|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
siccome ne ho lette di tutti i "colori", hai comunque fatto un test dei dischi?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
premesso che il disco che hai dalla sigla dovrebbe essere un black ed è ottimo, l'alimentatore pure è ampiamente sufficiente sperando che non sia marca cammello da millemila watt al costo di 5 euri, ti posso consigliare soltanto di accertarti che sulle linee di alimentazione del disco ci sia collegato quello e basta, niente ventole o quant'altro.
Della cavetteria non ti dico nulla anche perchè hai gia verificato tu stesso, per eccesso di zelo io sostituirei il cavo sata e stop. IMHO altro può essere riconducibile al SW e non necessariamente all'hardware. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Stavo pensando effettivamente dato che il SO è XP Pro aggiornato con i driver sata quindi al momento dell'installazione non li ho messi perchè mi ha riconosciuto l'hard disk... Non è che i driver che ci sono non vanno bene?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
non penso sia quello il problema in quanto la mobo riconosce lo standard sata nativamente.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Mmm non so a cos'altro pensare allora
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
per vedere se sia l'alimentatore puoi rimettere il vecchio disco sata, se ne sei ancora in possesso e provarlo per un pò, visto che il problema si è presentato subito dopo la sostituzione.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Prima avevo un IDE non un SATA!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Cmq secondo me non è il problema di alimentazione credo... però potrei riprovare a mettere soltanto l'ide e vedere come si comporta...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
scusa ma se tu scrivi:
"Ha iniziato a darmi questo problema da quando ho messo l'hard disk SATA Western Digital e dato che inizialmente avevo sia un sata che un ide ho pensato che fosse un problema di conflitto tra i due ma dopo 3 mesi che ho tolto l'ide il problema si verifica anche con il SATA, ho provato anche a formattare più volte ma dopo un po si ripresenta il problema." sembra che prima avevi un'ide e un sata senza problemi, poi hai messo il WD e sono iniziati i problemi, quindi pensando che prima non c'ene fossero hai tolto l'ide per una presunta incompatibilità tra l'ide e il WD. Io almeno l'ho interpetrata cosi. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Vabè dai senza fare polemiche non ci siamo capiti
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si si avevo ormai cmq capito
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ok
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Andando per esclusione è probabile che sia l'alimentazione (che, per esperienza, non è proprio tanto sufficiente, come il signore di prima ha 'sicuramente' scritto). Sarebbe una buona prova collegare l'hd in esterno con un box o con un cavetto usb to sata, per esempio.
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ragazzi ho notato che quando mi succede questo problema l'hard disk non viene proprio riconosciuto nemmeno dal bios, se entro nel bios dopo che si è verificato il problema non vedo l'hard disk :\ posso provare a staccare un masterizzatore intanto per vedere se è l'alimentazione?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
invece di postare se provavi avresti già provato
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Una cosa sono i tentativi diagnostici (necessari, soprattuto a distanza) un'altra è il tentativo di risoluzione di una problematica.
Ho lavorato su hd che non partivano neanche se erano erano collegati in modo esclusivo ad un alimentatore da 500 e che collegati ad un trasformatore esterno funzionavano alla perfezione. Come ti dicevo , quindi, non penso che staccando il cdvd-rom tu risolva. Non mi dilungo, se non per insistere sulla soluzione che ti ho suggerita prima, che è più determinata, altrimenti potresti perdere tempo
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Ora non ho a disposizione un box esterno, oggi se riesco lo vado a prendere, mettendo l'hard disk in un box esterno riesco a far partire il sistema operativo lo stesso o devo installarlo sul vecchio IDE?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.