Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 12:27   #8121
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
[...]E poi sì, preferisco 10000 volte l'inglese all'italiano
E perché? Posso capire quando una traduzione è fatta male, ma nel caso di Dragon Age mi pare sia fatta benissimo...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 12:52   #8122
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Come diavolo è possibile? Io sono Elfo dalish arciere ma non ho tutta sta schivata... Cioè ok, mancano parecchio però appena mi acchiappano sono danni mica da ridere.... Per non parlare dei guerrieri con spadoni stratosferici... li partono 3/4 di vita a colpo se mi acchiappano...
Quoto...mi pare abbia 121 di Defense (che avrei tradotto con "difesa" e non "schivata", caro Wisem ) e da quando l'ho preso gli ho messo tutti i punti in Destrezza tranne 3-4 in Forza, che ho portato a 22. Si vede che non gli ho dato oggetti che alzano la schivata...
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E perché? Posso capire quando una traduzione è fatta male, ma nel caso di Dragon Age mi pare sia fatta benissimo...
Da leggere: preferisco 10000 volte la lingua inglese alla lingue italiana, in generale
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:15   #8123
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Una volta appreso il talento "eludere" [o schivare non ricordo il nome preciso, comunque il quarto della seconda fila ] i ladri riescono a sopravvivere molto meglio
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:40   #8124
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Una volta appreso il talento "eludere" [o schivare non ricordo il nome preciso, comunque il quarto della seconda fila ] i ladri riescono a sopravvivere molto meglio
Sì, è uno dei primi che gli ho preso infatti, è utilissimo
Cmq a pensarci bene Zevran soffre solo danni da abilità e magie (a volte anche le mie ), raramente viene colpito in altro modo, ma quei 10 miseri punti in costituzione si fanno decisamente sentire!
Old 30-05-2010, 14:10   #8125
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Ma penso di averla anche io... Solo che è tipo un mese che non ci gioco e non mi ricordo più a dirla sinceramente

Quote:
Cmq a pensarci bene Zevran soffre solo danni da abilità e magie (a volte anche le mie ), raramente viene colpito in altro modo, ma quei 10 miseri punti in costituzione si fanno decisamente sentire!
Si vabbè, Zevran è forte ok, però mazza se ti ritrovi contro dei maghi che fanno una palla di fuoco o qualche altro incantesimo è morte praticamente certa...
Poi non so a voi, facendo tutto quell'ammontare di danno, spesso succede che i nemici vadano contro di lui e non contro il tank, mi tocca usare ogni volta provocazione ( o Minacciare? ) per riacchiapparli sul tank.... E se qualcuno non se la riprende col tank sono guai per Zevran
Old 30-05-2010, 15:23   #8126
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Poi non so a voi, facendo tutto quell'ammontare di danno, spesso succede che i nemici vadano contro di lui e non contro il tank, mi tocca usare ogni volta provocazione ( o Minacciare? ) per riacchiapparli sul tank.... E se qualcuno non se la riprende col tank sono guai per Zevran
strano, dovrebbero andare su chi ha l'armatura più pesante (piastre).
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 15:38   #8127
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Esplosione di mana dove sono i maghi nemici e *puff* il problema delle magie nemiche scompare [escludendo boss]
Per limitare i danni elementali\magici vai di rune\armature\pozioni
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 15:39   #8128
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
strano, dovrebbero andare su chi ha l'armatura più pesante (piastre).
se non prendono danni si, ma poi prendono di mira chi fa più danni (ladri e maghi), altrimenti i vari talenti come minacciare non servirebbero a nulla
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 15:42   #8129
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
se non prendono danni si, ma poi prendono di mira chi fa più danni (ladri e maghi), altrimenti i vari talenti come minacciare non servirebbero a nulla
certo, ma io intendevo di primo acchitto. E' chiaro che poi i guerrieri devono andare di taunt per non perdere l'aggro
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 17:14   #8130
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Bhe ovvio che i miei hanno Minacciare attivo di default, infatti all'inizio vanno tutti su Alistair... è dopo che arrivano i guai
Old 30-05-2010, 17:31   #8131
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Quoto...mi pare abbia 121 di Defense (che avrei tradotto con "difesa" e non "schivata", caro Wisem )
Quisquilie...
Quote:
[...]Da leggere: preferisco 10000 volte la lingua inglese alla lingue italiana, in generale
Ok, si era capito, ma ancora non mi hai detto il perché...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 30-05-2010, 17:57   #8132
Etchelon
Bannato

Quote:
Quisquilie... Ok, si era capito, ma ancora non mi hai detto il perché...
Mi pare un linguaggio molto più "potente". Spesso si riesce a trasmettere un'idea complessa con poche, pochissime parole, e credo che sia molto più vicino al mio modo di pensare (infatti ultimamente mi ritrovo in difficoltà in certe conversazioni, perchè non riesco a tradurre in italiano efficaciemente il pensiero che mi salta in mente in inglese, e finisco per usare giri di parole pedanti per far arrivare l'idea). Inoltre mi suona meglio all'orecchio. Infine ritengo sia molto più "cool"
Old 30-05-2010, 21:40   #8133
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Mi pare un linguaggio molto più "potente". Spesso si riesce a trasmettere un'idea complessa con poche, pochissime parole, e credo che sia molto più vicino al mio modo di pensare (infatti ultimamente mi ritrovo in difficoltà in certe conversazioni, perchè non riesco a tradurre in italiano efficaciemente il pensiero che mi salta in mente in inglese, e finisco per usare giri di parole pedanti per far arrivare l'idea). Inoltre mi suona meglio all'orecchio. Infine ritengo sia molto più "cool"
[Mega OT]Attenzione che a furia di leggere, scrivere e pensare troppo in inglese, si finisce per non riuscire più a trovare il termine voluto in italiano (ecco perché devi fare lunghi giri di parole... Semplicemente perché non ti viene in mente il sinonimo giusto, che molto probabilmente esiste, ma non usandolo spesso tendi a dimenticarlo)...

Dell'inglese mi piace solo il fatto che abbia una delle grammatiche più semplici in assoluto, ma odio la sua pronuncia ed il fatto che le parole non si leggono come si scrivono (e non mancano affatto le eccezioni alle regole di pronuncia di base).
Esempio semplice semplice di quel che intendo: "house" si legge "aus"... E allora che cavolo me la metti a fare la 'e' finale? E perché usare nientemeno due vocali "ou" per pronunciarne una sola, ovvero "a"? E di esempi del genere ne potrei fare migliaia... Addirittura, in gran parte delle parole che finiscono per 'r', nella pronuncia inglese moderna la consonante finale non si pronuncia neanche, ma è giusto un filino accennata: 'door', 'clear', ecc... Per me non ha senso. E' un sistema orribile.

Che poi nella musica leggera l'inglese suoni molto melodico alle nostre orecchie, questo è un altro discorso.

Ad ogni modo... W l'italiano!! La nostra è una lingua secondo me molto più elegante e ricca di storia. Preferisco le lingue che hanno delle pronunce nette e precise, piuttosto che delle lingue dalla pronuncia "farfugliata" e ricca di suoni palatali molto ammorbiditi e vocali appena appena accennate. [/Mega OT]

Old 31-05-2010, 01:00   #8134
Etchelon
Bannato

Quote:
[Mega OT]Attenzione che a furia di leggere, scrivere e pensare troppo in inglese, si finisce per non riuscire più a trovare il termine voluto in italiano (ecco perché devi fare lunghi giri di parole... Semplicemente perché non ti viene in mente il sinonimo giusto, che molto probabilmente esiste, ma non usandolo spesso tendi a dimenticarlo)...
Esattamente ciò che mi sta succedendo Mi consola il pensiero che una volta laureato andrò a lavorare all'estero. Non vedo l'ora!!!
Quote:
[Mega OT]Dell'inglese mi piace solo il fatto che abbia una delle grammatiche più semplici in assoluto, ma odio la sua pronuncia ed il fatto che le parole non si leggono come si scrivono (e non mancano affatto le eccezioni alle regole di pronuncia di base).
Esempio semplice semplice di quel che intendo: "house" si legge "aus"... E allora che cavolo me la metti a fare la 'e' finale? E perché usare nientemeno due vocali "ou" per pronunciarne una sola, ovvero "a"? E di esempi del genere ne potrei fare migliaia... Addirittura, in gran parte delle parole che finiscono per 'r', nella pronuncia inglese moderna la consonante finale non si pronuncia neanche, ma è giusto un filino accennata: 'door', 'clear', ecc... Per me non ha senso. E' un sistema orribile.

Che poi nella musica leggera l'inglese suoni molto melodico alle nostre orecchie, questo è un altro discorso.

Ad ogni modo... W l'italiano!! La nostra è una lingua secondo me molto più elegante e ricca di storia. Preferisco le lingue che hanno delle pronunce nette e precise, piuttosto che delle lingue dalla pronuncia "farfugliata" e ricca di suoni palatali molto ammorbiditi e vocali appena appena accennate. [/Mega OT]
Vero che l'italiano è elegante, la ritengo infatti una lingua molto nobile. Un po' come nella musica c'è Vasco Rossi e poi c'è la musica classica: l'inglese è Vasco, l'italiano è la classica
E vero pure che l'inglese ha una grammatica semplicissima...nonostante ciò, e anzi forse per questo, rimane molto più efficacie per me. Sarò uno che bada al succo della questione e non alla "forma"...
Ad ognuno il suo
Old 01-06-2010, 11:57   #8135
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
a me sopra i personaggi che comando mi si vedono dei puntini rossi... non penso isa normale, boh.
Old 01-06-2010, 15:01   #8136
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
mi crasha sempre al drago nelle rovine di brecilian, sto perdendo la pazienza. Prima ha crashato prima di combattere, poi alla fine del combattimento vinto, una terza volta durante il combattimento. Ho già provato recuperando salvataggi precedenti. E' un problema conosciuto di bug age origins?
Lo sto odiando sempre di più questo gioco.
Old 01-06-2010, 15:06   #8137
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mi crasha sempre al drago nelle rovine di brecilian, sto perdendo la pazienza. Prima ha crashato prima di combattere, poi alla fine del combattimento vinto, una terza volta durante il combattimento. Ho già provato recuperando salvataggi precedenti. E' un problema conosciuto di bug age origins?
Lo sto odiando sempre di più questo gioco.
Penso sia lo stesso mio problema: devi settare l'affinità solo ad un core. Perdi un bel po' di fps (da 60 a 35-40 io, e arrivo ad un minimo di 20 a Denerim. Scheda video ATi 4850) ma almeno non crasha più. Sennò il gioco sta aperto al massimo 20 minuti, poi statisticamente crasha.
Old 01-06-2010, 15:09   #8138
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

posso provare questa, vediamo, anche se devo dire che a parte un paio di volte in 40 ore, non lo aveva mai fatto, e soprattutto concentrato in un punto. L'incazzatura deriva pure del fatto che bioware sosteneva di avere il gioco pronto da un anno, ma hanno utilizzato 12 mesi per testarlo per bene, eliminare ogni bug, sì sì, bioware vergognosa.
Old 01-06-2010, 15:17   #8139
Etchelon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
posso provare questa, vediamo, anche se devo dire che a parte un paio di volte in 40 ore, non lo aveva mai fatto, e soprattutto concentrato in un punto. L'incazzatura deriva pure del fatto che bioware sosteneva di avere il gioco pronto da un anno, ma hanno utilizzato 12 mesi per testarlo per bene, eliminare ogni bug, sì sì, bioware vergognosa.
Ti dirò, io non ho minimamente avuto il problema fino a Lothering (quindi per le prime 6-8 ore di gioco), nè col mio mago nè con l'altro personaggio (arciere, ma con quello ho solo fatto l'Origin). Da un certo punto in poi è diventato tragico, stavo per mollare tutto pure io. Ho notato che spesso e volentieri il crash avveniva durante il combattimento, quindi ho pensato fosse colpa degli effetti grafici delle magie. Niente: pure a dettaglio minimo, crash a manetta. A volte è successo persino camminando tranquillamente per un dungeon, quindi mi sono messo l'anima in pace, i dettagli di nuovo al massimo, e ho rinunciato ad una manciata di fps per aver la stabilità. Devo dire che in questo modo non è mai più successo, e la temperatura della CPU è scesa da 64 a 54 °C, tanto di guadagnato anche in termini di pezzio in camera mia
Edit: vedo ora che abbiamo lo stesso processore...chissà
Edit2: e quasi la stessa mobo, inquietante
Old 01-06-2010, 15:39   #8140
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

bene comunque, evitando di farlo partire da steam è andata, forse non sopporta bene l'overlay
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian