Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2010, 10:19   #26161
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da stefklas Guarda i messaggi
Mi interessano essenzialmente la qualità dell'immagine e dell'audio (per vedere soprattutto sport/film), sia in sd che in hd, e la possibilità di collegarlo al pc per vedere file video ecc. Ovviamente deve avere il digitale terrestre integrato (meglio se con uno slot per inserire la scheda per la pay-tv, non so se esistono).
Non mi interessano Internet e altre diavolerie che facciano lievitare inutilmente (per me) il prezzo. Inoltre, NON ci devo giocare.
La distanza varia da 1,5 a 2,5 metri (a seconda di dove sono seduto). Quanto al budget... non saprei. Sono disposto ad andare oltre i 1000 euro, ...
Aggiungo che ho una finestra a lato del mobile tv (sulla stessa parete). Lo dico perché da quel che ho capito alcuni modelli danno problemi di riflessi sullo schermo.
Benvenuto.
Direi che per le tue esigenze e il tuo budget di spesa hai due scelte: Sharp 40LE810 o Sony 40EX700. Potresti risparmiare qualcosa prendendo lo Sharp 40LE705, però perderesti la qualità dei nuovi pannelli a quattro pixel. Comunque qualunque scegli, caschi bene.
Old 15-05-2010, 10:20   #26162
kenpachi_to
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti,
devo comprare un LCD da 32" e sono parecchio indeciso sul modello da prendere.
Il budget è sui 500€.
l'uso che ne farei è solamente gaming. Gioco a tekken 6 che come molti sapranno è un picchiaduro e la precisione con i frame deve essere massima.
Quindi priorità assoluta è input lag minimo.
per ora ho preso in considerazione questo modello:

PHILIPS - 32PFL5405H/12 Nero

oppure:

PHILIPS - 32PFL7404H/12 Nero

nonostante il prezzo sia in pratica identico uno appartine alla serie 5000 e l'altro alla 7000. quali sono le differenze?
accetto qualsiasi consiglio da voi ( sia su altri modelli che sui 2 che ho scritto ) che sicuramente ne sapete più di me.
Grazie!!
kenpachi_to è offline  
Old 15-05-2010, 10:38   #26163
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kenpachi_to Guarda i messaggi
Il budget è sui 500€. l'uso che ne farei è solamente gaming. Gioco a tekken 6 che come molti sapranno è un picchiaduro e la precisione con i frame deve essere massima. Quindi priorità assoluta è input lag minimo. per ora ho preso in considerazione questo modello:
PHILIPS - 32PFL5405H/12 Nero
oppure:
PHILIPS - 32PFL7404H/12 Nero
nonostante il prezzo sia in pratica identico uno appartine alla serie 5000 e l'altro alla 7000. quali sono le differenze?
Benvenuto anche a te.
Il 7404 è nettamente superiore da tutti i punti di vista rispetto al 5404. Se ci devi giocare però ti consiglierei il Sony 32EX500 o lo Sharp 32LE700 perché l'input-lag di questi due modelli è più basso. Costano circa 550 € in più, ma sarebbero soldi ben spesi.
Old 15-05-2010, 11:13   #26164
RickardKarstark
Member

Salve, devo acquistare una tv per la camera ed essendo abbastanza ignorante in materia mi servirebbe qualche dritta, per cortesia. Lo scopo per cui la dovrei usare è abbastanza generico: tv, ps3 e blueray/dvd. Sicuramente non la userò per il pc. Come dimensione volevo stare tra i 23 e i 24, e per quanto riguarda il prezzo non ho un limite netto ma vorrei stare intorno ai 300-320 massimo.

Per quanto riguarda infine la marca, sarei orientato su Samsung (per via della garanzia swap) o Lg (non so come funzioni la garanzia).

Un'ultima cosa: qualcuno mi sa spiegare cortesemente la differenza tra tv lcd e tv/monitor, da cosa si capisce nei parametri descrittivi del prodotto e su quale delle due categorie dovrei orientarmi per l'uso che ne voglio fare (tv/dvd+ps3)?

grazie in anticipo per la risposta
RickardKarstark è offline  
Old 15-05-2010, 11:50   #26165
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Provato velocemente con l'xbox (halo3) e motionflow su "Alto": un po' di lag si nota, ma tutto sommato mi sembra di giocare sul crt...forse non ho una grande sensibilità "oculare" . Proverò poi in modalità game...

PS: con skyHD e lo sport è una favola. I canali in sd si vedono molto bene! Prima impressione direi più che ottima

Ciao!
ottimo, aspetto la tua prova in modalità game...dai che lunedi si ordina

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ciao! quindi il 32pfl9705 teoricamente dovrebbe essere ottimo per i game visto che è il top della serie.

me lo consigli ?
teoricamente, però considera che cambia pannello anche all'interno di una stessa serie (il 32" può averlo di un tipo, il 40 un altro), figurarsi tra 2 serie diverse
Old 15-05-2010, 11:51   #26166
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Benvenuto anche a te.
Il 7404 è nettamente superiore da tutti i punti di vista rispetto al 5404. Se ci devi giocare però ti consiglierei il Sony 32EX500 o lo Sharp 32LE700 perché l'input-lag di questi due modelli è più basso. Costano circa 550 € in più, ma sarebbero soldi ben spesi.
veramente nell'input lag il 7404 sembra messo decisamente meglio
Old 15-05-2010, 12:16   #26167
kenpachi_to
Member

Quote:
Benvenuto anche a te.
grazie della risposta.
cosa mi dici del PHILIPS - 32PFL7684H/12 Nero? com'è rispetto al 7404?
e il PANASONIC - TX-L32S20E Nero sempre rispetto il 7404?
i due tv che mi hai proposto sono 50Hz o sbaglio?
Grazie!

Ultima modifica di kenpachi_to : 15-05-2010 alle 14:00.
kenpachi_to è offline  
Old 15-05-2010, 12:18   #26168
kenpachi_to
Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
veramente nell'input lag il 7404 sembra messo decisamente meglio
dove posso trovare l'input lag dei singoli tv?
Grazie
kenpachi_to è offline  
Old 15-05-2010, 12:19   #26169
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da kenpachi_to Guarda i messaggi
dove posso trovare l'input lag dei singoli tv?
Grazie
avevo indicato 2 link 1 o 2 pagine indietro
Old 15-05-2010, 12:30   #26170
Cobain15
Member

Iscritto dal: May 2009
Ragazzi forse vado un po OT però non sapevo dove chiedere e quindi ho scritto qui.. Sull'argomento del digitale terrestre sono un pò ignorante.. Dato che abito in lombardia e dal 18 di maggio c'è lo switch over (rete 4 e rai 2 si vedranno solo sul digitale) devo per forza comprare dei decoder.. Come ho detto prima non sono molto informato sul digitale, quindi volevo chiedervi una cosa.. Allora io ho 4 tv in casa: 1 in salotto (che è il 37"ex505 quindi sono a posto) 1 in cucina e 2 nelle camere da letto che non hanno il decoder integrato.. Esiste un decoder digitale esterno alla casa (magari da mettere vicino all'antenna) che mi fa vedere il digitale in tutte le 3 tv senza decoder integrato, con il solo collegamento dei fili all'antenna (come in analogico però soltanto che i fili arrivano al decoder digitale esterno e poi all'antenna)? Oppure devo per forza comprarmi 3 decoder da mettere in casa per ogni tv? grazie e scusate la mia ignoranza sul digitale ..

Ultima modifica di Cobain15 : 15-05-2010 alle 12:40.
Cobain15 è offline  
Old 15-05-2010, 12:40   #26171
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
teoricamente, però considera che cambia pannello anche all'interno di una stessa serie (il 32" può averlo di un tipo, il 40 un altro), figurarsi tra 2 serie diverse
comprare una ottima tv è diventata una tombola. per sapere l'imput lag immagino che devo aspettare qualche mese dopo l'uscita della tv.

così però non compro mai.

Ultima modifica di Susanoo78 : 15-05-2010 alle 12:54.
Susanoo78 è offline  
Old 15-05-2010, 12:59   #26172
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
comprare una ottima tv è diventata una tombola. per sapere l'imput lag immagino che devo aspettare qualche mese dopo l'uscita della tv.

così però non compro mai.
Il problema è che tutti vanno sempre a vedere solo i difetti. Nessun tv è perfetto. E relativamente, un tv che consigliamo, si vede comunque bene soprattutto in HD. Lascia che uno ha il nero più profondo, l'altro meno contrasto etc etc, ma relativamente sono buoni.
Old 15-05-2010, 13:01   #26173
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Cobain15 Guarda i messaggi
Ragazzi forse vado un po OT però non sapevo dove chiedere e quindi ho scritto qui.. Sull'argomento del digitale terrestre sono un pò ignorante.. Dato che abito in lombardia e dal 18 di maggio c'è lo switch over (rete 4 e rai 2 si vedranno solo sul digitale) devo per forza comprare dei decoder.. Come ho detto prima non sono molto informato sul digitale, quindi volevo chiedervi una cosa.. Allora io ho 4 tv in casa: 1 in salotto (che è il 37"ex505 quindi sono a posto) 1 in cucina e 2 nelle camere da letto che non hanno il decoder integrato.. Esiste un decoder digitale esterno alla casa (magari da mettere vicino all'antenna) che mi fa vedere il digitale in tutte le 3 tv senza decoder integrato, con il solo collegamento dei fili all'antenna (come in analogico però soltanto che i fili arrivano al decoder digitale esterno e poi all'antenna)? Oppure devo per forza comprarmi 3 decoder da mettere in casa per ogni tv? grazie e scusate la mia ignoranza sul digitale ..
Un decoder per ogni tv, cmq qui se ot.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 15-05-2010, 13:05   #26174
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Butta nel cesso il cavo scart che stai usando e spendi 15€ e comprane uno decente, metti su rgb l'uscita del segnale dal decoder verso il tv il formato in 16/9, c'è gente che cambia tv e passa da 4:3 a 16/9 e non cambia il formato....meglio non puoi fare, poi c'è la variabilità dei decoder di sky che non sono tutti uguali....
Probabilmente hai ragione: ieri sera l'ho provato meglio e in effetti lo vedo male solo con sky, col DTT è molto meglio e addirittura anche i canali in analogico che prendono bene mi sembrano migliori! Quindi è solo un problema del mio decoder o della scart, non del Sony 37EX504, per fortuna! Oggi prendo un cavo dorato
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Sky hd dal decoder esce a 720p o 1080i, ha anche la possibilità di scalare i canali nn hd, però anche qui la qualità dipende dal modello di decoder che ti capita
Ho letto sui forum di AVmagazine che SkyHD fa pena... vedrò se farlo...

il 40EX500:
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
PS: con skyHD e lo sport è una favola. I canali in sd si vedono molto bene! Prima impressione direi più che ottima
Ciao!
ulteriore conferma che la SD si vede bene, bene! A che distanza stai?

Ultima modifica di sbaffo : 15-05-2010 alle 13:22.
sbaffo è offline  
Old 15-05-2010, 13:07   #26175
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Certo quanta disinformazione fanno le persone eh! Io ho sky HD, e con una tv samsung serie 5, si vede una favola sia in SD che in HD. La qualità delle immagini dipende molto dalla potenza del segnale. Per me meglio di sky per ora non esiste nulla, eccetto ovviamente i blu-ray in full hd.
Old 15-05-2010, 13:42   #26176
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
io vorrei prendere sto maledetto 32pfl9705 ma non si trova da nessuna parte!
SingWolf è offline  
Old 15-05-2010, 13:57   #26177
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
io vorrei prendere sto maledetto 32pfl9705 ma non si trova da nessuna parte!
siamo in 2, cmq dovrebbe uscire a luglio
Susanoo78 è offline  
Old 15-05-2010, 13:58   #26178
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Confermo anch'io la qualità di SkyHD: l'SD è quasi sempre più che accettabile, l'HD è fenomenale Sono diventato un fan del calcio (più o meno...) da quando abbiamo le partite in HD
Come ha detto Consiglio, l'unica cosa migliore sono i BD: ho fatto il confronto con Kung-fu Panda registrato da SkyHD e quello in BD, e quest'ultimo si vede ancora meglio del primo
Old 15-05-2010, 14:30   #26179
stefklas
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Benvenuto.
Direi che per le tue esigenze e il tuo budget di spesa hai due scelte: Sharp 40LE810 o Sony 40EX700. Potresti risparmiare qualcosa prendendo lo Sharp 40LE705, però perderesti la qualità dei nuovi pannelli a quattro pixel. Comunque qualunque scegli, caschi bene.
Grazie per il consiglio. Approfitto della tua disponibilità per qualche domanda in più.

Ho visto che il 40EX700 ha frequenza 120 Hz ed è LED, mentre il 40HX700 non è LED ma ha frequenza 200 Hz. In termini pratici, che cosa comportano queste differenze? Quale delle due caratteristiche andrebbe privilegiata, sempre sul piano della qualità delle immagini?

Il 40NX700 cos'ha in più rispetto ai due sopra citati? Solo il design e la connettività Wi-Fi? E' vero che è molto riflettente?
stefklas è offline  
Old 15-05-2010, 14:34   #26180
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
siamo in 2, cmq dovrebbe uscire a luglio
ma come luglio!!!

alcuni shop dicono in arrivo 5-10 giorni...
SingWolf è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian