Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2010, 15:42   #841
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
scusa se mi permetto di insistere, ma mi piacerebbe sapere in che condizioni lavorava il disco, tipo case, ventole, temperatura e alimentatore.
thecatman è offline  
Old 14-05-2010, 16:13   #842
fidokman90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
come si comporta il WD15EADS da 1,5tb ?? lo userò come storage archivio dati
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline  
Old 14-05-2010, 18:22   #843
mighelito
Member

Iscritto dal: Sep 2008
il case è il 690 come da firma, l'alimentatore non è scaccio anzi è un modulare della corsair (non ricordo il modello) , 6 ventole all'interno quindi temperature basse, poi l'hard disk era utilizzato solo come storage, a quanto pare è nato male, solo 6mesi di vita circa

Ultima modifica di mighelito : 14-05-2010 alle 18:26.
mighelito è offline  
Old 14-05-2010, 20:40   #844
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da mighelito Guarda i messaggi
il case è il 690 come da firma, l'alimentatore non è scaccio anzi è un modulare della corsair (non ricordo il modello) , 6 ventole all'interno quindi temperature basse, poi l'hard disk era utilizzato solo come storage, a quanto pare è nato male, solo 6mesi di vita circa
ok! nato male allora! ma le temperature le hai misurate x scrupolo vero?
thecatman è offline  
Old 14-05-2010, 20:49   #845
mighelito
Member

stava sui 30°
mighelito è offline  
Old 15-05-2010, 11:40   #846
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
La presenza delle ventole per raffreddare gli HD è importante, anche se i Caviar Green non scaldano un gran che, soprattutto se utilizzati solo per storage. Ad ogni modo con 6 ventole installate nel PC non dovrebbero esserci problemi di temperatura.

Comunque, anche disporre di un gruppo di continuità è un fattore che contribuisce non poco a salvaguardare la salute dei dischi. Gli sbalzi della tensione di rete possono risultare davvero micidiali per gli HD (ho esperienza personale in tal senso).
Old 15-05-2010, 12:51   #847
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
WD CAVIAR BLUE

Cia ragazzi io ho acquistato un caviar blue 500gb AAKS tenendolo attaccato col case aperto sulla mia scrivania, col cavetto della cuffia l'ho alzato accidentalmente pochissimo mentre stava il pc accesso. Dopo un paio di minuti, ripeto dopo un 3 minuti di funzionamento normale all'improvviso non mi fa interagire in nessuna cartella di xp si muove solo il mouse. Riavvio forzato dal tast reset del case e non mi carica il sistema operativo dice che manca il file system32/config. Metto il cd di XP per formattare e mi dice che è impossiible perchè il disco e danneggiato od altro. Avvio l'utility lifeguard di WD da dos e non mi completa nemmeno lo scan.
Ora mi chiedo, possiible che bast a una cosa del genere per danneggiarlo in questo modo?

Ultima modifica di waikiki : 15-05-2010 alle 18:34.
waikiki è offline  
Old 15-05-2010, 15:21   #848
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

oh si! ma non ti hanno insegnato che non si muovono i dischi finchè stanno scrivendo?
thecatman è offline  
Old 15-05-2010, 18:05   #849
mighelito
Member

Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
La presenza delle ventole per raffreddare gli HD è importante, anche se i Caviar Green non scaldano un gran che, soprattutto se utilizzati solo per storage. Ad ogni modo con 6 ventole installate nel PC non dovrebbero esserci problemi di temperatura.

Comunque, anche disporre di un gruppo di continuità è un fattore che contribuisce non poco a salvaguardare la salute dei dischi. Gli sbalzi della tensione di rete possono risultare davvero micidiali per gli HD (ho esperienza personale in tal senso).
ho anche il gruppo di continuità
mighelito è offline  
Old 15-05-2010, 18:07   #850
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

ti manca l'antisfiga sopra il case!
thecatman è offline  
Old 15-05-2010, 18:33   #851
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
oh si! ma non ti hanno insegnato che non si muovono i dischi finchè stanno scrivendo?
è stata una cosa accidentale ma credevo che con i nuovissimi hd prodott nel 2010 non accadesse una cosa del genere. Ho un HD del 2001 WD che si è spostato diverse volte e funziona ad oggi perfettamente

PS cmq non è che stava scrivendo c'era il desktop e basta non stavo facendo nulla appunto stavo spostando il cavo della cuffia

Ultima modifica di waikiki : 15-05-2010 alle 18:37.
waikiki è offline  
Old 15-05-2010, 21:18   #852
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da mighelito Guarda i messaggi
ho anche il gruppo di continuità
Allora era proprio nato male. Però in questi casi di solito si scassano entro 2-3 settimane. Sei mesi sono tanti. Non sarà che la funzione di parcheggio delle testine finisce per dilatare i tempi di rottura dei dischi difettosi?
Old 15-05-2010, 21:22   #853
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
...cmq non è che stava scrivendo c'era il desktop e basta non stavo facendo nulla...
Se c'è il sistema operativo, spesso il disco viene utilizzato continuamente, anche quando non fai nulla...
Old 16-05-2010, 02:27   #854
robusco
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho un problema anche io con un caviar green, magari apro una nuova discussione per illustrarlo ed aspettare qualche consiglio da chi ha più esperienza.

Ultima modifica di robusco : 16-05-2010 alle 11:28.
robusco è offline  
Old 16-05-2010, 23:49   #855
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Raga io invece ho un wd black,ma non apro un'altra discussione che non ne vale la pena,hd tune mi da il warning nell'ultra dma crc error count,con un valore di 20,cosa vuol dire?
li dice che possono essere i cavi,ma li ho cambiati molte volte,e ne il programma della wd da dos ne hdtune trova errori nel disco.
iSnob è offline  
Old 17-05-2010, 12:16   #856
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
Raga io invece ho un wd black,ma non apro un'altra discussione che non ne vale la pena,hd tune mi da il warning nell'ultra dma crc error count,con un valore di 20,cosa vuol dire?
li dice che possono essere i cavi,ma li ho cambiati molte volte,e ne il programma della wd da dos ne hdtune trova errori nel disco.
puo essere il cavo...
controlla anche il valore 0B recalibration retries...solitamente se il problema è serio sono collegati.
visto che hai un wd black posso chiederti se hanno l'impiccio della serie EARS riguardo alla mappatura dei clusters o quello che era....che modello è?
icoborg è offline  
Old 17-05-2010, 14:04   #857
iSnob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
puo essere il cavo...
controlla anche il valore 0B recalibration retries...solitamente se il problema è serio sono collegati.
visto che hai un wd black posso chiederti se hanno l'impiccio della serie EARS riguardo alla mappatura dei clusters o quello che era....che modello è?
allora il warning me lo da solo su ultra dma crc error count con data 20,l'altro errore non l'ho trovato,è per caso calibration retry count? mi da current 100,worst 100,threshold e data 0

che significa che non capisco na mazza?xD

il modello è quello da 640 gb,e i cavi ne ho cambiati tre ma lo da lo stesso,e non ho capito di che impiccio parli xD
iSnob è offline  
Old 17-05-2010, 14:07   #858
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

no allora è stato solo un problema di cavo.

per l'impiccio eeheh è che non me lo ricordo di preciso nemmeno io cmq thx lo stesso
icoborg è offline  
Old 17-05-2010, 19:23   #859
iSnob
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
no allora è stato solo un problema di cavo.

per l'impiccio eeheh è che non me lo ricordo di preciso nemmeno io cmq thx lo stesso
ma come può essere un problema di cavi se ne ho cambiati un sacco?o.o
iSnob è offline  
Old 17-05-2010, 19:32   #860
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da iSnob Guarda i messaggi
ma come può essere un problema di cavi se ne ho cambiati un sacco?o.o
ma stanno cambiando ancora i valori?
perche quelli sono valori "magazzino" mica si azzerano.
icoborg è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian