Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-05-2010, 21:12   #25881
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
x calibrarli come si procede?
Un po' va a gusto personale e in ogni caso mai nella modalità sparata nei centri commerciali! Per il resto bisogna attendere le recensioni di utenti esperti nei vari forum.
Old 11-05-2010, 21:19   #25882
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Un po' va a gusto personale e in ogni caso mai nella modalità sparata nei centri commerciali! Per il resto bisogna attendere le recensioni di utenti esperti nei vari forum.
Già... Infatti per i vari sony si trovano molte configurazioni testate dai vari utenti (per l'EX700 ce ne sono a decine). Io come punto di partenza ho utilizzato i parametri proposti QUI
Per gli sharp per ora non si trova nulla.
Un'alternativa è arrangiarsi sfruttando un software come Regolo o simili per iniziare e poi valutare un po' secondo i propri gusti.
Old 11-05-2010, 21:35   #25883
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Guarda i messaggi
Ciao, ho trovato 3 tv nei 2 nuovi volantini di unieuro e euronics, tutte al di sotto di 500 euro e 32" (il massimo che vorrei spendere, e la massima misura che andrebbe nella mia stanza).

Unieuro:
Philips pfl 8404 499 euro (con un buono di 100 euro da spendere in prodotti dei volantini dal 1 ottobre al 21 novembre)

Euronics:
Philips pfl 7404 434 euro
Sharp le600 487 euro

Considerate che le tv di euronics sono solo in 3 giorni, rispettivamente la prima dal 13 al 16 e la seconda dal 17 al 19, 280 pezzi (immagino in tutta italia).
Perchè a me non arrivano mai in anticipo i volantini?
'Sti LED valgono quello che costano? Perchè nei consumi gli ultimi lcd(almeno i 32 pollici) non è che consumino poi così tanto in più, qualitativamente quanto aggiungono?
Matt_baker91 è offline  
Old 11-05-2010, 21:45   #25884
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Il monolithic design sarà anche bello da vedere ma resto dell'idea che il vetro che specchia sia una cosa non trascurabile.
Mah, nel topic dell'HX700 su avforums un utente non si lamenta affatto del pannello riflettente... ovviamente a schermo acceso. Cosa che ha postato oggi, tra l'altro Il problema si può porre forse se si tiene una finestra aperta di fronte al TV.
Tra l'altro, nello stesso topic dell'HX700, si dice pure sia meglio dei Panasonic G10 e V10, anche in fatto di nero O_O
Old 11-05-2010, 22:02   #25885
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Matt_baker91 Guarda i messaggi
Perchè a me non arrivano mai in anticipo i volantini?
'Sti LED valgono quello che costano? Perchè nei consumi gli ultimi lcd(almeno i 32 pollici) non è che consumino poi così tanto in più, qualitativamente quanto aggiungono?
I volantini di Unieuro, Euronics, Mediaworld ed altri li trovi anche online .
Old 11-05-2010, 23:06   #25886
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mi pare a suo tempo te l'avessi già spiegato...cmq sia per usufruire del dlna ( e quindi accedere eventualmente al pc), ti occorre per forza la pennina wifi, visto che l'ex500 è wi-fi ready, quindi solo predisposto.
Ma è una penna wifi della sony o ne basta una qualsiasi?
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 11-05-2010, 23:07   #25887
fbi.cola
Member

Iscritto dal: May 2009
Scusate a tutti, sono un po profano in questo campo e chiedo consigli a voi sapienti.

Io ho l'esigenza di cambiare il mio televisore da camera piccolo , per questioni di spazio deve essere un 19 pollici , al massimo 20 pollici.

Vorrei capire se veramente comprando un televisore Led si hanno dei benefici rispetto a un normale lcd tradizionale.

Poi anche il discorso HD o Full HD cambia veramente tanto?

Io per farvi capire sarei orientato per comprare questo monitor/ tv della Samsung:

http://www.monclick.it/schede/samsun...e19c4000pw.htm

Al di la del singolo televisore vorrei avere consigli in generale o se avete idee alternative (Sharp o altre marche)

Grazie in anticipo
fbi.cola è offline  
Old 11-05-2010, 23:11   #25888
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
I volantini di Unieuro, Euronics, Mediaworld ed altri li trovi anche online .
Non sono così svampito.
Io intendevo quelli nuovi che ancora non sono online.
Matt_baker91 è offline  
Old 11-05-2010, 23:18   #25889
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ma è una penna wifi della sony o ne basta una qualsiasi?
Grazie.

Ciao!
Spero una qualsiasi, che non costi tanto
bomber76 è offline  
Old 11-05-2010, 23:19   #25890
AxelRose
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Mah, nel topic dell'HX700 su avforums un utente non si lamenta affatto del pannello riflettente... ovviamente a schermo acceso. Cosa che ha postato oggi, tra l'altro Il problema si può porre forse se si tiene una finestra aperta di fronte al TV.
Tra l'altro, nello stesso topic dell'HX700, si dice pure sia meglio dei Panasonic G10 e V10, anche in fatto di nero O_O
Ma come? anche il sony HX700 riflette? Io l'ho visto in vari centri commerciali e non sembra affatto avere questo problema. Il pannello non è lucido come per l'NX ma opaco. Quello che riflette di più è sicuramente l'LG sl9000.

In ogni caso mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul collegamento dell'HX700 a youtube. Come funziona?
AxelRose è offline  
Old 11-05-2010, 23:19   #25891
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Spero una qualsiasi, che non costi tanto
Funziona solo con quella della sony
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 11-05-2010, 23:23   #25892
Toyo
Bannato

Salve, volevo chiedere a chi ne sa dei consigli per l'acquisto della tv da mettere in salotto.

Le linee guida sono: LCD, diagonale >= 32", digitale terrestre, fullhd, entrata hdmi (e se possibile anche vga/dvi per poterlo utilizzare come monitor se voglio attaccarci il portatile (o un futuro media center)), buona resa dei colori, qualità audio decente (buon prezzo ).

Per quanto riguarda la questione led o lampade tradizionali chiedo a voi: oltre all'efficenza energetica della retroilluminazione led, si riscontra anche una maggior qualità video?

Se possibile anche entrata usb così da potermi vedere i film direttamente da chiavetta/hdd esterno.

Non sono informato, per cui ve lo chiedo: le tv in vendita sono in grado di riprodurre direttamente da usb anche i matrioska 720/1080p o serve per forza un media center/ media box?

Ciaograzie.
Toyo è offline  
Old 11-05-2010, 23:24   #25893
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quote:
veramente secondo alcuni test su avsforum, i sony della serie precedente sono tra i peggiori come input lag ...Quelli attuali dall'ex700 in su, usano pannelli sharp quindi dovrebbero essere ottimi, ma dell'ex500 nn trovo nulla di preciso a riguardo ...
Adesso devo scappare, se ce la faccio stasera passo da euronics per vedere se ce l'hanno esposto. Se trovi qualche dato a riguardo, postalo che mi faresti un favore
Ciao,
se può interessarti ho trovato questa comparativa.
Ero interessato anche io a questo modello poi però ho visto questi dati sull'imput lag e ho desistito......
http://www.digitalversus.com/duels.p...1&ma2=36&ph=19
Old 11-05-2010, 23:27   #25894
bomber76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
Ciao,
Ero interessato anche io a questo modello poi però ho visto questi dati sull'imput lag e ho desistito......
Ma l'imput lag influisce solo sui giochi, oppure in generale?
bomber76 è offline  
Old 11-05-2010, 23:27   #25895
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Anche sul pc. Comunque io non mi preoccuperei più di tanto
Old 11-05-2010, 23:29   #25896
bomber76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Funziona solo con quella della sony
Ecco ti pareva spesa che faro' piu' in la'
Ma anche per il dlna, serve sempre la chiave usb della Sony?
Ho visto che costa 80€
bomber76 è offline  
Old 11-05-2010, 23:33   #25897
marfi67
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
salve,premetto che non sono un esperto...ma grazie a quello che ho sempre letto in questo forum un pò di infarinatura me la sono fatta...è da gennaio che voglio comprare un tv a led...e aspettavo delle occasioni convenienti...dicevo...in vista dei mondiali..spero che i prezzi abbassino...e in effetti un paio di 100 in generale sono scesi..ora chiedo a voi...in una catena c'è l0fferta di un samsung 40"led40 c6000..come vi sembra??inoltre sono abbonato a mediaset..la slot cI plus mi permette di vedere le aprtite di mediaset in alta definizione??o sono costretto a comprare il decoder telesistem ??
e cosa importante mi proponete sulla stessa fascia prezzo un led che a voi sembra migliore??
a parte messaggero che mi dirà di uno sharp
ciao e grazie
marfi67 è offline  
Old 11-05-2010, 23:35   #25898
bomber76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Anche sul pc. Comunque io non mi preoccuperei più di tanto
No, nel senso se anche quando vedi blue-ray partite di calcio ecc...

Vorrei chiarire i miei dubbi, una volta per tutte, sul collegamento della tv al pc fisso.
La tv andra' a collegarsi sul lato opposto dove si trova il pc, quindi cavi volanti non devono esserci per la camera.
Da quanto ho capito, anche grazie a voi, l'Ex500 necessita di questa chiave usb della sony, per potersi collegare in wi-fi.
Stesso discorso per il dlna, mi pare di aver capito che bisogna collegare il router alla tv tramite cavo ethernet...
Ho visto anche ci sono gli adattatori wi-fi per la rete, che vanno inseriti nella presa elettrica, ma a questo punto meglio quella della Sony...
Cosa mi consigliate di fare, voi che fareste?

Ultima modifica di bomber76 : 12-05-2010 alle 00:32.
bomber76 è offline  
Old 12-05-2010, 00:35   #25899
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
Ciao,
dal punto di vista video è ottimo, ma quell'input lag è assurdo , siamo sull'ingiocabile

però guardando il game mode sembra il migliore...sempre + indeciso , dovrei provarlo attaccato a una play

Ultima modifica di ghiltanas : 12-05-2010 alle 00:44.
ghiltanas è offline  
Old 12-05-2010, 00:47   #25900
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quote:
dal punto di vista video è ottimo, ma quell'input lag è assurdo , siamo sull'ingiocabile
Infatti per questo motivo mi sto guardando intorno per cercare qualcosa di valido,c'è da specificare però
che quella misurazione è effettuata (come dovrebbe essere) a confronto con un crt,mentre altre (non correttamente) hanno come parametro di riferimento degli lcd considerati "ottimali" .
Ecco il perchè poi di tante delusioni post acquisto,effettuato sulla base di numeri su carta che non
corrispondono ai valori reali.

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian