Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2010, 09:32   #321
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
il punto qua non è pagare le tasse ma il concetto di ricco

nella mentalità distorta di taluni, ricco è il ceto medio che sta ormai scomparendo, legati come sono all'idea del proletario in tuta blu con la faccia unta di grasso che alza il pugno destro chiuso

nel frattempo il mondo si è evoluto, l'operaio punta e arriva nella classe media, i nuovi proletari sono laureati e privi di copertura sindacale, i ricchi sono diventati ricchissimi e le tasse non le pagano come dovrebbero, e qua stano a discutere come bisogna massacrare il ceto medio che già di suo sta sparendo
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 09:43   #322
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il punto qua non è pagare le tasse ma il concetto di ricco

nella mentalità distorta di taluni, ricco è il ceto medio che sta ormai scomparendo, legati come sono all'idea del proletario in tuta blu con la faccia unta di grasso che alza il pugno destro chiuso

nel frattempo il mondo si è evoluto, l'operaio punta e arriva nella classe media, i nuovi proletari sono laureati e privi di copertura sindacale, i ricchi sono diventati ricchissimi e le tasse non le pagano come dovrebbero, e qua stano a discutere come bisogna massacrare il ceto medio che già di suo sta sparendo
Nessuno ha detto che si vuole massacrare il ceto medio , ma ci mancherebbe altro , io lo sò che vuol dire lavorare e fare sacrifici. io vorrei "massacrare" i ricchi /ricchissimi in quanto per loro l italia è una specie di paradiso fiscale incentivato dal premier che si sono scelti ,che si sente moralmente giustificato ad evadere le tasse. forti con i deboli deboli con i forti.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 09:46   #323
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Nessuno ha detto che si vuole massacrare il ceto medio , ma ci mancherebbe altro , io lo sò che vuol dire lavorare e fare sacrifici. io vorrei "massacrare" i ricchi /ricchissimi in quanto per loro l italia è una specie di paradiso fiscale incentivato dal premier che si sono scelti ,che si sente moralmente giustificato ad evadere le tasse. forti con i deboli deboli con i forti.
vorrei capire cosa sia per te il ricco
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 09:49   #324
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
vorrei capire cosa sia per te il ricco
chi guadagna da 50.000 in su.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:37   #325
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
chi guadagna da 50.000 in su.
e quello sarebbe ricco? vabbè

e il benestante per curiosità che range ha?
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:39   #326
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Anzi, probabilmente se si spostasse parte della tassazione dal reddito al patrimonio, si avrebbe un fisco piú equo, poiché le tasse patrimoniali sono piú difficili da evadere.
Le tasse patrimoniali sono un danno economico soprattutto nei confronti di chi la casa non ce l'ha e non se la puo' permettere.
Il padrone di casa, costretto a pagare piu' tasse, rifletterebbe il costo sull'affitto.
Di conseguenza il povero che la casa non se la puo' permettere, se la potra' permettere ancora meno.

Inoltre le tasse patrimoniali sono un incentivo alla migrazione dei redditi all'estero (dove tassazione patrimoniale non c'e'), con doppia conseguenza: Lo stato incamera meno tasse, ci sono meno risorse per sovvenzionare investimenti.
Il motto sarebbe, lavora in Italia, vivi e spendi in oltre confine.
Torino, Milano e le grandi citta' del nord poiche' ancora raggiungibili dall'estero si vedrebbero congestionate di lavoro (bene) e traffico (male), le citta' del sud sarebbero ancora piu' depresse, e l'inquinamento globale ne risentirebbe.

In piu' per la tassazione patrimoniale c'e' sempre l'annoso irrisolvibile problema di decidere quanto valgono i beni che possiedi, sui quali pagherai la tassa.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.

Ultima modifica di gugoXX : 30-05-2010 alle 10:41.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:39   #327
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e quello sarebbe ricco? vabbè

e il benestante per curiosità che range ha?
3000 euro al mese!
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:42   #328
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Le tasse patrimoniali sono un danno economico soprattutto nei confronti di chi la casa non ce l'ha e non se la puo' permettere.
Il padrone di casa, costretto a pagare piu' tasse, rifletterebbe il costo sull'affitto.
Di conseguenza il povero che la casa non se la puo' permettere, se la potra' permettere ancora meno.

