|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
e con gli avanzi ci sfami al massimo i poveri del tuo paese. ciao
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
sul lungo periodo andremo a sfruttare più del dovuto quelle che sono le nostre risorse idriche,e non solo. Quindi al contrario andrebbero limitati gli ingressi,ed esplusi i clandestini. Sarebbe opportuno anche spedire qualche cargo pieno di preservativi in africa e in alcune zone del sud-est asiatico,ma dubito ci sia questa lungimiranza.
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Meglio del "non trombate prima del matrimonio"...
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ma se sei diabetico ti può salvare la vita. Ecco l'unica cosa che risolve tutti i problemi: ![]() ...non esattamente il top della vita.
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Probabilmente in Africa se avessero l'acqua ci farebbero i gavettoni coi goldoni.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
E' altrettanto utile che laddove è possibile grazie agli ogm alcuni terreni che non sono fertili possano essere coltivabili (non sono esperto in materia...ma credo la ricerca vada in tal senzo),che si eviti di coltivare biomassa per lasciare spazio ad altri tipi di cultura,che si limitino gli sprechi d'acqua,ed eventualmente anche il nostro stile di vita deve ridimensionarsi...questo in verità sta già avvenendo con lo spostamento del potere economico sempre + verso l'asia. Ma attenzione si possono anche sfamare tutte le attuali bocche del mondo,il problema è che l'attuale tasso di crescita della popolazione nelle zone sottosviluppate, sul medio termine ci porterà a guerre per il controllo delle risorse idriche (vedi contenzioso Etiopia-Egitto). l'uso di anticoncezionali forniti gratuitamente servirebbe a portare le popolazioni locali a prendere confidenza con lo strumento,che non mi risulta sia molto gradito a quelle latitudini. a parte questo,viviamo su di un pianeta dalle risorse finite,perchè non accettare questo semplice dato di fatto?
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
Ad esempio alle case farmaceutiche non interessa vendere a basso prezzo le medicine anti-aids. Oppure i pescatori di Italia del sud preferiscono vendere il pesce spada nel mercato di Milano dove viene venduto ad un prezzo molto più alto. E potrei proseguire... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...prima dei cattolici la spinta demografica a crescere era molto minore (aka non c'era il culto della prole), per cui si figliava meno e quindi c'era più cibo ed acqua per i neonati. Il giocattolo s'è rotto quando hanno cominciato a farli figliare a raffica, perché non c'è abbastanza per sostentare la quantità di prole generata. In un mondo darwiniano perfetto tornerebbero a procreare meno, e la prole avrebbe più probabilità di sopravvivere... ma quello non è un mondo darwiniano perfetto, quello è cattoland.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente una tribù che campa di suo nella giungla necessità di figliare meno perchè, nonostante leoni, tigri e serpenti, ha sicuramente meno problemi di un popolo che tira a campà in una "città" africana, soffrendo sete e fame e con seri problemi di sanità. Perchè penso che la differenza col passato sia anche questa, non solo che prima non erano cattolici (a parte che mi trovi impreparato sul come la Chiesa abbia "cominciato a farli figliare a raffica"). Sicuro che anche dove cattoland non sia riuscita a mettere lo zampino, non ci siano "città" con mortalità infantile altissima ? il passaggio dalla "tribù indipendente" al "tutti insieme in città inseguendo il sogno dell'uomo bianco che si vede in tv", non è colpa della Chiesa.
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La colonizzazione (anche solo quella culturale) ha ammazzato innanzitutto lo stile di vita tribale, stile di vita che per millenni ha permesso a quei popoli di campare (e di sicuro non hanno vissuto per millenni cagando sette-otto figli di cui cinque o sei morivano). Io non so come campavano prima della colonizzazione, ma di sicuro figliavano meno.
Ultima modifica di ConteZero : 27-05-2010 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Volentieri ma domani, la sera la dedico alla musica.
Quote:
Essendo appunto una legge naturale, dubitavo sul fatto che qualcosa li abbia potuti forzare a fare qualcosa che per un essere è istintivo. Voglio dire, se c'è una colpa, non è forse più della colonizzazione in se che della Chiesa ? avergli dato un briciolo di benessere tra cui l'immancabile TV con la quale poter sbirciare com'è il vero benessere ? Ok, mo' chiudo.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Senza gli strumenti e le pratiche dell'ostetricia "moderna" (dal diciannovesimo secolo in poi) ogni parto è un operazione traumatica e rischiosa.
A fronte di una grossa mortalità per malnutrizione l'ipotesi di figliare di più non aveva senso perché ogni figlio introduceva il rischio di morte della madre (e spesso del figlio in grembo). E'più logico pensare invece che un tempo si ricorresse ad altre pratiche (sesso sterile, contraccezione naturale, pratiche abortive o chissà cosa) per limitare le gravidanze ed offrire ad un numero minore di figli maggior cibo/risorse.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ma davvero sto prendendo le difese della Chiesa ? un anticristo come me ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.