Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2010, 16:37   #26801
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Sì, a patto che il tuo impianto d'antenna sia in buono stato, perché in Lombardia c'è appena stato lo switch-over. Ti consiglio comunque di risintonizzare il TV.
Si ho risintonizzato ed effettivamente ho guardato la finale di champions su rai HD, si vedeva veramente bene ma poi non so perchè mi è preso il tarlo che per poterli vedere effettivamente in HD ci volesse un ulteriore decoder...bah evidentemente non è così!
Comunque grazie.

P.S.
Io purtroppo per ora non ho un antenna sul tetto ma uso un antenna da interni....fino ad ora non ho avuto nessunissimo tipo di problemi e prendo circa un centinaio di canali in digitale (lombardia) però ho un problema, da quando hanno fatto lo switch over e hanno cambiato le frequenze rai, riesco a vedere bene tutti i canali rai (rai storia, rai HD, rai 4 ecc) però non vedo più rai 1 2 e 3 anche risintonizzando proprio non riesco più a trovarli....
Su altri 2 lcd con decoder integrato e antenna da interni li trovo senza problemi....
Come posso fare?
Old 26-05-2010, 17:13   #26802
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si ho risintonizzato ed effettivamente ho guardato la finale di champions su rai HD, si vedeva veramente bene ma poi non so perchè mi è preso il tarlo che per poterli vedere effettivamente in HD ci volesse un ulteriore decoder...bah evidentemente non è così!
P.S.
Io purtroppo per ora non ho un antenna sul tetto ma uso un antenna da interni....fino ad ora non ho avuto nessunissimo tipo di problemi e prendo circa un centinaio di canali in digitale (lombardia) però ho un problema, da quando hanno fatto lo switch over e hanno cambiato le frequenze rai, riesco a vedere bene tutti i canali rai (rai storia, rai HD, rai 4 ecc) però non vedo più rai 1 2 e 3 anche risintonizzando proprio non riesco più a trovarli....
Su altri 2 lcd con decoder integrato e antenna da interni li trovo senza problemi....Come posso fare?
1) Il decoder HD esterno ti servirebbe per vedere i programmi pay, tipo MP Calcio HD, perché il tuo televisore, se non ricordo male, non supporta la CAM C+. Io uso il Telesystem in firma.
2) Questi sono i misteri delle trasmissioni via etere! Io ho provato ad usare un'antenna da interni e non becco una cippa! Comunque ho l'impianto centralizzato e non mi lamento. Potresti installare un'antenna logaritmica sul balcone, tanto costa al massimo una ventina di euro.
Ti allego il link del 3D sullo switch-over lombardo:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79455
Old 26-05-2010, 17:22   #26803
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
1) Il decoder HD esterno ti servirebbe per vedere i programmi pay, tipo MP Calcio HD, perché il tuo televisore, se non ricordo male, non supporta la CAM C+. Io uso il Telesystem in firma.
2) Questi sono i misteri delle trasmissioni via etere! Io ho provato ad usare un'antenna da interni e non becco una cippa! Comunque ho l'impianto centralizzato e non mi lamento. Potresti installare un'antenna logaritmica sul balcone, tanto costa al massimo una ventina di euro.
Ti allego il link del 3D sullo switch-over lombardo:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79455
Grazie sei gentilissimo

Senti ti chiedo un ultima cosa dato che ne sai più di me...mi daresti qualche dettaglio su quasta antenna logaritmica dato che di antenne ne so ben poco?
Old 26-05-2010, 17:36   #26804
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
...mi daresti qualche dettaglio su quasta antenna logaritmica dato che di antenne ne so ben poco?
Ti allego una spiegazione tecnica sul funzionamento delle antenne logaritmiche. Tieni presente che dovresti farla montare da un tecnico dotato di analizzatore di spettro per capire cosa capta veramente. Comunque visto il prezzo d'acquisto non è che ti sveneresti.

http://www.elettrolinkimpianti.it/in...eriodiche.html
Old 26-05-2010, 18:43   #26805
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
online è a 730€
ciao SingWolf vedo che ti è arrrivata la tv,che mi dici a imput lag?

lo hai preso tramite online o sei andato al negozio?

Ultima modifica di Susanoo78 : 26-05-2010 alle 18:55.
Susanoo78 è offline  
Old 26-05-2010, 19:39   #26806
Ragoz
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio ho letto le ultime pagine del forum ed ho visto che per quanto riguarda televisori da 26" ci sarebbero questi 3
LG 26LD320 LCD HD Ready DVBT HD
SONY KDL-26EX302 LCD HD Ready DVBT?? non riesco a capire se è HD o no
LG 26LE3308 LED 100hz HD Ready DVBT HD

I Televisori online costano rispettivamente circa
300 EUR, 353 (Sony) e 399 il Led

