|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ho semplicemente detto che considero un prezzo proporzionale a quello che offre, poi che tu prenda Santech Asus o Acer non mi frega niente Il mio è un discorso generale...poi se sei del settore sai quanto ti sparano per un servizio professionale post vendita. Cmq se hai un budget limitato è ovvio andare su Acer il problema è che se hai problemi con il NB ti attacchi. Cmq faccio questo discorso per esperienza personale in quanto avevo comprato uno smarphone con un ottimo hardware ma l'ho spedito in assistenza 3 volte rimanendo senza per 3 mesi in totale.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Secondo, dammi retta, evita di spacciare le tue esperienze per preparazione tecnica, non serve farlo. Per prima cosa troverai sempre mille persone più preparate di te, soprattutto qua dentro, ed in ogni caso qui non stiamo facendo la gara a chi ne sa di più, ma stiamo semplicemente parlando di prezzi in relazione (completa di servizi e qualità) a ciò che si ottiene con un prodotto. Tu continui invece a parlare di purissimo rapporto prezzo/prestazioni che stavolta non c'entra niente e non è sufficiente per valutare un acquisto. Acer ad esempio probabilmente ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ma indiscutibilmente è ultima in fatto di qualità tra i marchi più blasonati, mentre Apple ha sicuramente il peggior rapporto prezzo/prestazioni, ma qualcuno la compra lo stesso quindi che c'entra parlare di rapporti? Stiamo valutando un prezzo assoluto con le relative motivazioni. E non abbiamo nemmeno parlato dell'assistenza, altro punto fondamentale. Detto questo, se hai un budget limitato (tra parentesi è molto probabile che tu abbia più soldi di me, stanne certo, ma comunque cerco il giusto rapporto di costo a seconda delle mie esigenze ed io esigo un ottimo servizio post-vendita che sono disposto a pagare pur non essendo ricco) evita di criticare le scelte di Santech, che offre prodotti particolari con servizi dedicati a chi cerca qualcosa più di te e scegli tranquillamente un prodotto commerciale, come fanno tutti. Nessuno ti metterà alla gogna per questo, non temere! Santech non è un prodotto per tutti, questo ormai dovrebbe essere chiaro. A me il marchio piace, ma di certo non mi pagano per far loro pubblicità; conoscendo bene il prodotto e le persone che ci stanno dietro, vorrei si evitasse di paragonarlo sempre alla prima commercialata che passa per il volantino del giorno, pretendendone lo stesso prezzo. Chi lo fa, non può permettersi di dire che ha capito proprio tutto dato che non vede la "sottile" differenza tra prodotti concettualmente agli antipodi. Come dicevo sopra, a te una Golf può bastare ed avanzare (e ci mancherebbe), ma devi perdonarmi se mi permetterei di sputarti in un occhio se mi chiedessi un'audi A5 allo stesso prezzo della golf. L'audi in questione costa di più? Ci sono dei motivi, che possono essere anche validi. Non sono la stessa cosa. Pazienza, prenderai la Golf che è buona lo stesso. In realtà nel mercato delle auto questo paradosso non esiste, è impossibile da vedere. Nel mercato dei pc invece sembra sempre che un prodotto valga l'altro...un conto è dire "non arrivo alla cifra" (e mi sta bene), un altro è dire "è troppo caro" (mentre non è così). E poi perchè prendersela? Qui si esprime la propria opinione, non mi sembra che nessuno possa obbligare nessuno a fare niente! 1) Quindi se mi dici che tu non arrivi a 1259 euro ti dico, pazienza, sarà per la prossima volta, in effetti anch'io faccio fatica a comprarlo, ma sto mettendo via qualche soldo per farlo dato che ho capito di che prodotto si tratta. 2) Se invece mi dici che Santech è matta a volere questi soldi per quel prodotto, ti dico informati meglio; tu mi hai dato quest'impressione! Per cui, ora che ti ho spiegato le mie ragioni, dimmi se tu fai parte del primo gruppo o del secondo; nel primo caso sarò pronto a porgerti le mie scuse, ma esigo onestà! Ultima modifica di NoX83 : 01-05-2010 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Il termine ignorante se vedi è tra virgolette quindi non ho detto che tu l'abbia detto, ma è come vuoi farmi passare. L'animo caldo tra i due ce l'hai tu visto i panegirici che scrivi. Chiudo questa noiosa e, a questo punto pure fastidiosa, discussione con te dicendoti che se leggi sono stato io ad aprire il thread e ho scritto più volte che ero entusiasta di questo nb. Entusiasta prima di conoscere prezzo e dotazione. Spero che ora si parli di più delle effettive caratteristiche del notebook in questione. |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' evidentemente spiacevole notare che utilizzare garbo e cortesia con te non sortisce effetto alcuno, ma anzi, ti senti addirittura in grado di stabilire ciò che penso o come ti voglio far passare. Forse ti sfugge che questa non è una crociata contro di te, l'hai presa come una cosa troppo personale (parlo con te come parlo con malmo o con simone89). Si stanno solo esprimendo delle opinioni corroborate dai fatti (qualità, servizio e prestazioni). Per te è così difficile accettarle senza voler ribaltare questi ultimi? Se non puoi permetterti il meglio (come me e molti altri del resto) non è mica una colpa! Nè tua, nè certamente di Santech! Pazienza, si acquista altro! Da quando sai quanto costa, ti sei accanito contro questo marchio almeno tanto quanto mi critichi di difenderlo! Come se dal tuo eventuale acquisto di un Santech io ricavassi qualcosa! Siamo tutti in questo forum per discutere e dare consigli! Gratuitamente! Quanto meno curioso quindi sentirsi mandare a quel paese! Quote:
Spero di vedere presto un thread ufficiale non appena qualcuno avrà il notebook tra le mani! Ultima modifica di NoX83 : 01-05-2010 alle 16:44. |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Bon, ora che abbiamo chiarito che nessuno voleva insultare o attaccare l'altro sul personale, direi che possiamo tornare a parlare del notebook...se avete altro da dirvi, cortesemente, passate in pvt.
Per quanto riguarda il thread ufficiale, non è necessario possedere il notebook per aprirlo, anche se certamente sarebbe l'ideale.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Raga tornando in topic la siglia IPS sulle caratteristiche del monitor sta a significare una qualità migliore rispetto agli altri notebook? Perchè non sono un intenditore di monitor ma mi sembrava di capire che quelli TN sono di più scarsa qualità rispetto ai IPS PIVA ecc.. (almeno in ambito monitor desktop). Cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/per...e-5_index.html Ed eccone uno di tom's: http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...va-ips-tn.html |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Quote:
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pare che gli ultimi H-IPS (usati anche da apple) e AS-IPS abbiano comunque dei tempi di risposta più che accettabili (mi sembra 8ms per i migliori, 12ms per i peggiori, comunque sempre fattibili). La scarsità cromatica di sui si parla nel primo articolo, invece, non l'ho mai notata sinceramente (ma come ho detto, si tratta di informazioni di quasi 10 anni fa). L'ultimo modello, X47, era molto vivo sia come colori che come luminosità (forse anche troppo) e se non sbaglio era praticamente tale e quale all'attuale X57 come display, almeno per i 1366. Ultima modifica di NoX83 : 02-05-2010 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Il punto è che probabilmente sia tra i TN che tra gli IPS ci sono monitor più o meno buoni, quindi la regola in generale non vale proprio bene.
Ultima modifica di NoX83 : 02-05-2010 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Nessuno ha già prenotato questo benedetto X57?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Bene, la discussione si è spostata proprio sull'argomento che più mi interessava. Il monitor. 8ms come tempi di risposta non è tanto? E la qualità?
Qualcuno ne ha una vaga idea? |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La qualità è un po' soggettiva; l'angolo di visuale orizzontale dei monitor precedenti era indubbiamente buono, il verticale un po' limitato, poteva essere migliore. I colori per alcuni erano troppo vivi, per me un buon monitor nel complesso, ma non ricordo davvero che marca fosse e le specifiche complete. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Già, è vero, mi ricordo. Avevano avuto degli shortage coi pannelli e probabilmente hanno montato modelli differenti.
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
Scusate
chi è piu esperto o cmq chi fara' la recensione la cosa piu importante per me, ma anche per molti, è l'angolo di visuale,e il non affaticare troppo la vista, altro che "non è un problema solo strizzare gli occhi",è la cosa piu grave per la vista! ste risoluzioni ridicole a 1920 che fan sforzare la vista han rotto. han senso su monitor grandi,non su un 15" ma il paragone andrebbe fatto col sony f11 o rgbled di dell o perlomeno coi mac book,come angolo di visuale, sia per il monitor 1368 che quello assurdo 1920 |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
nessuno ha ordinato?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH