Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 13:50   #1481
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Server Ubisoft
thanks capitan obvious
Ovviamente i salvataggi vengono sincronizzati con i server ubisoft, ma risiedono anche sul computer.
Qualcun altro sa in quale cartella sono?
Old 18-05-2010, 23:18   #1482
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Finitoooooooooo!!!

Bello, bello, bello...mi è piaciuto...lo avrei preferito un pò più stealth ma bel gioco! Evviva Sam Fisher

P.S. Ma me lo sono divorato io o dura veramente poco?

Ultima modifica di Audace : 18-05-2010 alle 23:28.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:43   #1483
Race Driver_89
Senior Member

L'Avatar di Race Driver_89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Finitoooooooooo!!!

Bello, bello, bello...mi è piaciuto...lo avrei preferito un pò più stealth ma bel gioco! Evviva Sam Fisher

ma quando l'hai iniziato? si anche a me è piaciuto tantissimo, anche se nn dura molto però ho rigiocato diverse missioni al livello difficile, giocandoci la prima volta a livello normale ci ho messo tre pomeriggi pieni

Spoiler:
a reed che fine gli hai fatto fare?
My PC Config: Intel i5 [email protected] Ghz|Corsair H80i V2|MSI Z270 Gaming M5|Patriot Viper DDR4 16GB (8x2) 3600 Mhz|Asus Strix Nvidia GTX1070Ti|SSD Samsung 970 EVO 250GB|HD Seagate Barracuda 2TB|Corsair HX750i|CM Storm Enforcer|Asus MG248Q|Windows 10 Pro x64|Xbox Series X Pad My Netbook Canale Youtube ID Steam ID Uplay: Pierpix_89 ID Origin: Pierpix_89
Race Driver_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 01:36   #1484
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Finitoooooooooo!!!

mi sa che sono agli sgoccioli anch'io.
vero che non mi ci metto chissà quanto, ma stando a quel che si dice in giro, non durerà certo in eterno.
Del resto non ho altro da giocare al momento, non ha senso sforzarsi si divorarlo
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:17   #1485
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Che poi un pò stealth lo è lo stesso, da quello che leggevo qui pensavo fosse un fps
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:52   #1486
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Che poi un pò stealth lo è lo stesso, da quello che leggevo qui pensavo fosse un fps
non proprio dai
Old 19-05-2010, 11:12   #1487
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
quasi
Old 19-05-2010, 11:14   #1488
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
thanks capitan obvious
Ovviamente i salvataggi vengono sincronizzati con i server ubisoft, ma risiedono anche sul computer.
Qualcun altro sa in quale cartella sono?
lol
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:20   #1489
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
quasi
edit
Old 19-05-2010, 14:04   #1490
The-Revenge
Senior Member

Quote:
bhè, se vogliamo parlare di cavolate, in tutto il gioco sam fisher ammazza come minimo 50 agenti speciali COME LUI...questa è la vera cavolata, che ragiunge l'apice nella

Spoiler:
stanza ovale, dove addirittura ne fredda 3 lui e 3 la grim, senza che reagiscano.

Cavolo, sono agenti addestrati come sam e super equipaggiati, come è che non riescono ad accopparlo?

Secondo me la cosa più grave di questo gioco, e che stranamente nessuno ancora ha sottolineato, non è che è stato trasformato in action, che nel contesto ci stà perfettamente...ma il fatto che non si riesce minimamente a capire quando i nemici ti vedono o no...è una cosa che fa innervosire molto, perchè magari hai programmato nei minimi dettagli l'uccisione silenziosa di molti nemici, e poi ti vedono senza che tu lo abbia calcolato..è irritante, e infatti a me molte volte succedeva, scazzavo e cominciavo a fare stragi, abbandonando l'idea di uccidere stealth.
Quote:
ragazzi mi vorrei salvare i savegames, visto che l'ho finito da tempo e lo devo disinstallare, qualcuno mi dice dove trovarli?
Mi riquoto per riproporre la domanda dei savegames, e per continuare il discorso sulla trama o comunque sul gioco.
Dopo una ventina di pagine dove si è discusso solamento dei 5 FPS in più che regala la patch 1.2, si potrebbe anche parlare dell'interpretazione che questo gioco ha avuto, che secondo me è controversa, e volevo vedere cosa ne pesnate voi.
In un famoso sito, nella recensione ha preso 9e ha detto che riscrive la storia dello stealth. Ora, non che le mazette dei grandi publisher ai siti più letti siano cosa rara, ma io ho analizzato questo gioco totalmente senza preconcetti, sono uno che riesce ad apprezzare giochi da casual gamer, cosi come giochi più profondi. Ho apprezzato questo gioco in alcuni concezioni del gameplay, ma più di tutti nella scenografia, in cui ubi è maestra, come ci dimostra anche assasin creed 2. Ma nei punti in cui ho odiato di più il gioco, è stato proprio il mal riuscito stealth. Secondo me la scelta del bianco nero è terribile, ma più di tutto non sai effettivamente se i nemici ti vedono, o meno; gli sviluppatori hanno detto che con il sistema dell'ultima posizione nota, si possono far fuori tutti i nemici senza farsi vedere, cosa che è palesemente falsa, infatti la maggior parte degli scenari sono angusti e pieni zeppi di nemici, e non permettono di ucciderne magari 2 e andarsi a nascondere, senza essere scoperti e, quindi, trasformare la tattica in puro e semplice sparatutto. Questo l'ho notato sistematicamente in moltissimi scenari, sopratutto verso la fine del gioco, mentre l'impressione generale che ho avuto e che non si capisce bene il margine di visuale degli avversari, cosa che mina terribilmente la fase stealth, ma anche quella tattica.
Cosa ne pensate?
Old 19-05-2010, 14:32   #1491
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Edit.Sorry.
Old 19-05-2010, 14:33   #1492
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da Race Driver_89 Guarda i messaggi
Spoiler:
a reed che fine gli hai fatto fare?

Ti rispondo con un altro spoiler

Spoiler:
Sono stato misericordioso e ho lasciato fare lo sporco lavoro alla Grim Tu invece? Che succede se è Sam a fare fuori Reed? Come commentano?

@The-Revenge : Beh il margine di visuale nemica non è forse precisissimo ma secondo me questo problema non c'è, nel senso che io rispettando le fasi di bianco e nero e la regola della UPN non ho avuto problemi; ovvio che se un nemico ti viene incontro correndo ti sgama senza pietà e ti benedice. Cosa realistica peraltro.

Ultima modifica di Audace : 19-05-2010 alle 14:36.
Audace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:55   #1493
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Mi riquoto per riproporre la domanda dei savegames, e per continuare il discorso sulla trama o comunque sul gioco.
Dopo una ventina di pagine dove si è discusso solamento dei 5 FPS in più che regala la patch 1.2, si potrebbe anche parlare dell'interpretazione che questo gioco ha avuto, che secondo me è controversa, e volevo vedere cosa ne pesnate voi.
In un famoso sito, nella recensione ha preso 9e ha detto che riscrive la storia dello stealth. Ora, non che le mazette dei grandi publisher ai siti più letti siano cosa rara, ma io ho analizzato questo gioco totalmente senza preconcetti, sono uno che riesce ad apprezzare giochi da casual gamer, cosi come giochi più profondi. Ho apprezzato questo gioco in alcuni concezioni del gameplay, ma più di tutti nella scenografia, in cui ubi è maestra, come ci dimostra anche assasin creed 2. Ma nei punti in cui ho odiato di più il gioco, è stato proprio il mal riuscito stealth. Secondo me la scelta del bianco nero è terribile, ma più di tutto non sai effettivamente se i nemici ti vedono, o meno; gli sviluppatori hanno detto che con il sistema dell'ultima posizione nota, si possono far fuori tutti i nemici senza farsi vedere, cosa che è palesemente falsa, infatti la maggior parte degli scenari sono angusti e pieni zeppi di nemici, e non permettono di ucciderne magari 2 e andarsi a nascondere, senza essere scoperti e, quindi, trasformare la tattica in puro e semplice sparatutto. Questo l'ho notato sistematicamente in moltissimi scenari, sopratutto verso la fine del gioco, mentre l'impressione generale che ho avuto e che non si capisce bene il margine di visuale degli avversari, cosa che mina terribilmente la fase stealth, ma anche quella tattica.
Cosa ne pensate?
Condivido quasi in pieno la tua disamina anche se personalmente mi sono dato delle spiegazioni sul perchè di certe scelte da parti di UBI.
Ad esempio il discorso stealth. Non avendo questo capitolo l'impostazione dei primi 3 (DA non l'ho provato) era impensabile vedere SAM muoversi sempre nell'ombra e agire in silenzio. Qui dove il protagonista è "in borghese" hai si la possibilità di passare inosservato (zone in bianco e nero) ma praticamente mai potrai diventare veramente "invisibile". Cambiamento che imho va apprezzato per lo meno per il tentativo di rivitalizzare la serie.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:21   #1494
The-Revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Condivido quasi in pieno la tua disamina anche se personalmente mi sono dato delle spiegazioni sul perchè di certe scelte da parti di UBI.
Ad esempio il discorso stealth. Non avendo questo capitolo l'impostazione dei primi 3 (DA non l'ho provato) era impensabile vedere SAM muoversi sempre nell'ombra e agire in silenzio. Qui dove il protagonista è "in borghese" hai si la possibilità di passare inosservato (zone in bianco e nero) ma praticamente mai potrai diventare veramente "invisibile". Cambiamento che imho va apprezzato per lo meno per il tentativo di rivitalizzare la serie.
ma sicuramente, anchio condivido il fatto di fare un nuovo gioco rispetto agli altri, non tanto per svecchiare la serie, quanto perchè la trama lo necessitava, sam non è più della third echelon, non deve rispettare regolare imposte dall'alto di non uccidersi o di non farsi vedere, quindi è giusto che agisca uccidendo. La mia analisi era solamente del genuino gameplay, senza voler fare paragoni, evidentemente impossibili, con gli altri splinter cell. Anzi come ho detto l'evoluzione del gameplay è conforme allo sviluppo della trama.
Io evidenziato i difetti, personalmente riscontrati, nel continuare il gioco : il gioco dal tutorial mi è stato presentato come un gioco in cui massimizzare l'uso dello stealth per uccidere i nemici e conquistare i marker per uccidere gli altri più velocemente. Ma se per fare le uccisioni corpo a corpo non bisogna farsi vedere, risulta che la zona di visibilità dei nemici deve essere chiara, cosa che secondo me non è. Come i programmatori d'altronde spesso elogiavano, nei video di produzione (ne ho visti a bizzeffe) era appunto questa libertà di pianificare l'attacco, di uccidere e spostarsi, di giocare al gatto col topo. Bella trovata, ma io mica cel'ho fatta a farla : poche mappe SP lo permettono, ad esempio quella dell'aereoporto, o alla third echelon. E il resto?
Poi alcune domande che mi sorgevano e che mi impedivano di applicare le mie tattiche : quanta distanza ci vuole ad un nemico, in una zona di luce, per non individuarmi? siccome da quel che ho potuto notare la distanza non era sempre la stessa, ma invece il segnale per farcelo capire si (bianco nero o luce) risultavo impedito nei movimenti da un nascondiglio all'altro. Ad esempio nel primo livello della villa, sfondo una porta e uccido con il marker 2 tizi, gli altri vengono fuori e io intanto mi nascondo : da li in poi, apparte uscire fuori dalla finestra, è davvero difficile trovare diversivi per uccidere 5-6 nemici (di cui almeno 3 rimangono DENTRO la porta aspettandoti) il che richiede, dopo aver perso la pazienza, di aprire il guoco brutalmente
Old 19-05-2010, 16:43   #1495
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
è normale che a 1280x720 aa2x dettagli alti ombre alte senza ambient occ. e senza hdr mi faccia 25-27 fps di media?
Old 19-05-2010, 16:44   #1496
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mich 66 Guarda i messaggi
è normale che a 1280x720 aa2x dettagli alti ombre alte senza ambient occ. e senza hdr mi faccia 25-27 fps di media?
si
Old 19-05-2010, 16:54   #1497
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
alquanto pesante... in batman AA cheha una grafica anche migliore tutto al massimo a 1920 ne faccio oltre 30
Old 19-05-2010, 16:57   #1498
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mich 66 Guarda i messaggi
alquanto pesante... in batman AA cheha una grafica anche migliore tutto al massimo a 1920 ne faccio oltre 30
si è pesantuccio
Old 19-05-2010, 16:59   #1499
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si è pesantuccio
La differenza la fa anche il processore secondo me. Mi pare di capire che un quad aiuta non poco
Old 19-05-2010, 17:16   #1500
Lino P
Senior Member

Quote:
La differenza la fa anche il processore secondo me. Mi pare di capire che un quad aiuta non poco
non direi. L'ho testato scorso week su un quad a 400*8, ed 8 gb di ram, con dual screen, di cui 1 dedicato solo ai tool di monitoring.
Task alla mano, il carico sulla cpu si assestava intorno al 50%, ergo due core pieni, ma non oltre.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian