|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
diciamo che la taratura dovrebbe andare a buon senso e che se comunque stabilissero una "forchetta" male non sarebbe... Ultima modifica di dave4mame : 05-05-2010 alle 13:37. Motivo: con le forcette non si mangia... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
da qualche parte avevo pure letto che volevano mettere un contasecondi affiancato al semaforo, ma l'hanno proibito
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
qui in Cina c'è praticamente in ogni grande città il contasecondi accanto al semaforo. E' utile per regolarsi, tra l'altro non c'è neanche l'arancione, semplicemente il verde e il rosso iniziano a lampeggiare sui 10 secondi dalla fine; io penso che da noi non lo vogliano mettere per prender su più soldi per le tasse.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
questa è un'ottima idea, anche senza tred , sarebbe uno strumento utile per la sicurezza
|
|
|
#26 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
le solite pippe mentali da parte del popolo che vuole fare i furbi e poi non vogliono pagare, con la conseguenza che intasano i tribunali di ricorsi in cui si va a cavillare su mille sciocchezze, rallentando la giustizia e aumentando la spesa pubblica.
io se è rosso mi fermo, se è giallo pure, se è verde passo. ma io non sono una persona furba. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
C'era stato uno studio del CNR che stabiliva che la durata del giallo al fine di impegnare in maniera sicura (senza prendere la multa) era di circa 4-5 secondi e tale durata sarebbe quella da prendere per tarare gli apparati. Ovviamente è inutile che vi dica che questa speranza viene molte volte disattesa...
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
c'era una proposta di legge per renderli legali anche in italia ma non so che fine ha fatto... in effetti per ora sono illegali, perchè non contemplati dal cds
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
meriti un applauso ... ma essendo di destra appunto non puoi capire le esigenze della gente. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
e non senza motivo. ripensandoci sono quasi certo che il conto alla rovescia è quando il semaforo è rosso (quando il timer va a 0 diventa verde). se lo facessero per le auto, sai in quanti si metterebbero a bruciare il semaforo? Ultima modifica di dave4mame : 05-05-2010 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
no è che una giunta ti mette un tred a cacchio probabilmente l'opposizione protesta, allora si vota l'opposizione. se invece è d'accordo anche l'opposizione vuol dire che il tred piace a tutti tranne a pochi che non hanno rappresentanza in giunta...
all'estero il contasecondi ha ridotto sensibilmente gli incidenti. se qualcuno vuole fare il furbo si potrebbe mettere una telecamera, questa volta sarebbe giustificata perchè i secondi sono secondi, non è che li puoi far durare mezzo secondo che la gente si accorge
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.