una combinazione di metodi o mezzi di guerra legittimi nella misura in cui questa combinazione non risulti in contrasto con le regole enunciate in questo documento.

98. Le navi mercantili di cui si suppone, sulla base di ragionevoli motivi, che violino il blocco possono essere catturate. Le navi mercantili che, dopo preavviso, resistono in modo chiaro alla cattura possono essere attaccate.

99. Un blocco non deve sbarrare l'accesso a porti e coste di Stati neutrali.

100. Un blocco deve essere applicato con imparzialità alle navi di tutti gli Stati.

101. La cessazione, la sospensione temporanea, il ripristino, l'estensione o qualunque altra modifica di un blocco devono essere dichiarate e notificate conformemente ai paragrafi 93 e 94.

102. La dichiarazione o l'instaurazione di un blocco è vietata se: a) ha come unico obiettivo affamare la popolazione civile o impedire l'accesso di altri beni essenziali alla sua sopravvivenza; o b) il danno causato alla popolazione civile sia, o si presume che possa essere eccessivo rispetto al vantaggio militare concreto e diretto derivato dal blocco.

103. Se la popolazione civile del territorio sottoposto al blocco è insufficientemente approvvigionata di cibo o di altri generi essenziali per la sua sopravvivenza, la parte che instaura il blocco deve permettere il libero transito di viveri e di altri approvvigionamenti essenziali, salvo: a) il diritto di prescrivere modalità tecniche, inclusa le perquisizione, ai sensi delle quali il passaggio è permesso; e b) la distribuzione di questi approvvigionamenti sia effettuata sotto il controllo locale di una Potenza Protettrice o di un'organizzazione umanitaria che offra garanzie di imparzialità come il Comitato Internazionale della Croce Rossa.

104. Il belligerante che instaura il blocco deve permettere il passaggio di materiale sanitario per la popolazione civile e per i militari feriti e malati, con riserva del diritto di stabilire le modalità tecniche con cui viene consentito il transito, inclusa la perquisizione.
Old 02-06-2010, 17:17   #1007
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il 103 in particolare sancisce che anche in caso di guerra dichiarata con tutti i crismi e con un blocco navale in regola non sarebbe Israele a poter distribuire le merci selezionandole dal suo campionario ma starebbe alla supervisione della Croce rossa o altra organizzazione super partes.

Per il resto, caro חוה, trovo abbastanza normale che uno che abbia il nome utente in ebraico ed un happy hanukkah come avatar trovi legittimo il blocco navale... purtroppo per queste stesse ragioni la tua opinione non fa testo.

Ultima modifica di ConteZero : 02-06-2010 alle 17:26.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:33   #1008
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
edit

Ultima modifica di חוה : 02-06-2010 alle 17:37.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:38   #1009
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il martirio è una cosa passiva, ti martirizzano e tu muori.

I cristiani nelle arene si sono fatti martirizzare dai romani.
Old 02-06-2010, 17:43   #1010
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E chi scherza?
http://en.wikipedia.org/wiki/Hilarion_Capucci

Sintesi: nelle navi avevamo (oltre agli utili..): un vescovo che 30 anni fa che portava armi nascoste nel bagagliaio, dei salafisti, alcuni della fratellanza musulmana, elementi contigui ad hezbollah e via di questo passo.
Insomma, specialmente sulla nave turca (ispezionata col culo dalle autorità turche e che tra le altre cose NON avrebbe dovuto partire fino a pochi giorni fa da Cipro-nord) c'era il grande meeting della galassia estremista islamica.
Chissà cosa dice lo Spirito Santo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:48   #1011
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Chissà cosa dice lo Spirito Santo
Stare dalla parte dei deicidi o degli invasori musulmani?
In questo stesso topic abbiamo cattolici di ambo i lati, qualcosa è andato storto con l'esegesi.
Old 02-06-2010, 17:53   #1012
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Stare dalla parte dei deicidi o degli invasori musulmani?
In questo stesso topic abbiamo cattolici di ambo i lati, qualcosa è andato storto con l'esegesi.
E'uno dei pochi casi in cui il nemico del mio nemico è ancora mio nemico
Old 02-06-2010, 17:57   #1013
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mio dio, per aver scritto "spada" anziché "sciabola" (lapsus ? sono ambedue lame lunghe) mi fustigherò lungamente stasera
Guarda che sei tu quello che solitamente fa con fervore il correttore di bozze degli altri.

