|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
prova a fare un refleshing del firmware....prima di contattare l'assitenza!
Ultima modifica di michelecali : 08-05-2010 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#1202 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
scusa l'ignoranza ... come si fa ? riesci a darmi i passaggi ? grazie
|
|
|
|
|
#1203 |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
prima di ogni cosa, dovresti scaricare il fw dal sito ufficiale (se non lo hai)!
Poi decomprimi con winzip o altro, copi solo il file image.img su una chiavetta usb (root principale)... Togli l'alimentazione al fantec, inserisci la chiavetta usb, tieni sempre premuto il pulsante on/off, nel mentre inserisci l'alimentazione e attendi che visualizza il processo di installazione,... e rilascia pure il tasto on/off... Ciao
|
|
#1204 |
|
Senior Member
|
ritornando alle registrazioni programmate del fantec, questa volta lo messo volutamente in crisi, giusto per capire dove risiede il problema!! Sempre in posizione orizzontale (come un morto
Da stanotte che esegue registrazioni che gli ho programmato sia dal DTT che da A/V, con durate sfalzate arrivando anche a 4 ore di continuo... Allora da DTT nessun problema riscontrato, lui si accende, registra e si spegne al termine..anche dopo una registrazione di 4 ore continue, tutto OK! Mentre da A/V no...sono andate bene solo quelle con durata max di 1,30 ore.... ..ho notato che quando registra da A/V la temperatura sale di parecchio..sarà il processore che riscalda troppo con il pesante In effetti, visionando una registrazione di A/V non andata a buon fine.., si nota verso la fine (prima di interrompersi), che il video registrato presenta singhiozzi...per poi interrompersi del tutto!!! Questo mi conferma al 100% che il problema risiede alla insufficienza dissipazione del calore del processore interno....che raggiunge temperature troppp alte per funzionare decentemente! Chiedo a qualcuno di voi se fosse possibile risolvere in qualche maniera questa grossa pecca! Grazie
Ultima modifica di michelecali : 08-05-2010 alle 17:40. |
|
|
|
|
#1205 |
|
Junior Member
|
ho seguito la procedura e adesso rimane posizione sul voce setup e anche riacceso con hard disk torna sempre su voce setup e da lì non si schioda...
|
|
|
|
|
#1206 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1207 |
|
Senior Member
|
TIME-SHIFTING
ciao,
ieri ho utilizzato la funzione di Time-Shifting durante la visione del GP di F1..che trovo molto utile per rivedere in diretta alcune scene! solo che al termine del limite max di ore, preimpostate al momento del format hd interno, (nel mio caso 4ore).. si è interrotto terminando la funzione del timeshiting!! ora mi chiedo:...al raggiungimento del limite max, non dovrebbe shiftare il video e continuare così a memorizzare il video senza interrompersi...??? ..ho forse inteso male io l'utilità del time shifting, o è un altro bug???
Ultima modifica di michelecali : 10-05-2010 alle 09:29. |
|
|
|
|
#1208 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Finalmente mi sono deciso ...
@michelecali
Stavolta mi sono deciso ed ho ordinato, non un notebook, ma un nettop : ASROCK ION 330 E' l'ideale per me nel senso che non avendo bisogno di tuner, per il pvr per ora continuo a registrare su VHS ( tanto la qualità è comunque con connessione AV ), posso guardare qualche blu ray,olre MKV etc. con telecomando. Mi sono strainformato e i filmati 1080p girano senza problemi. Quando mi arriva saprò giudicare meglio, mi svincolo cosi dalla faccenda del firmware etc. ,che non è paragonabile alla versatilità di un mini PC ! http://www.asrock.com/nettop/ Col masterizzatore DVD viene 292 euro, il BD 370 euro. Ultima modifica di mike1968 : 10-05-2010 alle 13:15. |
|
|
|
|
#1209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1210 | |
|
Member
|
Quote:
Qui c'è uno che usa il media center : http://www.youtube.com/watch?v=esHXX...next=1&index=6 |
|
|
|
|
|
#1211 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
si ma se installi win 7, poi il telecomando funziona?
|
|
|
|
|
#1212 |
|
Member
|
E' il contrario ... se non lo installi non può funzionare ! Il telecomando non è altro che una tastiera ridotta remota ... come i tasti speciali su alcune tastiere che ti permettono di andare direttamente sul browser predefinito o sulla posta o spegnere ...
Inizialmente avevo guardato : http://img.directcanada.com/images/A...I_DELUXE_1.jpg Dovevo però comprare il case, hd e memorie a parte (sempreirca 300euro) ... però ha una funzione con il suo mediacenter dedicato che si poteva avviare direttamente senza caricare prima il SO ... nel caso ASROCK invece usi MCE (il media center di W7). Volendo io ho fatto una prova a suo tempo con W7 (funziona benino) se metti un microfono sensibile lo comandi tutto vocalmente ...... Chiudo il discorso perchè presumo ci sarà il forum dedicato all'asrock ... |
|
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
|
Se dovessi trovare un 3D dedicato a quel media center, fammi sapere che voglio dare un'occhiata!
|
|
#1214 |
|
Junior Member
|
ciao
nessuno mi da una mano per il problema del fantec ? ho installato il firmware nuovo come suggeritomi, ma quando lo accendo adesso appare la voce setup e da li non si muove più sia con hard disk che senza ....
...eventualmnte conoscete un centro assistenza ??
|
|
|
|
|
#1215 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao ps: curiosità - il telecomando è apposto!??
Ultima modifica di michelecali : 11-05-2010 alle 09:59. Motivo: ps |
||
|
|
|
|
#1216 |
|
Member
|
Ciao, ho da poco installato il nuovo firmware e adesso su alcuni divx mi da errore dopo un pò che lo guardo dicendo errore io stop riproduzione video qualcuno ha avuto lo stesso problema?
|
|
|
|
|
#1217 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
no, nulla del genere, però ho notato che per mettere in pausa la riproduzione bisogna pigiare il tasto play/pausa, col Fw vecchio bastava premere il tasto tondo grosso (enter), nulla di che ... però.
|
|
|
#1218 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
registrazioni programmate da av
Ciao a tutti, ho acquistato il mio Fantec da qualche giorno e ho dei grossi problemi con le registrazioni programmate da av (decoder sky).
Cercando nelle oltre 50 pagine ho intravisto che con il firmware nuovo qualcosa si risolve, ma vorrei una risposta magari più completa. In pratica i problemi riscontrati sono questi: - per registrare deve essere acceso (e non impegnato in altre attività). Se lo lascio in standby non registra - se il decoder sky è spento nel momento in cui inizia la registrazione, non parte. Io programmo il decoder e quindi capita che si possa accendere solo al momento di inizio previsto. Visto che la registrazione la faccio partire un paio di minuti prima per sicurezza...è un bel problema! Per ora lo trovo un ottimo prodotto per guardare filmati sparsi sui pc che ho per casa ma pessimo per registrare da sky, spero di ricredermi! Grazie mille! |
|
|
|
|
#1219 |
|
Senior Member
|
registrazioni da A/V ancora non affidabili!!
quale fw hai adesso?
Cmq io reigistro parecchio sia da DTT che da A/V e ti dico che le registrazioni da A/v sono state sempre problematiche con tutti i fw installati...forse con l'utimo fw hanno risolto la limitazione del multitasking...in fase di registrazione da A/V si possono visionare i video in HD salvati su hd interno, cosa che con i precedenti non era possibile! Con il primo fw 731, avevo anche il problema che in standby non si accendeva per registrare. Per il punto 2 avevo anch'io quel problema!! ..con l'aggiornamento al nuovo fw non ho verificato se è stato risolto... abituato a programmare prima l'accenzione della sorgente video da A/V (di qualche minuto) e poi far partire la registrazione del fantec..così non ho avuto più problemi all'avvio delle registrazioni con box in stanby! Però ho notato che , sempre da a/v, ho il problema che non porta a buon fine quelle registrazioni con durata superiore alle 2 ore ![]() ciao
|
|
#1220 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
oggi provo
Quote:
Ora credo di avere l'originale, il 731. Per le 2 ore credo sia dovuto anche a come hai configurato l'hd. Ma la comoda funzione a cui ero abituato con il dvd recorder, che registrando su hd ti consentiva di vedere la registrazione ancora in esecuzione, esiste con il Fantec? Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

...eventualmnte conoscete un centro assistenza ??