|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
1) oggettiva svendita (es. Enti previdenziali ecc. di cui abbiamo detto sopra) Del tutto legale e incontestabile, per quanto favorente il politico. 2) favore al politico in attesa di contro-favore. Se reato c'è stato si indaghi e si punisca. Se guardi bene le cifre e le zone dovresti circoscrivere il tuo ragionamento e rifare l' elenco con solo i casi che puzzano di ipotesi n.2, non è corretto fare d'ogni erba un fascio. Utili dati e grafici nei 4 link che trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=44 Solo i casi n.2 interessano il tema della discussione. La vicenda Scajola puzza lontano un miglio di caso n.2, con l'aggravante che i 900.00 euro sarebbero stati pagati realmente da........? Ripeto l'indovinello: Indovinello in via ipotetica: mettiamo che Anemone abbia messo lui quei 900.000 e mettiamo che poi li abbia recuperati rialzando le fatture dei lavori delle Grandi Opere pagate con soldi pubblici, soldi nostri. Chi dunque ha pagato in realtà quei 900.000 ? Indovinello ipotetico, ovviamente.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 02-05-2010 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
il passaggio inteso come ci sono arrivati quegli assegni nelle mani delle due, e a quale titolo
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
bhè, magari Scajola ha sganciato 500.000 € per una prestazione sessuale delle sorella Papa
![]() oppure li ha sganciati il tunisino faccendiere di Balducci ![]() oppure li ha sgancati Scajola per pagare la prestazione al tunisino, per ricambiare il favore di avergli trovato casa ![]() su Balducci mi pare non ci siano dubbi, non avrebbe pagato le sorelle Papa per questo comunque Scajola non ne sa nulla
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
9,5 vani catastali e l'anno di costruzione presumono in certo standard di qualità e poi l'amministratore ha dichiarato che alle assemblee condominiali sembra di essere all'isola dei famosi................noti per avere abitazioni da garbatella Chiunque compri un appartamento non nuovo si dice che è da ristrutturare! |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
infatti, me l'immagino la del santo ( proprietaria dell'attico con sopraelevazione abusiva) che và alle assemblee
|
|
|
#127 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
E allora? Qual'e' la grande differenza con altre vendite sottocosto? Comunque tu avrai messo tutti i link che vuoi, ma pur non essendo un esperto immobiliare mi permetto di dubitare fortemente che quell'appartamento nel 2004 potesse costare 10000 euro al mq. Anche l'inchiesta dell'espresso individua prezzi (per piani alti e nel 2006) in media attorno ai 6000, quindi un pianterreno in un palazzo in non buone condizioni (basta vedere il video) nel 2004 e con lavori da fare non penso proprio possa costare i 1.710.000 che si ottengono mettendo assieme i 610 mila di Scajola, i 900 mila degli assegni e i 200 mila in contanti di cui parlano le papa. 610 mila era un buon prezzo, adatto per la "corsia preferenziale" da politico, ma 1.710.000 mi sembra assurdo. Mettiamo pure che 1.710 del 2004 equivalgano a 2 milioni di adesso (e non e' cosi') mi pare che con 2 pippi si trovi un attico con terrazzo, non certo un quasi seminterrato senza balconi. Ultima modifica di claudioborghi : 02-05-2010 alle 17:43. Motivo: Modificato 8000 con effettivo supposto prezzo al mq (10.000) |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
sta di fatto che se io compro casa da Y e Y lo stesso giorno versa in banca assegni provenienti da X, ci vogliono prove stra-certe per accusarmi che quei assegni li ho presi da X per darli a Y
piuttosto sarebbe più logico chiedere a Y e X come giustificano quella transazione, ma io senza prove certe posso tirarmi fuori ci mancherebbe altro tra l'altro una persona esperta come scajola si fa fregare così banalmente? se comprasse veramente in nero lo farebbe con assegni?
|
|
|
#129 |
|
Member
|
La casa del portiere certo no, ma la mia idea di un appartamento di lusso, specialmente per lo standard da politico romano, non e' certamente quella di queste finestrelle senza balcone proprio sulla strada
http://tv.repubblica.it/copertina/a-...la/46388?video |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se anemone dice che s'è sbagliato e li ha fatti avere alle sorelle per sbaglio secondo te al giudice che dovesse giudicare gli tocca credergli? |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Scajola, Scajola..come balla non è credibile.
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ma come no?
Non vedi tutti quelli del forum che gli stanno credendo ciecamente?
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
|
|
|
|
#135 |
|
Member
|
magari i balconi li ha sul lato opposto alla strada, e poi tra 1° piano e 4° o 5° piano secondo te c'è una differenza di prezzo significativa? Secondo me no.
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Non è questione di differenza tra i piani (che comunque c'è), ma di scelta dell'appartamento: un piano terra a Roma senza manco un balcone io (ma è questione di gusti personali) non lo prenderei mai! Gente che passa a tutte le ore, puzza di gas di scarico, niente piantine o pranzetti domenicali all'aperto... io 610.000 euro, o 1.700.000 nell'altro caso, li spenderei in altro modo.
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il titolo del 3d è un pò fuorviante... troppo buonismo nei confronti di un ministro di berlusconi fa sempre male...
cmque scajola e forse lunardi avrebbero ricevuto dei soldi dall'imprenditore Anemone, stavolta per l'acquisto di alcuni appartamenti, Anemone è lo stesso imprenditore già condannato per corruzione e legato all'avvocato inglese Mills ?? "la cricca" inizia a venire a galla
|
|
|
#138 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Member
|
Quote:
Poi, ripeto, delle zone di Roma capisco poco, ma se volessi un appartamento da splendido andrei a cercare attorno al pantheon o piazza navona, Oppure a campo dei fiori, oppure ai famosi quartieri Prati o Parioli. Il Colosseo suona bene ma e' a due chilometri in linea d'aria da piazza navona tirando la riga sulla foto dal satellite, quella via dal fagutale con la seminterrata via annibaldi parallela vista su GH mi sa tanto di parcheggio... 1 milione 710 mila per un pianoterra li'? Nel 2004? mmhhhh.... |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

e se avrai la compiacenza di scorrere la lista vedrai che a vendere a buon prezzo ai politici non c'e' solo il pubblico ma anche un bel po' di privato, generali, pirelli, altri non specificati... Sara' un caso eh, ma se tutti questi politici trovano "l'affarone" sottocosto non mi sembra lunare che uno consideri plausibile se gli trovano un appartamento che non e' certo una reggia ad un prezzo buono ma pure superiore a quello medio pagato dai "colleghi".