Il che, se non te ne fossi accorto, non è esattamente simpatico nè contribuisce positivamente alla discussione, anche se magari fa sentire particolarmente allineati con il sentiment predominante qui dentro.

E, specie quando ti avventuri nel "militaria", inanelli un'inesattezza dietro l'altra mentre credi di impartire lezioni.

Quote:
Basta pensare che tutti gli ufficiali del mondo sono armati di lame lunghe
...
E' uguale vero ?

Non è un lapsus, dai.

Semplicemente non hai usato il termine corretto.

Old 02-06-2010, 18:59   #1014
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
anche se magari fa sentire particolarmente allineati con il sentiment predominante qui dentro.
Eh lo so, ci impegnamo duro noi del Minamor!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:38   #1015
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

Se non sei in grado di indicarle con precisione, risparmiati l'imbarazzo di fare collegamenti inesistenti basati solo sui tuoi pregiudizi.
Eccoti accontentato:
Perciò vi ho detto che morirete nei vostri peccati; perché se non credete che io sono, morirete nei vostri peccati.
...Chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?

Ti ricorda qualcosa?
Rammenti che per gli Ebrei gesù non è il messia?
Sai fare 1+1?

Quando vuoi puoi dare una sbirciatina anche a:
Giovanni. 11, 25
Giovanni 12, 46
E di sicuro ti servirebbe una ripassatina anche su Giovanni 13, 34-35...

Ultima modifica di naitsirhC : 02-06-2010 alle 21:38.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:11   #1016
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
http://www.youtube.com/watch?v=B6sAE...QA&feature=sub

ma anche le stun grenade fanno parte della normale dotazione di una barca? no perché io qualche estate fa non ce le avevo e sono riuscito a navigare tranquillamente...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:12   #1017
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da moderatore:
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Eccoti accontentato:
Perciò vi ho detto che morirete nei vostri peccati; perché se non credete che io sono, morirete nei vostri peccati.
...Chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?

Ti ricorda qualcosa?
E ti ricordi che Ebrei non che gesù sia il messia?
Sai fare 1+1?

Quando vuoi puoi dare una sbirciatina anche a:
Giovanni. 11, 25
Giovanni 12,46
E di sicuro ti servirebbe una ripassatina anche su Giovanni 13, 34-35...
Non si risponde agli utenti sospesi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:27   #1018
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quello è un coltello tradizionale (tipico di una cultura).

Un coltello inteso come arma d'offesa ha ben altra forma.

mi hai fatto ribaltare
Old 02-06-2010, 20:27   #1019
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
01-06-10
M.O.: FARNESINA, SOSTEGNO A DICHIARAZIONE CONSIGLIO SICUREZZA ONU

(ASCA) - Roma, 1 giu - La Farnesina esprime ''pieno sostegno'' allo statement del consiglio di sicurezza Onu ''affinche' ci sia un'inchiesta immediata, credibile e indipendente''. Lo ha dichiarato il portavoce della Farnesina, Maurizio Massari, nel corso del consueto briefing con la stampa riferendosi alla dichiarazione espressa dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite riguardo all'attacco israeliano condotto contro la flottiglia umanitaria diretta a Gaza. Massari ha pero' specificato che ''indipendente non vuol dire necessariamente internazionale'', dato che Israele ''e' una democrazia'' e ha ''tutti gli strumenti per poter avviare'' un'indagine interna. Il portavoce della Farnesina ha inoltre ribadito che tale inchiesta potra' godere del coinvolgimento dell'Ue che potra' comunque essere ''associata''.
Quote:
L'Onu approva inchiesta sul blitz israeliano. Italia e Usa votano contro

2 giugno 2010

L'Italia si è allineata agli Stati Uniti e ha votato contro la risoluzione del Consiglio dei diritti umani dell'Onu approvata oggi a Ginevra, che chiede l'istituzione di "una missione di inchiesta internazionale" sull'assalto israeliano alla "Freedom Flotilla". Lo ha confermato oggi la Farnesina. La risoluzione è stata approvata con 32 voti a favore su 47. Oltre a Washington e Roma, ha votato contro anche un terzo Paese. Francia e Regno Unito si sono invece astenuti.

I dibattiti degli ultimi due giorni hanno fatto emergere dei dissensi fra i Paesi occidentali e arabi sulla natura dell'inchiesta. Da parte dell'Unione europea, «si è stimato che bisognava attenersi alla decisione del Consiglio di sicurezza dell'Onu a New York che ha chiesto ieri l'apertura di una inchiesta imparziale, credibile e trasparente conforme ai criteri internazionali», ha spiegato all'Afp un diplomatico occidentale. «La differenza è il carattere internazionale o meno del meccanismo», ha proseguito.

«La risoluzione crea una missione internazionale prima di dare la possibilità a un governo responsabile di indagare lui stesso su questo incidente e di conseguenza rischia di politicizzare ancora di più una situazione già fragile», aveva dichiarato l'ambasciatrice americana, Eileen Donahoe, prima del voto. La risoluzione prevede anche che i membri incaricati dell'inchiesta siano designati dal presidente del Consiglio dei diritti umani in cui il rapporto di forza è notoriamente a favore dei Paesi musulmani.

La Francia, da parte sua, ha lamentato l'assenza di un consenso unanime come in sede di Consiglio di sicurezza a New York. «Avremmo voluto che il Consiglio dei diritti umani come il Consiglio di sicurezza si pronunciasse unanimemente in tali circostanze», ha sottolineato l'ambasciatore francese, Jean-Baptiste Mattei. Ma, secondo una fonte diplomatica occidentale, «alcuni gruppi sanno che il rapporto di forza è a loro favore e ne hanno approfittato». Invece, i Paesi hanno unanimemente condannato l'arrembaggio israeliano nelle acque internazionali e hanno chiesto la revoca del blocco contro Gaza imposto da Israele dal 2007.
Mah....non ho parole.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:38   #1020
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Israele, Fiore (Forza Nuova): Frattini si dimetta subito!
2 giugno 2010, 17:30
robertofioreIl Segretario di Forza Nuova Roberto Fiore, Segretario di Forza Nuova, chiede le dimissioni immediate del Ministro degli Esteri Franco Frattini a seguito delle dichiarazioni sull’attacco di Israele contro i convogli umanitari diretti a Gaza:
“il Ministro Frattini si limita a chiedere spiegazioni ad Israele. Le spiegazioni Israele le ha già date:da quando è nata viola costantemente il diritto internazionale,consuetudinario e pattizio che sia. Israele ignora deliberatamente ogni risoluzione del Cds delle Nazioni Unite, senza che gli stati si mobilitino per dar seguito alle raccomandazioni del Cds ed alle azioni in caso di attacco alla pace. Israele è uno stato sorto nell’ingiustizia, e che dell’ingiustizia fa la propria bandiera. Il Ministro Frattini da sempre è chiaramente unMinistro degli Esteri privo di serietà, in una occasione come questa avrebbe il dovere di richiamare l’ambasciatore italiano immediatamente, invece si limita a chiedere spiegazioni. Forza Nuova chiede a Frattini di svolgere immediatamente il suo dovere, che è quello di rappresentare correttamente il popolo italiano indignato da una strage intollerabile, altrimenti si prepari ad essere contestato quotidianamente.”
Guarda chi mi tocca quotare

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian