Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 10:15   #21
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
siccome ne ho lette di tutti i "colori", hai comunque fatto un test dei dischi?
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:17   #22
bizio_88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
Ah si scusami mi sono dimenticato, il test del disco l'ho fatto ieri con hd tune ed è tutto regolare non ci sono settori danneggiati fortunatamente
bizio_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 10:47   #23
dirklive
Bannato

premesso che il disco che hai dalla sigla dovrebbe essere un black ed è ottimo, l'alimentatore pure è ampiamente sufficiente sperando che non sia marca cammello da millemila watt al costo di 5 euri, ti posso consigliare soltanto di accertarti che sulle linee di alimentazione del disco ci sia collegato quello e basta, niente ventole o quant'altro.
Della cavetteria non ti dico nulla anche perchè hai gia verificato tu stesso, per eccesso di zelo io sostituirei il cavo sata e stop.

IMHO altro può essere riconducibile al SW e non necessariamente all'hardware.
Old 07-05-2010, 10:50   #24
bizio_88
Member

Stavo pensando effettivamente dato che il SO è XP Pro aggiornato con i driver sata quindi al momento dell'installazione non li ho messi perchè mi ha riconosciuto l'hard disk... Non è che i driver che ci sono non vanno bene?
Old 07-05-2010, 11:06   #25
dirklive
Bannato

non penso sia quello il problema in quanto la mobo riconosce lo standard sata nativamente.
Old 07-05-2010, 11:10   #26
bizio_88
Member

Mmm non so a cos'altro pensare allora
Old 07-05-2010, 12:53   #27
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
per vedere se sia l'alimentatore puoi rimettere il vecchio disco sata, se ne sei ancora in possesso e provarlo per un pò, visto che il problema si è presentato subito dopo la sostituzione.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 12:56   #28
bizio_88
Member

Prima avevo un IDE non un SATA!
Old 07-05-2010, 13:01   #29
Cristian81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bizio_88 Guarda i messaggi
..... e dato che inizialmente avevo sia un sata che un ide ho pensato che fosse un problema di conflitto tra i due ma dopo .....
.
Old 07-05-2010, 13:05   #30
bizio_88
Member

?
Old 07-05-2010, 13:07   #31
bizio_88
Member

Cmq secondo me non è il problema di alimentazione credo... però potrei riprovare a mettere soltanto l'ide e vedere come si comporta...
Old 07-05-2010, 13:10   #32
Cristian81
Senior Member

scusa ma se tu scrivi:

"Ha iniziato a darmi questo problema da quando ho messo l'hard disk SATA Western Digital e dato che inizialmente avevo sia un sata che un ide ho pensato che fosse un problema di conflitto tra i due ma dopo 3 mesi che ho tolto l'ide il problema si verifica anche con il SATA, ho provato anche a formattare più volte ma dopo un po si ripresenta il problema."

sembra che prima avevi un'ide e un sata senza problemi, poi hai messo il WD e sono iniziati i problemi, quindi pensando che prima non c'ene fossero hai tolto l'ide per una presunta incompatibilità tra l'ide e il WD.

Io almeno l'ho interpetrata cosi.
Old 07-05-2010, 14:07   #33
bizio_88
Member

Vabè dai senza fare polemiche non ci siamo capiti Comunque allora inizialmente avevo soltanto un IDE da 80Gb Maxtor, poi ho messo anche il SATA WD mettendo l'IDE come slave e dopo qualche periodo mi ha dato questi problemi. Allora ho provato a togliere l'IDE e per qualche tempo è andato bene ma dopo mi si è ripresentato il solito problema. Spero di essermi spiegato meglio e scusami se non ero stato chiaro
Old 07-05-2010, 14:12   #34
Cristian81
Senior Member

si si avevo ormai cmq capito
Old 07-05-2010, 14:14   #35
bizio_88
Member

Ok Comunque proverò a rimettere soltanto l'IDE e se il problema non si ripresenterà proverò a prendere un box esterno per il SATA per tenerlo comunque in uso.
Old 07-05-2010, 22:00   #36
SDRTechnologies
Member

L'Avatar di SDRTechnologies

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
Se questo ne ha lette di tutti i colori alla fine ne ha sparate di colori impossibili... cmq passiamo avanti.

Andando per esclusione è probabile che sia l'alimentazione (che, per esperienza, non è proprio tanto sufficiente, come il signore di prima ha 'sicuramente' scritto).
Sarebbe una buona prova collegare l'hd in esterno con un box o con un cavetto usb to sata, per esempio.

http://datarecoveryforu.altervista.org/

SDRTechnologies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 14:02   #37
bizio_88
Member

Ragazzi ho notato che quando mi succede questo problema l'hard disk non viene proprio riconosciuto nemmeno dal bios, se entro nel bios dopo che si è verificato il problema non vedo l'hard disk :\ posso provare a staccare un masterizzatore intanto per vedere se è l'alimentazione?
Old 08-05-2010, 14:17   #38
Cristian81
Senior Member

invece di postare se provavi avresti già provato prova no ?
Old 08-05-2010, 14:59   #39
SDRTechnologies
Member

L'Avatar di SDRTechnologies

Iscritto dal: Dec 2009
Una cosa sono i tentativi diagnostici (necessari, soprattuto a distanza) un'altra è il tentativo di risoluzione di una problematica.
Ho lavorato su hd che non partivano neanche se erano erano collegati in modo esclusivo ad un alimentatore da 500 e che collegati ad un trasformatore esterno funzionavano alla perfezione. Come ti dicevo , quindi, non penso che staccando il cdvd-rom tu risolva. Non mi dilungo, se non per insistere sulla soluzione che ti ho suggerita prima, che è più determinata, altrimenti potresti perdere tempo

http://datarecoveryforu.altervista.org/

SDRTechnologies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 15:17   #40
bizio_88
Member

Ora non ho a disposizione un box esterno, oggi se riesco lo vado a prendere, mettendo l'hard disk in un box esterno riesco a far partire il sistema operativo lo stesso o devo installarlo sul vecchio IDE?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian