|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
no devi comprare le due espansioni
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 |
|
|
|
|
|
#6542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
servono entrambe le espansioni.
|
|
|
#6543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#6544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
|
|
|
#6545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Se c'è una cosa che non mi piace in wow è il loot system.
Sul forum ufficiale spesso si parla dei cosiddetti "ninja" che prendono tutto dai vari raid (soprattutto quando sono lootmaster), e di conseguenza proporre meccanismi di loot assurdi per arginare il problema. Ora, anche indipendentemente da questi ninja, per finirla con questo problema, secondo me, basterebbero pochissime cose di buon senso per rendere il tutto più tranquillo e democratico: 1) Loot totalmente automatizzato dal sistema: cioè nessuno dovrebbe avere la possibilità di gestire il loot, e l'unica cosa consentita al giocatore sarebbe cliccare sull'unico pulsante con su scritto "roll" senza più need, greed. 2) Gli oggetti che vengono rilasciati: - se sono armature il sistema guarda le classi e le varie restrizioni su cosa può essere indossato: per esempio se ci sono giocatori che indossano il "cloth" il sistema farà in modo che l'oggetto sarà messo a disposizione per il roll solo per tali gocatori; e così per il leather, il plate ecc. - se sono armi, il sistema guarda ancora cosa possa essere indossato dalle varie classi: per esempio una Two-Handed Axe, Two-Handed Sword, Two-Handed Mace potranno essere messi a disposizione tra i giocatori che possano utilizzarla (warrior, paladin ecc.) Per le armi one-hand la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
#6546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6547 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite quando gli oggetti sono del tipo "bind when equipped" allora il roll sarebbe aperto a tutti senza restrizioni. Quote:
Quote:
Quote:
E con un sistema di loot differente la cosa sarebbe fattibile. |
||||
|
|
|
|
|
#6548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Primo punto: ninja looter? Mah, figure grottesche e mitologiche.
Ti spiego: se il master looter si incula tutto al primo boss tirato giù, il raid evapora in pochi secondi con sequele di WTF, OMFG e "fuck you stupid naab". Ergo, che senso ha rimanere in un raid del genere? Lo abbandoni subito e ne fai un'altro. In raid in particolare è preferibile usare il master looter, proprio perchè permette di distribuire con senso gli oggetti. Esempio: io priest rollo una staffa tipica da dps cloth, conseguenza, il raid e il ML in primis mi mandano a quel paese. Se tutti rollassero come nei dungeon ci sarebbe una confusione e una frustrazione inaccettabili. Nei dungeon si possono anche rollare cose a caso è vero (esempio: io priest rollo un plate e lo vinco). Ma: primo: non accade praticamente mai secondo: se lo faccio posso anche farlo per disenchant, quindi qual è il problema terzo: se qualcuno sta facendo il "ninja looter", o lo si kicka o te ne vai tu e lo metti nella blocklist In ultima: se il sistema fosse completamente automatizzato, esempio io priest con spec holy non posso needare item con hit rating, se ci pensi si verrebbe a perdere parecchio la funzione sociale del gioco. E poi onestamente non mi sembra che il sistema di loot sia così penoso da "needare" un cambiamento. Io ho giocato talmente tanto che posso dire che le esperienze fastidiose, in rapporto a quelle positive o semplicemente normali, sono pressochè inesistenti. Avrò bloccato si e no 4 giocatori. Per buttarla sul ridere, il sistema dovrebbe semmai automizzare le menti dei bimbiminkia che pensando di essere immortali con i loro maggini e hunterini aggrano intere istance poi si lamentano dicendo "wtf heal?"... I noob sono molto più fastidiosi (ma nell'ordine di grandezza di vari miliardi elevati alla N, dove N sta per numero non francamente immaginabile |
|
|
|
|
|
#6549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che non riesco a concepire è come si possa lasciare la distribuzione degli oggetti in gestione ai giocatori, che inevitabilmente poi porta a queste cose. Mi sembra assolutamente illogico, anzi, nei raid poi è la cosa peggiore. Ma la realtà delle cose forse è più semplice: fare un loot imparziale e che segua le regole su cosa una classe possa o non possa indossare (ovviamente lasciando un roll aperto a tutti giocatori sugli oggetti "Binds when Equipped"), sia controproducente per gli sviluppatori del gioco; nel senso che così è più difficile far progredire il personaggio e i giocatori sono "costretti" a rinnovare gli abbonamenti per un tempo più lungo così loro ci guadagnano di più. WoW mi piace molto, ma dato che per giocare si paga, mi piacerebbe anche vedere avanzare il mio personaggino, senza difficoltà di questo tipo. E' un gioco e vorrei divertirmi, per le noie mi basta la vita reale. |
|
|
|
|
|
|
#6550 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Ribadisco, un sistema automatizzato come tu desideri sarebbe eccessivamente selettivo. Se ancora non hanno inserito un "Raid finder", un motivo c'è. A me sembra palese che con un'automatizzazione simile scomparirebbe tutto qualla fase "sociale" rappresentata dai messaggini in canale general da parte dei Raid leader. Onestamente anche solo tirar su un raid è una soddisfazione, sarebbe un peccato perderla. Se non assegnano un oggetto generalmente è perchè qualcuno lo meritava di più, o più logicamente non è sinergico con la spec e classe del giocatore che ha vinto il roll. A volte i dps caster needano oggetti con mp5, e giustamente vengono sistematicamente insultati. Un sistema automatico primo, come già detto eliminerebbe tutta la componente sociale, secondo farebbe perdere tutta la capacità critica ai giocatori, che si ritroverebbero tutti equippati uguale. Se un mage vuole una staffa con mp5, perchè ha la fissa, è anche giusto che se la prenda. Già i pg sono tutti uguali, se inoltre costringi i giocatori a needare solo determinate cose... Quote:
Il gioco è già stato nerfato, alcuni nerd lo hanno abbandonato perchè si è perso quel "challenge" che caratterizzava il pre-TBC. Al giorno d'oggi ti fai un equip full 232 in una settimana...Se fai ogni giorno un heroic, ogni settimana un weekly raid e ICC anche da 10, raccogli 27 emblem of frost. Cioè in un mese ti fai 2 oggetti 264, che sono praticamente high-end... Nel frattempo ti fai pvp, con gli heirloom tiri su un alt in un batter d'occhio, ti fai le professioni, soldi a palate...ce nè! |
||
|
|
|
|
|
#6551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Ma del nuovo BG finder che mi dite? lo ADORO!!!
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
|
|
|
|
#6552 |
|
Senior Member
|
Poter usare un oggetto è diverso dall'averne bisogno, o dal volerlo usare, poter usare un oggetto è una cosa insignificante quando non se ne ha bisogno. Poiche tutti possono trarne lo stesso profitto vendendolo o disenchantandolo non c'è nessuna differenza trà le varie persone che non ne hanno bisogno ma possono o non possono equipparlo. E tu vorresti togliere ai giocatori la possibilità di organizzarsi per conto loro e contemporaneamente obbligarli a seguire un sistema che dà a tutti quelli che possono equippare un oggetto la stessa priorità. Cosi per equipparsi ci vorrebbe molto di più perchè un sacco di oggetti che sarebbero stati utili a qualcuno vanno a chi ne ha di migliori o li ha già uguali. In compenso non prenderei mai oggetti inutili che non posso equippare, e in cambio prenderei più oggetti inutili che potrei equippare ma non lo farei mi: un cambiamento inutile.
