Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 00:59   #481
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
per stabilire un blocco navale non è necessaria la condizione di guerra, vedasi il blocco navale americano di cuba o il blocco navale attuato dalla NATO tra il 93 e il 96 alla jugoslavia
Se si vuole usare il codice da te riportato come fonte di diritto è necessaria eccome.
Non per niente hai citato due casi che sono ancor oggi causa di vergogna (e di rivendicazioni varie) in ambito internazionale.

Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 01:02.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 01:03   #482
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
E a CHI le dichiari la guerra, se non esiste un governo riconosciuto della striscia di Gaza? Nemmeno l'ANP di Abu Mazen riconosce l'autorità di Hamas, figurati.
Quindi, seguendo il tuo discorso, se non esiste un governo a cui dichiararla, allora non può esistere la guerra. Insomma, il re gira nudo ma nessuno lo dice.
Non è colpa mia se gli stati sovrani fanno di tutto per non fare delle apposite convenzioni per regolamentare le guerre asimmetriche (anche perché non gli conviene).

Peraltro manco quelle in Iraq o Afghanistan erano guerre, quindi c'è poco da fare... non puoi appellarti ad un codice se non soddisfi i requisiti necessari per poterlo applicare.
Old 01-06-2010, 01:05   #483
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
per stabilire un blocco navale non è necessaria la condizione di guerra, vedasi il blocco navale americano di cuba
Non su questo pianeta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Blocco_navale
"Il blocco navale è una misura di guerra che ha come scopo di impedire l'accesso e l'uscita di navi dai porti del nemico. Il blocco navale è disciplinato dal punto di vista delle leggi internazionali dalla Dichiarazione di Parigi del 1856. Secondo la Dichiarazione di Londra del 1909 un blocco navale non può essere esteso oltre i porti e le coste appartenenti alla nazione contro la quale si è in guerra"
http://en.wikipedia.org/wiki/Blockade
"A blockade is defined by the Encyclopedia Britannica as an "an act of war by which a belligerent prevents access to or departure from a defined part of the enemy’s coasts."[4]"

Il blocco navale durante la crisi dei missili a Cuba era chiaramente illegale.
http://en.wikipedia.org/wiki/Cuban_missile_crisis
"According to international law a blockade is an act of war, but the Kennedy administration did not think that the USSR would be provoked to attack by a mere blockade"
http://it.wikipedia.org/wiki/Embargo_contro_Cuba
"Nell'ottobre 2009 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato con 187 voti favorevoli, 3 contrari (Israele, Palau e Stati Uniti), e l'astensione di Isole Marshall e Micronesia, una mozione per chiedere agli Stati Uniti la cessazione dell'embargo[33]. In precedenza l'ONU si era già espresso svariate volte contro l'embargo, con una maggioranza sempre più ampia: dai 59 voti contro l'embargo del 1992, si è passati a 179 nel 2004, 182 nel 2005, 184 nel 2007 e 185 nel 2008[34]."

Ultima modifica di Jarni : 01-06-2010 alle 01:08.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 01:07   #484
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se si vuole usare il codice da te riportato come fonte di diritto è necessaria eccome.
Non per niente hai citato due casi che sono ancor oggi causa di vergogna (e di rivendicazioni varie) in ambito internazionale.
causa di vergogna...ma perfavore!

Sembrate tonni nella rete, vi dibattete tentando di dimostrare chissà quale teoria ma avete capito pure voi che legalmente non c'è proprio niente a cui attaccarsi, israele ha agito nel pieno rispetto delle leggi.

Anzi, mi pare che nessuno abbia detto l'ovvio, l'unica critica che io francamente mi sento di fare agli israeliani...chi indovina?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 01:08   #485
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Tutto pur di giustificare un operazione illecita in acque internazionali.

Senza vergogna.
Old 01-06-2010, 01:09   #486
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Sembrate tonni nella rete, vi dibattete tentando di dimostrare chissà quale teoria ma avete capito pure voi che legalmente non c'è proprio niente a cui attaccarsi, israele ha agito nel pieno rispetto delle leggi.

Anzi, mi pare che nessuno abbia detto l'ovvio, l'unica critica che io francamente mi sento di fare agli israeliani...chi indovina?
Legalmente Israele non aveva alcun diritto ad appontare le navi in acque internazionali.
L'hanno detto i ministeri degli esteri di mezzo mondo e tu sei ancora qui a citare codici di guerra che non si applicano dagli anni '60.

E siamo noi che non abbiamo a cosa attaccarci ?
Mi sà che hai confuso il mondo reale per Risiko.
Old 01-06-2010, 01:11   #487
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
TUTTO IL MONDO STA DICENDO IL CONTRARIO
Old 01-06-2010, 01:11   #488
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

ne hanno seccati solo 10!
Old 01-06-2010, 01:12   #489
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ne hanno seccati solo 10!
"Eh, ma Hamas ne ammazza di più blablablabla....."
Old 01-06-2010, 01:13   #490
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Easyland professore di diritto internazionale adattivo NOW!

In B4: Israele dichiara guerra al terrore: Verrà posto l'embargo ad ogni cinema che trasmette film horror a norma del trattato di Parigi del 1856.

Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 01:16.
Old 01-06-2010, 01:15   #491
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Easyland professore di diritto internazionale adattivo NOW!
"La legge è uguale per tutti, ma non la sua applicazione."(cit.)
Old 01-06-2010, 01:24   #492
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
alla faccia di pacifisti... dico: meno male che israele ha pensato bene di filmare l'operazione:
http://www.youtube.com/watch?v=wKnVZOtQqUQ

La versione dei pacifisti non sta inpiedi per niente: i soldati si sono calati e hanno cominciato a sparare
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 01:27   #493
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Legalmente Israele non aveva alcun diritto ad appontare le navi in acque internazionali.
L'hanno detto i ministeri degli esteri di mezzo mondo
Ho l'impressione che alla maggior parte dei suddetti ministeri non gliene importi piu' di tanto se Israele ne avesse diritto o meno, sempre che lo sappiano.
Hanno detto quel che hanno detto perche' era quello che serviva per accontentare la gente, tanto che nella maggior parte poi tutto continuera' come prima e i rapporti con Israele resteranno invariati.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 01:28   #494
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
alla faccia di pacifisti... dico: meno male che israele ha pensato bene di filmare l'operazione:

La versione dei pacifisti non sta inpiedi per niente: i soldati si sono calati e hanno cominciato a sparare
A sparare hanno cominciato i soldati, peraltro visto che gli unici morti sono i "pacifisti" è difficile che ad essere armati fossero proprio loro.
In ogni caso l'operazione di sbarco era illegale, e questo rende qualsiasi considerazione sul pacifismo di quelli di Freedom Flottilla puramente secondario.
Un esercito non può assaltare una nave in acque internazionali.
Se si và a fare un ispezione (unico caso "passabile") non si sale certo a bordo dagli elicotteri in tenuta militare con mitragliatrici e granate al seguito.
Old 01-06-2010, 01:30   #495
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

con i pirati davanti alle coste somale si fa lo stesso, ma questo non giustifica i pirati ad ammazzare la gente. Perchè l'abbordaggio in acque internazionali questo è, pirateria.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 01:32   #496
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Ho l'impressione che alla maggior parte dei suddetti ministeri non gliene importi piu' di tanto se Israele ne avesse diritto o meno, sempre che lo sappiano.
Hanno detto quel che hanno detto perche' era quello che serviva per accontentare la gente, tanto che nella maggior parte poi tutto continuera' come prima e i rapporti con Israele resteranno invariati.
Si, certo.
Ogni lettera di "rammarico" è costata mezzo punto di gradimento ad Obama.
La condanna agli avvenimenti è venuta pure dal governo egiziano che, dice easyland, è parte delle forze che tengono in piedi l'embargo.

Ma l'hanno detto "per accontentare la gente"
Su, credici...
Old 01-06-2010, 01:36   #497
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
forse non avete capito.. se può o non può fare quello che ha fatto israele è un'altro cosa... i signori pacifisti hanno tentato il linciaggio, che poi i soldati abbiano risposto mi pare normale... sulle altre navi mi pare sia andata diversamente.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 01:39   #498
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Tutte le impressioni del mondo valgono pochissimo di fronte ad un trattato scritto.
Old 01-06-2010, 01:42   #499
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
forse non avete capito.. se può o non può fare quello che ha fatto israele è un'altro cosa... i signori pacifisti hanno tentato il linciaggio, che poi i soldati abbiano risposto mi pare normale... sulle altre navi mi pare sia andata diversamente.
Esticazzi.
Se trovo un ladro in casa mia, soprattutto con le leggi attuali, posso tranquillamente ammazzarlo di botte, basta dire che temevo per la mia vita.
E se ha un M16 è anche più facile.

Pure Gandhi dopo sufficienti mazzate nei testicoli incomincia a tirare calci rotanti a girare peggio di Chuck Norris...

Ultima modifica di Jarni : 01-06-2010 alle 01:45.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 01:45   #500
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
I soldati in quel ponte avevano la stessa legittimità che avrebbero avuto sulla piazza rossa.
E tu dici che se li avessero visti sbarcare sulla piazza rossa a quel modo gli avrebbero fatto l'applauso ?

Al di fuori delle acque territoriali un soldato non è niente di più di una persona straniera dotata d'arma (che, se non autorizzata, è anche illegale portare a bordo).
L'IDF poteva chiedere il permesso per una perquisizione (in loco) e non l'ha fatto... quindi su quali basi avrebbero dovuto accettare l'invasione ?
Su alcune navi hanno preferito non rischiare la pelle e cedere, in quella NO.

Ultima modifica di ConteZero : 01-06-2010 alle 01:47.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian