|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non per niente hai citato due casi che sono ancor oggi causa di vergogna (e di rivendicazioni varie) in ambito internazionale.
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro manco quelle in Iraq o Afghanistan erano guerre, quindi c'è poco da fare... non puoi appellarti ad un codice se non soddisfi i requisiti necessari per poterlo applicare.
|
|
|
|
|
#483 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Blocco_navale "Il blocco navale è una misura di guerra che ha come scopo di impedire l'accesso e l'uscita di navi dai porti del nemico. Il blocco navale è disciplinato dal punto di vista delle leggi internazionali dalla Dichiarazione di Parigi del 1856. Secondo la Dichiarazione di Londra del 1909 un blocco navale non può essere esteso oltre i porti e le coste appartenenti alla nazione contro la quale si è in guerra" http://en.wikipedia.org/wiki/Blockade "A blockade is defined by the Encyclopedia Britannica as an "an act of war by which a belligerent prevents access to or departure from a defined part of the enemy’s coasts."[4]" Il blocco navale durante la crisi dei missili a Cuba era chiaramente illegale. http://en.wikipedia.org/wiki/Cuban_missile_crisis "According to international law a blockade is an act of war, but the Kennedy administration did not think that the USSR would be provoked to attack by a mere blockade" http://it.wikipedia.org/wiki/Embargo_contro_Cuba "Nell'ottobre 2009 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato con 187 voti favorevoli, 3 contrari (Israele, Palau e Stati Uniti), e l'astensione di Isole Marshall e Micronesia, una mozione per chiedere agli Stati Uniti la cessazione dell'embargo[33]. In precedenza l'ONU si era già espresso svariate volte contro l'embargo, con una maggioranza sempre più ampia: dai 59 voti contro l'embargo del 1992, si è passati a 179 nel 2004, 182 nel 2005, 184 nel 2007 e 185 nel 2008[34]."
Chiuso per protesta Ultima modifica di Jarni : 01-06-2010 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
|
#484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sembrate tonni nella rete, vi dibattete tentando di dimostrare chissà quale teoria ma avete capito pure voi che legalmente non c'è proprio niente a cui attaccarsi, israele ha agito nel pieno rispetto delle leggi. Anzi, mi pare che nessuno abbia detto l'ovvio, l'unica critica che io francamente mi sento di fare agli israeliani...chi indovina? |
|
|
|
|
|
|
#485 |
|
Senior Member
|
Tutto pur di giustificare un operazione illecita in acque internazionali.
Senza vergogna.
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hanno detto i ministeri degli esteri di mezzo mondo e tu sei ancora qui a citare codici di guerra che non si applicano dagli anni '60. E siamo noi che non abbiamo a cosa attaccarci ? Mi sà che hai confuso il mondo reale per Risiko.
|
|
|
|
|
#487 |
|
Member
|
TUTTO IL MONDO STA DICENDO IL CONTRARIO
|
|
|
#488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#489 |
|
Member
|
"Eh, ma Hamas ne ammazza di più blablablabla....."
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
|
Easyland professore di diritto internazionale adattivo NOW!
In B4: Israele dichiara guerra al terrore: Verrà posto l'embargo ad ogni cinema che trasmette film horror a norma del trattato di Parigi del 1856.
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#491 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
alla faccia di pacifisti... dico: meno male che israele ha pensato bene di filmare l'operazione:
http://www.youtube.com/watch?v=wKnVZOtQqUQ La versione dei pacifisti non sta inpiedi per niente: i soldati si sono calati e hanno cominciato a sparare
|
|
|
|
|
|
#493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Hanno detto quel che hanno detto perche' era quello che serviva per accontentare la gente, tanto che nella maggior parte poi tutto continuera' come prima e i rapporti con Israele resteranno invariati.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso l'operazione di sbarco era illegale, e questo rende qualsiasi considerazione sul pacifismo di quelli di Freedom Flottilla puramente secondario. Un esercito non può assaltare una nave in acque internazionali. Se si và a fare un ispezione (unico caso "passabile") non si sale certo a bordo dagli elicotteri in tenuta militare con mitragliatrici e granate al seguito.
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni lettera di "rammarico" è costata mezzo punto di gradimento ad Obama. La condanna agli avvenimenti è venuta pure dal governo egiziano che, dice easyland, è parte delle forze che tengono in piedi l'embargo. Ma l'hanno detto "per accontentare la gente" ![]() Su, credici...
|
|
|
|
|
#497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
forse non avete capito.. se può o non può fare quello che ha fatto israele è un'altro cosa... i signori pacifisti hanno tentato il linciaggio, che poi i soldati abbiano risposto mi pare normale... sulle altre navi mi pare sia andata diversamente.
|
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#499 | |
|
Member
|
Quote:
Se trovo un ladro in casa mia, soprattutto con le leggi attuali, posso tranquillamente ammazzarlo di botte, basta dire che temevo per la mia vita. E se ha un M16 è anche più facile. Pure Gandhi dopo sufficienti mazzate nei testicoli incomincia a tirare calci rotanti a girare peggio di Chuck Norris...
Chiuso per protesta Ultima modifica di Jarni : 01-06-2010 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tu dici che se li avessero visti sbarcare sulla piazza rossa a quel modo gli avrebbero fatto l'applauso ? Al di fuori delle acque territoriali un soldato non è niente di più di una persona straniera dotata d'arma (che, se non autorizzata, è anche illegale portare a bordo). L'IDF poteva chiedere il permesso per una perquisizione (in loco) e non l'ha fatto... quindi su quali basi avrebbero dovuto accettare l'invasione ? Su alcune navi hanno preferito non rischiare la pelle e cedere, in quella NO.
Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

)