|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
sul sito della intel trovi tutto...
i drivers nel cd sono cmq buoni... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
vorrei cloccarla un po, mi aiuteresti?...non so da dove iniziare. grazie
un'altra cosa: all'avvio del sistema resta per qualche secondo la schermata su l'hd e masterizzatore e poi mi dice di premere un tasto per andare avanti. se non lo premo cmq il sistema parte, è normale? Questa mobo ha il cool e quiet? Ultima modifica di quiet : 07-12-2006 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
|
no nn è normale!!!°_°
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
PS Adesso c'è in giro un BIOS Beta che toglie il limite di 333MHZ di FSB anche da BIOS, a gennaio dovrebbe uscire l'1.6 ufficiale. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Allora, sto notando che il problema maggiore è dovuto alle RAM...per duo giorni bootava tranquillamente 8x333, oggi non riuscivo a superare i 300...
ho notato una cosa in Windows...siccome son quasi certo che il problema siano le RAM, con il BIOS 1.6F non riesco a vedere da CPU-Z i timings e la frequenza delle memorie, per cui son ritornato all'1.5. Già qui ho scoperto che impostando CAS 5 da BIOS entrando in Windows CPU-Z mi segna che son settate su CAS 3. Sperando che il problema sia per netrambi la RAM, oer provo a cercare e usare un programma per modificare i timings in windows ed esser + sicuro di ciò che faccio. Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Finalmente l'1.6 è qui!!!!!!
http://forum.msi.com.tw/index.php?topic=103918.0 ora provo a continuare a far esperimenti con l'1.5...poi proverò il nuovo BIOS |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
|
attenzione cpu-z segna anche il CAS max nn il CAS x come è impostato quindi potrebbe essere che le tue ram anche se nn credo essendo ddr2 siano max CAS 3 potrebbe essere una caxxata ma ne succedono di tutti i colori in giro tentare x dare delle dritte nn nuoce
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ciao, avete qualche consiglio da darmi per oltrepassare il 325 di fsb? Ho scaricato il bios 1.6 ma oltre a quel valore manco mi fa il boot. Avete qualche impostazione particolare da consigliarmi? Ho il 6300.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Allora, prima cosa
NON METTETE ASSOLUTAMENTE IL BIOS 1.6!!!!!!!!! Da test personali e di utenti del fourum MSI risulta molto instabile e con un sacco di bug, il migliore resta ancora l'1.6F e infatti personalemente e in molti son tornati a quello. Probabilmente han fatto uscire il bios nuovo in tutta fretta e i risultati si vedono... infatti era previsto per tardo gennaio. Problei principali riscontrati: alta latenza delle memorie, problemi vari e crash durante il lancio di alcuni giochi....per non parlare del solito problema dei parametri delle memorie sbagliate... Per AMDmania, CPU-Z lo uso da anni, ma probabilmente tu ti riverisci ai valori massimi salvati sui chip delle RAM, io mi riferisco proprio alla 4a finestra di CPU-Z, non all'SPD come invece mi sembra di capire tu intendevi dire. Quelli son i valori reali, non ci son storie, infatti anche altri programmi li rivelano. Io poi per sicurezza vado sempre a cambiarli in Windows con MemSET 3.0 e infatti poi vengono rivelati com i valori di CAS che imposto io. In conclusione in molti si son lamentati con questi BIOS perchè tirando le somme e osservando i fatti tutte le versioni han problemi con la gestione delle memorie.... come ripeto è la prima volta che vede una MB che se imposti CAS 5 da BIOS in Windows te le setta a CAS 3. E anche i problemi di overclock vari si sta giungendo alla consclusione che son sempre dovuti alle memorie e non al chipset stesso...che a voltaggio di default almeno i 350 dovrebbe superarli. Ciao |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L'1.5 posso ripristinarlo senza problemi? |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si, dipende come lo metti...io facendolo da DOS ci scrive sopra senza problemi :P
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Io da DOS intendo dalla chiavetta USB, non ho il floppy.
Tendenzialmente non utilizzo i programmi di aggiornamento delle case produttrici, al massimo massimo se devo proprio uppare un BIOS da Windows uso WinFlash, ma non so se con questa scheda funzioni.. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Scusate raggazzi, volevo solo sapere se anche a voi la scheda madre fa lo scherzo del doppio boot quando overcloccata.
A default la scheda va alla perzione...poi se overclocco sopra i 300MHz quando accendo il pc o resetto il sistema il computer parte una prima volta ma non da segni di vita con monitor che continua a lampeggiare come se il segnale fosse assente...poi se resetto va tutto alla perfezione. A 333x8 il sistema è rocksolid, però ho sempre questa menata che quando lo accendo devo perforza resettare all'inizio. Ciao |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Ma che RAM supporta sto benedetto chipset?
Quale e quanta e' la ram supportata per questa scheda?
Alcuni siti riportano MAX 4gb @ 800 e MAX 8gb @667, alcuni altri siti riportano (addirittura!) MAX 2gb @ 800 !!! Qual e' la verità? NOTATE la magia: - Qua dice fino a 4gb @ 800 - Qua dice fino a 2gb @ 800 (????) Un altra domandina piccina piccio': dove trovo i bios beta?
![]() Intel C2D E6400 2 x 2.13Ghz 2Mb@1066, X1950PRO 256 GDDR3, MSI P965-NEO-F,Diss. Titan socket 775, 2x2Gb Trascend DDR II PC800, DVDRW Nec7170B, WD 3200JS 320GB S-ATAII, ALI Enermax ELT500 AWT Liberty 500W Ultima modifica di puputata : 05-02-2008 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Raga, h obisogno di aiuto!
Un amico ha questa mobo, e da qualche giorno, non si avvia più il sistema, e all'accensione viene emessa una serie di bip che non avevo ancora sentino (non ho molta confidenza con le MSI). La sequenza corrisponde a 4 bip brevi, ripetuti più e più volte. A volte la squaenza vioene ripetuta 4 volte, altra 6, altre volte continua all'infinito. Ho provato con altre RAM e con un'altra VGA (nuova), ma non èun problema relativo a questi componenti. Che tipo di problema può essere???
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Quote:
Nessun cosiglio riguardo al problema spiegato? Io sinceramente pensavo o a un roblema di processore, o a un danno alla mobo. Ma magari sa darmi qualche dritta...
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Ragazzi con sta MB non riesco a trovare voltaggi fix PCI , mettendo l'ultimo BIOS mi permette di Occare a dovere ? ............qualcuno che la conosce bene può dirmi come muovermi anche nel bios che quello MSI non lo comprendo molto
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
UP
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.