Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2010, 13:13   #161
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Guarda, io non glie ne faccio del tutto una colpa... la verità è che spesso non si ha una corretta informazione dei contenuti dei vari corsi di laurea e delle varie discipline. Solo che personalmente mi piacerebbe più sentire un bel "non ho idea di quello che fate", onesto e sincero, piuttosto che le solite sboronate tipo "eh ma io ad ing. mi faccio il cu*o su analisi 3475"...
Io invece ne faccio una colpa di non guardare aldilà del prorpio giardino, basta rendersi conto di come sono strutturate le più importanti università del mondo per rendersi conto che Psicologi, Filosofia, Storici o chi ha dedicato la vita alle scienze umanistiche non deve certo andare a mendicare la dignità

Ed inoltre, oltre a dimostrare molta gente come non abbia mai aperto un libro di qualche di lontanamente umanistico e di non saper guardare aldilà del proprio giardino dimostra anche scarsa coscienza storica
La distinzione così netta fra scienze naturali e scienze umanistiche è una cosa che risale al epoca moderna, fino a quel punto tutto il sapere umano non poteva prescindere da un progresso uniforme delle conoscenze che non erano certo esclusivamente di carattere fisico, e comunque dal epoca moderna fino ai giorni nostri fra le più grandi personalità della cultura del genere umano non erano certo intimoriti nel connettere riflessioni sui due principali rami della conoscenza umana, quella naturale e quella umanistica

Ovvio che queste cose non devo insegnarle a te, ma c'è ne tanta di gente a quanto pare che dovrebbe fare un attento esame della propria coscienza e della propria culturale personale

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ok ci hai mostrato ulteriormente quanto sei dotto,magari rispondi pure alla domanda del perchè 10 psicologi danno 10 soluzioni diverse allo stesso problema e quanta affidabilità gli si concede.
Perchè alcuni problemi sono particolamente complessi, altri invece sono più semplici e sono risolvibili con pochi, se non uno solo, paradigma interpretativo
Esattamente come avviene in qualsiasi scienza, naturale o umanistica

Ciò che contraddistingue qualcosa di scientifico da qualcosa di non scientifico non è appunto la complessità del argomento trattato, ma il metodo di indagine
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:17   #162
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Diversamente da quanto credono in molti, penso che la famiglia non sia una "cosa" per tutti.
Portare semplicemente avanti la specie per me è un concetto barbaro ed inaccettabile: o lo si fa per migliorare la specie... oppure lo si lascia fare a chi può davvero farlo.
Partendo da queste basi, ora come ora io non sarei in grado di fare quello che ho detto, quindi, prima di tutto... la mia è (imho) una scelta di responsabilità non solo nei confronti della società del mio paese, ma per il mondo intero.
Tutti sono in grado di farsi una trombata e sfornare figli, crescerli bene però è un'altra cosa.
Molti mettono su famiglia (o semplicemente stanno assieme ad una persona) perchè hanno paura della solitudine o per una scelt egoistica (anche se così non sembra) di benessere personale.
Tanti altri si sposano solo perchè hanno paura di morire da soli.
Io la penso in modo diverso: procederò solo se troverò una persona che "sposi" i miei stessi "paletti di vita" e sia in grado, cooperando, di mettere al mondo una vita in grado di far progredire la specie, e non semplicemente portarla avanti.

CUT -
Super Quote 3hit combo!!! Condivido in toto il tuo pensiero. Non è scritto da nessuna parte che per essere felici e realizzati bisogna metter su famiglia, ma questo è un messaggio assai distorto di vita che trapela ovunque e che più di qualcuno tenta di inculcarci...
Ci sono molte altre scelte di vita altrettanto soddisfacenti. E poi son contro la crescita demografica, siamo troppi ad attingere alle risorse di questo pianeta
Io ad esempio sarei più propenso per l'adozione. Non sento la necessità (a volte egoistica, come già detto da te) di amare e crescere una persona solo per via dello stesso sangue, moglie panciuta ecc ecc, preferirei dare una vita dignitosa a chi non ce l'ha. FIne OT

Riguardo la laurea... Io ogni tanto ci ripenso, e magari capiterà un periodo buono per prenderla.
Però per ora sto prendendo una certificazione Cisco per cominciare ad entrare nella realtà aziendale.
Forse non arriverò a rivestire ruoli di compentenza di un laureato, però nei pochi colloqui che ho fatto ho notato che la certificazione è ben gradita,
forse anche perché spesso chi vuole assumere ragiona nell'immediato, e tenta di tagliare i costi dovuti all'integrazione / formazione.
Stage e compagnia cantante li sto scartando, sono una truffa legalizzata.
Sarò fortunato a potermelo permettere avendo una famiglia alle spalle, ma tant'é, non mi muovo per non meno di 1000€, perché a questo punto me ne sto dove vivo e continuo a fare assistenza pc. L'unica eccezione ammessa è che si tratti di un vero stage di formazione, dove faccio attività inerenti al mio percorso, e non sto 6 mesi a fare la stessa cosa.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:18   #163
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Quello che ti pare ma una scienza è esatta quando è dimostrabile,1cm cubo di ferro regge X kg di pressione ed un ingegnere cipriota,uno cileno ed uno cinese sono della stessa idea e lo tengono in considerazione quando fanno un progetto cosi come se un palazzo crolla per l'eccessiva pressione tutti capiscono il problema.
Se chiedi ad uno psicologo perchè un bambino non vuole uscire di casa ti dice che è vittima delle ansie trasmessegli dai genitori,un altro ti dice che è normale e passerà col tempo,un altro ancora ti dice che il bambino è insicuro perchè non è riuscito a fare amicizia coi compagni e vuole evitare gli stress esterni ecc ecc,cioè senza offesa ma che affidamento ci posso fare su una materia cosi e sopratutto un laureato di tale campo come lo misuro in competenza? vale di piu un 110 datogli in un univ dove insegnano certe teorie o un 105 in un altra dove ne insegnano altre?.
Questo perchè stai parlando di due sistema molti diversi, sia la mente umana che un palazzo sono un sistema strutturato di elementi, se è facile prevedere perchè un palazzo è crollato è perchè di quel palazzo puoi conoscere la caratteristiche, o almeno la stragrande maggioranza, mentre della mente di un bambino è molto più complesso conoscere le caratteristiche senza ricostruire le dinamiche che hanno portato quel sistema a strutturarsi in un certo modo.
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:20   #164
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Quello che ti pare ma una scienza è esatta quando è dimostrabile,1cm cubo di ferro regge X kg di pressione ed un ingegnere cipriota,uno cileno ed uno cinese sono della stessa idea e lo tengono in considerazione quando fanno un progetto cosi come se un palazzo crolla per l'eccessiva pressione tutti capiscono il problema.
Se chiedi ad uno psicologo perchè un bambino non vuole uscire di casa ti dice che è vittima delle ansie trasmessegli dai genitori,un altro ti dice che è normale e passerà col tempo,un altro ancora ti dice che il bambino è insicuro perchè non è riuscito a fare amicizia coi compagni e vuole evitare gli stress esterni ecc ecc,cioè senza offesa ma che affidamento ci posso fare su una materia cosi e sopratutto un laureato di tale campo come lo misuro in competenza? vale di piu un 110 datogli in un univ dove insegnano certe teorie o un 105 in un altra dove ne insegnano altre?.
Ho tirato fuori la psicologia ma potrei tirare fuori la letteratura e pure li ne vedremmo delle belle,io continuo a dire che certi corsi universitari non sono a livello di altri come professionalità senza addentrarci nella filosofia,pure quella di costruzione umana.
Ma almeno leggiteli quei benedetti link prima di sputare sentenze...

Continui a mischiare pere con mele (che cosa diamine c'entra la Psicologia con la Letteratura? ) e poi te ne esci con la storia senza senso del bambino che non vuole uscire di casa... ri-

La psicologia (visto che a quanto pare hai preso di mira quella) si basa su modelli certi e dimostrabili quanto il tuo cubo di ferro che regge X Kg... tu lo sai quant'è la capacità della tua memoria a breve termine? Io sì, e posso darti il dato, e posso pure dimostrarti inequivocabilmente che è esatto. E a quel dato ci si è arrivati seguendo il metodo scientifico formale, che è UNO, e vale per tutte le scienze, anche per (di nuovo) quelle sociali.

Per cui è inutile che mi vai a fare l'esempio del bambino che non esce da casa... quello rappresenta lo 0,1% delle problematiche studiate dalla psicologia... e naturalmente in quel caso non si può prescindere dalla competenza di chi se ne occupa. Sai, anche tra gli ingegneri ci sono le capre che sbagliano i conti eh...

Ps. comunque basta dai... tu non cambierai idea perchè non vuoi capire (e manco leggere due link in croce a dire il vero) e io finirei per scrivere wall of text di concetti epistemologici che con il thread non c'entrano una fava.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:35   #165
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ma almeno leggiteli quei benedetti link prima di sputare sentenze...

Continui a mischiare pere con mele (che cosa diamine c'entra la Psicologia con la Letteratura? ) e poi te ne esci con la storia senza senso del bambino che non vuole uscire di casa... ri-

La psicologia (visto che a quanto pare hai preso di mira quella) si basa su modelli certi e dimostrabili quanto il tuo cubo di ferro che regge X Kg... tu lo sai quant'è la capacità della tua memoria a breve termine? Io sì, e posso darti il dato, e posso pure dimostrarti inequivocabilmente che è esatto. E a quel dato ci si è arrivati seguendo il metodo scientifico formale, che è UNO, e vale per tutte le scienze, anche per (di nuovo) quelle sociali.

Per cui è inutile che mi vai a fare l'esempio del bambino che non esce da casa... quello rappresenta lo 0,1% delle problematiche studiate dalla psicologia... e naturalmente in quel caso non si può prescindere dalla competenza di chi se ne occupa. Sai, anche tra gli ingegneri ci sono le capre che sbagliano i conti eh...

Ps. comunque basta dai... tu non cambierai idea perchè non vuoi capire (e manco leggere due link in croce a dire il vero) e io finirei per scrivere wall of text di concetti epistemologici che con il thread non c'entrano una fava.
Ma guarda che casualità faccio un esempio è dal momento che non c'è spiegazione fa parte di quello 0,1% di cui si occupa la psicologia.
Riguardo all'ingegnere che sbaglia i conti che nomini,ti sorprenderà l'idea ma li si individua l'errore(perchè si conosce la soluzion) cioè l'addizione o la sottrazione,nei 3 psicologi invece quale ha detto la boiata? ecco lo vedi,non si ha certezza di nulla perchè è basato su fatti senza prove,non sai chi ha sbagliato perchè non sai chi ha detto giusto.

Poi mi raccomando mettici qualcosa su di me,non portare mai spiegazioni o dimostrazioni,sii fedele al tuo campo
E tutto questo c'entra nel topic perchè parlando di lauree inflazionate o che portano poco lavoro va' tenuto conto.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?

Ultima modifica di _Magellano_ : 17-05-2010 alle 13:38.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:42   #166
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma guarda che casualità faccio un esempio è dal momento che non c'è spiegazione fa parte di quello 0,1% di cui si occupa la psicologia.


Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Questo perchè stai parlando di due sistema molti diversi, sia la mente umana che un palazzo sono un sistema strutturato di elementi, se è facile prevedere perchè un palazzo è crollato è perchè di quel palazzo puoi conoscere la caratteristiche, o almeno la stragrande maggioranza, mentre della mente di un bambino è molto più complesso conoscere le caratteristiche senza ricostruire le dinamiche che hanno portato quel sistema a strutturarsi in un certo modo.
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:46   #167
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mi era scappato il tuo post in alto,e allora se è cosi significa che certe "scienze" sono ancora molto arretrate per essere efficaci
Dando per buono quello che hai detto,visto che non mi occupo di psicologia per cui non so'.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:51   #168
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma guarda che casualità faccio un esempio è dal momento che non c'è spiegazione fa parte di quello 0,1% di cui si occupa la psicologia.
Riguardo all'ingegnere che sbaglia i conti che nomini,ti sorprenderà l'idea ma li si individua l'errore(perchè si conosce la soluzion) cioè l'addizione o la sottrazione,nei 3 psicologi invece quale ha detto la boiata? ecco lo vedi,non si ha certezza di nulla perchè è basato su fatti senza prove,non sai chi ha sbagliato perchè non sai chi ha detto giusto.

Poi mi raccomando mettici qualcosa su di me,non portare mai spiegazioni o dimostrazioni,sii fedele al tuo campo
E tutto questo c'entra nel topic perchè parlando di lauree inflazionate o che portano poco lavoro va' tenuto conto.
Cioè, ma tu pretendi che ti si spieghi con un post su un forum come funziona la metodologia di ricerca psico-sociale? Per curiosità, cosa studi/hai studiato? Perchè, magari mi sbaglio, ma ho il sospetto che tu non sia molto avvezzo alle questioni scientifiche...

Ad ogni modo, li hai letti i link? Guarda che se ti passi anche solo un'oretta su wikipedia puoi cominciare a farti un'idea, seppur mooolto inziale, e capiresti certi argomenti 1000 volte meglio di quanto possa spiegarteli io o qualcun'altro in un contesto come questo....

Sono serio eh, nessuna vena polemica. Se ti interessa davvero capirci qualcosa devi solo aver voglia di documentarti, troverai tutte le spiegazioni e le dimostrazioni certe che vuoi....

Comunque tutto questo non c'entra un cavolo con la questione delle lauree inflazionate ecc. Se una disciplina dovesse aver ragione di esistere solo in base alla spendibilità lavorativa, e quindi in definitiva all'utilità economica, sparirebbe di netto la ricerca pura, quella che ottiene risultati i quali possibilmente non trovano applicazioni immediate, ma che fra 20 anni potrebbero diventare magari un tassello della cura per il cancro...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:52   #169
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Mi era scappato il tuo post in alto,e allora se è cosi significa che certe "scienze" sono ancora molto arretrate per essere efficaci
Dando per buono quello che hai detto,visto che non mi occupo di psicologia per cui non so'.
Molto arretrare sicuramente, non per niente la loro autonomia è molto recente, ma sono "giovani promettenti" per i risultati che hanno raggiunto

Tant'è che molte persone oggi grazie alla Psicologia possono avvicinarsi di molto alla serenità (e te lo assicuro per esperienza personale, che in analisi ci sono tutt'ora), e lo stesso vale per altre scienze umane

Ciò che fa rabbia a chi questa discipline le studia non è sentirsi ricordare che c'è ancora tanta strada da fare, chiunque si affaccia su questi studi ne è consapevole, ma la continuazione della propria dignità in quanto scienza
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:00   #170
NexusMM
Member
 
L'Avatar di NexusMM
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Super Quote 3hit combo!!! Condivido in toto il tuo pensiero. Non è scritto da nessuna parte che per essere felici e realizzati bisogna metter su famiglia
Quote:
Sarò fortunato a potermelo permettere avendo una famiglia alle spalle
Curiosamente ti sei contradetto da solo nello stesso post.
__________________
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:01   #171
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ciò che fa rabbia a chi questa discipline le studia non è sentirsi ricordare che c'è ancora tanta strada da fare, chiunque si affaccia su questi studi ne è consapevole, ma la continuazione della propria dignità in quanto scienza
Veramente la dignità scientifica delle scienze sociali non si è mai sognato di metterla in discussione NESSUNO nel mondo accademico (e tra le persone con un briciolo di buon senso aggiungo io... ).

Poi certo, in giro c'è molta ignoranza (nel senso "buono"... persone che ignorano completamente di cosa si occupino tali discipline), ma mica uno si può mettere ogni volta a fare compendi di epistemologia a destra e a manca...
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:07   #172
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi

Sono serio eh, nessuna vena polemica. Se ti interessa davvero capirci qualcosa devi solo aver voglia di documentarti, troverai tutte le spiegazioni e le dimostrazioni certe che vuoi....
Io adesso vado a vedere i dettagli,se poi però trovo qualcosa che non torna non mi faccio problemi a tirarla fuori.

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
NESSUNO nel mondo accademico (e tra le persone con un briciolo di buon senso aggiungo io... ).
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:12   #173
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io adesso vado a vedere i dettagli,se poi però trovo qualcosa che non torna non mi faccio problemi a tirarla fuori.


Beh, scusa, ma se hai dovuto sputare veleno per 2 pagine sull'intera categoria delle scienze sociali prima di farti venire la voglia di "vedere i dettagli" permetterai che un attimino di fastidio lo possa dare a chi su 'ste cose si è fatto il mazzo... comunque dimostrami che sei disposto a discuterne senza pregiudizi e ti chiederò sinceramente scusa per la frecciatina.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:14   #174
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Beh, scusa, ma se hai dovuto sputare veleno per 2 pagine sull'intera categoria delle scienze sociali prima di farti venire la voglia di "vedere i dettagli" permetterai che un attimino di fastidio lo possa dare a chi su 'ste cose si è fatto il mazzo... comunque dimostrami che sei disposto a discutene senza pregiudizi e ti chiederò sinceramente scusa per la frecciatina.
Ma io non è che ce l'ho con gli psicologi per dire,io ho un atteggiamento naturale burlone e goliardico e senza sentire tono di voce o mimica fisica pare che stia sfottendo.
Se a te piace quella professione non sarò certo io a dirti di cambiarla perchè indegna o cose simili,io i moralismi e i giudizi sulle persone li lascio ad altri.
Non è che ti sputavo veleno per dire
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:20   #175
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma io non è che ce l'ho con gli psicologi per dire,io ho un atteggiamento naturale burlone e goliardico e senza sentire tono di voce o mimica fisica pare che stia sfottendo.
Se a te piace quella professione non sarò certo io a dirti di cambiarla perchè indegna o cose simili,io i moralismi e i giudizi sulle persone li lascio ad altri.
Non è che ti sputavo veleno per dire
No no frena... io non sono uno psicologo...

La psicologia (così come la sociologia) l'ho studiata diciamo come strumento da applicare ad altro... in particolar modo ad ambiti di ricerca legati all'informatica (interazione uomo-macchina et similia). Tu non sai quanto possono essere affascinanti certi ambiti di ricerca interdisciplinari... è veramente una goduria intellettuale occuparsi di certe cose.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:21   #176
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
io penso che le facoltà umanistiche e le "scienze sociali" siano più facili delle facoltà scientifiche.

ne avrò diritto, no?
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:26   #177
NetEagle83
Senior Member
 
L'Avatar di NetEagle83
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
io penso che le facoltà umanistiche e le "scienze sociali" siano più facili delle facoltà scientifiche.

ne avrò diritto, no?
Tu hai tutti i diritti del mondo... però devi anche argomentare quel "facili", altrimenti io ti posso dire, che so, che la facoltà di matematica è "facile" perchè alla fin fine le materie son tutte simili e si parla sempre delle stesse cose.

N.b. lo so benissimo che Matematica è parecchio ostica eh... era a scopo esemplificativo... non mi saltate alla gola...

Edit: e comunque fai anche tu lo stesso errore... quelle delle scienze sociali SONO facoltà scientifiche! Le discipline umanistiche invece sono un'altra cosa... e si dovrebbe fare tutto un discorso a parte.
__________________
<<L'arte non è la rappresentazione dei fatti reali, è l'evocazione dei sentimenti che avvolgono i fatti>> (R. Canudo, 1927)

Ultima modifica di NetEagle83 : 17-05-2010 alle 14:31.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:43   #178
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Curiosamente ti sei contradetto da solo nello stesso post.
Non direi... Non trovo il nesso tra il considerarmi fortunato di poter rifiutare stage da 2 soldi avendo una famiglia alle spalle e il creare una famiglia a mia volta...
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:45   #179
NexusMM
Member
 
L'Avatar di NexusMM
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Non direi... Non trovo il nesso tra il considerarmi fortunato di poter rifiutare stage da 2 soldi avendo una famiglia alle spalle e il creare una famiglia a mia volta...
Mi riferivo al fatto che se tutti ragionassero come te un domani nessuno potrebbe ritenersi fortunato ad avere una famiglia alle spalle.

Anche perchè non ci sarebbe nessuno per poterlo dire...
__________________
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:58   #180
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Hai perfettamente ragione, e scusami se ho capito male. Certamente se tutti la pensassero come me la razza umana non esisterebbe. Certo è che siamo troppi
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v