Uso esclusivo di televisore per visione di programmi satellitari HD e DTT HD e non in uso a persona di 79 anni.
Io ti consiglio Sony tutta la vita. Se non hai problemi (paranoie) d'ingombro, dato che il Sony è leggermente più spesso non avrei dubbi.
Inoltre tra i tv da te citati è quello che ha anche di gran lunga l'audio migliore.
LG potrebbe esser una scelta da valutare per il design e basta, per il resto è inferiore sotto tutti i punti di vista. Il sony ha tuner HD (infatti è anche bollino Silver DGTVi) e tutte le altre connessioni che puoi desiderare, 4 HDMI e USB che legge anche i video.
Sceglierei Sony per tutte queste caratteristiche, ma specialmente nel tuo caso (persona di 79 anni) credo conti più una qualità audio leggermente superiore rispetto a un paio di cm di spessore in meno.
Ragoz è offline  
Old 26-05-2010, 20:01   #26807
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
ciao
grazie per il suggerimento
ma come mai dici che LG è inferiore sotto tutti i punti di vista?
I pannelli televisivi e monito della LG non sono niente male poi per l'audio basta che si senta non è necessario avere un suono perfetto cosa che tra l'altro con casse sul televisore è sempre e comunque quello che è!!!!
boba66 è offline  
Old 26-05-2010, 20:16   #26808
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
qualcuno mi da dei consigli su come configurare al meglio Wild Media Server ?
oppure se esiste qualcosa di simile e + pratico di Wild Media Server sempre free ?
grazie

Ultima modifica di lisca : 26-05-2010 alle 20:27.
lisca è offline  
Old 26-05-2010, 21:25   #26809
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
ho una domanda... forse banale ma ve la faccio lo stesso.

con qualsiasi tv fullhd, se la collego al pc con cavo vga. e dal pc faccio partire un film mkv a 1080p. la resa è perfetta o perdo qualità?
MikX è offline  
Old 26-05-2010, 21:52   #26810
aL0nSo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Missà che incide la risoluzione del pc ma nn ne sn sicuro.
Old 26-05-2010, 22:01   #26811
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
vabbè ma se lo collego al pc con la vga imposto 1920x1080 che è la risoluzione nativa della tv. e dovrei esser apposto.
MikX è offline  
Old 26-05-2010, 22:35   #26812
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
ho una domanda... forse banale ma ve la faccio lo stesso.

con qualsiasi tv fullhd, se la collego al pc con cavo vga. e dal pc faccio partire un film mkv a 1080p. la resa è perfetta o perdo qualità?
Perchè dovresti perdere qualità?
Io infatti li vedo così i film in HD
L'importante è che setti la risoluzione a 1920x1080 come hai già detto
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline  
Old 27-05-2010, 00:13   #26813
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

sono intenzionato ad acquistare una tv 55".
che ne pensate del Toshiba REGZA 55 SV685?

mi pare che si comporti benissimo con ogni sorgente e che abbia un bassissimo input lag, così da essere ottimo anche per giocare, no?

altrimenti che altro modello mi consigliereste?
jack_the_kayman è offline  
Old 27-05-2010, 00:16   #26814
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ottima tv, led local dimming. Cosa vuoi di più dalla vita

p.s. con quel budget hai una vasta scelta di tv d.o.c. Dicci budget preciso, dimensioni, distanza ed esigenze.

Ultima modifica di Consiglio : 27-05-2010 alle 00:21.
Consiglio è offline  
Old 27-05-2010, 01:37   #26815
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ottima tv, led local dimming. Cosa vuoi di più dalla vita

p.s. con quel budget hai una vasta scelta di tv d.o.c. Dicci budget preciso, dimensioni, distanza ed esigenze.

allora diciamo che sui 2500€ posso arrivarci (è un regalo per il matrimonio ), la distanza è sui 3.70 dal divano alla tv e quindi penso che serva un 55", no?

l'uso che devo farne è:
1) xbox360 (ciò esclude molte tv con input lag alto e non adatta al gaming altrimenti ottime)
2) intendo collegarci un pc e da lì riprodurre mkv etc.
3) ovviamente bluray, sky, digitale terrestre etc.

che mi consigliata?
è un po' che cerco e leggo prove e recensioni ed il toshiba mi pare la tv migliore da 55" per le mie esigenze, poi non sono esperto e magari sapreste consigliarmi meglio

Ultima modifica di jack_the_kayman : 27-05-2010 alle 02:00.
Old 27-05-2010, 07:24   #26816
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Se non vuoi aspettare prendi il Toshibone che è un mostro
Altrimenti, fra un po' (anche se non si sa esattamente quando) dovrebbero uscire i Toshiba Cell TV (anche se temo sforeranno il tuo budget) e i Sony HX900 (stesso rischio, ma minore).
Old 27-05-2010, 10:16   #26817
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se non vuoi aspettare prendi il Toshibone che è un mostro
Altrimenti, fra un po' (anche se non si sa esattamente quando) dovrebbero uscire i Toshiba Cell TV (anche se temo sforeranno il tuo budget) e i Sony HX900 (stesso rischio, ma minore).
beh entro un mese devo prenderlo, altrimenti starei senza tv

quindi dici che il regza attuale è la miglior scelta? anche perchè non vorrei nè aspettare nè spendere 4000€

mi pare di capire che i full led non dovrebbero soffrire di difetti tipici degli edge led come coni d'ombra, spurie etc. giusto?
Old 27-05-2010, 11:06   #26818
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Il 46 EX700.
Ordinato, spero solo che mi arrivi al più presto
Old 27-05-2010, 12:15   #26819
Runaway86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
qualcuno di voi ha visto la nuova offerta saturn??? se compri i tv in volantino ti danno poi un buono spendibile dal 1 luglio al 30 settembre...con il 32bx400 buono da 150€...qualkuno sa qlk in +???
Runaway86 è offline  
Old 27-05-2010, 12:22   #26820
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Runaway86 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha visto la nuova offerta saturn??? se compri i tv in volantino ti danno poi un buono spendibile dal 1 luglio al 30 settembre...con il 32bx400 buono da 150€...qualkuno sa qlk in +???
sarebbe meglio uno sconto!
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian