|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
scusa se mi permetto di insistere, ma mi piacerebbe sapere in che condizioni lavorava il disco, tipo case, ventole, temperatura e alimentatore.
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
come si comporta il WD15EADS da 1,5tb ?? lo userò come storage archivio dati
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220 trattative concluse positivamente con: Scorpitron |
|
|
|
|
#843 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
il case è il 690 come da firma, l'alimentatore non è scaccio anzi è un modulare della corsair (non ricordo il modello) , 6 ventole all'interno quindi temperature basse, poi l'hard disk era utilizzato solo come storage, a quanto pare è nato male, solo 6mesi di vita circa
Ultima modifica di mighelito : 14-05-2010 alle 18:26. |
|
|
|
|
#844 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#845 |
|
Member
|
stava sui 30°
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
La presenza delle ventole per raffreddare gli HD è importante, anche se i Caviar Green non scaldano un gran che, soprattutto se utilizzati solo per storage. Ad ogni modo con 6 ventole installate nel PC non dovrebbero esserci problemi di temperatura.
Comunque, anche disporre di un gruppo di continuità è un fattore che contribuisce non poco a salvaguardare la salute dei dischi. Gli sbalzi della tensione di rete possono risultare davvero micidiali per gli HD (ho esperienza personale in tal senso).
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
WD CAVIAR BLUE
Cia ragazzi io ho acquistato un caviar blue 500gb AAKS tenendolo attaccato col case aperto sulla mia scrivania, col cavetto della cuffia l'ho alzato accidentalmente pochissimo mentre stava il pc accesso. Dopo un paio di minuti, ripeto dopo un 3 minuti di funzionamento normale all'improvviso non mi fa interagire in nessuna cartella di xp si muove solo il mouse. Riavvio forzato dal tast reset del case e non mi carica il sistema operativo dice che manca il file system32/config. Metto il cd di XP per formattare e mi dice che è impossiible perchè il disco e danneggiato od altro. Avvio l'utility lifeguard di WD da dos e non mi completa nemmeno lo scan.
Ora mi chiedo, possiible che bast Ultima modifica di waikiki : 15-05-2010 alle 18:34. |
|
|
|
|
#848 |
|
Bannato
|
oh si! ma non ti hanno insegnato che non si muovono i dischi finchè stanno scrivendo?
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#850 |
|
Bannato
|
ti manca l'antisfiga sopra il case!
|
|
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
PS cmq non è che stava scrivendo c'era il desktop e basta non stavo facendo nulla appunto stavo spostando il cavo della cuffia Ultima modifica di waikiki : 15-05-2010 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
Allora era proprio nato male. Però in questi casi di solito si scassano entro 2-3 settimane. Sei mesi sono tanti. Non sarà che la funzione di parcheggio delle testine finisce per dilatare i tempi di rottura dei dischi difettosi?
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
|
Se c'è il sistema operativo, spesso il disco viene utilizzato continuamente, anche quando non fai nulla...
|
|
|
#854 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho un problema anche io con un caviar green, magari apro una nuova discussione per illustrarlo ed aspettare qualche consiglio da chi ha più esperienza.
Ultima modifica di robusco : 16-05-2010 alle 11:28. |
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Raga io invece ho un wd black,ma non apro un'altra discussione che non ne vale la pena,hd tune mi da il warning nell'ultra dma crc error count,con un valore di 20,cosa vuol dire?
li dice che possono essere i cavi,ma li ho cambiati molte volte,e ne il programma della wd da dos ne hdtune trova errori nel disco. |
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
controlla anche il valore 0B recalibration retries...solitamente se il problema è serio sono collegati. visto che hai un wd black posso chiederti se hanno l'impiccio della serie EARS riguardo alla mappatura dei clusters o quello che era....che modello è? |
|
|
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che significa che non capisco na mazza?xD il modello è quello da 640 gb,e i cavi ne ho cambiati tre ma lo da lo stesso,e non ho capito di che impiccio parli xD |
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
no allora è stato solo un problema di cavo.
per l'impiccio eeheh è che non me lo ricordo di preciso nemmeno io cmq thx lo stesso |
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.