|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Ho questo masterizzatore, ma provando a masterizzare un DVD+R DL (TDK), mi da errore prima di iniziare:
Non può essere scritto Disc at Once Ma TaO non si può selezionare. Ho provato con Nero 7.11 (e anche con ultraiso ma usa le API di nero perciò..) Il file da masterizzare è un'immagine di dvd. Ho provato anche facendo un DVD UDF con i file all'interno, ma stesso problema. Bisogna aggiornare il firmware?
|
|
|
#482 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
|
Salve ragazzi, ho un problema con questo benedetto masterizzatore: da gennaio (mese in cui ho formattato per risolvere il problema che sto per dirvi) all'altro giorno masterizzava bene, poi all'improvviso ha iniziato a darmi problemi: in pratica qualsiasi velocità di masterizzazione imposto lui se ne frega e masterizza sempre a 1X (anche meno) con la conseguenza che per masterizzare un DVD ci mette 50 minuti. Ma la cosa ancor più grave e che mi "brucia" parecchi DVD, in media 1 ogni 3 DVD masterizzati. Questo indipendentemente dal software usato. Come firmware ho il LS0W scaricato dal sito liteon. Come posso risolvere? Formattare di nuovo mi scoccia parecchio. Se scarico quello in prima pagina potrei risolvere?
P.S.: ho letto in giro che si dovrebbe attivare la modalità DMA, però poichè non l'ho mai disattivata (e non credo si sia disattivata automaticamente, o sbaglio?) non vedo perchè la dovrei attivare |
|
|
|
|
|
#483 |
|
Member
|
nessuno lo sa?
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Devi controllare, in Gestione Periferiche, clicchi sul canale IDE dove è connesso e cerca li di vedere se è attivo il DMA o la modalità Ultra DMA.
Come vedere questo non è uguale per tutti i controller, devi cercare in gestione periferiche . |
|
|
|
|
|
#485 |
|
Member
|
ho risolto disinstallando i driver del controller IDE
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.