Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 17:14   #401
felixmagnus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
non me la fa scaricare. dice che è impossibile connettersi col server ftp.symantec.com. esattamente come con gli aggiornamenti automatici dal sito panda.
felixmagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 17:25   #402
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da felixmagnus Guarda i messaggi
non me la fa scaricare. dice che è impossibile connettersi col server ftp.symantec.com. esattamente come con gli aggiornamenti automatici dal sito panda.
Ho editato il post e ti ho messo il link diretto, fammi capire, il problema è legato solo a Panda o l'errore te lo dava anche il Norton?
Old 19-05-2010, 17:29   #403
felixmagnus
Junior Member

già in precedenza avevo avuto un problema simile con norton ma sembrava essersi risolto.

ora scaduta la licenza ho cambiato antivirus su consiglio di un amico prendendo panda.

credo che il problema non riguardi norton per il semplice fatto che non mi fa scaricare i file di aggiornamento manuale.

cmq ora provo dal link diretto e poi ti faccio sapere

edit: niente mi da lo stesso errore, sono quasi certo che si tratti di un qualche virus che impedisce il collegamento con i server di download.
Old 19-05-2010, 17:57   #404
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
già in precedenza avevo avuto un problema simile con norton ma sembrava essersi risolto.

ora scaduta la licenza ho cambiato antivirus su consiglio di un amico prendendo panda.

credo che il problema non riguardi norton per il semplice fatto che non mi fa scaricare i file di aggiornamento manuale.

cmq ora provo dal link diretto e poi ti faccio sapere

edit: niente mi da lo stesso errore, sono quasi certo che si tratti di un qualche virus che impedisce il collegamento con i server di download.
Fai i tests indicati in questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665 e indicami i risultati.
Old 19-05-2010, 18:02   #405
felixmagnus
Junior Member

i 2 test mi dicono che è tutto ok, però mi sembra strano. i sintomi sono esattamente quelli indicati nella descrizione del virus
Old 19-05-2010, 18:10   #406
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
i 2 test mi dicono che è tutto ok, però mi sembra strano. i sintomi sono esattamente quelli indicati nella descrizione del virus
Se il responso è ok, non ci sono dubbi in quanto i Tests sono empirici quindi possono rilevare anche altre infezioni.

Scarica il Removal Tool del Norton da un altro PC.
Old 19-05-2010, 19:01   #407
felixmagnus
Junior Member

ho scaricato e lanciato il removal tool, alla fine ho riavviato ma la situazione è la stessa.

non so se è importante ma nel report di panda mi da i tentativi di connessione come se fossero dei tentativi di intrusione e sotto la colonna "notificato da" c'è scritto protezione sul firewall
Old 19-05-2010, 19:05   #408
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
ho scaricato e lanciato il removal tool, alla fine ho riavviato ma la situazione è la stessa.

non so se è importante ma nel report di panda mi da i tentativi di connessione come se fossero dei tentativi di intrusione e sotto la colonna "notificato da" c'è scritto protezione sul firewall
E' necessario riportare per esteso l'errore che ti restituisce, allega inoltre il log del Firewall su uno dei server remoti indicati nelle regole di sezione in firma.
Old 19-05-2010, 19:11   #409
felixmagnus
Junior Member

oddio non so come fare, su panda non dice niente di piu di quello che ho scritto... non c'è un log da estrarre o almeno non lo trovo. fai conto che l'ho installato ieri.
Old 19-05-2010, 19:36   #410
felixmagnus
Junior Member

ho scaricato da altro computer le ultime definizioni dei virus dal sito di panda.

scompattando il file zip ottengo un file pav.sig solo che non so che farci.

se provo a copiarlo nella cartella che contiene i file di panda mi da un errore che dice "imposibile spostare controllare che il disco non sia pieno o in uso".

??? davvero non so che fare
Old 19-05-2010, 21:31   #411
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
oddio non so come fare, su panda non dice niente di piu di quello che ho scritto... non c'è un log da estrarre o almeno non lo trovo. fai conto che l'ho installato ieri.
Mi riferisco a questo errore

Quote:
una volta installato provo a fare l'aggiornamento ma mi segnala che non si riesce a connettere ai server. codice errore 12029.
Old 19-05-2010, 21:56   #412
felixmagnus
Junior Member

dice solo quello... si apre una finestra e dice impossibile connettersi col server di panda, errore 12029. ho controllato e dal sito mi hanno fatto scaricare un hotfix che avrebbe dovuto risolvere, però quando lo lancio mi si apre la finestra di installazione, parte l'installazione ma alla fine mi dice che la versione di panda installata non è compatibile col file (e che caxxo me l'hanno fatto scaricare loro!)

ah mi sono dimenticato di dirti che prima di installare panda ho aggiornato e fatto fare la scansione da AVG prima di toglierlo (avevo anche quello), aveva trovato 3 trojan e li ha eliminati.
Old 19-05-2010, 22:05   #413
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
dice solo quello... si apre una finestra e dice impossibile connettersi col server di panda, errore 12029. ho controllato e dal sito mi hanno fatto scaricare un hotfix che avrebbe dovuto risolvere, però quando lo lancio mi si apre la finestra di installazione, parte l'installazione ma alla fine mi dice che la versione di panda installata non è compatibile col file (e che caxxo me l'hanno fatto scaricare loro!)

ah mi sono dimenticato di dirti che prima di installare panda ho aggiornato e fatto fare la scansione da AVG prima di toglierlo (avevo anche quello), aveva trovato 3 trojan e li ha eliminati.
L'Hotfix è questo http://www.pandasecurity.com/resourc...90910s1_r1.exe
Old 19-05-2010, 22:27   #414
felixmagnus
Junior Member

no purtroppo non è questo. questo si riferisce a panda antivirus pro 2010 io ho panda internet security 2010.

edit: io avevo trovato questo: hfp150910s1_r1.exe (non so come fare il link)

però sembra nn funzionare.

cmq per completezza: ricordi che ti avevo parlato degli aggiornamenti automatici? dal mio comp non mi apre nemmeno la schermata, mi dice connessione fallita. uguale per la scansione online presente sul sito di panda.

sono sempre più convinto di avere un malefico virus. però ho provoto i test per Conficker (Downup - Downadup - Kido) e anche alcuni tools,BDTOOLS REMOVE Downadup ad esempio e anche anti-Downadup-EN ma non lo rileva.

sono nella nebbia piu assoluta

cmq grazie per l'aiuto che mi stai dando :-)

Ultima modifica di felixmagnus : 19-05-2010 alle 23:00.
Old 19-05-2010, 23:11   #415
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
no purtroppo non è questo. questo si riferisce a panda antivirus pro 2010 io ho panda internet security 2010.

edit: io avevo trovato questo: hfp150910s1_r1.exe (non so come fare il link)

però sembra nn funzionare.

cmq per completezza: ricordi che ti avevo parlato degli aggiornamenti automatici? dal mio comp non mi apre nemmeno la schermata, mi dice connessione fallita. uguale per la scansione online presente sul sito di panda.

sono sempre più convinto di avere un malefico virus. però ho provoto i test per Conficker (Downup - Downadup - Kido) e anche alcuni tools,BDTOOLS REMOVE Downadup ad esempio e anche anti-Downadup-EN ma non lo rileva.

sono nella nebbia piu assoluta

cmq grazie per l'aiuto che mi stai dando :-)
Lancia il Fix che ti ho linkato
Old 19-05-2010, 23:19   #416
felixmagnus
Junior Member

l'ho fatto

il messaggio che mi viene fuori è "the product you wish to update (Panda antivirus pro 2010) is not installed"
Old 19-05-2010, 23:31   #417
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
l'ho fatto

il messaggio che mi viene fuori è "the product you wish to update (Panda antivirus pro 2010) is not installed"
http://www.pandasecurity.com/resourc...50910s1_r1.exe

dovrebbe essere questo, lancialo e dimmi che succede.
Old 19-05-2010, 23:41   #418
felixmagnus
Junior Member

ecco questo è il primo che avevo trovato

messaggio " the version you have installed of panda internet security 2010 is not compatible with this update"
Old 20-05-2010, 00:10   #419
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
ecco questo è il primo che avevo trovato

messaggio " the version you have installed of panda internet security 2010 is not compatible with this update"
Ma che versione hai installato? Purtroppo non conosco bene Panda, questa è l'ultima soluzione disponibile

http://www.pandasecurity.com/homeuse...158&idIdioma=2

successivamente proverei a disinstallare e reinstallare.
Old 20-05-2010, 00:18   #420
felixmagnus
Junior Member

io ho quella blu intitolata internet security 2010.

per questo ti dicevo che secondo me non è un problema di panda. sugli altri 2 computer in cui l'ho istallato funziona benissimo, aggiorna e non da problemi.

stanotte faccio la scansione con le definizioni base contenute nel cd, magari mi risolve lo stesso se è un virus vecchio.

in che sezione del forum posso scrivere se non risolvessi?

hai qualche consiglio su tool da far girare per un'analisi?

grazie mille
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian