|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ciao...hai letto questo?
vedi, nell'url c'è scritto "corrieredelveneto"
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Io seguo i TG regionali e le notizie locali e ti posso assicurare che percentualmente la maggior parte dei reati di qualunque natura è commessa da originari delle regioni del sud,questo vale in generale;ovviamente statisticamente è normale che ci siano anche soggetti del nord.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma allora un illecito civile come lo si può definire? Illecito e basta? Mi sembra strano che non si possa usare giuridicamente il termine reato anche per l'illecito civile. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Ah a me fa sempre piacere aprire la menti altrui verso nuovi orizzonti.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie. Vuoi essere la mia guida spirituale?
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Però se vuoi giungere a nuove vette di consapevolezza e di verità assurgendo a nuove quanto originali vette del sapere riguardo lo scibile umano....non fare complimenti. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
devi sapere che per certa gente dopo aver visto in tivvù 3 negri che rapinano le vecchiette scatta automaticamente in piedi il neurone che gli comunica che tutti i negri del mondo sono rapinatori. se poi gli parli di "mode giornalistiche" create ad hoc per guidare politicamente l'opinione pubblica assumolo la faccia comunemente nota come "gasparresca":
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Piemontesi, fa.....fa.....falegnami cortesi? Ultima modifica di lowenz : 17-05-2010 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
e che cavolo la qualità dell'entertainment va calando con la ripetitività, poi lo share ne risente..
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il fatto che il TGR lùmbard e le testate locali si concentrino sui reati di extracomunitari e terroni, non mi stupisce... Mi stupisce, invece, che sulle pagine di questo forum scriva gente che la prende per verità assoluta... E io vivo al Nord, eh?! E pure in una zona talmente tranquilla che, tanto per parafrasarti, d'estate ce la prendiamo con le maniche di delinquenti che scendono da Milano e Torino!!! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Eh come no!
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Illecito è qualsiasi atto umano contrario ad una norma dell'ordinamento al quale segue una sanzione. Ora la questione si fa interessante, perchè dobbiamo spostare l'attenzione sulla sanzione: se si ha una sanzione diciamo "risarcitoria" (nella maggioranza dei casi) si ha un illecito civile, che comunemente si indica con "illecito" e basta. Se la sanzione è penale (cioè ergastolo, reclusione, arresto, ammenda e multa) si parla di reato (che sarebbe un illecito con sanzione penale). Vi sono poi altri tipi di illecito. Insomma, se leggi illecito al 99 per cento si intenderà civile, se leggi reato (e non reato penale che è una tautologia) si intende penale, illecito penale è molto meno usato. Scusate per la lunghezza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.