Inoltre le tasse patrimoniali sono un incentivo alla migrazione dei redditi all'estero (dove tassazione patrimoniale non c'e'), con doppia conseguenza: Lo stato incamera meno tasse, ci sono meno risorse per sovvenzionare investimenti.
Il motto sarebbe, lavora in Italia, vivi e spendi in oltre confine.
Torino, Milano e le grandi citta' del nord poiche' ancora raggiungibili dall'estero si vedrebbero congestionate di lavoro (bene) e traffico (male), le citta' del sud sarebbero ancora piu' depresse, e l'inquinamento globale ne risentirebbe.
si possono utilizzare tutta una serie di altri strumenti per impedire questo.
miliardari pagate o pagate. non è un furto non si vuole decurtare nessuno delle proprie richezze il miliardario potrà continuare la sua vita da nababbo comunuqe.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:42   #329
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
cioè, considerate 13 o 14 mensilità, dai 39.000 ai 42.000 al mese.

cazzarola, basta poco per passare da benestante a ricco...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:44   #330
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioè, considerate 13 o 14 mensilità, dai 39.000 ai 42.000 al mese.

cazzarola, basta poco per passare da benestante a ricco...
certo se si vogliono yacht ville lusso ferrari sono pochi quei soldi...
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:45   #331
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
cioè, considerate 13 o 14 mensilità, dai 39.000 ai 42.000 al mese.

cazzarola, basta poco per passare da benestante a ricco...
sì in pratica sto puntando a diventare ricco direttamente senza passare dal benestante. solo che a vedere come molti mi guarderebbero da pollo da spennare, nonostante mi stia guadagnando tutto col mio lavoro, fa un pò incazzare. roba che veramente poi si manda tutto oltre frontiera, e stavolta è veramente il popolo che lo vuole.
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:45   #332
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
certo se si vogliono yacht ville lusso ferrari sono pochi quei soldi...
con quei soldi a milano vivi una vita decente, altro che lusso
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:45   #333
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
si possono utilizzare tutta una serie di altri strumenti per impedire questo.
A parole.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:47   #334
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì in pratica sto puntando a diventare ricco direttamente senza passare dal benestante. solo che a vedere come molti mi guarderebbero da pollo da spennare, nonostante mi stia guadagnando tutto col mio lavoro, fa un pò incazzare. roba che veramente poi si manda tutto oltre frontiera, e stavolta è veramente il popolo che lo vuole.
perchè pollo da spennare? nessuno ti deve spennare. se poi per te qualsiasi cifra è spennare è un altro paio di maniche.

compratevi dell isole , ciascuno la sua , e non pagherete mai nulla.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:49   #335
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
perchè pollo da spennare? nessuno ti deve spennare. se poi per te qualsiasi cifra è spennare è un altro paio di maniche.

compratevi dell isole , ciascuno la sua , e non pagherete mai nulla.
e chiedi pure perchè?
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:50   #336
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
con quei soldi a milano vivi una vita decente, altro che lusso
e non ti basta la vita decente?
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:53   #337
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e chiedi pure perchè?
ma secondo te una società ( di merda ) come quella di adesso senza tasse (GIUSTE) non collasserebbe? o non te fotte nulla di nulla l importante che nessuno tocchi i tuoi soldi? non ti capisco.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:54   #338
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
A parole.
Con i fatti !se solo non si mandassero al governo personaggi viscidi con conflitti d interessi mostruosi , che tutelano gli interessi dei potenti..
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:56   #339
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Con i fatti !se solo non si mandassero al governo personaggi viscidi con conflitti d interessi mostruosi , che tutelano gli interessi dei potenti..
Ma Whistler! Ma non ti rendi neppure conto dei problemi e dei danni che causeresti con le tue proposte, e pretendi di averne gia' la soluzione in tasca?


Prima che ti renda conto di cosa ti succede attorno hai gia' fatto in tempo a deprimere un'intera nazione.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 10:59   #340
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma Whistler! Ma non ti rendi neppure conto dei problemi e dei danni che causeresti con le tue proposte, e pretendi di averne gia' la soluzione in tasca?


Prima che ti renda conto di cosa ti succede attorno hai gia' fatto in tempo a deprimere un'intera nazione.
Io non ho nessuna soluzione in tasca. E' evidente che per come vanno le cose adesso nesusno ha la soluzione in tasca , ma solo un accozzaglia DI INGIUSTIZIE volte a tutelare i potenti.
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v