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#1701 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 1565
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Aggiungo ancora una cosa, nell'ultimo giro è certo che Massa e Alonso hanno chiesto istruzioni via radio ai box che ha proibito ai piloti di tentare il sorpasso e lo stesso dovrebbe essere accaduto per Hamilton.
Dato che tutti ascoltano le radio altrui Brawn sapeva cosa avrebbe fatto Alonso e ha di fatto ordinato a Schumacher di tentare il sorpasso. Insomma non è un errore in buona fede causato dalla confusione del regolamento, è stata una decisione del team di giocare sul limite delle regole sperando che andasse bene. |
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#1702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
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l'articolo 40.07 dice che le macchine si possono superare, una volta che la sc è rientrata ai box, appena superata la first safety car line che, almeno a montecarlo, è messa ben prima del traguardo quindi è chiaro come il giro in cui viene esposto il segnale "sc in this lap" è da considerarsi in regime di safety car fino alla first safety car line e da quel punto in poi fuori dal regime |
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#1703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
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#1704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
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#1705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2524
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per prima cosa non è detto che brawn abbia effettivamente ascoltato altri, secondo magari li ha ascoltati e ha ritenuto comunque di essere nel giusto... poi...io penso sia andata come dici tu.. ma non si può comminare una penalità perchè si "pensa" che sia andata cosi...bisogna avere regole semplici e chiare ed è per questo motivo che non si può punire qualcuno sapendo che la "legge" che lo condanna è proprio quella che lo ha portato all'errore perchè fatta male..
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#1706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
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#1707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
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Secondo te chi ha fatto il regolamento pensava di permettere il sorpasso a partire dall'ultima curva, rischiando di creare una bagarre pericolosa tra tutte le macchine rimaste in pista? Se l'ha fatto Schumacher, tutti avrebbero potuto farlo....
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Ultima modifica di sauro82 : 19-05-2010 alle 22:30. |
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#1708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 591
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riformulo senza aggiunte: se la gara termina mentre c'è la SC in pista nell'ultimo giro(If the race ends whilst the safety car is deployed) la SC stessa non viene fatta passare sotto al traguardo ma rientra nei box(it will enter the pit lane at the end of the last lap) ma nonostante questo non si sorpassa(and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking).
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#1709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
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peccato però che, tra le tante discrepanze, le procedure collaterali non siano differenti dagli altri giri [ anzi proprio non vengono nominate ] e quindi si è visto che in pratica si sono messe in atto le procedure comuni ad ogni altro giro [ "sc in this lap" e bandiere verdi ]...e già solo per questo il sorpasso, ammesso fosse stato davvero non valido, comunque non doveva essere penalizzato in quel modo, al massimo si faceva tornare shumacher dietro ad alonso *almeno io non ci riesco ![]() |
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#1710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1958
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Comunque, come ho già scritto, all'ultimo giro sarebbe una follia permettere il sorpasso a partire praticamente dall'ultima curva. Ci sarebbe troppa bagarre tra le monoposto rimaste e sarebbe troppo pericoloso.
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#1711 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
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dovevano avere il buon senso di rinviare a giudizio a data da destinarsi, tanto non era una lotta per il podio, potevano benissimo aspettare
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continuo a dire che questa frase si presta a troppe interpretazioni differenti, del resto dire "se la gara termina mentre c'è la sc in pista nell'ultimo giro" non mi pare una frase proprio corretta un conto è dire: - se la gara sta finendo [ ultimo giro ] e la sc è in pista allora bla bla un altro dire che: - se la gara finisce con la sc in pista allora bla bla |
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#1712 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 591
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prendiamo la seconda e facciamo finire la gara con la SC in pista, cosa succede? taglia il traguardo prima delle monoposto. bene la regola dice che se avviene questo si "riavvolge il tempo" (lo so che non è possibile ma è ai fini della spiegazione) e invece di far fare alla SC le ultime due curve la si fa rientrare nella pitlane la seconda costruzione quindi ha gli stessi effetti della prima, pertanto sono equivalenti
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#1713 | ||
Senior Member
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Messaggi: 6661
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Già non ci bastava che Mazzoni e Capelli le nuove regole le apprendessero leggendo i nostri thread? ![]() Quote:
Credo che a cose normali la SC sarebbe rimasta almeno un altro giro: del resto, all'inizio del giro 78 la macchina di Trulli era ancora in pista. Mah, non ricordo bene la dinamica... Perché quello andava sparato se erano in regime di SC?
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#1714 |
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Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Messaggi: 463
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If the race ends whilst the Safety Car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.
Se la gara termina mentre la Safety Car è schierata essa imboccherà la pit lane alla fine dell'ultimo giro e le vetture prenderanno la bandiera a scacchi come di norma senza sorpassare. Sinceramente non vedo dove sia l'ambiguità ![]() La Safety Car è rientrata alla fine dell'ultimo giro => le vetture prendono la bandiera a scacchi senza sorpassare. Più letterale di così, basta leggere.
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Userò gli occhi del cuore, per carpire i tuoi segreti, per capire cosa pensi, nei tuoi primi piani intensi, nei tuoi piani americani, così intensi e così italiani, fatti un po' a cazzo di cane |
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#1715 |
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Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
Messaggi: 2507
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Sono d'accordo con Giah..
La frase è eloquente. Non si sorpassa finchè non si attraversa la linea del traguardo. Se questa coincide con la fine della corsa, le posizioni devono restare congelate. Se poi Alonso ha fatto pattinare le gomme prima dell'ultima curva, questo non giustifica Schumacher a sorpassare.
Fuz! |
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#1716 |
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Iscritto dal: Mar 2009
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vorrei semplicemente dire ai teorici della semplicità che per me è altrettanto semplice che MSC non poteva ricordarsi che quello era l'ultimo giro o se non altro non poteva averne la certezza assoluta, poichè non esiste alcuna comunicazione ufficiale in tal senso e dalla famosa riga bianca non si vede la bandiera a scacchi..
l'unica cosa certa che ha visto sono state le bandiere verdi che indicano, come sanno anche i sassi, che la gara riprende, il che lo autorizza a sorpassare.... Quindi è pacifico che MSC non doveva essere sanzionato in quanto il suo comportamento è stato determinato da errata segnalazione dei commissari (bandiere) e del centro di controllo(semafori) anzi ci sono tutti gli elementi perché la mercedes e/o il sindacato piloti citino la FIA per aver messo in pericolo la sicurezza della gara mediante regolamento e segnalazioni palesemente in contraddizione..
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#1717 | |
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Iscritto dal: Sep 2001
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![]() ![]() http://www.youtube.com/watch?v=MWoQd91vlnI ![]()
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Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! ![]() |
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#1718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1475
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box box in this lap..box! |
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#1719 | |
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Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6661
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![]() Va bene che è vecchio, ma arteriosclerotico no.
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#1720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
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se avessi seguito la discussione non avresti fatto questa figura.... ![]()
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