Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 19:10   #1501
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non direi. L'ho testato scorso week su un quad a 400*8, ed 8 gb di ram, con dual screen, di cui 1 dedicato solo ai tool di monitoring.
Task alla mano, il carico sulla cpu si assestava intorno al 50%, ergo due core pieni, ma non oltre.
Uhm, secondo me non è proprio così. Ad esempio alcune pagine fa c'era qualcuno che affermava di avere notato un NETTO miglioramento con un quad anzichè con il dual. Poi il test che hai fatto tu è relativo, cioè per essere veramente empirico e attendibile avresti dovuto farlo con lo stesso hardware cambiando soltanto la cpu e usando un quad. Paragonando il risultato dei due test (dual e quad) si sarebbe potuto avere un ragionevole e veritiero confronto (benchmark GTA IV docet). Tra l'altro se un game (pesante) lo provi con un dual è normale che si "assesti" con quelle percentuali di utilizzo; è "fisiologico" intendo. Piazzando un quad le percentuali di utilizzo dovrebbero variare e verosimilmente verrebbero impegnati più di due core. E' l'idea che mi sono fatto io, non ho la pretesa di esserne certo perchè solo facendo un benchmark nel modo in cui ho scritto si potrebbe scoprire la verità sui presunti vantaggi dei processori quadcore, fermo restando che ogni gioco credo abbia la sua percentuale di sfruttamento della cpu e della memoria grafica a disposizione. Ma in ogni caso per questi discorsi "tecnici" rischiamo di andare un pò Off Topic.

Ultima modifica di Audace : 19-05-2010 alle 19:16.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:42   #1502
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Uhm, secondo me non è proprio così. Ad esempio alcune pagine fa c'era qualcuno che affermava di avere notato un NETTO miglioramento con un quad anzichè con il dual. Poi il test che hai fatto tu è relativo, cioè per essere veramente empirico e attendibile avresti dovuto farlo con lo stesso hardware cambiando soltanto la cpu e usando un quad. Paragonando il risultato dei due test (dual e quad) si sarebbe potuto avere un ragionevole e veritiero confronto (benchmark GTA IV docet). Tra l'altro se un game (pesante) lo provi con un dual è normale che si "assesti" con quelle percentuali di utilizzo; è "fisiologico" intendo. Piazzando un quad le percentuali di utilizzo dovrebbero variare e verosimilmente verrebbero impegnati più di due core. E' l'idea che mi sono fatto io, non ho la pretesa di esserne certo perchè solo facendo un benchmark nel modo in cui ho scritto si potrebbe scoprire la verità sui presunti vantaggi dei processori quadcore, fermo restando che ogni gioco credo abbia la sua percentuale di sfruttamento della cpu e della memoria grafica a disposizione. Ma in ogni caso per questi discorsi "tecnici" rischiamo di andare un pò Off Topic.
per questo l'ho provato su un quad, ed i core impiegati erano 2.
Lo stesso pome sulla stessa macchina provai dirt2, ed in quel caso l'impiego sul totale dei 4, saliva anche al 67%, ergo + di 2 core.
Questo per dirti, che se l'engine è in grado di sfruttare + di 2 core, ad applicazione avviata, l'assorbimento lo vedi.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:51   #1503
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
nei confronti dei primi livelli, i successivi portano cali di frames?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:01   #1504
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
nei confronti dei primi livelli, i successivi portano cali di frames?
c'è qualche location + complessa, ma capita anche di ritornare a spazi chiusi, proverbialmente + gestibili.
Old 19-05-2010, 21:58   #1505
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ma sicuramente, anchio condivido il fatto di fare un nuovo gioco rispetto agli altri, non tanto per svecchiare la serie, quanto perchè la trama lo necessitava, sam non è più della third echelon, non deve rispettare regolare imposte dall'alto di non uccidersi o di non farsi vedere, quindi è giusto che agisca uccidendo. La mia analisi era solamente del genuino gameplay, senza voler fare paragoni, evidentemente impossibili, con gli altri splinter cell. Anzi come ho detto l'evoluzione del gameplay è conforme allo sviluppo della trama.
Io evidenziato i difetti, personalmente riscontrati, nel continuare il gioco : il gioco dal tutorial mi è stato presentato come un gioco in cui massimizzare l'uso dello stealth per uccidere i nemici e conquistare i marker per uccidere gli altri più velocemente. Ma se per fare le uccisioni corpo a corpo non bisogna farsi vedere, risulta che la zona di visibilità dei nemici deve essere chiara, cosa che secondo me non è. Come i programmatori d'altronde spesso elogiavano, nei video di produzione (ne ho visti a bizzeffe) era appunto questa libertà di pianificare l'attacco, di uccidere e spostarsi, di giocare al gatto col topo. Bella trovata, ma io mica cel'ho fatta a farla : poche mappe SP lo permettono, ad esempio quella dell'aereoporto, o alla third echelon. E il resto?
Poi alcune domande che mi sorgevano e che mi impedivano di applicare le mie tattiche : quanta distanza ci vuole ad un nemico, in una zona di luce, per non individuarmi? siccome da quel che ho potuto notare la distanza non era sempre la stessa, ma invece il segnale per farcelo capire si (bianco nero o luce) risultavo impedito nei movimenti da un nascondiglio all'altro. Ad esempio nel primo livello della villa, sfondo una porta e uccido con il marker 2 tizi, gli altri vengono fuori e io intanto mi nascondo : da li in poi, apparte uscire fuori dalla finestra, è davvero difficile trovare diversivi per uccidere 5-6 nemici (di cui almeno 3 rimangono DENTRO la porta aspettandoti) il che richiede, dopo aver perso la pazienza, di aprire il guoco brutalmente
Questa sera ho giocato un pò, devo dire che mi trovo d'accordo con quanto hai scritto. Mi è mancato spesso il fatto di capire quanto fossi realmente invisibile ai nemici, finendo per essere quasi sempre scoperto e quindi costretto a sparare a più non posso.
In Iraq mi è parso di giocare a CODMW
Ad ogni modo, sebbene differente dallo spirito dei primi SC, mi sto divertendo e forse è quello che conta.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:07   #1506
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Questa sera ho giocato un pò, devo dire che mi trovo d'accordo con quanto hai scritto. Mi è mancato spesso il fatto di capire quanto fossi realmente invisibile ai nemici, finendo per essere quasi sempre scoperto e quindi costretto a sparare a più non posso.
Ad ogni modo, sebbene differente dallo spirito dei primi SC, mi sto divertendo e forse è quello che conta.
e vabbè in iraq è un livello a parte, basti pensare

Spoiler:
che per la prima volta non si interpreta nemmeno sam

infatti quando discuto con altri dei difetti, sicuramente non dico che il livello in iraq è un totale sparatutto, perchè l'intento era propio quello, il problema sono gli altri livelli, pensati per uccisioni stalth, in cui però per necessità si deve ricorrere al metodo sparatutto
Old 19-05-2010, 22:12   #1507
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
e vabbè in iraq è un livello a parte, basti pensare

Spoiler:
che per la prima volta non si interpreta nemmeno sam

infatti quando discuto con altri dei difetti, sicuramente non dico che il livello in iraq è un totale sparatutto, perchè l'intento era propio quello, il problema sono gli altri livelli, pensati per uccisioni stalth, in cui però per necessità si deve ricorrere al metodo sparatutto
Certe situazioni ho provato a risolverle in modo stealth, però non ci sono riuscito: venivo sempre scoperto. Magari però non sono stato abbastanza abile io.
Ad es. in questo quadro
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 19-05-2010, 22:15   #1508
Lino P
Senior Member

Quote:
quoto
Old 19-05-2010, 22:30   #1509
Lino P
Senior Member

anzi... vado a farmela anch'io una partitella...
Old 19-05-2010, 23:51   #1510
Lino P
Senior Member

mamma mia che giocone raga.
Le classiche location che mi gasano, adoro i sotterranei con tubi da scalare, acqua, umido, mattoncini in penombra...
E poi è stealth al punto giusto.
Spettacolo.
Old 20-05-2010, 00:28   #1511
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
mamma mia che giocone raga.
Le classiche location che mi gasano, adoro i sotterranei con tubi da scalare, acqua, umido, mattoncini in penombra...
E poi è stealth al punto giusto.
Spettacolo.
Ti ho consigliato bene allora! Anche la veste grafica non è così deludente come dicono, anzi.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 00:31   #1512
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ti ho consigliato bene allora! Anche la veste grafica non è così deludente come dicono, anzi.
assolutamente no, anzi...
Io ero solo scettico all'inizio quando prima della patch si aveva un rate ridicolo anche su piattaforme di nuova generazione; ma risolto quel problema, per il resto davvero nulla da eccepire.
Certo non è una piuma, ma neppure bacato o soggetto a cali di frame repentini.
Old 20-05-2010, 05:30   #1513
Halford
Junior Member

L'Avatar di Halford

Iscritto dal: Mar 2010
Salve a tutti, ho appena installato "SCC" ma mi succede questo... appena apro il gioco mi si spegne lo schermo ed esce scritto in un rettangolo "segnale di imput fuori scala" ho pensato subito ad un' errore di risoluzione troppo elevata per lo schermo così sono andato nelle proprieta dell' icona ed ho selezionato in "compatibilità" "esegui in risoluzione 640x480" ma nulla, stesso problema, cosa faccio?!
il monitor è un IBM Thinkvision 19° 4:3 "1280x1024" ed ho una scheda video GF GTX 275 da 876mb, con SO xp 32bit.
spero di essere stato chiaro, grazie anticipate...
Halford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:36   #1514
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
per questo l'ho provato su un quad, ed i core impiegati erano 2.
Lo stesso pome sulla stessa macchina provai dirt2, ed in quel caso l'impiego sul totale dei 4, saliva anche al 67%, ergo + di 2 core.
Questo per dirti, che se l'engine è in grado di sfruttare + di 2 core, ad applicazione avviata, l'assorbimento lo vedi.
ah beh sei hai fatto questo tipo di prova (anche sul quad) allora è più attendibile
Old 20-05-2010, 09:40   #1515
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
ah beh sei hai fatto questo tipo di prova (anche sul quad) allora è più attendibile
Old 20-05-2010, 09:54   #1516
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
assolutamente no, anzi...
Io ero solo scettico all'inizio quando prima della patch si aveva un rate ridicolo anche su piattaforme di nuova generazione; ma risolto quel problema, per il resto davvero nulla da eccepire.
Certo non è una piuma, ma neppure bacato o soggetto a cali di frame repentini.
Infatti mi meraviglio di quello che sono riusciti a tirar fuori dall'UE2.5...
Per la questione patch a me è cambiato poco e niente, ma è rimasto tuttavia estremamente giocabile.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 20-05-2010, 10:17   #1517
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Vero, me lo apsettavo bruttino a vedersi, invece fa la sua porca figura
Old 20-05-2010, 10:36   #1518
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quando calerà di prezzo ci farò un pensiero anch'io .

Potrei comprarlo anche adesso, ma ho scoperto di essermi lasciato alle spalle un titolone come The Witcher: ora che costa poco devo approfittarne e giocarlo.
Old 20-05-2010, 10:37   #1519
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Vero, me lo apsettavo bruttino a vedersi, invece fa la sua porca figura
Giàgià! E, cambiando argomento, le Spec Ops le trovo assai più stealth della missione principale...
Old 20-05-2010, 10:37   #1520
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Quando calerà di prezzo ci farò un pensiero anch'io .

Potrei comprarlo anche adesso, ma ho scoperto di essermi lasciato alle spalle un titolone come The Witcher: ora che costa poco devo approfittarne e giocarlo.
E ti impegnerà per diverso tempo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian