|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
A seconda del tipo di microfono usato si può avere un ottimo isolamento da quello che viene detto dalle direzioni "non amplificate". Questo è il diagramma di un supercardioide "a gelato": ![]() A 90° (ai lati) ci sono quasi 10dB di attenuazione... avoglia vociare nella speranza di farsi sentire.
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A che distanza? Considerando anche le riflessioni? In camera Anecoica? Il diagramma è in 2D..... Ma la cosa peggiore, il soggetto con il microfono aperto, riuscirebbe ad articolare un discorso avendo innanzi uno che urla come un ossesso?
Ultima modifica di Solertes : 26-05-2010 alle 01:07. Motivo: apici |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Le riflessioni non sono considerate, ma la riflessione sul corpo è minima e quella sui muri di uno studio dovrebbe essere tale da non provocare problemi (gli studi sono progettati per limitare le riflessioni, che provocano problemi d'acustica). La misurazione (da cui il grafico) è fatta in camera anecoica (ovviamente) e comunque già ora quando vai in certi posti ti mettono l'auricolare quindi i ritorni "vociati" non dovrebbero darti grossi problemi.
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli studi dove si registrano dibattiti televisivi non credo ricadano nella categoria degli ambienti curati acusticamente (almeno per la mia minima esperienza). L'auricolare ti impegna un orecchio solo Il guadagno non dipende dalla distanza (dovrebbe essere un parametro dello strumento, tipo la sensibilità dei diffusori, però al contrario ), io intendevo dire che se ho uno che fa arrivare le sue urla ai lati del mic, sovrastando nettamente il tizio con il mic aperto....in effetti dovrebbe essere oltre otto volte più alto come livello sonoro (3 db = 2x intensità - se non ricordo male)....sarebbe una arma impropria la voce.Ad ogni modo la cabina impedirebbe anche gli aiuti dei vari suggeritori ![]() Anche se ovviamente rispetto ed educazione sarebbero la cosa migliore.....su RAI STORIA ho visto un dibattito tra Montanelli e Bocca, idee opposte ma non si sono sovrapposti per un istante nè mai interrotti.
Ultima modifica di Solertes : 26-05-2010 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
che palle? cambia canale se non ti gusta. E non mi esprimo su voi leghist yes man.
Non posso non notare che il tuo nick e il tuo avatar mi fa venire in mente due cose: la gente che pensa ad avere la macchinona per fare i ganzi, aria da figo muscoloso per far colpo sulla figa. Poi poco importa se come tanti yes man vanno dietro a un governo che sta sfasciando l'italia. Un detto da noi dice "Avvolte il cervello e quanto un chicco di grano". Ultima modifica di Joshwa : 26-05-2010 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
il tuo è un intervento provocatorio fine a se stesso che non aggiunge nulla alla discussione e sfocia in polemica personale. se non sei capace di non attaccare le persone, forse i forum non fanno per te. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
cmq la questione sta sfociando nel RIDICOLO, sentite cosa lamenta santoro:
"Violato impegno di riservatezza "Le continue fughe di notizie - si legge nel testo integrale della dichiarazione di Santoro - hanno violato l’impegno di riservatezza indispensabile per un possibile accordo con la Rai favorendo interpretazioni fantasiose lesive della mia immagine. Trasmissioni televisive della Rai hanno potuto entrare nel merito di una trattativa in corso d’opera con un profilo denigratorio dei miei comportamenti di professionista. Non era mai avvenuto in precedenza". In questa situazione quindi il giornalista afferma che non ha più senso ipotizzare cambiamenti per mettere la parola fine alla vertenza giudiziaria e progettare nuovi format "nell’interesse della Rai e del pubblico". " cioè.. AVETE CAPITO? questo (insieme ai suoi compari) è quello che fino a ieri si batteva contro i bavagli alle intercettazioni coperte da segreto istruttorio, e alla libera circolazione di notizie.. E ORA SI LAMENTA PERCHE' VITTIMA DELLA STESSA MEDICINA che invece vorrebbero lautamente somministrare ad altri. le comiche FINALI, ahahahah
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
Quote:
@aeterna: Ennesima contraddizione. Il ladro che non vuol'essere rubato. Che amarezza...
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade. Da evitare come la peste: fabyor |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
è interessante notare come i motorini azzurri non abbiano capito una beneamata mazza di quello di cui stanno discutendo. Vediamo di farti un breve riassunto. 1) Santoro non si è mai espresso a favore della pubblicazione di intercettazioni coperte da segreto nel caso non fossero penalmente rilevanti. 2) E' diritto DI OGNI CITTADINO avere la privacy garantita in caso di trattative professionali. Certo che mi divertirei molto a vederti nella sua stessa situazione che cerchi di accordarti con un'azienda mentre tutto il mondo sa tutti i dettagli della tua trattativa e tutte le altre opzioni che avevi sfumano. Ammesso che tu conosca il mondo del lavoro, ma da quello che scrivi direi che non ne hai la benchè minima idea. Ma d'altronde non mi sarei potuto aspettare nulla di diverso da certi elettori che sanno solo adorare acriticamente il loro mito senza nemmeno capire quello di cui parlano, ripetendo solo in maniera automatica quello che sentono dire dall'alto.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 26-05-2010 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
o ma poverino... gli hanno fatto lo stesso servizietto.
se si ritiene danneggiato che sporga querela, quando ha finito di piagnucolare. ah, questi cattivacci dei giornalisti che difendono il loro diritto a pubblicare le notizie |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante. Avvertimi che sono curioso di vedere cosa succede se mai avrai voglia di cambiare lavoro con una legge del genere.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
c'è stata la soffiata, gli han fatto il "dispetto". e per inciso, sai quanto fotte a me se si dovesse sapere quanto chiedo per rimanere. saran cazzi dell'azienda, se i miei colleghi vengono a sapere di quanto ha sbragato. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
la verità è che state palesemente rosicando perchè ad annozero si dice la nuda e cruda verità , e siccome Travaglio ad ogni puntata scarica un bilico di merda fresca su chi se la merita , e stà cosa vi dà palesemente fastidio , è chiaro che il sol pensiero che Belpietro potesse condurre il programma ,e potesse quindi cacciare Travaglio , vi ha provocato il tipico orgasmo che solo i fedelissimi lacchè del padrepadrone provano ; ora siete comprensibilmente delusi ed arrabbiati , tanto che avete tirato in ballo la (ipotetica visto che non verrà data) buonauscita di uno dei conduttori che procura ad una rete televisiva degli ascolti stellari ( e che quindi le fà entrare una valanga di soldi ) , buonauscita che è si' milionaria e indubbiamente altissima , ma che è normalissima se la andiamo a raffrontare con i cachè di altra gente come Pippo Baudo e Bonolis per esempio.
Lo sà pure mio nonno con l'alzaimer che i conduttori che fanno ascolti prendono molto bene non cè alcun motivo di fare polemica su una cosa OVVIA quanto risaputa. Morale della favola , rosicare troppo fà male , in piu' le ma è la forza dell'AMMMMOORE che vi spinge ancora a postare o è solo profonda disperazione causata dalla consapevolezza di aver votato uno che stà utilizzando una intera nazione per lavarsi i propri panni sporchi ???
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
caschi proprio male.
io mi diverto per quanto si sta a incazzare santoro. e, per inciso... tanto lui quanto travaglio mi stanno sulle palle come persone, non per quello che dicono. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
che ridere...
Santoro che strepita e si lamenta della mancata riservatezza... vorrei fargli vedere ad una ad una tutte le puntate in cui sono state fatte rivelazioni, intercettazione, trans ecc ecc... |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

), io intendevo dire che se ho uno che fa arrivare le sue urla ai lati del mic, sovrastando nettamente il tizio con il mic aperto....in effetti dovrebbe essere oltre otto volte più alto come livello sonoro (3 db = 2x intensità - se non ricordo male)....sarebbe una arma impropria la voce.