|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4861 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ah, credevo tu l'avessi letto in qualche nota driver.
Quando te lo riporta? Provato qualche test?
![]() |
#4862 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
i DEMO del controller con i driver whql ultimi da sito nvidia, funzionano, ma quando eseguo il resetting ed il test sul processore ottengo nel primo caso il risultato citato e nel secondo alcun risultato.
Sono confuso. Ho disinstallato i diriver ed installato quelli passati dell'ageia, ma ho conseguito eguale inconveniente... cmq la scheda è rilevata perchè richiede l'installazione dei driver in loro assenza ed eseguita l'operazione non risultano istanze da rilevamento hardware... . Forse dipende dal fatto che utlizzo una scheda video ati? ![]() ![]() Ho capito: debbo utilizzare i mod suddetti, ma non ho compreso come... posso lasciare i driver 8.09.04 oppure debbo per forza eseguire l'intero procedimento descritto nei txt dei mod? In pratica debbo riuscire ad abilitare la fisica su questa ageia perchè diponsgo di una scheda video ati... ora è chiaro. il procedimento invece appare abbastanza laborioso... e mi rende perplesso sulle sue corrette fasi. Non ho compreso se debbo installare 3 diversi driver, oppure i file dei medesimi ... e anche se la patch n° 2 è cumulativa rispetto alla seconda o complementare... ed infine se invece posso selezionare alcune librerie ponendole entro cartella system32 evitando altre complicazioni. Sarà l'inglese e lo scarso profilo tecnico a penalizzarmi ![]() In italiano qualcuno non potrebbe svilupparne la procedura distinguendo per sistema operativo e per piattaforma x86 ed x64!? bombodj s'è morto? ![]() ![]() @ll'autore del thread: stila una guida in PRIMA PAGINA please!!! Progressi: ho isoltato la parte essenziale del messaggio: PhysX System Software 9.09.30 mod v1.0 for Ageia PPU Follow instructions in readme file, but i ask you to draw attention to the 2nd note about PhysX panel. We ran into many problems while trying to make it to work, and my final guessed solution (which will save your time if it works) is not included in the readme. So i ask anyone interested to test it: 1. Install PhysX SS 8.09.04. 2. Install PhysX SS 9.09.30. 3. Download the included archive (PhysX_9.09.0814_original_AgCP) and extract everything to your System32 (SysWOW64 for x64 users) folder. (this archive contains only original files from 9.09.0814 installation, which is the latest known version with included PhysX panel for Ageia PPU) 4. PhysXDevice.dll and PhysXDevice64.dll both may be installed in different folders, depending on the latest installed PhysX SS version. Possible destinations are: - System32 (and/or SysWOW64) - Program Files\NVIDIA Corporation\PhysX\Common - Program Files\NVIDIA Corporation\PhysX\Common64 5. Some applications and games may contain their own copy of PhysXDevice.dll and/or PhysXDevice64.dll. To unlock hardware acceleration in such cases, delete them or replace them with provided files. Queste regole riguardano l'ipotesi ATI + AGEIA. Ora applico. Se non funge munito di apposita arma vi ucciderò tutti ![]() EVIDENZE: eseguita la procedura descritta non noto cambiamenti, sebbene in alcuni casi paia che gli fps siano migliorati....... vorrei avere qualche demo in cui potere abilitare la fisica.... proverò a cercarli, inoltre da pannello svanito, ma abilitato da appositi file il tes ed il resetting sul processore non fungono... NEWS: sto contattando direttamente la fonte, GENL... ![]() ![]() Ultima modifica di Azrael5 : 29-05-2010 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4863 |
Bannato
|
dop vari tentativi mi sono arreso... ho applicato le procedure iindicate da genl ma non funzionano: ho sempre il problema del rilevamento e del reset della ppu.
Altri possessori di radeon a cui hanno abbinato la ageia hanno lo stesso problema oppure sono un caso isolato? Con i precedenti driver, quelli esclusivamente ageia, il processore non dovrebbe essere rilevato attraverso la funzione di reset del controller ageia? EDIT: ho risolto spostando la scheda in altro slot... ora i test sono superati. Ultima modifica di Azrael5 : 30-05-2010 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
|
Quote:
![]() per testare se la scheda funziona correttamente scaricati fluidmark ... e testa con scheda attiva o disabilitata (da gestione periferiche) ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4865 | |
Bannato
|
Quote:
![]() RADEON+AGEIA:
EDIT: pare che ci sia riuscito, solo che il problema adesso origina dai driver ati con consegunte bsod ati2.... quando avvio il test di fluid mark.... posso provare a dsisnstallare e a reistallare i driver della scheda video. Ultima modifica di Azrael5 : 30-05-2010 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4866 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() prova a disinstallare i driver ed a pulire con driver sweeper ... è davvero molto strano o.O |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4867 |
Bannato
|
![]() ta-dah! Ho dimostrato che sono riuscito ad attivare la scheda ppu ageia abbinata ad una scheda video ati... processo abbastanza semplice (dopo i numerosi inconvenienti, ho dovuto persino invertire il dissipatore della scheda per poterla inserire in altro slot ![]() Mi piacciono i piani ben riusciti ![]() ![]() Ultima modifica di Azrael5 : 30-05-2010 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4869 |
Bannato
|
![]() questo screenshot è ottenuto con opzione multicore physx che in precedenza non riuscivo ad abilitare per consegunete crash del pc... Ultima modifica di Azrael5 : 30-05-2010 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4870 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
....e non e' che e' tutto qui se.....
Ciao a < tti >, < Azrael5 >, < bimbodj >,
Avete provato cn due o piu' AGEIA in parallelo ... ![]() Azrael5: ke vuoi dire cn "opzione multicore physx", hai due AGEIA in parallelo ... ![]() Sto pensando anke io d chiedere a GenL se puo' scrivere un po' di codice x avere in parallelo le AGEIA, cosa ke volevano fare ma non hanno + fatto in tempo x via dell'acquisizione da parte di NVIDIA ... ![]() Ps: Ma xke' ![]() ![]() Ciao e alla prossima Nio04
![]() |
![]() |
#4871 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4872 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ho uitilizzato le versioni precedenti fluid mark come suggerito e non fungono, perchè richiederebbero i driver superiori all'8... precedenti all'ultimo whql... (che io mi sono apprestato a scaricrea ed installare): nel sito ufficiale proposto da genl mi hanno detto che l'ultimo non è congruente con il proposito. @ nio: bhò! forse anche la cpu potrà utilizzare la fisica... ORA SCARICO BATMAN ARKHAM ASILUM E AVRò CONFERMA SE STA C..ZO DI SCHEDA PPU FUNGE O NO. Ultima modifica di Azrael5 : 31-05-2010 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4873 | |
Senior Member
|
Quote:
in tutti i titoli c'è un gran miglioramento rispetto a non averla... Batman con Physx settata su Media ... il gioco gira tra i 35/45 fps ... quindi + che degno... su physx settato su basso ... è stra fluido ... con physx settato su alto ... purtroppo non riesce a muovere tutti gli effetti fisici in tempo reale .. quindi gira su circa 20/35fps Ultima modifica di bimbodj : 31-05-2010 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4874 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda + PPU ageia in parallelo potrebbe essere possibile e non ... potrebbe xkè in teoria (Mia) le linee pci possono essere collegabili anche senza un bridge supplementare non potrebbe xkè se i driver non cumulano le linee pci in una sola ... potresti anche mettere 50 schede PPU Ageia ... ma andresti ad utilizzarne sempre e solo una |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4875 |
Bannato
|
non ho nemmeno un gioco
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4876 | |||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4877 |
Bannato
|
sinceramente non sono riuscito a scaricare il demo... sempre errori... ho rinunciato...
attednerò altri eventi oppure lo scarico da altro pc e vado a ninna.... bhè se riuscissimo a demandare alla ppu la benedetta funzione avremmo la cpu libera per altri compiti.... secondo me i vantaggi non sono esigui, anche considertato che spesso nei vecchi sistemi le gpu sono limitate dalla cpu. il fatto che abbiano creato dei mod conforta quanto dissi in precedenza sotto altre vesti ![]() considerato inotltre che appassionati abbiano inizato a moddare significa non solo la possibilità di oltrepassare i limiti imposti da chi monopolizza la tecnologia ad uso commerciale, ma che presto acquistato l'hardware inizieremo ad essere indipendenti... perchè il software inizieremo a realizzarlo in completa autonomia.... questo significa anche che sia possibile utilizzare 2 ppu e che occorra il software hardware per permetterlo: sono macchine, ma hanno bisogno delle regole per poter funzionare... almeno le macchine operano così. A proposito MC = macerata? io sono limitrofe... Ultima modifica di Azrael5 : 31-05-2010 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4878 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
Quote:
in alcuni demo per la fisica le usa entrambi ma nei giochi ne riconoscono soltanto una dato che lengine del gioco e stata compilata per riconoscerne una p.s con modifica engine non intendo l' attivazione della fisica dei vari fail ini per le impostazioni bisogma fare anche quello . cosi anche con batman per vedere alcuni effetti devi modificare il pacchetto engine physx del gioco e riesci a ottenere l'abilitazione di fumi , nebbie e fogli svolazzanti l'ho giocato con una 5770 con dettaglio massimo e due ageia nella fisica impostazione media con la massima il gioco andava in crash credo per la scarsa compatibilita da me ottenuta(non ho capito in quel caso se sono riuscito a usare entrambi le ageia dato che una era bfg con il led e si vede quando e usata l'altra una asus Ultima modifica di luterofland : 01-06-2010 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4880 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' gia' un inizio ...
Ciao a < tti >, < Azrael5 >, < bimbodj >, < luterofland >, < Andrea850 >,
< luterofland > Bellissimo ![]() ![]() Cosi' potrei chiedere al guru GenL se riesce a fare quanro segue ... ![]() Se uno smanettone riuscisse a "prendere" le righe di codice di qste demo ed "aggiungerle" ai driver Physx forse si potrebbe ragguingere l'obbiettivo anke senza ke sia necessariamentre il gioco a essere scritto per multi PPU. Immaggiono ke cosi' funzioni anke x i normali giochi/driver ke nn hanno il codice ottimizzato x SLI o CrossFire, o no ... ![]() Quindi provare a manetta tti i giochi Physx cn due o piu' AGEIA in parallelo x vedere come vanno sarebbe gia' un inizio .... ![]() Ciao e alla prossima Nio04
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.