E poi se droppa un oggetto in mail da healer e tu sei paladino healer e nessun altro lo vuole, e non lo prendi perchè tu non vuoi vestire mail, o anche cloth, o stai facendo gdr o sei un fissato... perchè mai dovresti fare una cosa del genere? Se anche esiste un pezzo plate corrispondente che è leggermente meglio non solo potrebbe non dropparti mai, ma avendone bisogno lo levi a qualcun altro. E non avendo il pezzo mail ti è più difficile procurartelo. Poter raidare fuori dalla gilda più facilmente piacerebbe anche a me, ma il problema non sono certo i ninja, rari come sono, anche perchè per mettere su un raid importante serve un leader almeno ben vestito, se non conosciuto, il problema è che senza organizzazione l'affidabilità viene a mancare, e quindi c'è da aspettare e la gente se ne và all'improvviso per motivi più o meno comprensibili, aumentando i tempi morti a dismisura, e mancando l'affiatamento e l'organizzazione anche il rendimento cala, quindi è più difficile tirare giù i boss. P.S. Una volta tirato giù un boss anche se te ne vai sei bindato, quindi per quella settimana il ninja ti ha dato una bella mazzata ^^ . Io l'unico ninja l'ho visto da sartharion, quando era già facile. P.P.S. Bello il bg funder, un sacco di honor gratis, si aspetta poco, e per ora mi ha anche portato bene ^^. Ultima modifica di asdfghjkl : 30-03-2010 alle 05:09. |
|
|
|
|
|
#6553 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti, sapete se questo gioco soffre di problemi se si utilizzano gli opendns? Li ho impostati questa mattina e dal quel momento ho sofferto di continue disconnessioni dai server di gioco.
OS: Win Seven Ultimate (x64) AW DELL || PRC Quad QX9300 2.53Ghz - HDD 1Tb raid 0 (2x500) nvidia stripe 931.52G - 2x Nvidia 280M SLI 179.52 mod con hybrid sli attivo - Lettore cd/dvd TS-T633A - LCD 1200p |
|
|
|
|
|
#6554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Ciao, ho un problema, stò provando a cambiare fazione ad un mio pg, il problema è che non c'è verso di fargli accettare il pagamento, non mi accetta nessuna carta di credito, ne ho provate 3 diverse tra cui quella che uso per pagare l' abbonamento e che per quello funziona. In attesa di una risposta (compatibilmente coi loro tempi biblici) da parte di Blizzard qualcuno ha idea sul motivo di questo problema?
|
|
|
|
|
|
#6555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Allora eccomi qui
Sono 15 giorni che gioco a wow e me ne sono innamorato , quindi sono un mega niubbo , come razza ho preso gli umani e sono mago . Tutto bene fino a ieri , quando oggi mi succede che non mi fà piu' entrare . Ho fatto abbonamento ad un mese pagato con poste pay 14,99 euro . Se vado su account management mi dice che il mio abbonamento scaderà il 10 Maggio : License Status: Active (Expires: May 10, 2010) Subscription: EUR 12.99 (1 month subscription) Next Bill Date: May 10, 2010 Account Level: World of Warcraft Mentre andando sulla cronologia di abbonamenti mi dice : 10/05/10 12.99 EUR One-Month Subscription Pending 10/04/10 14.99 EUR Upgrade to Standard Account Active 31/03/10 N/A 10 Day Web Trial Expired Ho controllato sulla postepay e i soldi me li hanno presi tutti
|
|
|
#6556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Hai fatto anche il merge con l'account battlenet?
|
|
|
|
|
|
#6557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
controlla se tante volte nelle scritte vicino a dove metti nome utente e pass non ci sia qualche manutenzione, dove ti si blocca il log-in? sai, tutte quelle voci che appaiono dopo che hai inserito nome utente e pass?
il marge non credo sia necessario per i nuovi iscritti, nel senso che si iscrive direttamente sul sito battle.net
|
|
|
#6558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quali sono gli addons "obbligatori" per un hunter? Ce n'è uno che impedisca al pet di correr dietro ad un mob in fuga e pullare l'universo conosciuto?
|
|
|
|
|
|
#6559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
tutti gli addon che eseguono azioni in automatico sono vietati... al massimo potresti trovare un add on che ti spamma a video di mettere in passivo il pet perche sta andando a giro
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 |
|
|
|
|
|
#6560 |
|
Senior Member
|
tanto il mob in fuga aggrerebbe tutti comunque personalmente, almeno il pet ha qualche speranza di seccarlo prima che lo faccia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.